8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    Probabilmente è solo una mia percezione, e -ripeto- non voglio smorzare gli entusiasmi di chi sta trovando questa 8^ stagione molto godibile, ma al momento quello che a me salta agli occhi è questo.
    Speriamo che con i prossimi episodi mi facciano cambiare idea...

    No no, non penso che tu sia la voce fuori dal coro, anzi..Quasi quasi quelli a cui piace anche questo Bones sono la minoranza.
    Penso che inevitabile ammettere che Booth e Brennan siano diversi ora da quelli delle stagioni 1-5 (ma direi anche 1-6)
    Questo è sempre stato il mio dubbio fin da quando si parlava di quel famoso "will-they-wont-they"..In questo caso non penso neanche che il discorso sia legato al "non ho visto la passione, non ho visto la scena"
    Metti pure che tu l'avessi vista, metti pure che avessi visto una decina di episodi dove loro sono tutti fuoco e fiamme..Prima o poi una coppia stabile arriva ad un punto in cui non può essere più soltanto quello.
    Magari in Bones (però mi sembra superfluo ripeterlo) il non aver visto i primi momenti ti ha smorzato direttamente l'entusiasmo per la coppia, che non ti arriva più come prima..E ci può stare, però credo che la relazione che vogliano dare a B&B sia una relazione seria e stabile, dove ci sono momenti seri (8x02), momenti di confronto (sempre 8x02), momenti di scherzo ecc..Penso che vogliano dipingere un percorso nella quotidianità di queste due persone. Magari tu questa quotidianità la troverai noiosa, il che può essere, però per quanto mi riguarda credo che stiano raccontando una bella storia e che B&B stiano avendo un bel percorso come coppia e come persone. Mi sarebbe piaciuto decisamente meno se avessero portato per le lunghe (tipo 10 stagioni) il rapporto di B&B come partners che non fanno mai il passo successivo proprio per paura di cambiare le dinamiche base del telefilm.
    Anche la mia percezione di Bones è cambiata, Booth e Brennan erano il motivo principale per cui questo show mi faceva andare in fibrillazione. Ora ho imparato ad apprezzarne anche altri aspetti, ma non per questo ritengo che il percorso di BB non mi dia emozione. Me ne dà di diverse da prima, ma pur sempre me le dà..
    Ecco perchè non tendo tanto a concordare con coloro che staccano le prime 5 stagioni dal resto. Bones è un percorso (con alti e bassi) di 8 anni..In qualche modo i personaggi dovevano evolversi, così come le coppie.
    La forza di Bones sono sempre stati lB&B lì lì per fare quel passo..A quante scene si deve rinunciare ora che stanno insieme? Innanzitutto a quelle "we're just partners", poi a quelle finali, dove loro due si guardano, si toccano ma non succede "nulla"..Però ti dico, a me questa dinamica manca anche, lo ammetto, ma ti sarebbe piaciuta ancora se per 8 stagioni avessimo visto solo quella? Lo stesso discorso si può fare anche per gli Hodgela. A me piacciono tantissimo e sono sempre piaciuti (forse se ne parla meno perchè tutti pensano a B&B), ma non è successo lo stesso anche con loro?
    Angela e Jack erano quelli che andavano di nascosto a farsela nel magazzino..All'epoca era divertentissimo..Ma si poteva continuare così per tutto il telefilm? Secondo me no.. :)
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2821 views
  Share  
.