8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 21/11/2012, 00:36) 
    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    Ovviamente il punto focale del discorso è questo e la prima risposta che mi viene da darti dal cuore è che a me Booth e Brennan arrivano in maniera completamente diversa dall'episodio 5x16 e che è circa dall'inizio della sesta stagione che non mi sveglio più alle 5 per vedermi l'episodio come facevo una volta.
    Booth e Brennan sono cambiati, non si toccano più come una volta perché allora quel modo di toccarsi descriveva la situazione di quel rapporto in quel tempo, perché avevano solo quello.
    Oggi sono una coppia che non ha bisogno in un certo senso di quel tipo di sfogo per dimostrare fisicamente la propria vicinanza. Forse dipende dal fatto che non hai ancora vissuta un rapporto di coppia di una certa lunghezza e quindi leggo il tuo sfogo in questo senso, ma una coppia che sta insieme da tanto tempo non si comporta come lo fa una al momento del corteggiamento. Faccio sempre una battuta circa i rapporti interpersonali, chiamando "periodo promozionale" la fase dei piccoli tocchi, delle gentilezze dei piccoli gesti di una coppia che è in fase di innamoramento, e B&B questa fase l'hanno vissuta per SECOLI, però poi le cose mutano, cambiano, i rapporti evolvono e qui le chiacchiere - lo dirò con la mia rinomata brutalità - stanno a zero o accetti il cambiamento o non lo fai.
    O impari a leggere il loro rapporto in maniera diversa oppure continuerai per sempre a rimpiangere il fantasma del passato, ma questo per me è sbagliato, perché sarebbe come rinnegare la natura stessa dell'evoluzione dei rapporti umani, ci devi far pace Bea.
    Nessuno nega che le cose siano diverse, tutto sta nel decidere se ciò che descrive questo Bones (che per me è fantastico proprio perché fa una fotografia realistica della vita, senza cadere nella banalità di descrivere due adulti che si comportano come quindicenni infoiati) è ciò che fa per te, che non vuol dire ovviamente che "o vedi le cose come me o non commenti", no, no, assolutamente (e guarda che non sono ironica, giuro!), però vuol dire accettare il cambiamento o comunque accettare di convivere con questo sentimento - che tra l'altro penso un po' tutti i fan storici dello show provino - in maniera più pacifica, imparando ad amare anche altri aspetti del loro rapporto. :)
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2821 views
  Share  
.