8x07 The Bod in the Pod
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    36.36%
    4
  • 9
    27.27%
    3
  • 10
    18.18%
    2
  • 7
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x07 The Bod in the Pod

19/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sarò io che sto attraversando una fase abbastanza "critica", ma a me, anche questo episodio, non ha entusiasmato.

    Simpatico per essere un filler, ma questo non è lo show per cui mi svegliavo alle 4 o alle 5 di notte.
    E, ripeto, mi rendo conto che essendo l'unica voce fuori dal coro è probabilmente un mio problema, ma a me è dall'8x02 che non c'è un episodio che mi ha davvero emozionato (dell'8x06 parlerò nell'apposita discussione).

    Le cose che ho apprezzato:

    1) Tj Thyne ed Hodgins veramente sopra le righe, e sono molto contenta che diano un po' di spazio anche a lui perchè trovo che come attore sia veramente bravo, può fare veramente di tutto quest'uomo e talvolta relegarlo ai soli paroloni scientifici sembra davvero uno spreco.

    2) la scena con il montaggio musicale, non sempre le apprezzo (specie quando sono tutte uguali con Brennan che studia le ossa dopo un po' stufano) ma questa non solo ci stava bene, ma è stata fatta davvero bene e dava un tocco di "novità".

    Cam e Arastoo? Non so, è spuntata un po' come i cavoli a merenda, sta cosa, non aveva una costruzione, mai un accenno fino ad ora, e improvvisamente ce la ritroviamo qui bell'e fatta. Non so. Non dico che non mi piacciono, ma certo poteva essere sviluppata un pochino meglio... speriamo che almeno il seguito abbia una qualche sorta di logica...ammesso che ci sarà un seguito!

    Baby Duck a casa di mami & papi non mi dispiace come idea (e anche lì ho avuto una riflessione che posterò nella discussione dell'8x05) e tutte le volte che li hanno mostrati insieme sono state abbastanza carine (piccola parentesi: mi sembra OVVIO che Booth volesse svegliarlo, un po' x rompergli le scatole, un po' x fargli sapere che se c'era qualche problema con la bimba ci avrebbe dovuto pensare lui xkè loro uscivano. La battuta "non volevo svegliarti" è ovviamente buttata lì x far ridere proprio perchè è un controsenso ;) )

    Quelli che proprio non mi arrivano più sono Booth e Brennan, che sono sempre stati il motivo principale che mi ha fatto amare questo telefilm. Che fine hanno fatto???
    Io capisco che in un episodio siano un po' messi da parte per dare spazio agli altri. Ci può stare.
    In due episodi, lo posso ancora capire.
    Dopo 5, comincio a preoccuparmi.
    So che molti non concorderanno, ma personalmente trovo le loro interazioni ormai scontatissime.
    Non ho ancora individuato il perchè di questa sensazione, ma vi posso dire cosa mi manca rispetto al passato: la complicità e la sintonia nel risolvere il caso, il loro tira & molla, il loro stuzzicarsi, i loro sguardi che dicevano più di mille parole...il loro continuo toccarsi!
    Mi è capitato di rivedere un video delle prime stagioni dove lui la toccava SEM-PRE. In maniera assolutamente innocente, ma lo vedevi che c'era sempre quel bisogno di connessione, e verso la stagione 3/4 anche lei aveva cominciato a ricambiare come fosse la cosa più normale del mondo, e mi piaceva perchè secondo me era un modo molto bello per sottolineare la loro vicinanza (emotiva) e la loro intimità anche se in realtà non erano ancora intimi, non nel senso "biblico" del termine, insomma.
    Adesso che stanno insieme e che quindi tutti quei tocchi e quei gesti sarebbero giustificati, invece, stanno sempre a km di distanza.
    Dici, va bene, a lavoro cercano di essere professionali, ma a casa?
    Riguardate tutte le scene in questione e ditemi se non ho ragione!

    Probabilmente è solo una mia percezione, e -ripeto- non voglio smorzare gli entusiasmi di chi sta trovando questa 8^ stagione molto godibile, ma al momento quello che a me salta agli occhi è questo.
    Speriamo che con i prossimi episodi mi facciano cambiare idea... :(
     
    .
78 replies since 20/10/2012, 09:05   2822 views
  Share  
.