8x05 The Method to the Madness
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    54.55%
    6
  • 8
    27.27%
    3
  • 9
    9.09%
    1
  • 5
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x05 The Method to the Madness

5/11/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là dell'opinione generale che rispetto ed in gran parte condivido, anche io penso che debbano concentrarsi più sui casi, una volta riuscivano ad emozionarti davvero con nulla, questa tua frase è esattamente ciò di cui stavo parlando con Beatrice:
    CITAZIONE (tullia80 @ 6/11/2012, 11:01) 
    Quindi solo dopo la citazione di Fisher, ho capito che si trattatava del tanto anticipato episodio su Jack lo squartatore.
    E qui mi arrabbio: ma stiamo scherzando?
    Mi aspettavo (quando fu annunciato), qualcosa di davvero DARK, ma la cosa più DARK che ho visto è stata giusto una lampada sul tavolo...

    A parte che dici di essere spoiler free e non mi pare mica tanto (è una battuta eh! :lol: ) perché io non sapevo assolutamente che ci fosse un tanto decantato episodio su jack lo squartatore, ma la tua frustrazione è esattamente l'esempio del concetto di aspettativa di cui parlavo!
    Tu avrai letto qualcosa a riguardo che sarà stato battuto stile gran cassa da qualche giornalista che non aveva visto l'episodio e da questo ti sei fatta l'idea che questa cosa di Jack lo Squartatore sarebbe stata in qualche modo centrale nell'episodio... in quest'ottica ci credo che sei rimasta delusa.
    A dirtela tutta per me (che non avevo idea di cosa si parlasse) questa cosa non ha dato minimamente fastidio, perché era completamente marginale ai fini del caso. Ho trovato suggestiva la cosa della lampada, ma al di là del fatto che tutti si concentrano sull'idea del serial killer che, tra l'altro, viene esclusa da Booth in un attimo con un semplice "un serial killer non getta un corpo in un cassonetto", che - a saperne qualcosa di criminologia - ti fa anche rendere conto di quanto "il ragazzo" sia preparato in merito, non mi ha sconvolto la vita.

    Però sottoscrivo che la parte procedurale debba tornare ad essere un po' più curata, mentre - per esempio - non mi pare che Brennan sia snaturata, ha sempre seguito Booth negli interrogatori e nei casi e non mi sembra che questo equilibrio sia mutato.
     
    .
30 replies since 10/10/2012, 14:42   1563 views
  Share  
.