8x10 The Diamond in the Rough
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    28.57%
    2
  • 8
    28.57%
    2
  • 7
    14.29%
    1
  • 6
    14.29%
    1
  • 5
    14.29%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

8x10 The Diamond in the Rough

14/01/2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.

    Ho scritto la stessa cosa (che tu ci creda o no) nel topic degli ascolti. Non l'ho fatto apposta, era una riflessione. :doh:
    Poi a me l'episodio è piaciuto, mi ha divertita, però si sa che ormai preferiscono calcare la mano sulla caratterizzazione dei personaggi, che 3/4 delle volte (tra s7 e 8) è molto più da commedia che da drama. E con "personaggi da commedia" intendo proprio personaggi non a "tutto tondo", ma piatti. Non voglio dire che sia per forza un male..Alla fine io da questo episodio mi aspettavo qualcosa di ancora più sopra le righe, invece non è stato così, però - ecco - se dovessi fare un paragone con B&W delle passate stagioni (ma possiamo anche dire BB) potrei affermare che prima Bones era dramedy perchè in tutte le puntate c'era (o quasi) un bilancio tra drama e comedy. Ora Bones è dramedy nel senso che si alternano episodi completamente drama ad episodi completamente comedy. Non so perchè questo cambiamento.. Non voglio credere che sia 'lazy writing', secondo me si stanno adattando semplicemente ai gusti del pubblico americano.
    Io ogni tanto per curiosità vado a spulciarmi i commenti sulla pagina FB di Bones (quella ufficiale) e vedo che - quando ci sono questo tipo di episodi, gli Americani sono tutti "ohhh, stupendo", gli Europei che lo guardano online, rimangono un po' perplessi. Su questo non ci piove.
    Io continuo a preferire il vecchio format, ma devo dire che quando non si esagera - come in questo caso - non come è capitato con la scena super dorky di Brennan che balla nel salone con Sweets - mi diverto anche. Certo, resto sempre per l'approfondimento psicologico, ma non sto a pensarci più di tanto. Questo episodio mi ha fatta ridere, mi ha divertita, quindi posso dire che mi sia piaciuto e l'opinione generale non cambia.
     
    .
21 replies since 18/9/2012, 09:51   1123 views
  Share  
.