8x10 The Diamond in the Rough
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    28.57%
    2
  • 8
    28.57%
    2
  • 7
    14.29%
    1
  • 6
    14.29%
    1
  • 5
    14.29%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

8x10 The Diamond in the Rough

14/01/2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminAtuttoCinema
        Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 15/1/2013, 19:52) 
    Alla luce degli ascolti mi rendo conto comunque di quanto i miei gusti si confermino generalmente diversi dagli USA. Ribadisco che a me l'episodio è piaciuto, ma certo non mi sono spanciata dalle risate, mentre la puntata ha registrato il massimo della stagione.

    Poi però vado a confrontare questi Buck e Wanda con i primi, quelli originali, in uno degli episodi che amo di più di Bones, e non erano così sopra le righe, Brennan era entusiasta, sempre un po' stramba, ma non a questi livelli, come Booth non così coatto. Per me il raffronto tra quell'episodio e questo, è come paragonare l'ironia ad una risata sguaiata. Scusate il brusco paragone, però preferivo i primi B&W.

    Fatto salvo per la scena finale (e anche quella del magazzino), che invece ho amato molto.

    sei perfettamente riuscita a dire quello che avevo in mente anche io, ma non trovavo le parole giuste per esprimerlo.
    E' inevitabile fare il paragone con la puntata "circense" e la metafora tra ironia e risata sguaiata è azzeccatissima per come anche io ho percepito questo episodio.
    Le caratteristiche di entrambi e il loro approccio alla missione sotto copertura sono le stesse ma ulteriormente marcate, portate quasi ad uno scimmiottamento degli stessi Buck e Wanda, troppo forzata la cosa.
    Il caso è stato quello che mi è piaciuto di meno per ora ed è stato risolto alla buona contro qualsiasi metodo scientifico investigativo accurato su cui si è sempre basata la serie..
    In tutto questo salvo assolutamente la storia di Angela ben delineata, finalmente la vediamo esprimere sfogarsi ed esternare chiaramente il suo disagio nato dalla dicotomia tra l'aspetto macabro del suo lavoro e il sua anima da artista che spesso chiedeva spazio.
    Un episodio nì
     
    .
21 replies since 18/9/2012, 09:51   1123 views
  Share  
.