8x10 The Diamond in the Rough
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    28.57%
    2
  • 8
    28.57%
    2
  • 7
    14.29%
    1
  • 6
    14.29%
    1
  • 5
    14.29%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

8x10 The Diamond in the Rough

14/01/2013 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ha fatto impazzire, ma non mi ha fatto nemmeno schifo.
    Concordo con Marta sul fatto che non capisco e non capirò mai perché la gente odi tanto Sweets, JFD è davvero un bravo attore e non mi pare che il suo personaggi causi alcun danno a B&B, tutt'altro. Anche Booth penso che lo tratti diversamente da come faceva una volta e ne rispetta di più i consigli, anche se questo si vede maggiormente nel secondo episodio.

    La back-storyline di Angela mi è piaciuta molto, ma mi chiedo sinceramente se finirà lì o ci saranno altre ripercussioni, le basterà avere l'orario di lavoro diminuito?
    Bellissima l'affermazione di Cam comunque, "un po' meno di te è meglio che molto di chiunque altro" che - diciamolo - stona profondamente con il "ricostruisci i volti delle vittime bene come chiunque altro in questo paese"... e che cavolo, Brennan!
    Hodgins, cavolo, è SEMPRE perfetto, ma avrà un difetto quest'uomo? No dico, almeno uno, piccolo piccolo!

    Il caso mi è piaciuto fino ad un certo punto, poi è saltato fuori il colpevole ed un po' sono rimasta mhe, nel senso che normalmente - anche quando l'identità dell'assassino giunge inaspettata come in questo caso - ci sono le prove scientifiche che tendono a corroborare il percorso a cui si arriva al colpevole, mentre qui mi pare che la cosa sia quasi un po' spicciola e parta dall'improvvisa intuizione di Booth che di punto in bianco se ne esce con "è il suo fidanzato, sarebbe stato abbastanza forte da romperle il collo", fidanzato che non avevamo mai visto fino a quel momento. Lo sapete ormai, i casi per me sono importanti, quindi faccio caso a queste cose.

    La cosa che mi è piaciuta di più è la scena finale, direi che la metafora di quel ballo è perfetta per descrivere il rapporto tra B&B, iniziano litigando su chi tra loro debba condurre (vi ricorda qualcosa? Bickering anyone?) e poi prosegue con un'improvvisa coesione, nata come per magia, in cui ognuno dei due sa perfettamente quale sia il suo ruolo, così dal disordine nasce l'armonia e loro sono improvvisamente belli da guardare, anche se non hai capito bene come siano riusciti ad arrivare a quel punto.
    E vogliamo parlare della frase di Booth?
    CITAZIONE
    Brennan: "Dovremmo fare qualcosa di speciale quando finisce?"
    Booth: "No"
    Brennan: "Perché no?"
    Booth: "Perché non finirà mai, Bones. sarà sempre così"

    E in questa semplice frase penso ci sia tutta la bellezza di B&B, nonché una rassicurazione da parte degli autori, "non finirà mai", qualunque cosa accada.
    E non è poco.

    Edit: che poi - riguardando la scena - mi sono resa conto che la sala mentre loro ballano viene inquadrata completamente vuota, altra metafora del loro rapporto "What happen between us is just ours"... e ovviamente dei milioni di fan che guardano! :lol:

    Edited by omelette73 - 15/1/2013, 11:38
     
    .
21 replies since 18/9/2012, 09:51   1123 views
  Share  
.