8x01 The Future in the Past
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    56.52%
    13
  • 8
    26.09%
    6
  • 10
    13.04%
    3
  • 7
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

8x01 The Future in the Past

17/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    THEY'RE BACK!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Premetto che - come dici tu Bea - anche a me sono mancati tantissimo! Ho fatto la nottata e quando ho visto l'episodio ero davvero, davvero emozionata. Però praticamente abbiamo avuto la stessa impressione. Ripeto, l'idea di base mi piace e pure tanto, ma ho diverse cose da dire. In generale ne sono entusiasta, questo è vero, anche parecchio, però ci sono delle cose che non quadrano. Forse ci ritornerò perchè io quasi sempre odio seguire le cose in diretta, con le pubblicità e tutto, ma ci sono delle cose che non quadrano.
    La prima impressione è stata proprio "bella sì, ma quante cose in 43 minuti!"
    Ad un certo punto sembrava quasi parlassero più veloce del solito. Quando Brennan inizia a parlare della vittima al LAB siamo quasi a 33 minuti ed era quasi come se dopo ce ne volessero altri 43. Il two-parter sarebbe stato perfetto in questa occasione. Posso pure capire che in tre mesi off screen loro abbiano lavorato, però proprio a livello di tempo on screen le cose sono fatte troppo di fretta. La mia lamentela stavolta (anche se non è una lamentela, sto cercando solo di fare un commento oggettivo e trovare difetti e pregi), sta proprio nella parte procedural del caso, che è parecchio forte sì, però gestita un pochetto male a livello logistico.
    Detto questo..Altra cosa che non mi torna, come Booth ha trovato Brennan? io pensavo di essermelo perso..Invece boh! Piomba al motel, dopo aver detto "I'm going to Atlantic Cty" (O sbaglio?) e poi arriva lì...E allora? Ma se fino a 2 minuti prima non sapevi nulla di dove fosse Bones? Ho storto un po' il naso.
    Per fortuna la sveglia me la sono dimenticata, ma hai ragione...Niente spiegazione! (E qui poi ritornerò,...Ho odiato tantissimo essere spoilerata!)
    Booth dice che ha visto i montaggi. Da questa frase che si può dedurre? Che quella fosse una telecamera? Però sinceramente uno per arrivarci deve starci un po' a pensare. Non è per niente immediato.
    Un'altra cosa stile ritrovamento di Brennan: Come fa Max ad incontrare Pelant?
    Queste sono le cose che in generale ho trovato un po' "meh". Non perchè brutte, ma perchè non le ho capite. Forse rivedendo la puntata con calma me ne farò una ragione.
    Ora passiamo a quello che mi è piaciuto. Non mi lamento dell'interazione tra i personaggi, li hanno gestiti bene, soprattutto B&B. Non è vero che Booth fosse "amore e tesoro" nei confronti di Brennan. Prima di tutto, è vero che glissa l'argomento come per dire "whatever" e poi anche dai suoi sguardi si capisce che prova del rancore, ma è contento che Christine e Brennan stiano bene e la sua priorità è aiutare proprio Brennan.
    Mi sono piaciuti i personaggi di supporto, da Cam a Clark..E Hodgins..Wow, una delle mie scene preferite, anche se una scena bella forte. Come dici tu, prevedo delle cose in serbo per il personaggio, sennò non avrebbe senso..
    A questo proposito vi segnalo che Hodgins ha avuto parecchio successo ieri sera ed è stato persino TT mondiale su Twitter!!
    Ora veniamo alla parte su cui ho detto che sarei ritornata. Allora, diciamo che non sono arrabbiata con gli autori perchè non è colpa loro, però i giornalisti mi devono spiegare dove vedono HOT questa puntata. Per carità, carina, B&B tenerissimi, apprezzatissima l'ironia della lavatrice, ma hot?!
    Non è proprio una parola che mi viene in mente guardando l'episodio!
    Se non avessi letto tutte quelle review sarebbe stato meglio. Non perchè io guardi Bones per le scene di sesso, sia chiaro, mai l'ho fatto e mai lo farò, ma non mi spiego il concetto di hot, ecco. Non è hot. (Su questo fronte vorrei sentire l'opinione dei non spoilerati! Come avete preso la scena della lavatrice, non sapendo che ci fosse?)
    Io all'inizio, avendo letto gli articoli, avevo pensato a qualcosa di totalmente diverso...Però appunto, lì non è colpa di HH e SN, ma di quelli che hanno recensito. Che abbiano gonfiato per far incuriosire la gente?? Io avrei preferito di no..Menomale che sono pochi quelli che li leggono, và!
    Bellissimo il colpo di scena finale. Ieri sera mi sono spaccata dal ridere perchè su Tumblr c'era un post "Plot twist: Pelant isn't Pelant"
    L'altra teoria che girava è che in realtà Flynn sia il vero Pelant (perchè a un certo punto Brennan dice che è Inglese e ha più di sessant'anni? Non so che sto dicendo, l'ho solo letto lì..)
    Il mio commento in generale è: Una bella premiere, credo che la gente la apprezzerà (soprattutto quelli che lo guardano per l'aspetto procedural), pone delle belle basi, però, ripeto, se avessero rallentato i tempi e avessero fatto un episodio doppio, l'avrei amato di più!
    Voto: 8

    CITAZIONE
    P.S. 2: per quanto riguarda la questione "come Booth ha trovato Brennan", pare che il fiore che lei lascia il bucaneve ("Snowdrop" in inglese) corrispondesse al nome dell'hotel dove si incontrano, non è dato però sapere come Booth conoscesse il posto... ma almeno abbiamo un elemento in più

    Ah okay, mi sarò persa una delle inquadrature super velocissime! ahahah!
    No, a parte gli scherzi meglio così, preferisco che sia io a perdermi le cose e non gli autori! :P E una è risolta!
     
    .
63 replies since 4/9/2012, 16:57   3761 views
  Share  
.