8x01 The Future in the Past
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    56.52%
    13
  • 8
    26.09%
    6
  • 10
    13.04%
    3
  • 7
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

8x01 The Future in the Past

17/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 18/9/2012, 08:02) 
    Ah, scusate, poi c'è un buco narrativo gigantesco: come diavolo ha fatto Booth a sapere dove trovare Brennan? :O.o:

    Ecco, questo per me è l'unico grosso buco narrativo della premiere, non ne fanno cenno in alcun modo, Angela non gliel'ha detto sicuramente, ce lo mostrano nell'arco di tutto l'episodio, gli altri non lo sanno... forse Max? L'ha chiamato Brennan stessa? Bho... resta un mistero! Detto ciò la premiere mi è piaciuta tantissimo, direi che il ritmo narrativo è tornato quello di un tempo, si sente il caso, si sente la pressione e a me, per esempio, non ha disturbato per niente che venga risolto tutto in una sola puntata, per me ha reso il ritmo persino più incalzante.
    Loro risolvono sempre i casi in 45 minuti di puntata, il che - ovviamente - nella realtà non sarebbe possibile, questo escamotage in questo caso ha contribuito a regalare un passo all'episodio che mi è piaciuto tantissimo, quindi, a differenza di Bea, questa cosa non mi ha disturbata in alcun modo anche perché tutto è risolto, ma niente è risolto nella realtà.
    Pelant se ne va libero e bello, Flinn resta mostruosamente sospetto... che sia complice di Pelant, che sia "semplice" gelosia professionale verso Booth e voglia fargli le scarpe?
    Insomma, non è che sia poco materiale da affrontare e se questo è il tipo di angst che ci attende, che sia il benvenuto!
    E' quello che mi piace, non i drammi da sesta stagione Hannah like... quando Bones tira fuori il meglio di sé come procedurale, per me non ce n'è per nessuno!

    Ho amato tutta la squadra in questa puntata, Angela come unica figura che resta in contatto con Brennan, Cam che pur stando dalla parte di Bones comprende la lotta interiore di Clark, il desiderio di aiutare e quello professionale di rimanere, Hodgins (nota informativa: Hodgins è stato worldwide tranding topic su Twitter!), se da una parte stai lì e mentre lo vedi strangolare Pelant pensi "wow", dall'altra capisci che si è fatto manipolare come un pollo all'inizio. Spero davvero che diano al personaggio maggiore spazio, come diceva Bea, che non sia una cosa lasciata lì, perché tutta la scena con Pelant è stata spettacolare... il modo in cui alza la voce quando dice "I sound very far away, don’t I?" fa venire i brividi, adoro TJ...ma penso si fosse capito! lol
    ma poi rinsavisce in tempo e fornisce ad Angela la chiave per riabilitare Brennan. Mi è tornato in mente il finale di "Aliens in a spaceship" con Booth che dice "Eravamo tutti coinvolti, ognuno di noi. Se togli dallo schema uno di noi, tu e Hodgins restate in quella buca per sempre e sono riconoscente per questo." Sono una squadra, lo hanno dimostrato più che mai in questa occasione ed è difficile per l'ennesima volta per me non amare questo aspetto corale dello show. Fantastica premiere davvero, forse una delle più belle per me.

    Per Bea: volevo sapere come sia guardare una puntata senza saperne nulla? E' una figata pazzesca!

    P.S. 2: per quanto riguarda la questione "come Booth ha trovato Brennan", pare che il fiore che lei lascia il bucaneve ("Snowdrop" in inglese) corrispondesse al nome dell'hotel dove si incontrano, non è dato però sapere come Booth conoscesse il posto... ma almeno abbiamo un elemento in più :)

    P.S. 3: ho realizzato che hanno tagliato il "vecause you love me" del promo :blink:

    Musica di Bones

    Video

    http://youtu.be/zvCBSSwgtg4

    Edited by omelette73 - 18/9/2012, 13:02
     
    .
63 replies since 4/9/2012, 16:57   3762 views
  Share  
.