8x01 The Future in the Past
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    56.52%
    13
  • 8
    26.09%
    6
  • 10
    13.04%
    3
  • 7
    4.35%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

8x01 The Future in the Past

17/09/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Il primo commento che non si può non fare è: finalmente sono tornati! Mi sono mancati. Ma proprio tanto :cry:

    Detto e appurato questo, forse chi commentando la premiere ci ha visto un tocco diverso dall'anno scorso, leggermente più "angst", non ci ha visto male: la sensazione -effettivamente- è che quest'anno non saranno tutte rose e....fiori.

    La Premiere, anche per i colori dalle tonalità scure e le inquadrature sinistre di Pelant, ci trasmette la solennità del momento: nessuno vede Brennan da 3 mesi, il suo ufficio è stato addirittura preso da Clark, Pelant sta ancora vincendo su tutta la linea... Insomma, c'è poco da scherzare!

    In contrasto con questa sensazione di serietà della situazione, però, tutto si risolve nell'arco dei 40 minuti, praticamente: Caroline e Sweets riammessi a lavorare sul caso, il codice viene decifrato, il nome di Brennan viene riabilitato, anche Booth si riprende l'ufficio, Pelant incastrato per l'omicidio dell'insegnante del liceo... Certo, ok, poi c'è il colpo di scena finale che lascia il capitolo "Pelant" aperto, ma se davvero era così facile risolvere tutta la questione, perchè ci sono voluti 3 mesi? E' una cosa che -per me- stona. E non poco.
    Onestamente ritengo che il concept della storia fosse molto buono, ma accelerando così i tempi ha perso molto del suo potenziale. Non capisco perchè non potevano risolverla con un 2-parter (ormai molto usati anche in tanti altri procedural) magari riabilitando Brennan prima e poi incastrando Pelant per l'omicidio, che tra l'altro non è neanche quello di Ethan, quindi le due cose potvano benissimo essere scollegate.

    Ho particolarmente apprezzato il fatto che Booth fosse arrabbiato con qualcuno (in questo caso Angela), perchè lo ha reso realistico; se non lo fosse stato sarei stata delusa. E, se notate, quando Brennan per due volte comincia il discorso, lui entrambe le volte glissa....chiaramente si accenna al fatto che la questione tra loro ancora non è del tutto chiarita, ma -come sappiamo dagli spoilers- ci ritorneranno.

    Mi è piaciuto anche il ruolo di Max anche se, come ho già detto, lo avrei voluto vedere interagire di più con Booth, credo che sia qualcosa che serva ad entraambi i personaggi, anche se forse è più materiale da ff che da serie. (peccato)

    Non ho ben capito, invece, dove vogliono andare a parare con Hodgins, ma attendo con pazienza perchè chiaramente, anche lì, c'è qualcosa che bolle in pentola...

    Sono ovviamente curiosa di sapere come si evolverà la questione Pelant e che ruolo avrà Flinn in tutto questo (quando si è "sciolto" a casa di B&B e ha persino sorriso, tutti i miei dubbi nei suoi confronti erano definitivamente caduti...e invece!

    Per il momento non ho molto altro da aggiungere, sono curiosa di sapere cosa ve ne è sembrato a voi, soprattutto a chi non era spoilerato, come l'avete vissuta. ^_^
     
    .
63 replies since 4/9/2012, 16:57   3761 views
  Share  
.