8x09 The Ghost in the Machine
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    63.64%
    7
  • 7
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x09 The Ghost in the Machine

3/12/2012 discussione versione originale (episodio extra e 150° episodio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,608
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Mi sa che mi sto esprimendo male, allora.. diciamo che per qualcosa di stravolgente non mi riferisco a qualcosa che vada a snaturare personaggi e impostazione degli episodi, non vorrei che invece di risolvere casi di omicidio, cominciassero tutti a dare lezioni di uncinetto.
    Per finiti intendo dire che, una volta che il personaggio è stato descritto e circoscritto nel suo carattere, e anche nella sua vita ( oramai sono tutti " accasati ", con figli ) , si corre il rischio di rendere ogni episodio autoconlcusivo e di non portare piu niente di nuovo, al punto che vedere prima l'episodio 19 rispetto al 10 non farebbe differenza.. non so se mi spiego.. cmq sono sicura che non è cosi , soprattutto leggendo qualche spoiler qua e la :fiu:
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, ho capito! No tranquilla, non ti stavi esprimendo male, ero io che volevo capire cosa ti piacerebbe vedere. :)
    Beh sì, quelle cose fanno parte della trama orizzontale che (credo) esploreranno negli episodi da Gennaio in poi.
     
    .
  3. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me I personaggi non sono stati mostrati a tutto tondo non è finita qui abbiamo personaggi attualmente in mutazione sai a quali mi riferisco probabilmente poi con gli sviluppi vedremo mutare altri personaggi da quelli che sono gli spolier è facilmente intuibile quale!
    Ammetto che per esempio Angela e Hodgins sono fermi abbiamo visto gran parte di loro e è difficile immaginare possibili sviluppi, forse ad anno nuovo vedremo il personaggio di Angela cambiare sempre tenendo conto degli spoliers!!
    scusate ma per cause di forza maggiore mi sto studiando tutta la crescita psicologica dei personaggi di un libro con relative ipotesi su come sa storia proseguirà, quindi mi viene normale fare questa cosa anche per bones XD
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ndt: Ragazze mi raccomando, non voglio fare la guastafeste, però non parlate espressamente di spoiler in questo topic, perchè c'è gente non spoilerata. :)
    Non avete detto nulla di male eh, cioè ho accennato anche io, ma non lasciamo trapelare niente..Oppure usiamo il testo spoiler.
    Comunque Marta, concordo con te sul fatto del teschio..Ma penso fosse un modo per spiegare la telecamera a mano.
    Per i personaggi sì, io continuo a credere che non siano finiti. Magari stanno andando verso la fine del loro percorso, il che è probabile dato che siamo all'ottava stagione, ma qualche altra cosa ci sarà ancora!
    In questa stagione per esempio ne abbiamo avuto prova del fatto che si stanno evolvendo ulteriormente.
    A questo proposito vi segnalo cosa ha detto Stephen Nathan proprio sull'aspetto di cui stiamo parlando:
    tumblr_megt901HQZ1rnt4rzo1_500
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 5/12/2012, 00:05) 
    E anche qui...Stavolta quasi quasi non concordo neanche con Teresa :lol: Bones non ha mai avuto enormi colpi di scena. A me ha appassionato più per la storia che per i colpi di scena..Cioè, forse forse 2 season finali su 7 finiscono con un colpo di scena..Più o meno. Ma non hanno mai fatto un cliffhanger vero e proprio tipico dei polizieschi. Erano tutte cose piuttosto tranquille. Sull'originalità concordo, ma Bones non è esattamente il telefilm che ti lascia "oddio, che succede nella prossima puntata?" Ricordo di aver provato questa sensazione un due o tre volte.

    Beh, ci mancherebbe fossimo sempre d'accordo! ;)
    Probabilmente mi sono espressa male io ma non mi riferivo necessariamente ai cliffhanger, ma proprio al fatto che questo è certamente uno show i cui creatori non hanno mai avuto paura di andare in direzioni inaspettate: tra B&B lasciati all'altare alla fine della seconda serie ed il matrimonio interrotto di Hodgela (oggi può non sembrare, ma allora la reazione fu forte), la morte di Zack, nonché il suo coinvolgimento come apprendista di Gormogon, il tumore al cervello di Booth, la dichiarazione respinta, nonché la separazione del team, l'avvento di Hannah, la proposta di matrimonio ed il "sono incinta", la separazione di B&B e l'avvento Pelant... voglio dire, viste così tutte insieme, mi pare che di idee ne siano state scodellate parecchie. Ora, lasciamo perdere il merito sul fatto che siano state buone o cattive idee, quello che intendevo nella mia risposta a AdminAtuttoCinema è che mi pare un team creativo piuttosto produttivo per condannarlo già al "sono finiti".
    Aspettiamo gennaio e poi ne riparliamo, pur non avendo letto spoiler ho la netta sensazione che il grosso debba ancora venire!
     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 5/12/2012, 08:55) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 5/12/2012, 00:05) 
    E anche qui...Stavolta quasi quasi non concordo neanche con Teresa :lol: Bones non ha mai avuto enormi colpi di scena. A me ha appassionato più per la storia che per i colpi di scena..Cioè, forse forse 2 season finali su 7 finiscono con un colpo di scena..Più o meno. Ma non hanno mai fatto un cliffhanger vero e proprio tipico dei polizieschi. Erano tutte cose piuttosto tranquille. Sull'originalità concordo, ma Bones non è esattamente il telefilm che ti lascia "oddio, che succede nella prossima puntata?" Ricordo di aver provato questa sensazione un due o tre volte.

    Beh, ci mancherebbe fossimo sempre d'accordo! ;)
    Probabilmente mi sono espressa male io ma non mi riferivo necessariamente ai cliffhanger, ma proprio al fatto che questo è certamente uno show i cui creatori non hanno mai avuto paura di andare in direzioni inaspettate: tra B&B lasciati all'altare alla fine della seconda serie ed il matrimonio interrotto di Hodgela (oggi può non sembrare, ma allora la reazione fu forte), la morte di Zack, nonché il suo coinvolgimento come apprendista di Gormogon, il tumore al cervello di Booth, la dichiarazione respinta, nonché la separazione del team, l'avvento di Hannah, la proposta di matrimonio ed il "sono incinta", la separazione di B&B e l'avvento Pelant... voglio dire, viste così tutte insieme, mi pare che di idee ne siano state scodellate parecchie. Ora, lasciamo perdere il merito sul fatto che siano state buone o cattive idee, quello che intendevo nella mia risposta a AdminAtuttoCinema è che mi pare un team creativo piuttosto produttivo per condannarlo già al "sono finiti".
    Aspettiamo gennaio e poi ne riparliamo, pur non avendo letto spoiler ho la netta sensazione che il grosso debba ancora venire!

    concordo con Teresa, come ho già detto anche nel mio commento, quello che mi stupisce ancora, dopo 8 stagioni, è questa capacità di meravigliarmi ancora per le scelte dei personaggi ma allo stesso tempo non trovarli mai troppo esagerati.
    Ed è per questo che non sono molto d'accordo con il termine "finiti" sia perché stiamo parlando di uno show che è arrivato all'8° stagione ma che ha ancora idee brillanti che vanno al di là del solito schema del procedurale, sia perché questa stagione è appena iniziata.
    I "colpi di scena" citati qui sopra ad esempio, secondo me sono serviti proprio per far cambiare rotta ai personaggi, come per scuoterli dal loro torpore e far fare un ulteriore passo avanti. Ad esempio, se pensiamo alla tensione sessuale fra Brennan e Booth, caratteristica peculiare delle prime stagioni, sarebbe stata improponibile ora come ora, anche perché dopo 8 stagioni sarebbe anche diventata inverosimile. E' durata 5 stagioni, poi però era necessario un cambio di rotta, non si poteva continuare così. Infatti la prima parte della 6' stagione, Hannah a parte, è stata difficile da digerire, ad esempio i casi mi sono sembrati meno coinvolgenti, ma ad ogni cambiamento segue sempre una sorta di assestamento, e ora, secondo me, stiamo tornando all'equilibrio delle prime stagioni.
    Quindi, io il termine "finiti" lo lascerei da parte ancora un pochino ... voglio dire, almeno aspettiamo la fine della stagione, no? :)
     
    .
  7. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Angolo del DJ

    Coleman Hawkins: Think Deep

    www.youtube.com/watch?v=8u32u6Aje2k

    SHOCK: THIS GENERATION'S ON VACATION

    www.youtube.com/watch?v=qfqA2ePMhlg


    la canzone cantata da Colin si intitola "Two of us" è di Roger Hodgson

    www.youtube.com/watch?v=BC_TYb_VOqs
    (posso dire che preferisco la versione cantata dall'attore che interpreta Colin?)





    per l'ultima ... come non metterla? è come sentire Booth che chiama Brennan "Temperance", è una pietra miliare!

    www.youtube.com/watch?v=5c1m2BAg2Sc
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    piccola considerazione ...
    bellini loro che hanno come canzone "Hot blooded", una cosa da raccontare i nipoti, tipo "ti ricordi quando l'abbiamo ballata la prima volta? Ma sì, quando sono saltato in aria insieme al tuo frigorifero ... ah, che ricordi!"
    :D
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/12/2012, 09:23) 
    "ti ricordi quando l'abbiamo ballata la prima volta? Ma sì, quando sono saltato in aria insieme al tuo frigorifero ... ah, che ricordi!"

    :lol:
     
    .
  10. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma proprio al fatto che questo è certamente uno show i cui creatori non hanno mai avuto paura di andare in direzioni inaspettate

    Su questo sono d'accordissimo..Se ci sono dei produttori che decisamente non hanno mai avuto paura di seguire le proprie idee e il proprio istinto sono HH e SN! Anzi, l'hanno fatto così tante volte che spesso si sono guadagnati l'odio dei fan per questo motivo LOL

    Concordo anche con Cri!

    CITAZIONE
    "ti ricordi quando l'abbiamo ballata la prima volta? Ma sì, quando sono saltato in aria insieme al tuo frigorifero ... ah, che ricordi!"

    E come dimenticarsene!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Giusto un breve commento per non tediare nessuno :P
    Episodio insolito, molto corale e delicato. Mi è piaciuto molto come Jack abbia fatto quasi da tutor a Colin durante l'episodio, anche se lui è uno scienziato... certo che di primi piani dei suoi occhi azzurri ne abbiamo avuto a iosa a questo giro :lol:
    Mi è piaciuto molto anche la scelta di non avere squintern... direi che Harmonia non si possa considerare proprio uno squint in questo caso vero?! ^_^
    Infine, cosa per me adorabile: la scena finale! me la sono voluta godere a ripetizione... un saggio di ballo della prima stagione (senza esplosioni :woot: ) ma con qualcosa in più: due persone che sono diventata una, la piccola Christine! :wub:
     
    .
  12. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho ancora capito perchè hanno scelto una bimba bionda xD loro non sono biondi è impossibile che la figlia lo sia :PP
     
    .
  13. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io non ho ancora capito perchè hanno scelto una bimba bionda xD loro non sono biondi è impossibile che la figlia lo sia :PP

    Anche una mia amica me lo ripete sempre! :P
    Comunque non so, penso che non fosse voluto, nel senso, di bimbe ne hanno cambiate parecchie. Poi si sono soffermati su queste, forse perchè uno, sono bambine già abituate a stare in tv (hanno fatto un altro telefilm, che si chiama Baby Daddy) e due, perchè comunque hanno delle caratteristiche che ricordano vagamente Emily (ad esempio gli occhi azzurri) Per me non è tutto questo grande problema sinceramente..Nel senso, quanti bambini sono biondi da piccoli e poi diventano castani da grandi? Può succedere..
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•BoNeS @ 7/12/2012, 17:05) 
    io non ho ancora capito perchè hanno scelto una bimba bionda xD loro non sono biondi è impossibile che la figlia lo sia :PP

    Tecnicamente non è impossibile, mia madre e mio padre hanno entrambi i capelli castani, mio papà leggermente più scuri, ma io, fino a 5/6 anni ero biondissima, poi i capelli si sono scuriti. Quindi geneticamente ci sta, a meno che io non sia adottata e non lo sapevo e lo scoprirò a causa di Bones! :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho visto ieri la puntata e, anche se ci sono stati, come ho letto, errori di conteggio, penso che questo episodio meritasse di essere il 150° episodio, di essere cioè una pietra miliare della serie, proprio per il punto di vista particolare che ha avuto, quello della vittima. Mi è piaciuta molto la regia, ovviamente è un tipo di regia che non si può certo adottare sempre, ma l'ho trovata perfetta per l'occasione, non mi ha dato affatto fastidio, e lo dice una che soffre di mal di mare, mal d'auto, eccetera :D Mi è piaciuto il modo in cui si sono rapportati tutti con la vittima, privatamente e non. Mi è piaciuta quella stramboide di Avalon Armonia :D Posso dire che quando hanno spiegato la dinamica dell'omicidio ho pensato che forse per questo episodio avrei voluto un caso più "potente" dal punto di vista narrativo e più commovente, un caso "alla Levi", diciamo (non per niente ancora all'ottava stagione ci ricordiamo di lui per nome), ma la "potenza" e il commuoversi è una cosa soggettiva, quindi può darsi che altri l'abbiano trovato più potente e commovente di quanto l'abbia trovato io... comunque il fatto che l'interesse di Colin fosse non tanto quello che venisse scoperta la verità sulla sua morte, ma avere l'opportunità di far sapere cosa provava per la ragazza che amava l'ho trovato molto bello.
     
    .
35 replies since 8/5/2012, 19:41   2132 views
  Share  
.