8x09 The Ghost in the Machine
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    63.64%
    7
  • 7
    27.27%
    3
  • 8
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

8x09 The Ghost in the Machine

3/12/2012 discussione versione originale (episodio extra e 150° episodio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 5/12/2012, 08:55) 
    CITAZIONE (~Mars. @ 5/12/2012, 00:05) 
    E anche qui...Stavolta quasi quasi non concordo neanche con Teresa :lol: Bones non ha mai avuto enormi colpi di scena. A me ha appassionato più per la storia che per i colpi di scena..Cioè, forse forse 2 season finali su 7 finiscono con un colpo di scena..Più o meno. Ma non hanno mai fatto un cliffhanger vero e proprio tipico dei polizieschi. Erano tutte cose piuttosto tranquille. Sull'originalità concordo, ma Bones non è esattamente il telefilm che ti lascia "oddio, che succede nella prossima puntata?" Ricordo di aver provato questa sensazione un due o tre volte.

    Beh, ci mancherebbe fossimo sempre d'accordo! ;)
    Probabilmente mi sono espressa male io ma non mi riferivo necessariamente ai cliffhanger, ma proprio al fatto che questo è certamente uno show i cui creatori non hanno mai avuto paura di andare in direzioni inaspettate: tra B&B lasciati all'altare alla fine della seconda serie ed il matrimonio interrotto di Hodgela (oggi può non sembrare, ma allora la reazione fu forte), la morte di Zack, nonché il suo coinvolgimento come apprendista di Gormogon, il tumore al cervello di Booth, la dichiarazione respinta, nonché la separazione del team, l'avvento di Hannah, la proposta di matrimonio ed il "sono incinta", la separazione di B&B e l'avvento Pelant... voglio dire, viste così tutte insieme, mi pare che di idee ne siano state scodellate parecchie. Ora, lasciamo perdere il merito sul fatto che siano state buone o cattive idee, quello che intendevo nella mia risposta a AdminAtuttoCinema è che mi pare un team creativo piuttosto produttivo per condannarlo già al "sono finiti".
    Aspettiamo gennaio e poi ne riparliamo, pur non avendo letto spoiler ho la netta sensazione che il grosso debba ancora venire!

    concordo con Teresa, come ho già detto anche nel mio commento, quello che mi stupisce ancora, dopo 8 stagioni, è questa capacità di meravigliarmi ancora per le scelte dei personaggi ma allo stesso tempo non trovarli mai troppo esagerati.
    Ed è per questo che non sono molto d'accordo con il termine "finiti" sia perché stiamo parlando di uno show che è arrivato all'8° stagione ma che ha ancora idee brillanti che vanno al di là del solito schema del procedurale, sia perché questa stagione è appena iniziata.
    I "colpi di scena" citati qui sopra ad esempio, secondo me sono serviti proprio per far cambiare rotta ai personaggi, come per scuoterli dal loro torpore e far fare un ulteriore passo avanti. Ad esempio, se pensiamo alla tensione sessuale fra Brennan e Booth, caratteristica peculiare delle prime stagioni, sarebbe stata improponibile ora come ora, anche perché dopo 8 stagioni sarebbe anche diventata inverosimile. E' durata 5 stagioni, poi però era necessario un cambio di rotta, non si poteva continuare così. Infatti la prima parte della 6' stagione, Hannah a parte, è stata difficile da digerire, ad esempio i casi mi sono sembrati meno coinvolgenti, ma ad ogni cambiamento segue sempre una sorta di assestamento, e ora, secondo me, stiamo tornando all'equilibrio delle prime stagioni.
    Quindi, io il termine "finiti" lo lascerei da parte ancora un pochino ... voglio dire, almeno aspettiamo la fine della stagione, no? :)
     
    .
35 replies since 8/5/2012, 19:41   2135 views
  Share  
.