8x04 The Tiger in the Tale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    62.50%
    5
  • 8
    25.00%
    2
  • 10
    12.50%
    1
  • 9
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

8x04 The Tiger in the Tale

08/10/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xhio
        Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Buon episodio. Non eccellente, ma buono.
    Tanta carne al fuoco, ma tutto ben bilanciato.

    Bisogna dire che, come tutte le volte in cui si parla di animali (episodi 4x04, 5x06 ecc), gli autori hanno usato veramente i guanti di velluto, sia per la delicatezza dell'argomento, sia -immagino- per rispetto nei confronti di Emily che, come sappiamo, tiene molto a queste cause.
    Che li abbia convinti Emily o lo facciano per gentilezza, credo che sia molto bello che almeno un episodio all'anno lo dedichino a questo tema ^_^
    E come al solito l'argomento è stato affrontato in modo intelligente, così da portare il problema agli occhi di tutti, ma senza dare giudizi e lasciando ad ognuno il libero arbitrio: è giusto tenere gli animali selvatici in gabbia? Se la vediamo da un punto di vista strettamente razionale, no, ma come al solito Booth dà voce alla ragione del cuore: lo zoo è uno dei più bei ricordi che ha della sua infanzia con nonno Hank (e anche se non lo dice esplicitamente, anche con Parker: ricordate l'episodio 2x02?).
    E quindi come si fa con Christine? Sicuramente potrebbero prendergli un cane, che è un animale, ma non selvatico, per il resto poi si vedrà ;)

    Nonostamte mi abbia fatto inizialmente ridere il fatto che Bren si mettesse a correre x andare a cercare la carcassa della tigre (manco fosse un cristiano in fin di vita), poi invece mi è piaciuta un sacco la scena in cui la trova e si vorrebbe scagliare contro il tipo ma Booth si mette in mezzo per fermarla.
    Emily è stata bravissima a trasmettere quanto quello significasse per lei, come il suo dispiacere fosse vero e sentito; e non si può fare a meno di empatizzare con lei.
    Ottimo lavoro Miss Deschanel! :clap:

    I piccoli grandi dilemmi di Angela e Hodgins nn mi hanno detto granchè, li ho visti più che altro funzionali alla storyline Daisy/Sweets.
    Vi confesso che Daisy mi ha fatto veramente tanta tanta pena, poverina.
    Per un episodio in cui si comporta in modo quasi normale, aiuta a risolvere il caso e non fa nessun verso strano, viene ripagata venendo piantata per la sola colpa di essere eccitata di trasferirsi a casa nuova con il suo fidanzato?
    Che poi, pure Sweets facesse pace col cervello visto che era stato lui il primo a proporle di sposarsi quando tutti pensavano che i tempi non fossero ancora maturi!
    E non dimentichiamo che dopo il ritorno dalle Maluku voleva rifarlo: so che della 6x13 ricordiamo altro, ma la famigerata proposta era nata tutta dalla malsana idea di Sweets di richiedere la mano di Daisy!!! E adesso invece non può manco prendersi l'impegno di vivere insieme? Un po' schizofrenico il ragazzo...
    Evoluzione buona per il telefilm (almeno cambiamo un po' le dinamiche), ma poco coerente con il passato.
    Adesso...io non sono una psicologa, ma non penso ci voglia molto a capire che Sweets è troppo focalizzato su Booth e Brennan, sul volerli emulare (Daisy è dopotutto la sua Brennan, il fatto di voler prendere la pistola per assomigliare di più a Booth...) da non rendersi conto veramente di chi è lui e cosa LUI vuole dalla sua vita. Ci è voluto un attacco di "cold feet" per farglielo capire.
    Vediamo dove porterà questa strada...
    (Anyway che modo del cavolo per lasciare la fidanzata! Pollice verso per Sweets! <_< )

    Brennan for President
    è stata carina come gag e - come ho detto nell'altra sezione - un tema sfoderato giusto giusto nel momento critico per le elezioni in America.
    Concentratevi sulle facce che fanno le altre persone (gli interrogati e i parenti della vittima) quando Brennan tira fuori la storia del Presidente: la guardano come se fosse matta :lol:
    Mi è piaciuto molto anche Booth, il suo dissuaderla scherzando su questo progetto così strampalato e il suo sostegno su una cosa veramente importante per lei, quella degli animali. E quello che le dice nell'ultima scena secondo me sono piccole cose che mostrano quanto lui la conosca veramente e l'ho trovato molto dolce.
    Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, i problemi dell'8x02 sembrano sorpassati: ancora una volta, il centro regge alla grande! GO B&B! ;)



    PS: due note finali:

    1) ma Angela e Hodgins si sono scordati che hanno un figlio? Il povero Michael non viene più manco nominato! :doh:

    2) B&B si sono scambiati il lato del letto? Finora avevamo sempre visto Booth a sinistra e Brennan a destra.. sarà significativo? :uhm:
     
    .
25 replies since 8/5/2012, 19:39   1358 views
  Share  
.