Cose di donne

Per tutti - B&A - 6x22 - Approfondimento... one shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: MartyTheCrazy
    TITOLO: Cose di donne
    GENERE: Approfondimento (non esiste ma è così)
    TIMELINE: episodio 6x22 in ospedale
    RATING: Per tutti
    SPOILER: episodio 6x22
    PAIRING: Temperance Brennan – Angela Montenegro
    DISCLAIMER: Tutti i personaggi ed i diritti sono di HH, degli altri autori e della Fox.
    NOTE: Brennan ricambia la fiducia di Angela


    Guardò Angela chinare lo sguardo sul pupazzo di coniglio che le aveva dato pochi istanti prima.

    Chissà se è sempre così. Chissà come sarà per me… non riesco nemmeno a pensarci in questo momento. Non so cosa fare né cosa dire… non so…

    “Che c’è tesoro?”

    Come sempre aveva capito. Lei la capiva sempre, senza che lei parlasse o dicesse qualunque cosa.
    In effetti era abbastanza sicura di non aver detto assolutamente niente e di non aver emesso neppure un fiato. Eppure eccola lì a fissarla con quei suoi occhi scuri, dolci ed indagatori insieme.

    “Non dovrei parlartene ora sei sicuramente stanca… e poi di la c’è Hodgins con il vostro bambino. Che tra parentesi è proprio bellissimo sono proprio contenta che sia andato tutto bene…”
    “…tesoro non me la dai a bere. E poi non sono così tanto stanca. In questo momento ho ancora un sacco di ormoni ed endorfine in giro per il corpo. Forse tra qualche minuto crollerò sotto il peso dell’emozione. Per ora però sono sveglia e sufficientemente vigile e presente da accorgermi che qualcosa non va.”
    “Beh durante il parto ovviamente il corpo secerne una serie di ormoni tra i quali l’ossitocina che oltre a innescare la fase espulsiva vera e propria ha anche un effetto sulla memoria del dolore per cui sicuramente a breve non te lo ricorderai più.”

    Angela sospirò.

    Perché ci provo sempre? Lo so che con lei è così… o glielo si chiede direttamente e chiaramente…

    Posò il coniglietto sulle gambe.

    “Tesoro senti, parlare di ormoni e dolore… e tutto il resto memoria compresa… non è che svii la mia attenzione. Quindi ti suggerisco di sbrigarti perché magari Hodgins potrebbe tornare…”

    Lo disse facendo un cenno del capo verso la porta della stanza, ancora chiusa. Temperance si girò per controllare… solo un attimo per poi rivolgere nuovamente la sua attenzione di nuovo alla donna dall’aria, nonostante la stanchezza che iniziava a farsi vedere, estasiata.

    “Ti ricordi quando siete tornati da Parigi?”
    “Sì sembra una vita fa. Non sai quanto sono felice di essere tornata tesoro. Non potevo pensare di far nascere questo bambino senza di te intorno.”
    “Parlo di quel giorno specifico quando eravamo al Diner assieme…”
    “…oh sì quando ti ho detto di… co..cosa????? ”
    “Sì.”
    “…ma… ma quando… ma come. Senti lo so che non ne abbiamo mai parlato ma pensavo che una razionale come te…”
    “Razionale? Ah intendi qualche metodo anticoncezionale… beh sai che sto attenta a certe cose. Sono contraria all’abuso di farmaci. Non avevo bisogno di usarli visto che non avevo una relazione… ed in ogni caso…”

    Angela si assestò nel letto, tirandosi un po’ più in su e facendo cenno con la mano a Bones affinché si avvicinasse. Poi quando fu a portata le prese la mano.

    “Tesoro. Capisco che la notte dopo la morte di Vincent tu non ci abbia proprio pensato, ma dopo… ecco dopo quella sera… tu e Booth… insomma ne avete parlato vero?”

    Temperance la guardò fissa negli occhi e poi alzò lievemente le sopracciglia.
    Angela spalancò gli occhi.

    “Tesoro nemmeno una volta?”
    “Beh… no… Conosci Booth, non è che ami molto parlare di certe cose. Che poi considerando che dal punto di vista sess… ”
    “No! No no… non voglio saperlo ora. Ma… da quando lo sai tesoro.”

    Bones sorrise.

    “Avevo il sospetto da qualche giorno, ma la certezza è di ieri sera.”
    “Suppongo che Booth non lo sappia ancora.”
    “No, ho voluto parlarne prima con te… sai…”

    Angela annuì.

    “…sìsì… come al Diner quando siamo tornati da Parigi. Però tesoro. Tu a Booth devi dirglielo subito.”

    Temperance la osservò con sguardo perplesso.

    “Non capisco… tu…”
    “Dimenticati di me tesoro. Io ed Hodgins eravamo già sposati, vivevamo insieme… tu e Booth invece… insomma è giusto che lui lo sappia.”
    “Sì lo so è il padre…”

    Angela le strinse la mano attirando la sua attenzione.

    “Non solo tesoro. È Booth.”

    La porta alle sue spalle si aprì lasciando entrare un fiero padre.

    “Michael guarda chi c’è qui… era dov’era finita la Dottoressa B. hai visto? Era venuta a trovare la tua mamma…”

    Angela lasciò la mano di Bones allungando le braccia per accogliere il figlio. Bones rimase estasiata a guardarla, ignorando quasi Hodgins che si era seduto sul bordo del letto accanto alla moglie.

    “Mi sono perso qualcosa?”
    “Chicchiere di donne amore… solo chiacchiere di donne.”

    Temperance inclinò la testa.

    “Vado Angela. Ci vediamo nei prossimi giorni. Grazie.”
    “Fammi sapere se ti serve qualcosa tesoro… sai dove trovarmi.”

    Edited by MartyTheCrazy - 15/4/2012, 22:51
     
    .
  2. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    GENERE: Approfondimento (non esiste ma è così)

    ahahah mito xD
    Grazie per queste ff! Ultimamente (sarà anche perchè stiamo praticamente guardando una ff) nessuno scrive più, almeno qui sul forum xD
    A me sarebbe piaciuto tantissimo vedere la scena di Brennan che dice ad Angela di essere incinta, ma mi rendo conto che così addio effetto sorpresa..
    Brava!
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto la stanchezza post parto poteva impedire ad Angela di urlare come una sirena dopo una simile notizia!
    Devo dire che forse questa è una delle cose che mi è mancata di più - vedere le reazioni di tutti alla notizia, qui di grazie per aver condiviso la tua visione del momento :)
     
    .
  4. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehe sarebbe piaciuto anche a me vederlo ma quello sguardo che le ha lanciato nella 6x22 (quando erano in laboratorio prima di cacciare via Hodgins) era chiaro XD
     
    .
  5. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con omelette, è stato un vero peccato non poter assistere alle reazioni (shoccate??) che una simile notizia avrebbe suscitato.. Complimenti Marty anche per questa storia.. ci stai abituando benissimo! ;)
     
    .
  6. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissima Marty! Complimenti per la storia, ma soprattutto per aver colmato uno dei filler forse meno di spicco (nel mare di filler da colmare :B): .
    In realtà - se guardi attentamente la scena tra Bones ed Angela - quando sfuma e viene tagliata si vede che Emily sta continuando a parlare, le labbra si muovono, la musica domina...ma mi sono sempre trovata ad immaginare cosa potesse stare dicendo ad Angela...
    Ora lo so.... :wub: :wub:
    ciao,
    pulcett
     
    .
  7. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi inchino alla vostra gentilezza
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa confessione di Bones è di una dolcezza estrema.
    anche io faccio parte della schiera di chi avrebbe davvero tanto apprezzato questi momenti. grazie per averci fatto sognare!
     
    .
  9. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    tnx :)
     
    .
  10. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era una vita che non tornavo in questa sezione!
    Marty, hai composto una ff deliziosa, e concordo con chi ha già notato che così riempivi uno dei tanti vuoti lasciati dagli autori... Davvero bellina, e sicuramente IC, brava!
     
    .
  11. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gracias
     
    .
  12. Ziva~Montenegro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima!
    E' scritta davvero bene ti giuro mi sono vista davanti Angela e Bones davanti agli occhi che parlavano. Sei davvero brava. ;)
     
    .
11 replies since 15/4/2012, 19:22   673 views
  Share  
.