Telefono

R xTutti(credo) B&B - tra 6ta7ma season - minispoiler 7x01

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: MartyTheCrazy
    TITOLO: Telefono
    GENERE: romance
    TIMELINE: tra la 6 e la 7 stagione (mini spoiler 7x01)
    RATING: Per tutti (credo)
    SPOILER: Fino al 7x01 (piccolo)
    PAIRING: Booth/Brennan
    DISCLAIMER: Tutti i personaggi ed i diritti sono di HH, degli altri autori e della Fox.
    NOTE:Che fine ha fatto il telfono in bachelite?

    Stava cucinando. Adorava cucinare.
    Tra le dosi di una ricetta si sentiva a proprio agio quasi quanto nel suo laboratorio. Non avrebbe mai raccontato a nessuno che ogni tanto, ma solo ogni tanto, modifica le ricette tanto per provare.
    Dal bagno sentiva l’acqua scorrere ed un vago canticchiare e pensò che presto lui avrebbe scoperto anche questo di lei.
    Cantava spesso quando faceva la doccia.

    Una volta l’aveva spiato, si era affacciata alla porta del bagno.
    Lui era troppo preso per rendersene conto.
    Era rimasta lì in piedi ad ascoltarlo cantare. Si era accorta che lo faceva prima di uscire dalla doccia, quando restava fermo per molti minuti sotto il getto dell’acqua. Si era domandata in quel momento se non fosse il suo modo per lavarsi via di dosso tutto quello che nel mondo era sporco, tutto quello con cui per lavoro aveva a che fare.
    Ma era successo tempo prima.
    Ora sapeva che canticchiava anche in altri momenti.
    Come ora.

    Gettò uno sguardo all’orologio da parete mentre si alzava in punta di piedi per prendere i piatti dal ripiano più alto, le 4.47. La maglietta si tirò su scoprendo le lunghe gambe snelle. Un fischio di apprezzamento alle sue spalle la distrasse.

    “Gran belle gambe Dottoressa.”
    “Non è merito mio ma della combinazione genetica. Anche mio fratello ha belle gambe.”

    Booth si sedette sullo sgabello continuando ad osservarla.

    “Era un complimento.”
    “Oh… ok grazie.”

    Lo disse senza nemmeno guardarlo in realtà, presa dal rimescolare nella pentola per impiattare.
    Anche lui guardò verso l’orologio.

    “Spaghettata delle cinque?”
    “Io ho fame. Abbiamo consumato parecchie energie.”
    “Anche io, ma non ho consumato energie, le ho impiegate bene. Dicevo che a questo punto tanto valeva fare colazione.”

    Mettendogli il piatto davanti lo osservò prima di rispondergli.

    “Ho sempre trovato piacevole, e continuo a pensarla così, la tua totale mancanza di pudore. - poi saltando improvvisamente di argomento riprese - In ogni caso… se tu impieghi le energie, a meno che tu non le utilizzi per creare altra energia… ed anche in quel caso il fattore di trasformazione è sempre inferiore al 100%, le energie le consumi. La colazione non sarebbe bastata, abbiamo un maggiore bisogno di carboidrati complessi al momento.”
    “Credo che tu stia sbagliando…”

    La testa si inclinò lasciando scivolare i capelli da un lato e mettendo in evidenza la linea morbida del collo.

    “No non credo, sicuramente un toast in questo momento non sarebbe sufficiente...”
    “…non parlavo di questo, ma ne parliamo dopo vuoi? In fondo ho fame anche io.”

    Mangiarono in silenzio, seduti uno a fianco all’altro.
    Lui spudoratamente e mascolinamente bello nella sua nudità, lei celata da una t-shirt, chiaramente troppo lunga per lei. Non si guardarono in realtà, ma si sentivano.
    Le braccia si sfioravano continuamente mentre allungavano il braccio per prendere il bicchiere, o per versarsi da bere. Un’intimità speciale e silenziosa. Perfetta.

    “Sono forte lo sai?”

    Booth si fermò a guardarla, la forchetta a mezz’aria ed un espressione perplessa.

    “A cosa ti riferisci Bones? A quella storia dell’impenetrabilità?”
    “In parte… sai quando ecco… quando Hannah ha lasciato questa casa.”
    “Dobbiamo parlare proprio di questo e proprio ora?”
    “Sì.”

    Booth posò la forchetta ruotando il corpo verso di lei.

    “Non riuscirai a distrarmi Booth. Questa cosa voglio dirtela da tempo.”
    “Dimmi cosa hai mente e così chiudiamo questa… questo argomento.”
    “Quando Hannah mi ha chiamato per dirmi quello che era successo, lo ha fatto da qui poco prima di andarsene… sai che hai ragione? a volte alcune cose sono proprio difficili da dire… - Booth aggrottò la fronte, i salti logici di quella donna a volte mettevano a dura prova il suo cervello - …ecco, lo ha fatto dal telefono che non c’è più…”

    Booth alzò una mano interrompendola.

    “Se ti riferisci al telefono che mi ha regalato quando è venuta a vivere con me… lo so che se l’è portato via…”
    “L’ha portato via perché le avevo consigliato io di comprartelo. Ha detto qualcosa riguardo al Potomac, penso ce l’abbia buttato dentro… che peccato era un bel telefono.”
    “Bones vieni al dunque… cosa devi dirmi?”
    “Avrei voluto regalartelo io.”
    “Lo so, l’ho sempre saputo dal momento in cui l’ho visto. Ma stavo con Hannah in quel momento, ed in quel momento era giusto così. Quindi a cosa serve parlarne? Non avevamo detto che ci sono cose che forse non andrebbero dette?”
    “Però Booth… era un regalo che ho sempre voluto farti… voglio regalartene uno io.”
    “Bones…”
    “Non ora… magari se andremo a vivere insieme.”

    Booth si alzò in piedi.

    “Bones viviamo già insieme in pratica, un po’ qui ed un po’ a casa tua, ma insieme. Ed in ogni caso non mi serve un telefono!”
    “Sei arrabbiato?”
    “No, ma non capisco perché parlare di questo ora... alle cinque di mattina… mangiando spaghetti dopo… beh lo sai… insomma lo trovo illogico.”
    “Saranno gli ormoni.”

    Lo disse schivando un abbraccio di Booth e correndo verso il bagno…
    …e pensando che oltre alla poca logica, gli ormoni e la gravidanza avevano qualche altro effetto collaterale poco piacevole.
    Booth in piedi nudo, in cucina… nonostante sapesse esattamente che Bones era andata a dare di stomaco, e sapendo che lei non lo voleva intorno quando succedeva… decise improvvisamente di aver voglia di un omelette.
     
    .
  2. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Marty, anche questa è davvero una bella one-shot! :)
    Il telefono ti ha davvero ispirata.. ;)
     
    .
  3. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    E te l'ho detto ieri sera mentre riguardavo la puntata :P
     
    .
  4. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero.. ma non avevo capito che ti avesse ispirata a tal punto!!
    ..allora W il Venerdì sera e le repliche su foxlife! ;)
     
    .
  5. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh ecco bravaaa!!!

    Non fa niente se non è momento per le storie lunghe...anche queste deliziose one-shot vanno benone!!!

    Brava brava....me piace! :shifty:
     
    .
  6. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    così mi viziate però...
     
    .
  7. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissima anche questa bravaaa!! ^_^
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    decise improvvisamente di aver voglia di un omelette.

    Presente!
    Meglio che non ti dica cosa ho pensato a questo punto! :lol:

    Molto carina anche questa, mi pare meno realizzabile della prima che hai scritto, non riesco ad immaginare Brennan dire una cosa simile a Booth, anche perché se lo avesse pensato davvero, non avrebbe consigliato ad Hannah di fargli quello specifico regalo, però ho trovato molto carina anche questa.
    Ancora complimenti. :)
     
    .
  9. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so che è meno realizzabile :D ma infatti è mia non degli autori :P

    Hai forse pensato la stessa cosa che ha pensato Angela???? :D
     
    .
  10. 75cri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa mi è piaciuta molto di più.
    Forte il collegamento alla famosa omelette.
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 14/4/2012, 16:21) 
    Lo so che è meno realizzabile :D ma infatti è mia non degli autori :P

    No, ma che davvero?
    Pensavo che HH stesso avesse deciso di imparare l'italiano e scrivere una oneshot nel nostro Forum! :D
    Non era una critica comunque solo un'opinione ;)

    CITAZIONE
    Hai forse pensato la stessa cosa che ha pensato Angela???? :D

    A meno che Angela usi "omelette" come nickname, dubito! :P
     
    .
  12. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che pure a lei non dispiacerebbe... nel contesto :D

    So che non era una critica tranquilla :P era solo per dire che in fondo mi piacerebbe, ma non è per me hehehehhe
     
    .
  13. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche questa molto carina, anche se ho apprezzato molto di più l'altra, l'ho percepita molto più realistica rispetto a questa.
     
    .
  14. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie :) comunque.
    In fondo non sono una professionista ergo mi accontento :P LOLLONE
     
    .
  15. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bella.
     
    .
17 replies since 14/4/2012, 11:08   611 views
  Share  
.