8x06 The Patriot in the Purgatory
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    70.00%
    7
  • 8
    20.00%
    2
  • 9
    10.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x06 The Patriot in the Purgatory

12/11/2012 discussione versione originale (episodio extra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    The Crusades, the Inquisition are these events guided by a religion of peace? No, they were guided by self-important men who think they know more than the God they claim to worship. This was not the work of religion. It was arrogance. It was hypocrisy. It was hate. Those horrible men who hijacked those planes hijacked my religion that day, too. They insulted my God. So, no, this isn't too difficult. It's a privilege to be able to serve this victim, to show him the care and love that was so absent that day.

    Amo questa frase, decisamente.
    Siamo piccoli uomini che giocano a fare Dio, mentre le guerre di religione nei secoli si sono rivelate solo il frutto della stupidità umana.
    Amo il modo in cui è stato affrontato l'argomento 9/11, non è stata la solita americanata.
    Si è parlato solo delle vittime, degli eroi di quel giorno, non è stata una lezione su chi fosse il più forte e il meritevole. Tutti abbiamo perso quel giorno, l'umanità intera ha perso.
    Ho adorato i loro ricordi di quel momento che si sono mischiati alle loro lacrime, soprattutto il fatto che abbiano deciso di condividerle fra di loro. Ognuno dei personaggi ha lasciato il segno nel mio cuore. Ognuno di loro stava vivendo la propria vita, gesti così semplici e abitudinari che magari vengono fatti anche senza riflettere ma che in quel momento si sono impressi nella memoria di ognuno di loro, di ciascuno di noi.

    Tutto questo episodio è stato, a mio parere, un inno alla coralità, alla famiglia, all'accettazione delle differenze. Hanno vinto tutti perché sono stati squadra, togli uno solo di loro e non sarebbero riusciti ad ottenere un risultato, che era quello di ridare dignità ad una persona, di riabilitarlo agli occhi della sua famiglia, di farlo conoscere a tutti per quello che era, un eroe che ha salvato 3 vite pagando il prezzo più alto. 3 amici persi in un attacco, 3 persone salvate dalle macerie del Pentagono, chissà se il suo senso di colpa per essersi salvato si è attenuato.

    Ci sarebbero tante altre mille piccole sfumature da raccontare, come ad esempio la voglia incredibile che ho avuto di abbracciare Cam quando ha detto che ha firmato tutti quei certificati di morte e gli occhi le si sono riempiti di lacrime. Avrei voluto abbracciare ognuno di loro.

    Vorrei però parlarvi di Brennan, di quello che mi è arrivato con la sua confessione finale.
    "I did spend so much time trying to control my life. I thought it meant that I was strong.. but I was just afraid."
    Dov'è finita la donna che aveva messo il cuore in una scatola?
    A chi dice che non la riconosce più (senza aprire nessuna polemica o altro, rispetto il parere di tutti), mi viene da pensare che è stato un bene che sia cambiata così tanto perché altrimenti non avremmo la donna che confessa tutte le sue parole all'uomo che ha di fronte, che è anche l'uomo che ama.
    E allora sì, hanno un senso le sue lacrime, hanno un senso i suoi no e le sue paure di amare qualcuno e di lasciarsi andare. Stava scavando fra le macerie per ridare un nome a quei frammenti umani, pensando a quante famiglie stavano aspettando una risposta. Non le avrà fatto forse tornare in mente la sua condizione di figlia e sorella abbandonata? E' come se avesse messo nero su bianco tutta la sua strategia, che è fallita. Non ha certo scelto la via più facile, ma certamente quella che le avrebbe permesso di farcela da sola. E ce l'ha fatta, è diventata la famosa antropologa forense e scrittrice di libri. Quella che però, adesso, non è nessuno senza l'uomo che ama.
    Sorrido se penso a quando Bren si presenta a Ben "I'm also his mate. We have a
    daughter together." niente convenevoli, niente dottorati. Solo la sua compagna e la madre di sua figlia.
    E' la stessa donna che abbiamo conosciuto nel Pilot?
    No, grazie a Dio, no.
     
    .
23 replies since 29/3/2012, 22:10   1788 views
  Share  
.