8x06 The Patriot in the Purgatory
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    70.00%
    7
  • 8
    20.00%
    2
  • 9
    10.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x06 The Patriot in the Purgatory

12/11/2012 discussione versione originale (episodio extra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany.geo
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mamma mia che spettacolo di puntata!
    All'inizio l'hanno presa sul ridere come con Vincent, ma dopo... dopo è un crescendo, un turbine di sensazioni che ti battono nel petto. Dal momento che capiscono che la vittima è stata ferita il 9/11, tutto cambia, come tutti siamo cambiati quel giorno.
    Aggiungo anche la mia memoria.. io non ho vissuto a new york come Teresa, ma l'ho visitata la prima volta con mia sorella 2 anni prima e anche io avrei potuto essere vittima dell'attentato se invece del 2001 fosse stato il 99, perchè all'epoca, in una mattina di inizio settembre un po' nuvolosa alle 9 ero in cima, all'osservatorio, con mia sorella, letteralmente in mezzo alle nuvole!
    Quel pomeriggio, invece, ero a casa a studiare con mia sorella e mia madre, quando mia sorella risponde al telefono e di corsa accende la televisione. Era il suo fidanzato al telefono che aveva sentito la notizia in radio e ci aveva avvertite. Noi siamo rimaste incollate allo schermo, basite e nello stesso istante abbiamo pensato che avremmo potuto essere la! Quando sono crollate è stato come crollare anche noi e abbiamo iniziato a piangere un pianto disperato. Le stesse sensazioni le ho provate mano a mano che proseguiva la puntata. Sentire Cam con voce roca raccontare la sua esperienza come coroner, Wendell parlare dello zio pompiere che non è mai tornato a casa... ecco... a New York sono tornata 2 anni fa e, anche se ora stanno costruendo la nuova torre e non c'è più quella voragine dei primi tempi, ho comunque sentito come un pugno allo stomaco a vedere le targhe e il memorial ai caduti.

    Tornando alla puntata, ho adorato letteralmente la dedizione dimostrata nel risolvere il caso. Ho adorato la risposta di Arastoo a Finn e quella di Jack sull'odio, ho sorriso al riferimento diretto all'elefante nella stanza di Fisher. Ma l'apoteosi di tutto è stata la scena finale. Mamma mia quanto è stata bella la dichiarazione di Bones su come Booth l'abbia cambiata. Ora, anche se ogni tanto viaggia a compartimenti stagni, non è più l'unica realtà che conosce. Ora è forte della sua debolezza, del suo amore. Grandissima.
     
    .
23 replies since 29/3/2012, 22:10   1788 views
  Share  
.