8x06 The Patriot in the Purgatory
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    70.00%
    7
  • 8
    20.00%
    2
  • 9
    10.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x06 The Patriot in the Purgatory

12/11/2012 discussione versione originale (episodio extra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mars.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sto ancora pensando all'episodio da ieri, ci sarebbe così tanto da dire.
    Sono le puntate come questa che ti fanno capire quanto sia grande questo show. Senza contare che, sarà anche vero che alcune cose durante il loro percorso non le hanno azzeccate, ma quante ne hanno prese in pieno?
    Questo episodio ne è la prova (così come lo sono stati altri e penso che altri ancora ne saranno in futuro.)
    Basta vedere come questo cast lavori splendidamente insieme. Davvero, sono stata immensamente colpita dal lavoro degli squintern, ma anche - per dire - dall'interpretazione di Tamara, che non ha scene coinvolgenti molto spesso, ma quando le ha le azzecca sempre. Questo episodio è la climax in un certo senso del percorso che c'è stato fino ad ora, un po' per tutti i personaggi. Soprattutto per Brennan, ma anche per Hodgins, che mette da parte le sue teorie cospiratorie ed è disposto persino a non mangiare per portare a termine il caso.
    La scena dove gli squints parlano di ciò che stavano facendo durante quel giorno fa in modo che la puntata diventi universale, perchè chiunque, in tutto il mondo, sa perfettamente cosa stesse facendo in quel momento.
    Ciò che adoro di questo telefilm è che - sebbene si scelga di affrontare tematiche grandi a volte - lo si faccia con rispetto, amore, ma in particolare senza pregiudizi e senza dare giudizi.
    Quanto sarebbe stato facile cadere nella trappola della classica banale americanata con un episodio del genere? E invece non è stato così..Questa è una puntata che ti arriva al cuore, che ti fa capire che non sono la religione, le istituzioni ad essere la causa delle grandi tragedie come questa, ma piuttosto l'odio che a volte è insito nel cuore degli uomini.
    Ho adorato la scene con Arastoo dove hanno affrontato l'argomento. E - anche qui - non sono caduti nel banale, non hanno espresso opinioni non richieste. Eppure, la vittima non è morta a causa degli attacchi, è morta da eroe, salvando tre vite umane. Questo ci ricorda che in ogni tragedia c'è sempre qualcosa di bello, un lieto fine, anche se piccolo. Tante persone sono morte, ma altre magari si sono salvate e chissà in che modo avranno guardato la vita dì lì in avanti.
    Se qualcuno mi chiedesse perchè Bones è il mio preferito, la risposta sarebbe "basta guardare un episodio così per capirlo."
    Ovviamente ci sono le trame, ci sono le coppie che adoro e via dicendo, ma il vero motivo non è quello..Sono una persona a cui piace guardare una tv intelligente, che ti dia modo di formarti una tua opinione e Bones lo fa. Bones in tutti questi anni mi ha fatta crescere, mi ha dato opportunità di esprimere la mia opinione e - cosa ancora più importante - di condividerla con altre persone. Non rinuncerei mai a questo show, fosse anche il più imperfetto del mondo e non mi pento assolutamente di essere rimasta fedele a questo telefilm fino ad ora, perchè episodi come questo mi ricordano il perchè.
    Ora ci terrei anche a dire qualche parola sul personaggio di Brennan, perchè - come se non bastasse - per me in questa puntata la crescita del personaggio tocca l'apice...Ciò che Brennan dice a Booth ci fa capire come questa coppia non abbia eguali. Potranno non averci mostrato la scena di sesso, ma posso ribadire: who cares? Non è quello che io cerco. Il lento percorso di Brennan, in un certo senso intrapreso nella 5x16 qui culmina. Dico solo: "I did spend so much time trying to control my life. I thought it meant that I was strong.. but I was just afraid."
    Vorrei riportarlo tutto, vorrei anche metterlo a confronto con i dialoghi della 6x16 e della 5x16 ma devo ancora elaborare il tutto. Ci tornerò.
    THANK YOU, SHOW.
     
    .
23 replies since 29/3/2012, 22:10   1789 views
  Share  
.