8x06 The Patriot in the Purgatory
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    70.00%
    7
  • 8
    20.00%
    2
  • 9
    10.00%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

8x06 The Patriot in the Purgatory

12/11/2012 discussione versione originale (episodio extra)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chemistry
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ispirazione ultimamente mancava ma sapevo, perfettamente, che con un 'semplice' episodio come questo sarebbe tornata.
    Quando la voce rotta degli attori si confonde con gli occhi umidi e racconti che, purtroppo, dopo quel maledetto 11 settembre sono diventati di tutti, storie di coloro che sono rimasti e non ci sono più, questo telefilm assume la sua aura migliore visibile in ogni sua sfumatura al cuore di chi guarda.
    E così assistiamo alla storia di ogni personaggio, alle sensazioni che ognuno di loro ha provato in quel giorno e alle sofferenze che da quel momento si trascina dietro di sè.
    Chi ha perso una persona cara, chi ha dovuto identificare e parlare con familiari che non avrebbero più rivisto i loro cari, chi in quel giorno ha perso la sua fede (poi ritrovata), chi ha rinchiuso ermeticamente il cuore in una scatola per non farsi travolgere dalle emozioni e che alla fine dell'episodio le lascia libere grazie a colui che le ha dato la chiave per riaprirla, chi ricorda esattamente dove si trovava quel giorno e cosa stava facendo quando si fatica a ricordare la cena di ieri...
    Io mi trovavo a lavoro e la radio ha dato la notizia dell'attacco alla prima torre, ho cercato subito notizie su internet e dopo poco ho visto le immagini sullo schermo del televisore del bar in cui mi sono recata... ricordo che nessuno parlava, c'era silenzio e gli occhi di tutti non riuscivano a staccarsi dallo schermo, schioccati, preoccupati, impauriti.
    Questo per dire cosa? Che Bones riesce a raccontarti una storia e a coinvolgerti al punto da pensare che se ti fossi trovata con gli intern avresti raccontato anche tu come l'hai vissuta.
    E aggiungo che questo episodio forse è uno dei migliori per dimostrare quanto sia corale questo telefilm. Gli intern che, dopo una rivalità iniziale, devono lavorare in squadra (fantastica Brennan coach :) ) e lo fanno meravigliosamente, la testardaggine di Booth e l'aiuto di tutti per ridare un nome a "uno di loro".
    Insomma... il nostro telefilm allo stato puro :ibones:
     
    .
23 replies since 29/3/2012, 22:10   1789 views
  Share  
.