Perché Bones?

cosa mi ha colpito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque... da dove piffero cominciare.
    Per prima cosa io sono una persona che definire aperta ed invasiva... è forse poco. Nel senso che io mi ci butto in tutto quello che faccio, e lo faccio apertamente. Ci metto la faccia, le incavolature e tutto quello che vi pare.
    Quando ho scoperto Bones, casualmente ammetto, su SKY (abbonata per... vari motivi che magari vi spiegherò un giorno o l'altro)... mi sono innamorata. Non di Booth... DI LEI.
    Ebbene sì.
    Perché semplicemente io sono una persona come ho detto sopra... ma non da molto.
    Prima ero... come dice la nostra Temperance in una puntata della sesta serie (sorry non ricordo l'episodio esattissimo)... impenetrabile e tutt'altro che forte. Vittima di una vita non facile probabilmente per certi versi ho percorso tappe difensive simili alla nostra... eroina.
    Beh... un rapido sunto.
    Orfana a due anni di padre.
    Nonna con problemi mentali seri situazione in casa orrenda.
    Problemi di violenza in casa con il padre di mio fratello.
    Mamma, unico genitore rimasto, operata di cancro (io avevo 12 anni).

    Dire che ho eretto muri a difesa è dir poco. Poi ad un certo punto mi si è aperta una finestra. Si è proprio spalancata... nove anni fa.
    Ho conosciuto il mio compagno di vita ed è scattato qualcosa dentro.

    Sono nove anni che stiamo insieme.... ma ... la cosa PER ME stupefacente... è che son stata io a fare il primo passo.
    Giù tutti i muri le barricate, gli scudi... tutto insomma.

    Potete capire che quando, un paio di anni dopo, scoprii Bones... fu come vedere un percorso per certi versi analogo, ma svolto in modo diverso dal mio. Un modo per riflettere anche su cose mie personali.

    Ora non venite a dire che non vi conosco e cosa sto qui a raccontarvi i fatti miei... beh... io ho questa idea malsana. Da quanto sono meno impenetrabile ho deciso che se voglio dare una possibilità a me stessa di conoscere gli altri, devo anche dare agli altri il modo di conoscere me.
    Un'altra volta vi racconterò di cosa faccio nella vita, e di altri hobby scribacchini e non che ho (scrittura creativa in gruppo e quadri punto croce per esempio) :P

    Alla prossima
    Marty
     
    .
  2. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene..sono nuovissima per cui ho pensato di approfittare di questa discussione per dire qualcosa di me..
    innanzitutto credo che Marty abbia avuto un'idea eccellente, ognuno di noi ha la sua storia e credo ke questo forum possa essere un buon modo x condividere anche qualcosa di sé..
    Neanche io posso definirmi una persona aperta ed espansiva ma piuttosto estremamente riservata e forse un pò rigida!
    certo la vita non mi ha aiutata, sono orfana di mamma perchè una terribile malattia se l'è portata via pochi anni fa..era appena quarantenne.
    Fortunatamente però tante altre persone mi hanno aiutata a superare il dramma, col senno di poi posso dire ke questa esperienza mi ha indubbiamente aiutata a crescere e mi ha resa una persona attenta e sensibile alle esigenze e alle difficoltà altrui...
    Ho scoperto Bones in modo assolutamente casuale, stavo leggendo una fanfiction su JAG-avvocati in divisa, quando la mia attenzione è stata catturata da Booth e Brennan(inseriti nella storia per un crossover)!
    Una curiosità improvvisa mi ha travolta e voilà la frittata è stata fatta!! mi sono letteralmente innamorata di questo telefilm.. credo che per me rappresenti una piacevole evasione dagli impegni e dalla routine quotidiana!

    A presto!
    Manu
     
    .
  3. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    :) Ciao Manu!!!!
     
    .
  4. Paperella in dream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino questo topic, me l'ero perso.

    Io ho cominciato a vedere Bones per vedere David in nuovi panni dopo averlo conosciuto come Angel e l'ho scelto perché è vero, perché non è mai banale, perché mi tocca il cuore anche solo per degli sguardi scambiati furtivamente, perché ha una morale, perché mi rispecchio nei personaggi, chi più, chi meno, perché mi fa ridere, perché mi fa riflettere, perché mi fa piangere, perché è tutto, con i suoi pregi e i suoi difetti, e sì, anche perché ha avuto una forte incidenza sulla mia vita personale. :)
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io mi ero persa questo topic! :)
    Ho iniziato a guardare Bones nell'estate del 2009 quando era appena finita in America la quarta stagione. Lo conoscevo però già dal 2008, ma non avevo mai avuto il "coraggio" di iniziarlo perchè all'epoca i cadaveri mi impressionavano parecchio.
    Poi, nonostante questo, lo iniziai, dopo aver letto i vari commenti positivi in rete e su consiglio di qualche amica. Mi ricordo che mi prese così tanto che guardai 4 stagioni in poco più di 2 settimane.
    Dalla 5 stagione seguo in contemporanea. Sono contenta di essermi trovata soprattutto a seguire proprio quella stagione attendendo di settimana in settimana perchè è e sarà sempre la mia preferita. :)
     
    .
  6. Marta_187
        Like  
     
    .

    User deleted


    odiio me lo sono perso pure io :P

    Allora io ho iniziato a vedere bones da piccola, avevo circa 8 anni, ho iniziato a guardarlo proprio con il primo episodio trasmesso in italia per vedere che ruolo aveva Angel (si allora credevo si chiamasse veramente Angel), nessuno me lo consigliò e ricordo che i miei non erano del tutto d'accordo con il fatto che guardassi questo genere di film per paura delle notti insonni o per paura che rimanessi traumatizzata.
    Poi ho continuato a guardarlo sempre senza perdermi un'episodio finchè rete 4 non ha iniziato a sballare a quel punto l' ho seguito su foxlife.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,377
    Reputation
    0
    Location
    Divvinas

    Status
    Offline
    *-* io ho inizato a vedere bones.... O_O non ricordo .. xD
    Devo essere sincera non so quale sia stata la prima serie che ho visto, perchè non era la prima, era su sky dopo un paio di puntate mi sono innamorata e ho scaricato tutte le puntate fino alla 6 e le viste tipo un miliardo di volte xD no vabbè sono stata esagerate, ma l'ho visto spesso, sono riuscita a vedere una parte della settima stagione ma non ho ancora intravisto l'ottava *-*

    La mia preferita è temperence :) mi piace il conflitto che ha il personaggio, e mi piace la sua evoluzione!
     
    .
  8. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco :) Se ti capita di guardare anche l'ottava, ci sono gli appositi topic qui sul forum, quindi se ti va passa a lasciare qualche commento insieme ai nostri!
    Ovviamente ci sono discussioni per tutti gli episodi, quindi puoi commentare quelli che vuoi :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    Ah che nostalgia.
    Ho cominciato a vedre Bones casulamente alla fine del 2007 più o meno, quando Sky cominciò a mandare in onda la prima stagione, in un periodo di forte stress psico fisico per me (avevo appena avuto un bambino che per 14 mesi non aveva fatto altro che piangere).
    All'inizio lo guardavo svogliatamente, addormentandomi anche (mi alzo alle 4:30 ogni mattina), ma poi bang....ecco la 1x15 e nella mia mente stanca scatta qualcosa: le incomprensibili parole di lei, così chiusa ma tanto bella, e la dolorosa voglia di redenzione di lui, così solare ma con un passato doloroso alle spalle, sono diventati la mia sola ragione per guaradre il televisore, che negli ultimi 10 anni era diventato solo un sopramobile!
    Per questo ho detto che nostalgia, perchè nel corso delle ultime 3 stagioni quel motore che mi spingeva a fare cose da pazzi per guardare Bones si è spento quasi del tutto.
    Continuo a seguirlo naturalmente, ma è come se gli autori avessero perso la strada nel corso delle stagioni.
     
    .
  10. manu87B&B<3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!:D... perchè Bones???
    Seguo David da quando faceva Angel e me ne sono innamorata!!!appena ho scoperto che avrebbe fatto un altro telefim mi sn fiondata subito e....è stato amore a prima vista!!qst uomo è un ottimo attore e riesce a immedesimarsi in tt quello che fa!!!:)e da quel momento nn ho piu smesso di seguirlo!!:) è un uomo fantastico,simpatico splendido!!!:)
    Poi ho conosciuto Emily!!cosa dire di lei??? cm donna la stimo tantissimo ne sn innamorata!!!mi sento abb vicino a lei perche anche io sn vegana e attivista animalista e qst me la fa amare ancora di piu!!!poi è un ottima persona,dolcissima,simpaticissima e una fantastica attrice!!! nn riuscirei a vedere nessuna al suo posto e loro due fanno scintille secondo me!!!:) sn davvero unici <3
    Forse sarò l'unica e magari per voi sarà un discorso banale ma li ho sempre vist benissimo insieme anche fuori dalla vita del telefilm!!mi piacciono troppo insieme!!!:) si loso sn una romaticona!!:D
    parlando del telefilm!!bhe èMERAVIGLIOSO!!nn ci si stanca mai,nn ci si annoia mai, è sempre super imprevedibile e nn sai mai cm possa succedere e rimani sempre cn l'ansia di sapere cosa succ!!e sono bravisismi gli sceneggiatori!!!nn è un telefilm facile dal punto di vista della teschina medica e loro sn cosi dettagliati!!un lavoro fantastico!!!
    poi il team?? è unico!!nn esiste Team migliore!!sn perfetti dal primo all'ultimo!!!!<3 ottimo cast!!!<3
    spero facciano tantissime altre serie perche nn ne avrei mai abbastanza di Bones <3

    Edited by xhio - 12/10/2013, 15:32
     
    .
9 replies since 23/3/2012, 23:29   499 views
  Share  
.