7x13 The Past in the Present
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    15
  • 9
    25.00%
    6
  • 8
    8.33%
    2
  • 4
    4.17%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

7x13 The Past in the Present

14/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 16/5/2012, 10:13) 
    domanda tecnica: mi spiegate come ha fatto Pelant ad ordinare tutti quei libri dato che non può usare un computer?

    Non sono certa letteralmente di ciò che sia stato detto, ma ricordo che hanno parlato di libri provenienti da una biblioteca, quindi casomai li ha fisicamente ordinati per telefono o ci è andato.
    Poi è Angela che verifica la lista sul computer e li ordina così, ma non mi pare che venga specificato che Pelant abbia fatto come lei. Perlomeno questa è la spiegazione che mi do, sempre che non sia stato detto diversamente in puntata, ovvio. :)
     
    .
  2. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 16/5/2012, 10:19) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 16/5/2012, 10:13) 
    domanda tecnica: mi spiegate come ha fatto Pelant ad ordinare tutti quei libri dato che non può usare un computer?

    Non sono certa letteralmente di ciò che sia stato detto, ma ricordo che hanno parlato di libri provenienti da una biblioteca, quindi casomai li ha fisicamente ordinati per telefono o ci è andato.
    Poi è Angela che verifica la lista sul computer e li ordina così, ma non mi pare che venga specificato che Pelant abbia fatto come lei. Perlomeno questa è la spiegazione che mi do, sempre che non sia stato detto diversamente in puntata, ovvio. :)

    no, mi sono spiegata male.
    Pelant è agli arresti domiciliari e non può lasciare la casa, Angela dice "He was confined and the library delivers to shut-ins".
    quindi escludo che sia andato in biblioteca. Intendo ordinare nel senso di "scegliere", "richiedere".
    Ha un elenco a casa di tutti i libri della biblioteca? Hai presente quanto possa essere lungo? :doh:
    per tornare alla mia domanda, puramente tecnica appunto, mi chiedevo se avesse potuto fare richiesta dei libri che gli hanno consegnato per telefono.
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 16/5/2012, 10:39) 
    no, mi sono spiegata male.
    Pelant è agli arresti domiciliari e non può lasciare la casa, Angela dice "He was confined and the library delivers to shut-ins".
    quindi escludo che sia andato in biblioteca. Intendo ordinare nel senso di "scegliere", "richiedere".
    Ha un elenco a casa di tutti i libri della biblioteca? Hai presente quanto possa essere lungo? :doh:
    per tornare alla mia domanda, puramente tecnica appunto, mi chiedevo se avesse potuto fare richiesta dei libri che gli hanno consegnato per telefono.

    Ti avevo capita, ma che l'abbia fatto telefonicamente mi pare l'unica risposta plausibile. Casomai la biblioteca ha un catalogo e lui ha richiesto i libri telefonicamente, non è così improponibile. :)
    Dopotutto loro lo specificano pure, stando a casa agli arresti domiciliari, senza computer, leggere tecnicamente è una delle poche cose che può fare, si sarà organizzato in questo modo.
    Comunque di stranezze ce ne sono, come quale sia il luogo dove lui tiene tutta quella roba con cui costruisce strani aggeggi... voglio dire B&B lo sospettano di due efferati delitti e la prima cosa che fanno non è un mandato di perquisizione per la casa? A meno che non sia la casa e lui se ne esce tranquillamente perché ha manomesso la cavigliera. Bho! :uhm:
     
    .
  4. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo deciso di riguardare la puntata prima di commentare, ma non l'ho ancora fatto e ci tengo a dire la mia a caldo.
    Premetto di essermi alzata alle 4 e 30 per scaricarla e vederla e non vi dico la tensione che ho provato mentre aspettavo il DL, penso di non essere stata così emozionata per un episodio di Bones da un bel pò di tempo :D
    Ma, dall'altro lato, proprio perchè le aspettative generali erano altissime, non volevo neanche emozionarmi troppo per paura di restarne delusa.
    Fatto sta che così non è stato, le mie aspettative sono state ampiamente esaudite. Forse ha influito anche che fossi poco spoilerata (cosa che non è successa neanche l'anno scorso), ma l'episodio è uno dei più belli dell'intera serie. Il personaggio di Pellant è incredibile e sono contentissima che stiano sfruttando al massimo il suo potenziale. Per quanto - ad esempio - abbia trovato anche la 6x22 una puntata grandiosa, il potenziale di Broadsky l'anno scorso è stato un pò sprecato a mio parere, soprattutto perchè era partito per essere l'evil Booth, ma in realtà i parallelismi instaurati con Booth sono stati piuttosto superficiali.
    Pellant, invece, è davvero per me quasi un doppelgänger di Brennan e lo stanno dimostrando benissimo. Mi è piaciuta proprio tanto la scena dove interrogano Sweets ad esempio, perchè mettono in parallelo la storia di Pellant e quella di Brennan, quasi a voler indicare che il confine tra pazzia e razionalità sia labile e facile da varcare.
    Non so se mi spiego. Sappiamo tutti che Brennan è buona e Pellant è cativo, ma il confine tra bontà e cattiveria non è poi sempre così facile da individuare, in quanto per ognuno di noi entra in gioco la sfera della moralità, anche questa, tematica affrontata nella puntata in questione.
    Il perno centrale è "Quanto quel personaggio è disposto a fare per quelli a cui tiene? Fin dove si sa spingere, è disposto a tutto?"
    Qualsiasi personaggio è tirato in ballo, ed è stato davvero interessante vedere le reazioni di ognuno.
    Mi piace come in questa puntata abbiano portato a termine il percorso di Brennan vista come persona irrazionale quando si tratta di sua figlia.
    Nella 7x08 e nelle successive ne abbiamo avuto già prova, ma appunto speravo che per una volta si mantenessero coerenti con i cambiamenti e così è stato. Non mi sento di condannare Brennan per il suo gesto, anzi, mi trovo d'accordo con l'interpretazione/spiegazione data da SN, un'interpretazione piuttosto ovvia per me e che dovrebbe essere ovvia per i fan storici della serie (anche se in realtà non è stato così)
    Davvero ci sono persone che pensano che Brennan sia stata egoista o sconsiderata? All'inizio neanche io ero favorevole ad un allontanamento di Brennan, ma poi il risultato sullo schermo mi ha fatto condividere questa idea.
    Il suo allontanamento era l'unica soluzione. Come hanno detto i produttori, una volta entrata nel sistema, lei sarebbe stata completamente nelle mani di Pellant e nemmeno Booth avrebbe potuto fare nulla per lei.
    Così invece ne resta fuori. Per quanto riguarda la bambina, qualcuno potrebbe chiedersi: Perchè allora Christine deve rimanere con Brennan e non magari con Booth? Ok, magari l'unica cosa sbagliata, in un certo senso, è stata che Brennan non abbia dato a Booth la possibilità di scelta, che non gli abbia detto "Sto andando via." Ma anche per questo c'è una spiegazione ed entra in gioco la sfera della moralità da me prima citata.
    Se lei l'avesse informato, come avrebbe potuto lui lasciarla andare via, essendo un agente dell'FBI? Sarebbe stato costretto a fermarla e a ritrovarsi nella stessa situazione in cui si è trovata Cam perchè "you believe in the system or you don't." Non è che puoi manipolare la legge quando si tratta di altri e non quando si tratta di te. La legge è ingiusta a volte, come in questo caso, ma sta di fatto che le prove sono prove e per ora dimostravano la colpevolezza di Brennan.
    Senza contare che la bambina, in questo periodo della sua vita ha bisogno della madre. Ha bisogno anche del padre, ovviamente, ma della madre ancora di più. Un pò come Brennan che avrebbe avuto bisogno della madre nella fase di adolescente. Quanto l'ha segnata questa separazione?
    Io penso che il motivo per cui lei sia come sia, è proprio dovuto alla separazione da Christine, piuttosto che da Max.
    Io penso che (Anche se forse il mio giudizio è influenzato anche dalla mia situazione personale) per una bambina e in seguito per una ragazza, sia fondamentale avere una madre accanto durante l'infanzia e l'adolescenza.
    Anche un padre è importante, certo, ma il sostegno che può darti una madre durante la tua formazione è decisivo. Per questo, non mi sento affatto di condannare Brennan e la sua scelta.
    Ovviamente, mi è dispiaciuto molto per Booth, vedere la sua espressione quando realizza che lei è andata via è terribile, ma - come detto anche da voi - quello che mi consola è che il suo volto non porta rabbia o rancore, ma solo tristezza e dolore. Si vede che Booth in fondo capisca il gesto di Brennan, infatti non dice minimamente "Perchè mi ha fatto questo?" o "Come ha potuto farmi questo?!" Dice solo "Dovrei stare con la mia famiglia" anzi, in Inglese, "I am supposed to be with them" frase ancora forte (amo l'Inglese proprio per questo, certe espressioni e sottigliezze in Italiano non sono la stessa cosa.) Lui sa che in un certo senso Brennan gli abbia fatto un favore togliendogli la scelta, perchè amandolo sa quanto per lui sia parte integrante di se stesso essere morale. Forse Booth per amore sarebbe anche scappato, ma gli sarebbe costata fatica, perchè in quel caso avrebbe dovuto smettere il suo percorso di redenzione e tornare ad affrontare un suo demone, come quello che ha dovuto affrontare per smettere di essere cecchino ed entrare nell'FBI.
    Per Brennan la moralità è sempre stata più marginale, perchè lei non è mai stata un'assassina. E per quanto lei stessa abbia dei principi, una sua fuga non va ad intaccare la sua integrità morale.
    Il dolore di Brennan in quel momento sta solo nel lasciare l'uomo che ama. E il dolore è percepibile ampiamente durante la scena del battesimo o in quella successiva. Hanno dimostrato la sofferenza di entrambi e l'hanno fatto in maniera egregia. Quando BB sono in camera, lei gli ha detto che cambiare la loro vita sarebbe stata la cosa peggiore, eppure è stata costretta a farlo.
    Sono anche quasi contenta che lei non abbia espressamente pianto. Il dolore era comunque visibile, ma quella scena in macchina ha dimostrato che per lei quella fosse la giusta cosa da fare e che non aveva rimpianti.
    Brennan è consapevole che Booth la perdonerà, o meglio, che la capirà.
    Per questo non piange.
    Emily e David sono stati magistrali, hanno dato il massimo come solo loro sanno fare.
    Mi ha fatto immensamente piacere anche ritrovare il gruppo, unito ed affiatato, sebbene dilaniato da contrasti interiori.
    Angela stupenda. E' forse il personaggio che hanno mantenuto più IC in tutti questi anni. Ha praticamente avuto la stessa reazione che ha avuto nella 3x13. Ha dimostrato che farebbe di tutto per la sua migliore amica e ne sono immensamente felice.
    Senza contare che quella frase di Brennan "I love you Booth, I just want you to know Christine is not the only reason we are together"
    ci ripaga di diverse cose e riempie qualche buco narrativo.
    Per una volta finalmente hanno deciso di mettere da parte quel "some things are better left unsaid" e di portarle alla luce del sole.
    Non dubitavo minimamente della loro relazione, ho visto un Amore bellissimo durante tutta la settima stagione (e con questo mi ricollego anche al discorso della settimana scorsa), ma vedere le cose on screen è sempre tanto di guadagnato.
    Il caso è solo la punta dell'iceberg, che rende davvero perfetta la puntata.
    Mi ha tenuta incollata allo schermo per 42 minuti. Le investigazioni, il modo in cui tutto si intreccia è davvero spettacolare.
    In generale questa stagione per me resta molto buona, con qualche strafalcione, certo, ma su cui si può benissimo sorvolare, a mio parere.
    Il mio telefilm preferito sarà sempre Bones, ma puntate del genere ogni tanto me ne ricordano il perchè.
    Ottimo lavoro di David anche come direttore, si riconferma un grande.
    Le potenzialità di questa storia sono tante e soprattutto una sf del genere mi ha messo tanta tanta curiosità.
    Ripeto, migliore finale stagione di Bones in sette anni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bellissimo... mi sono mangiata le unghie a sangue.... Tutto è stato intenso e avrei voluto abbracciare tutti quanti... da Angela a Cam a Sweets a Caroline... nonchè Jack e Wendel, tutti quanti.... si... e poi loro due abbracciati a contemplare la loro piccolina.... :cry: :cry: :wub: e poi in camera loro (finalmente abbiamo visto che esiste!) i loro discorsi ma soprattutto il loro guardarsi. uh mamma, non so neanche più che cosa sto scrivendo... :cry:
    nel momento in cui ho visto Booth correre per fermare Bones mi si è aperta la cataratta! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Ho rivisto quel pezzo con Max 4 volte di fila!
    ogni volta che sentivo la sua voce incrinarsi mentre parlava a Max il mio cuore si stringeva sempre di più in una morsa.
    Dopo essermi ripresa, sono corsa ad abbracciare stretto mio marito! Pensate voi che reazione che ho avuto!
     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta (ma anche no :P ) torno a fare un commento decente.
    Il primo pensiero è stato : wow, show mio, dove sei stato tutto questo tempo? Dove sono state l’ansia e l’adrenalina nella risoluzione di un caso? dove il dubbio e l’incertezza?
    Complimenti a tutti, dal primo all’ultimo. Da chi lo ha scritto a chi lo ha diretto e a chi lo ha interpretato. Persino all’omino delle ciambelle o quello che svuota i cestini sul set. Ola per tutti voi.
    Mi siete mancati (e già ve ne andate in hiatus? Me tapina!)
    Come ho già scritto, me lo sentivo che Bren se ne sarebbe andata. Già il titolo aveva fatto suonare delle enormi campane nella mia testa (si sa che noi bradipi siamo anche un po’ balordi), insieme alla presenza di Max e le stills uscite. Ma chissenefrega, quello che avevo immaginato io non era lontanamente paragonabile a questo agglomerato di emozioni.

    Sometimes you got to work a little outside the system for a greater good. Già Booth, parto da te perché non posso neanche lontanamente immaginare quanto sia stato difficile per te vedere le tue donne andare via. In cuor tuo sapevi che questa era la scelta migliore da fare ma non potevi ormai fare più nulla.
    Non potevi nemmeno quando hai detto I’m the one who decides where the evidence goes and when perché tu devi difendere la giustizia, non puoi adattarla alle tue esigenze, però lo hai fatto, hai chiesto a Sweets di far coincidere il suo profilo con quello di Pelant, hai messo da parte tutto ciò in cui credi per proteggere la tua famiglia. Non saresti nemmeno dovuto andare da Pelant e ridurgli la faccia come uno scolapasta, eppure ci sei andato. Perché in quel momento di furia cieca non ti è importato un accidente del distintivo e della pistola. Sei un uomo che protegge la sua famiglia, come potevi resistere all’idea che ti avesse portato via la tua Bones? “Ucciderei per te, morirei per te”. Whoa Booth, queste parole sono oggi ancora più vere di quando le hai pronunciate. Ora so cosa sei in grado di fare per la tua famiglia.
    Lo ha detto anche Caroline, vero eroe di tutta questa storia è Cam che, con le lacrime nel cuore, ha dovuto prendere le decisioni più difficili. Così come Jack e Wendell, don’t be subjective, don’t make assumption, question everything. Oggi ha vinto Pelant, oggi ha vinto la scienza. Domani forse vincerà il cuore, quando tutto si aggiusterà e Pelant verrà sconfitto. Perché l’emotività di Booth, Sweets, Caroline e soprattutto quella di Angela purtroppo si è rivelata essere solo una teoria, non puoi scagionare dalle accuse una persona solo perché ha una corazza, ha sofferto in passato ma ora è un’ottima madre, a nulla valgono le parole. E Bren sarebbe d’accordo, si è dimostrata razionale e distaccata per tutto l’episodio, poi il “crollo”.
    Ha deciso di stare accanto a Booth nel momento in cui la loro bambina veniva battezzata e poi quelle parole dette a Booth erano così piene di … ha preso il suo cervello e lo ha messo in folle, ha ingranato la marcia del cuore e se n’è andata.
    Ha sofferto in una maniera indescrivibile quando i suoi genitori se ne sono andati quindi sa cosa sta passando Booth. Eppure lo ha fatto.
    Ha detto che non avrebbe voluto cambiare la sua vita per causa di Pelant eppure l’ha cambiata.
    Colei che diceva di non saper cambiare, quanta strada ha fatto?
    Ora so cosa è in grado di fare Bren per la sua famiglia.

    Tutti, uno ad uno, sono stati meravigliosi in questo episodio, hanno proprio tirato fuori il meglio da ogni singolo personaggio, in ogni singola battuta.
    Jack, Cam e Wendell superbi nel cercare di mantenere la calma e la razionalità. Fanno il loro dovere ma a malicuore. La scena in cui Cam piange è straziante.
    Caroline non si smentisce, a lei non gliene frega niente se le prove sono tutte contro Brennan, ma con il cuore enorme da zia se li vorrebbe abbracciare burberamente tutti.
    Sweets ed Angela sono stati straordinari nel loro essere le spalle di BB.
    Mi viene da pensare che la presenza scenica di questi due personaggi sia proporzionale alle emozioni provate da Brennan e Booth. Nella prima parte si vede più l’azione di Booth e la presenza di Sweets. Più la rabbia di Booth cresce fino ad esplodere, più Sweets va incontro a quelle che sono le sue esigenze. Il profilo da lui stilato combacia con quello di Pelant ma anche con quello di Brennan, e anche lui fallisce.
    Più Bren abbandona la sua razionalità, più crescono le caratteristiche scientifiche di Angela che lotta fino alla fine.
    Pelant, che te lo dico a fare … sei creepy all’ennesima potenza!
    Sono contenta che la sua storyline non si sia chiusa qui, anche se non vedo l’ora di vederlo capitolare (e ovviamente sono curiosa di sapere come lo incastreranno!)


    Chiudo con una provocazione, in quanto mi sono autoproclamata Queen of the conspiracy: a me sto agente Flynn mica me la racconta giusta … just saying.


     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo commento Cri!!! Davvero :ibones:
    Io ho rivisto ora la puntata e confermo e sottoscrivo ciò che ho detto in passato: Epic show is epic. Nessun telefilm sa fare puntate così.
    ps: Ho realizzato con la seconda visione che era stato proprio Booth a pensare anche alla possibilità che Bones potesse andare via, cosa che non avevo colto la scorsa notte. Ora si spiega ancora di più perchè non sia per nulla arrabbiato, era stata una sua idea, solo che era un'idea giusta ma troppo straziante perchè lui le dicesse direttamente di andare via.
    Perciò..Tanto di cappello a Max e a Brennan, che hanno deciso per lui. Tanto di cappello a Brennan che non gli ha strappato direttamente il cuore (metaphorically speaking) guardandolo negli occhi prima di andare. Sarebbe stato troppo per entrambi, davvero.
    ps: Mi sono dimenticata di dire che sono immensamente triste dell'abbandono di Carla Kettner. Troppo.
     
    .
  8. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei da dire tante cose ,ma non so da dove iniziare...comunque mi mancheranno tanto e sono fiducosa per l'ottava(a parte la bomba-sveglia...)
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 16/5/2012, 17:49) 
    Bellissimo commento Cri!!! Davvero :ibones:
    Io ho rivisto ora la puntata e confermo e sottoscrivo ciò che ho detto in passato: Epic show is epic. Nessun telefilm sa fare puntate così.
    ps: Ho realizzato con la seconda visione che era stato proprio Booth a pensare anche alla possibilità che Bones potesse andare via, cosa che non avevo colto la scorsa notte. Ora si spiega ancora di più perchè non sia per nulla arrabbiato, era stata una sua idea, solo che era un'idea giusta ma troppo straziante perchè lui le dicesse direttamente di andare via.
    Perciò..Tanto di cappello a Max e a Brennan, che hanno deciso per lui. Tanto di cappello a Brennan che non gli ha strappato direttamente il cuore (metaphorically speaking) guardandolo negli occhi prima di andare. Sarebbe stato troppo per entrambi, davvero.
    ps: Mi sono dimenticata di dire che sono immensamente triste dell'abbandono di Carla Kettner. Troppo.

    anche secondo me ci ha pensato, non l'ha detto ma l'ha pensato.
    e ti dirò di più, c'è stato un attimo, durante la scena del saluto (non la chiamerò mai scena dell'addio) in cui ho pensato che lui sapesse, che la decisione di andare a prendere la macchina fosse concordata in modo che lei potesse andarsene e lui avere .. come dire, un alibi sulla sua scomparsa.
    e sì, anche io sono triste per la Kettner, ci ha regalato davvero mille emozioni con le sue storie.
     
    .
  10. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO appena visto questa puntata finale,il comune denominatore che la distingue e'l'impotenza...,Pelant che sembra averla vinta..,B/B che cercano di reagire ma si trovano "spiazzati"di fronte all'evidenza dei fatti...,anche se "pilotati-costruiti"ad arte da quel pazzoide..!Dolcissimo e toccante il battesimo della bimba..!Ha fatto bene Bones a non dire a Booth delle sue intenzioni,di sicuro lui non l'avrebbe lasciata partire...!Coraggioso e lucido Max nel volere aiutare la figlia!!Mi auguro davvero che Booth rimanga nel "sistema",cosi' che possa dimostrare con l'aiuto del team del Jeffersonian.l'innocenza di Bones e riprendersi cosi' finalmente la sua famiglia..!!
     
    .
  11. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 16/5/2012, 17:14) 
    Chiudo con una provocazione, in quanto mi sono autoproclamata Queen of the conspiracy: a me sto agente Flynn mica me la racconta giusta … just saying.

    A dire il vero qualche dubbio è venuto anche a me :uhm: :uhm:
     
    .
  12. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok arrivo come al solito per ultima.....
    comunque io voto10 molto bello come finale di stagione.
    Mi è piaciuto tutto e per il finale credo che non potesse andare diversamente.
    PS: molto bello comunque vedere come alla fine i figli si ritrovano a fare gli stessi errori fatti dai genitori! Questo passaggio ha dato quel tocco di realtà che mancava nella puntata.
    Insomma io continuavo a pensare: cavolo ma allora tutte le volte che hanno risolto un caso le prove non erano così schiaccianti, come ci hanno fatto credere in questi anni???

    ok basta altrimenti il Ps diventa più lungo del commento
     
    .
  13. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sara6 @ 17/5/2012, 13:45) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 16/5/2012, 17:14) 
    Chiudo con una provocazione, in quanto mi sono autoproclamata Queen of the conspiracy: a me sto agente Flynn mica me la racconta giusta … just saying.

    A dire il vero qualche dubbio è venuto anche a me :uhm: :uhm:

    Mi unisco a voi....anche a me il tipo non piace affatto...
    :sick:
     
    .
  14. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente posso anche io commentare l'episodio.. che dire.. mi è piaciuto tantissimo!

    Mi ha totalmente coinvolta dall'inizio alla fine, è stato interessante quanto avvilente vedere il cumulo di prove contro bones crescere a vista d'occhio! :(
    In questa stagione solo il 7x06 mi aveva coinvolta, nella sua totalità, quasi quanto questo.. e guarda caso anche lì ad essere coinvolto era questo cattivone di Pelant!
    Credo che in questo episodio tutto abbia funzionato alla perfezione, ogni personaggio ha dato il suo prezioso contributo.. Cam ha probabilmente avuto il ruolo più scomodo ma al contempo quello che permetterà di scagionare Brennan nella S8!
    Pelant ha individuato e deciso di distruggere Brennan, il genio, l'unica intelligente quanto e più di lui.. l'unica in grao di poterlo incastrare; ma la differenza notevole, oltre al fatto che lui è cattivo mentre lei è buona, è che lui è solo mentre Bones ha Booth ma sopratutto ha il Jeffersonian.
    Come riusciranno a dimostrare la sua colpevolezza non lo so, ma confesso di nutrire grosse aspettative a tal proposito!
    Brennan e Booth sono stati magistrali in questo season finale; lui ha fiutato immediatamente il pericolo, lei ha cercato di razionalizzare come al solito avendo piena fiducia nella scienza e nelle prove.. proprio le prove però questa volta sembrano tradirla..
    Il rapporto tra i due si è dimostrato solidissimo, mi ha commossa l'espressione di Bren in chiesa e il suo tentativo di rassicurare Booth prima della fuga.. che bello sentirle dire che sta con lui perchè lo ama e non perchè è rimasta incinta e hanno avuto la bambina.
    Indubbiamente lei lo avrebbe voluto con sé ma l'amore e il rispetto che nutre per Booth sono stati più forti dei suoi bisogni e desideri, il fatto che abbia portato baby C. con lei in fondo è stato giusto.. è una ricercata, è accusata di omicidio, lontana da tutti, credo che la lontananza da sua figlia l'avrebbe distrutta totalmente invece sarà lei probabilmente a darle la forza di lottare più di ogni altra cosa.

    Egregio finale di stagione, nutro grandi aspettative per la premiere della season 8!!!

    :) :)
     
    .
  15. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Welcome back my big wonderful show!
    Episodio grandioso sotto tutti i punti di vista, ottimo caso, bellissime interazioni e coinvolgimento di tutti i personaggi, B&B eccezionali e anche tecnicamente buono; indubbiamente il miglior finale di stagione di questi 7 anni.
    Pelant è sicuramente il cattivo perfetto, il migliore; e spero che lo tengano ancora per lungo tempo.
    Tutti i personaggi non hanno sbagliato una mossa, e ognuno ha ricordato allo spettatore qual'è la sua caratterizzazione principale, il suo punto di forza, ed ecco che abbiamo un Angela che come nel 3x14 non prende neanche lontanamente in considerazione l'idea che Bren possa essere colpevole, segue il cuore e si fida ciecamente di lei; dall'altra parte c'è Cam che crede nel sistema e anche se con le lacrime e sofferenza deve fare la cosa giusta, lei è il capo a lei spettano le decisioni difficili; poi Sweets che per quanto voglia fare il duro e l'integerrimo psicologo dell'FBI, non può fare a meno di prendere le difese di Bren, perchè la conosce sa che non è un'assassina e lo stesso fa Caroline, in qualche modo deve difendere i suoi ragazzi et voilà il mandato è errato.
    E poi loro, B&B, che lottano per lo stesso scopo, la loro famiglia, in due modi completamente differenti.
    E se il vederli separarsi mi ha fatto male, sono consapevole che anche se divisi sono forti come e più di prima e che combattendo Pelant da dentro e fuori il sistema, riusciranno a vincere anche questa volta.

     
    .
43 replies since 14/3/2012, 07:56   3251 views
  Share  
.