7x13 The Past in the Present
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    62.50%
    15
  • 9
    25.00%
    6
  • 8
    8.33%
    2
  • 4
    4.17%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 24)

7x13 The Past in the Present

14/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto di cappello a Cris, l'ha descritta per come è realmente accaduta.

    E la mia reazione a pelle è che non so come reagire. Dunque, parto dal fatto che ovviamente non ce l'ho con Brennan per la sua scelta, è ovvio che è fatta per amore, di Booth - nel non volerlo coinvolgere -, di Christine - nel non vedersi portare via la madre accusata di omicidio...
    Caroline dice una cosa molto importante: che tutti, tranne Cam (tra l'altro la scena in cui Hodgins la trova in lacrime è stupenda!), stanno agendo come ci si sarebbe aspettati e che lei è la vera eroina della storia, perché con il suo modo di agire probabilmente ha permesso al Jeffersonian di non essere sbattuto fuori dal caso e penso che questa cosa sia valida anche per Brennan, nessuno - non io certamente - si aspettava che avrebbe accettato di andar via lasciandosi dietro Booth. Soprattutto considerato il suo passato. Lei non agisce razionalmente, il che - nonostante tutto il suo affrontare logicamente l'accaduto durante l'episodio - è forse un bene.

    Altra questione. Detto tra noi... posso essere sincera?
    Questa cosa è davvero così scioccante? Io non avevo bisogno di sentire Brennan dire a Booth che non sta con lui solo per Christine, ma perché lo ama, non fraintendetemi, è bellissimo sentirglielo dire (non mi lamento), ma è quasi una rassicurazione da dare a qualcuno che non conosca Bones poi così bene, perché solo uno spettatore occasionale potrebbe pensare una cosa del genere.
    E poi, sinceramente, qualcuno pensa che la loro partnership sia davvero in pericolo con questo finale? Apre ovviamente le porte ad uno strano/diverso inizio di stagione, ma non mi sento preoccupata dalle conseguenze, certo - a meno che Ausiello non se ne esca con qualche spoiler orrendo a poche ore dal finale! - è brutto vederli separati, ma siamo lontani dall'angst della separazione della 5^ serie... lì sì che avevo il cuore in briciole. Oggi penso che sono talmente forti come coppia che, ovviamente, supereranno questa cosa. Nonostante tutto per me la serie si chiude con una nota positiva in sostanza.

    Domanda. Scusate l'ovvio, ma come fa Pelant a sapere che tipo di sveglia hanno B&B? (Inutile chiedere se abbiate notato il 4:47 suppongo)
    Ovviamente si capisce che sa delle telecamere, guarda dritto verso quella in camera di Christine, quindi si suppone che farà in modo di sbarazzarsi delle riprese di lui nella loro casa... bho, casomai li sorvegliava essendo entrato ne loro sistema video di sicurezza, suppongo che ad uno così non ci sarebbe voluto molto, ed ecco spiegata la questione sveglia.

    Inutile dire che ho adorato il modo in cui Angela supporti Brennan, come lo fa Sweets, anche qui siamo lontani dal 609, in cui tutti osservano da lontano, dando quasi l'impressione di non reagire, qui lo schieramento del "Brennan army" è ovvio e piacevole e sai che prenderà a calci nel sedere il raccapricciante Pelant.
    Ecco, è un po' questo forse che mi lascia perplessa, non sono scioccata, non sono preoccupata, quello che vedo è appunto il Jeffersonian in una sorta di fase di attesa, in cui ha raccolto le prove, le osserva... avete presente l'atteggiamento di un serpente un momento prima di mordere?
    Ecco la sensazione è quella, lo vedo così, è l'attimo di immobilità prima dell'attacco finale contro Pelant e la colpa della perplessità è che avevano parlato di cose così scioccanti che, come abbiamo detto più volte - uno si chiede "tutto qui?" E come altrettanto spesso ho detto, la risposta con Bones è: sì, tutto qui.
    Che vi devo dire, meglio così! Non essere angosciata durante l'estate lo vedo solo come un bene!

    Altra cosa che ho notato è che il "past in the present" non riguarda solo Brennan e la sua fuga, ma anche Booth, ed il rischio di non vedere di nuovo la propria progenie crescere accanto a sé, hanno fatto l'en plein gli autori, mannaggia loro!

    Come si diceva con Annina, metta il dito qui sotto chi ha pensato che avrebbero voluto che la vittima fosse Zack, ma che abbiano poi cambiato idea! :lol:

    P.S. ma avete notato che non abbiamo visto la scene rilasciata con le stills? ma che hanno girato due finali diversi? Lì si vede chiaramente Booth vicino alla macchina che sembra salutare Brennan.

    Edited by omelette73 - 15/5/2012, 18:00
     
    .
43 replies since 14/3/2012, 07:56   3254 views
  Share  
.