7x12 "The Suit on the Set"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    63.64%
    7
  • 9
    18.18%
    2
  • 8
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

7x12 "The Suit on the Set"

7/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pulcett @ 11/5/2012, 16:16) 
    Una nota a margine: l'immagine di B&B che si baciano con la scenografia a cuoriciini alle spalle mi è sembrata ridicola ed irritante, dopo tutti i proclami di voler evitare smancerie e sdolcinerie.

    Sono tendenzialmente d'accordo con tutto quello che hai scritto, l'episodio che hai citato in particolare fa riflettere sul fatto che se i casi sono costruiti bene ti rimangono nel cuore, in passato è emerso anche il lato umano di tutta la storia, sia della vittima che del colpevole.
    Probabilmente, come è stato fatto notare, si sono concentrati molto di più su un unico aspetto ... permettimi una battuta, HH&SN sono uomini, è risaputo che loro non possono fare più cose contemporaneamente -_-

    Battute a parte, cito questo pezzo del tuo intervento per dirti come ho visto io quel momento. Secondo me faceva parte del "prendiamo in giro Hollywood" e come tale l'ho preso. Però mi rendo conto che le mille sfumature possono scaturire proprio da come certe cose arrivano (e ringrazio il cielo che ce ne siano così tante, altrimenti sai che noia!)
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pulcett @ 11/5/2012, 16:16) 
    Cito nuovamente il caso di Levy Yoder (The Plain in the Prodigy S5 EP3)...uno dei più belli e profondi episodi di Bones.
    [***]
    Una nota a margine: l'immagine di B&B che si baciano con la scenografia a cuoriciini alle spalle mi è sembrata ridicola ed irritante, dopo tutti i proclami di voler evitare smancerie e sdolcinerie.
    Anche questa settimana, l'ufficio accuratezza della FOX sembra aver "dimenticato" gli sneak peek...beh, forse oggi sono ancora in tempo utile....

    Anche io quando penso ad un esempio di caso non eclatante, ma tra i migliori di Bones, penso a quello. Concordo con te quando dici che è uno dei migliori della serie, al di là di quelli principali, tipo Gravedigger & Company e penso che anche io che la qualità generale dei casi sia davvero calata, anche se immagino non sia facile costruire sempre storie a top quando devi inventarti 150 modi diversi di uccidere qualcuno!
    Per quanto concerne la storia del bacio, invece, concordo con Cris.
    Lo scopo era esattamente quello di essere sopra le righe, con tutto il pannello rosa che passa dietro di loro, è ironico, quindi non l'ho trovato né ridicolo né irritante e non penso nemmeno che si stessero contraddicendo, perchè scherzavano! :)

    Gli sneak peek del season finale sono usciti ieri comunque.
     
    .
  3. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    I meriti di questo episodio: i tanti e divertenti riferimenti, come non amare il "tutti odiano Hanson", il prendersi in giro di Hollywood e la conferma di quello che abbiamo sempre saputo l'agente Lister e tutti gli altri, sono la trasposizione di Booth e gli squints.
    Guardando i trailer che sono all'inizio e alla fine dell'episodio, mi sorge spontanea la domanda, ma davvero Brennan ha accettato che il suo libro diventasse un film, o meglio un'americanata tutta sparatorie e bombe (l'aereo caccia è il top), senza l'esattezza scientifica? Tanto da voler indagare solo per permettere alla produzione di continuare? E l'amore per la verità, che fine ha fatto? Mah... mi suona strano, ok il cambiamento ma qui si è un pò esagerato. E poi sempre inerente al libro, ma davvero serviva far dire a Brennan che anche lei ha bisogno di andare a cercare su internet quando scrive, considerando che sta a contatto con quello che scrive tutti i giorni, voglio interpretarla come battuta legata al fatto che anche lei deve documentarsi su internet ma non certo per quello che è il suo campo lavorativo.
    Anche Booth, con la sua voglia di cambiare lavoro, con tutta la storia delle ciambelle (SN cerca di far pubblicità a tua figlia evitando di far girare l'alimentazione dei personaggi intorno a quello), non è stato proprio brillante anche se è bastato sentirgli dire che ha rifiutato il lavoro semplicemente perchè significherebbe non lavorare più insieme, mi ha fatto tornare al Booth di sempre e ai B&B ante love story, che si dichiaravano amore con queste frasi, e poi il parallelo con la scena di loro due che pattinano e Bren gli dice che vuole lavorare solo con lui è scattato immediatamente; in questi momenti mi sento di amare Hanson :)
    Ho invece apprezzato molto Hodgins e il suo rimanere fedele a se stesso, il genio brillante che deve trattare subito "male" il nuovo aiutante di turno.
    L'unica scena che salvo in tutto e per tutto è quella finale, tutti riuniti come una vera grande famiglia a guardare il film di Cam, mi ha ricordato troppo, quando in famiglia ci si ritrova per vedere il filmino di un matrimonio, battesimo, laurea ecc.
    Anche sul piano tecnico non mi ha soddisfatto affatto, non essendo "vincolati" dal non dover mostrare angoli del dietro le quinte, potevano giocare molti di più con movimenti di macchina, inquadrature e anche con le luci, invece si sono limita alla piattezza delle scene e a mezzi busti e primi piani. Chissà perchè...


    Lasciando il commento all'episodio, vorrei aggiungere qualche riga, anche prendendo spunto da quello che già avete detto, per rispondere ad Anna o in generale a chi ha i suoi stessi sentimenti.

    Piccola premessa, non ho mai visto Castle, ho meglio non lo seguo, giusto qualche episodio andato in onda su Rai 2 qua e la, però mi trovo d'accordo con Bea
    CITAZIONE (xhio @ 9/5/2012, 02:17) 
    Che Bones e Castle non siano paragonabili è opinabile. Sicuramente sono diverse. Ma il paragone, a volerlo fare, si può fare eccome.
    Personalmente ritengo che Marlowe guardi molto al lavoro di Hanson&co (non per niente il concept della dinamica della coppia-non coppia dei protagonisti gliel'ha praticamente fotocopiata), ma nonostante sia abbastanza furbo da aver dato il suo tocco e la sua impronta alla sua coppia, ha cmq davanti a sè un percorso di prova&errore già testato, quindi potrà sempre evitare gli errori più contestati (dal pubblico) ad Hanson, vedi l'aver aspettato troppo tempo x farli mettere insieme, vedi per non aver fatto vedere il quando, ecc.
    Cmq io non ho letto gli spoiler ma ho già una buona idea di come si svilupperà la s5 di Castle e gli shipper non hanno molto da stare allegri... :doh:

    Per questo eviterò di parlare di Castle, ma in generale di tutti gli altri telefilm, semplicemente perchè l'importanza e passatemi il termine, l'amore che ho per Bones, altri prodotti televisivi non l'hanno avuto.

    è vero che Bones per molti aspetti non è più quello di una volta e sono d'accordo con voi quando dite che i casi non sono più interessanti come una volta, e mi dispiace seguo Bones anche per quello; che si sente parlare troppo spesso di pannolini, poppate e bebè, i personaggi non hanno più lo spessore e la caratterizzazione di prima anzi a volte si arriva a delle vere caricature e i casi non coinvolgono al livello personale i personaggi e penso che la risposta al perchè di questo stia in quello che ha scritto Teresa
    CITAZIONE (omelette73 @ 8/5/2012, 14:26) 
    E' come se si fossero concentrati talmente tanto nel dimostrare che mettere B&B insieme non avrebbe danneggiato lo show, da tralasciare altre cose. Sono riusciti certamente a segnare il punto con B&B - secondo me - ma altro si è un po' perse per strada.

    Aggiungo: speriamo che le ritrovino nella prossima stagione, voglio essere ottimista e pensare che con l'ottava stagione avremmo Bones al massimo dello splendore.

    E ora la nota più dolente di tutte B&B come coppia, non mi interessa vedere un film porno, per dirla alla HH, SN & Co. tanto più che Emily a suo tempo era incinta, l'avrei trovato anche forzato; però ora qualcosina in più potrebbero concederla invece dei soli bacini; per carità apprezzo ancora moltissimo i loro sguardi, i piccoli gesti tipicamente loro o determinate frasi che si dicono, però visto il livello a cui è arrivata la loro relazione e perchè i ragazzi se vogliono sanno fare molto di meglio, vedi bacio 5x16, ma anche quello dell'episodio scorso; la chimica fra Emily e David c'è, è cambiata anche quella come il rapporto fra i personaggi, però continua ad esserci la si vede e percepisce costantemente e anche nello scrivere gli sceneggiatori hanno fatto cose belle quando si trattava di scene un pò più passionali, basta vedere la storia Angela/Jack o quello che abbiamo subire con i vari amanti di B&B; ma anche la scena molto carina nel finale 7x09 basta solo mettere un pò più di impegno, le cose le sanno fare e gli riescono anche bene; vorrei un qualcosa in più oltre a sguardi, gesti e frasi; e non perchè non li vedo o percepisco come coppia e ho bisogno di vederli che si strappano i vestiti di dosso per sapere che sono una coppia (diciamo che non sarebbe poi tanto male da vedere) il loro essere coppia c'è, lo vedo ogni episodio e vedo sempre gli stessi B&B ma allo stesso tempo diversi, in un certo senso sono cresciuti e l'hanno fatto per 7 lunghi anni sotto i miei occhi, ne ho visto i passi prima incerti farsi sempre più decisi ed ora sono davanti a me come una cosa sola, una famiglia.
    E anche se questa stagione insieme all'altra non ha certo brillato, questo show continua a darmi tanto in emozioni e sensazioni, sono diverse rispetto a quelle che suscitava nella prima o terza stagione, ma oltre allo show anch'io sono per certi aspetti differente alla persona che nel 2006 ha iniziato a guardare lo show pur puro caso; ma quello che mi regala ogni volta che sto davanti al pc a guardare il nuovo episodio, che sia una frase che suscita in me un ricordo; uno sguardo che fa battere più forte il cuore; una situazione che mistrappa un sorriso o il semplice vederli ogni settimana mi fa sentire a casa, anche se non è cosi; sono cose che al di là di errori, buchi e altro, mi tengono sempre legata a Bones e sono contenta di questo.
    Voglio concludere con quello che ha scritto Teresa, perchè è esattamente quello che penso, e non avrei saputo trovare parole migliori.
    CITAZIONE (omelette73 @ 8/5/2012, 14:26) 
    Detto ciò, forse l'unica chiave di lettura che mi sento di consigliare ad Annina, nonché la stessa che adotto io, è quella di cambiare modo di guardarlo, di amare lo show di un amore diverso, nello stesso modo in cui cambia un sentimento provato verso una persona, perché si cresce, si sbaglia, si cambia e le cose possono cambiare sapore, pur rimanendo immutata la sostanza.
    Di non amarlo di un folle amore giovanile, passionale, che fa perdere la testa, ma più maturo e consapevole dei suoi difetti e delle sue mancanze.
    Ecco, detto così, so che suona un po' troppo per uno show televisivo, ma - cercando di dare alle mie parole un significato non troppo profondo - il concetto è che non esisterà mai spettacolo televisivo che non ti deluderà in qualche modo, soprattutto essendo così longevo, il problema grosso qui è che la delusione è tanto grande perché era grande la passione, quindi il raffronto tra ciò che provavi prima, l'entusiasmo che avevi, e quello che senti adesso, comprensibilmente bruciano parecchio.
    Personalmente ho imparato a conviverci, squelo meno (non che lo abbia fatto mai molto in generale ^_^ ) e mi godo il cammino continuando ad entusiasmarmi per gli sprazzi della mia vecchia passione che comunque questo show è in grado sempre di risvegliare.

    Del resto non sono forse questi gli amori che durano 30, 40, 50 anni?!

    Edited by Romi10 - 13/5/2012, 17:41
     
    .
  4. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio un pò insolito,abbastanza divertente tutto sommato...e poi anche secondo me la scena con i cuoricini sullo sfondo è un pò troppo sdolcinata,e non rientra nello stile di Bones.
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assignment X TV Review: BONES – Season 7 – “The Suit on the Set” -
    Good in-jokes and a fun tour of the Fox lot while they’re at it
     
    .
  6. ~Marta.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto l'episodio, l'ho trovato divertente ma non è che mi abbia entusiasmato particolarmente.
    Il caso preso in se non l'ho proprio capito! il movente era la distruzione di una pianta, l'arma del delitto una specie di golf kart, e si è capito fin dall'inizio che il colpevole era la giardiniera, da alcuni spoliers era stato detto che la vittima sarebbe stata sia fisicamente che per il nome un miscuglio tra HH e SN ma io non capisco il perchè del fatto!! Poi non era stato detto che SN sarebbe comparso nell' episodio (c'era e io non l'ho riconosciuto o non c'era)?
    secondo me i casi hanno perso molto non hanno più niente di speciale una volta erano molto meglio ma nella 7s l'unico interessante era quello del 6ep, nella parte sentimentale hanno guadagnato, ma nella parte delle investigazioni hanno perso tanto ora capisco che siamo alla 7s e casi entusiasmanti e ben lavorati sono più rari perchè gli autori hanno finito alcune risorse o perchè nel giro di 6 anni hanno tirato fuori un sacco di cose e ora non sanno di che scrivere perche hanno realizzato tutte le loro idee ma potrebbero fare qualche cosa di meglio sembra che non sappiano più che fare e si buttano su casi sicuri che non impiegano troppo lavoro mentale per loro.
    Mi manca un pò la scintilla che c'è sempre stata tra Angela e Jack però il rapporto tra B&B l'ho amato come sempre come ogni episodio.
    Le cose che mi hanno divertito sono state l'agente Ryan che cercava in tutti i modi di copiare Booth e il finale mi ha fatto ridere un sacco muori figlia di una vampira, anche perchè un pò mi sono riconosciuta in Cam quando i miei amici trovarono una mia comparsa in un tf e lo fecero vedere, l'ho odiati e amati in quel momento XD
    Voi avete capito cosa c'entra l'inizio con il caccia che finisce nella piramide e Ryan e Kathy che sparano verso il nulla con ciò che il film doveva mostrare perche ciò che dicono non è attinente con ciò che si vede all' inizio e nemmeno con ciò che mostrano del film!
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Marta. @ 16/5/2012, 16:28) 
    Poi non era stato detto che SN sarebbe comparso nell' episodio (c'era e io non l'ho riconosciuto o non c'era)?

    Non Nathan, ma Hanson ed era il cadavere :)
     
    .
  8. ~Marta.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo so ma non avevano detto che sarebbe comparso SN in questo episodio?? Io avevo letto un intervista in cui lo diceva.
    in effetti nel tipo della ricostruzione si riconosce HH e niente di SN anche se avevano detto che sarebbero stati loro due al 50% uno e 50% l'altro.
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Marta. @ 16/5/2012, 18:30) 
    Si lo so ma non avevano detto che sarebbe comparso SN in questo episodio?? Io avevo letto un intervista in cui lo diceva.
    in effetti nel tipo della ricostruzione si riconosce HH e niente di SN anche se avevano detto che sarebbero stati loro due al 50% uno e 50% l'altro.

    SN in questo episodio non lo ricordo, non è che ti confondi con quello della nascita di baby-C? Lì aveva un cameo come veterinario che vegliava sul parto, ma poi hanno deciso di tagliare la scena perché era più intima con B&B da soli.
    Né mi ricordo che avessero detto che la vittima sarebbe stata al 50% Hanson e al 50% Nathan, ma ammetto di avere una pessima memoria.
     
    .
  10. ~Marta.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora certamente sono io a confondermi, quando é che dissero che l'avrebbero tagliata mi sono persa quella notizia.
    Per la cosa della vittima dissero che erano loro mischiati come per il nome :uhm: bho !!
     
    .
  11. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Marta. @ 16/5/2012, 19:25) 
    Allora certamente sono io a confondermi, quando é che dissero che l'avrebbero tagliata mi sono persa quella notizia.
    Per la cosa della vittima dissero che erano loro mischiati come per il nome :uhm: bho !!

    anche io vado a memoria, ma mi pare che la ricostruzione del volto della vittima fatta da Angela fosse in realtà il volto di SN senza la barba.
     
    .
  12. ~Marta.
        Like  
     
    .

    User deleted


    É SN ma la bocca e le sopracciglia sono di HH. Un particolare, sulla vittima non sono stati trovati occhiali allora perché li hanno messi potevano nn metterli!!! Ma è solo un minimo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 16/5/2012, 19:13)
    CITAZIONE (~Marta. @ 16/5/2012, 18:30) 
    Si lo so ma non avevano detto che sarebbe comparso SN in questo episodio?? Io avevo letto un intervista in cui lo diceva.
    in effetti nel tipo della ricostruzione si riconosce HH e niente di SN anche se avevano detto che sarebbero stati loro due al 50% uno e 50% l'altro.

    SN in questo episodio non lo ricordo, non è che ti confondi con quello della nascita di baby-C? Lì aveva un cameo come veterinario che vegliava sul parto, ma poi hanno deciso di tagliare la scena perché era più intima con B&B da soli.
    Né mi ricordo che avessero detto che la vittima sarebbe stata al 50% Hanson e al 50% Nathan, ma ammetto di avere una pessima memoria.

    Beh, alla fine il fatto del 50-50 era vero, in fondo sia il nome che la ricostruzione facciale della vittima erano fatti con pezzi di Hanson e pezzi di Nathan.

    Della presunta comparsa di Nathan invece non ne ho memoria neanche io, forse ti confondi con il 7x07, però stavo notando che la voce dell'intervistatore di Andy e Kathy (che non viene mai inquadrato), proprio ad inizio episodio, potrebbe assomigliare a quella di Nathan... non trovate? Magari era lui ^_^
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse sì. Io ricordo che Hanson scrisse su twitter che la voce che si sente nel trailer del film di Brennan è proprio quella di SN :)
     
    .
58 replies since 8/2/2012, 08:58   2285 views
  Share  
.