7x12 "The Suit on the Set"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    63.64%
    7
  • 9
    18.18%
    2
  • 8
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

7x12 "The Suit on the Set"

7/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che secondo me manca a questa stagione e che la appiattisce un pochino e' la scarsa dimensione dei personaggi.

    A me sarebbe piaciuto vedere il progresso della loro relazione dall' inizio, ma tutto sommato se abbiamo perso qualcosa da un lato, abbiamo guadagnato qualcosa dall' altro, perche' in pochissimi show i due protagonisti si mettono insieme e e' ancora piu' raro e' poterli vedere costruire una famiglia.
    Penso a Chuck, dove la relazione e' andata ad un ritmo perfetto, siamo arrivati al matrimonio ma lo show e' finito prima di vederli avere un bambino (per non parlare poi di come hanno massacrato la storia d' amore negli ultimi due episodi).
    Di Castle
    SPOILER (click to view)
    rimarra' anche questa un' incognita. Durera' lo show abbastanza da poterli vedere diventare una coppia consolidata con prole?

    Quindi, con la consapevolezza di non poter avere tutto da uno show televisivo, sono stata contenta di poterli vedere con la loro casa nuova, con la loro bambina e assestarsi in un menage quotidiano affettivamente importante. Pochissimi telefilm (forse nessuno) l' hanno fatto prima, e questa esperienza mi piace moltissimo.

    Quello invece che lascia un po' indifferente e' che i personaggi non hanno piu' una dimensione che non sia il ruolo materno per Brennan (troppo caricaturale in alcuni episodi) e il ruolo di compagno/padre ideale per Booth.
    La stessa cosa era successa ad Hodgela nella stagione passata, mi piacciono di piu' in questa stagione dove sono tornati i due geni artistico/scienziati e dove apportano idee brillanti alla risoluzione dei casi.
    Vi ricordate la Brennan delle prime stagioni, quella che le ossa le parlavano? Quella che aveva i lampi di genio che risolvevano il caso? Quella che empatizzava con le vittime, e i casi erano legati a livello emozionale con la dimensione dei personaggi?
    Quando c' erano ancora misteri che toccavano la sfera affettiva/famigliare, come Max o i problemi con Rebecca per Parker?
    I personaggi erano vivi, portavano back stories dinamiche che evolvevano e si incastravano. Questo faceva investire emozionalmente lo spettatore.
    Adesso sono personaggi bidimensionali, dove di Brennan si e' perso il genio ed e' rimasto solo il tratto autistico (quando serve per la battuta), e Booth e' rimasto immobile. Forse e' che la stagione e' breve e doveva usare tempo e spazio per costruire la nuova coppia/famiglia e non c' era tempo per altro.
    Ma ci sono mille storie che si potrebbero affrontare, e che sicuramente interessano gli spettatori. Dalla madre di Booth, ad un suo cambiamento professionale (una promozione che cambia un po' il suo ruolo nei casi?), ad un nuovo partner (io speravo nella Shaw, ma non si vede quasi mai), e stessa cosa per Brennan. E sono storie che potrebbero andare a braccetto ed essere intrecciate con dei casi emotivamente piu' intensi.
    Da questo punto di vista, io sono ottimista riguardo alla prossima stagione, perche' ci saranno piu' episodi e potranno dare piu' spazio a nuovi archi. Questa stagione e' corta ed e' tutta dedicata a far fare il salto a B&B, dato che di colpo sono passati dall' essere colleghi ad essere una famiglia.

    Quanto poi agli attori e alla loro chimica, secondo me e' calata, ma forse e' solo dovuta a scripts poco stimolanti. E poi mi sembra normale e fisiologico che alla settima o ottava stagione lo show, gli attori, e l' entusiasmo siano meno freschi. Fa parte del pegno da pagare per vedere tante stagioni. Con gli show che chiudono e vengono cancellati dopo 2-3 anni non si corre questo rischio. Ma da fan, onestamente, preferisco avere qualche stagione venuta meno bene e meno "ispirata" (come e' stata la sesta) piuttosto che non avere nulla.

    Insomma, il mio messaggio per Annina e': questa stagione ha dei tratti bellissimi ma non e' perfetta. Quindi non sentirti in colpa se ti piace ma non ti entusiasma. Come tutti gli show, Bones ha stagioni d' oro e altre di bronzo. Ma in ogni stagione ci sono episodi davvero belli, e goditi quelli.
    Vedremo piuttosto che toni, storie e ispirazione avra' l' ottava stagione. E' impossibile farsi aspettative in base a questa settima stagione, dato che ci possono essere notevoli differenze.

    Commentando questo episodio, mi e' piaciuto e l' ho trovato divertente. Diciamo che Booth e Brennan sono quelli che mi sono piaciuti meno, ma qui e' una questione di copione, di battute che devono fare e magari stanchezza degli attori (magari Emily sara' stanca al penultimo episodio di una stagione che si e' sparata appena dopo pochi mesi dalla nascita del figlio). Nulla di male. Secondo me nel prossimo episodio, ad esempio, saranno fenomenali.
    Quanto ho riso al finto Booth che continuava a fare capriole con la pistola in mano. E Cam nel filmino?? muahaha
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Menomale che ho visto prima Bones! :D
    ...ma appena sono arrivata al commento di Annina e ho letto la parola Castle, mi son detta "Fammelo vedere anche questo sennò qui mi spoilero tutto!" :doh:
    Sicuramente una bella puntata, la 4x23 di Castle, molto intensa, come mi aspetto sarà anche la 7x13 di Bones (...shippers dream coming true a parte...), ma diciamo pure che anche la s4 di Castle non è stata poi così eccezionale... su 23 episodi ne salvo forse 5...niente a che vedere con la stagione precedente, anche Castle quest'anno secondo me ha perso parte del tocco...
    Ma non voglio divagare.
    Che Bones e Castle non siano paragonabili è opinabile. Sicuramente sono diverse. Ma il paragone, a volerlo fare, si può fare eccome.
    Personalmente ritengo che Marlowe guardi molto al lavoro di Hanson&co (non per niente il concept della dinamica della coppia-non coppia dei protagonisti gliel'ha praticamente fotocopiata), ma nonostante sia abbastanza furbo da aver dato il suo tocco e la sua impronta alla sua coppia, ha cmq davanti a sè un percorso di prova&errore già testato, quindi potrà sempre evitare gli errori più contestati (dal pubblico) ad Hanson, vedi l'aver aspettato troppo tempo x farli mettere insieme, vedi per non aver fatto vedere il quando, ecc.
    Cmq io non ho letto gli spoiler ma ho già una buona idea di come si svilupperà la s5 di Castle e gli shipper non hanno molto da stare allegri... :doh:

    Per quanto ci riguarda, sono in parte d'accordo con il discorso di Annina, sul rendermi conto che Bones non mi entusiasma più come prima, ma non sono così sicura del perchè. Sicuramente i casi fanno sempre pià pena, sicuramente lo spessore dei personaggi si sta assottigliando ma se devo darvi una ragione...non lo so, è proprio la vibe complessiva che è scemata.
    Cmq confido molto nel prossimo episodio e incrocio le dita per la next season... speremo ben!

    Ps: su questo episodio non c'è molto da dire... io credo che quelli che non sono ultrafan come noi e non hanno colto tutti i riferimenti l'abbiano trovato di una noia mortale.
    Dialoghi particolarmente banali e soprattutto mi ha infastidito non solo la regia (troppi mezzi busti non richiesti che non mi hanno fatto godere dei cambi di look di Booth -_- o dare uno sguardo più approfondito ai set) ma anche alcuni tagli di montaggio troppo "bruschi".
    Capelli e look di Brennan abbastanza bruttini, a sto giro...
    Sul fatto di BB&B nonni non commento....perchè è vero!!!!! :doh: ma d'aòtronde nn lo sapevamo già che sarebbero stati cm una vecchia coppia sposata da decenni? :P
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x12 (The Suit on the Set - behind the scene) in gallery
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi piace di più è che nonostante il piattume, nonostante le critiche, nonostante gli errori ... siamo qui a commentare. saremo mica passate alla fase "amore disperato"? :lol:
     
    .
  5. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto belli anche i commenti di Bea e Ales. Grazie, ragazze.
    Se c'è una cosa che mi piace di questo forum - e sono sincera - è che si riescono a fare critiche al telefilm, ma sono sempre costruttive e motivate da valide ragioni. Io penso che questo sia l'importante.
    Siamo qui a parlarne perchè - come diceva Ales - uno show televisivo non può essere perfetto ma ce ne sono alcuni che hanno aspetti migliori rispetto ad altri e così via..
    Ales ha parlato di Chuck, e sebbene io sia fra quelli a cui il series finale è piaciuto, non penso che gli autori abbiano fatto completamente giustizia al telefilm. Chuck e Sarah sono stati una delle mie ship preferite. Come BB li ho visti evolversi e costruirsi un rapporto. Forse anche maggiormente rispetto a Bones, perchè di Chuck ho visto 2,3,4 e 5 stagione in contemporanea, mentre di Bones solo 5,6 e 7.
    SPOILER CHUCK SERIES FINALE
    Chuck e Sarah sarebbero stati forse quelli che più si sarebbero per me avvicinati alla definizione di coppia perfetta, se non fosse stato per il finale.
    Ho visto 2 personaggi evolversi, innamorarsi.. Lì nessun pezzo della loro storia è stato saltato, ma ho visto anche il loro rapporto troncato nel giro di 3 episodi. Il finale, per quanto bello, lascia l'amaro in bocca. Non tanto per la questione bambino/casa perfetta, ma proprio perchè Sarah nell'episodio che precede il series finale perde la memoria e non la riacquista. Tutto sparito. Il telefilm finisce con lei che si fa raccontare la loro storia da Chuck (E per carità, la scena con i flashback mette i brividi, tutti bravissimi e una regia impeccabile, con tanto di canzone strappalacrime..) e alla fine gli dice di baciarla. Loro sulla spiaggia, come nel pilot. Non sapremo mai come finirà la loro storia...Il bacio è magico? Sarah riacquista la memoria? Sarah e Chuck si rinnamorano? Boh.
    Un altro esempio..Non so se qualcuna di voi guardasse Gilmore Girls. Io l'adoravo. Era la mia fissa prima di Bones. Era il mio Bones prima di Bones.
    Un amore viscerale per Luke e Lorelai, che se vengono presi in esame sono esattamente come BB. Partono dal non sopportarsi molto, dall'essere miglior amici, bickering a gogò, si innamorano. Unica differenza? Si mettono insieme nel finale della quarta stagione e hanno una relazione stabile (senza buchi) durante tutta la quinta e altalenante nella sesta stagione.
    Il loro rapporto era anche lì quasi perfetto. Niente paura della Moonlighting curse, mostrano scene a letto e tutto quanto...Se non fosse che nella sesta stagione caschi dal pero una figlia di Luke. E anche lì, addio casa dei sogni, bambini, matrimonio ecc per Luke e Lorelai.
    La sesta stagione dalla metà in poi è un disastro. E la settima è il baratro più nero... Lì l'unica giustificazione è che i produttori cambiano (mentre HH è sempre lui -_-) ma mentre Bones ha avuto un'enorme risalita dalla sesta alla settima, Gilmore sprofonda nel buio sempre più.
    Insomma, chi l'ha visto se lo ricorda, Lorelai nella settima stagione si sposa con Chris e poi divorzia, per poi tornare con Luke negli ultimi secondi del series finale. Fan liquidati con un bacio e con un mi piace vederti felice.
    Ho voluto prendere in esame Chuck e Gilmore perchè li trovo due telefilm di ottima qualità, un pò come Bones, quindi il paragone è fattibile.
    Questo è per dire che gli errori vengono commessi. In alcuni casi più gravi, in altri meno gravi. Ma ci sono sempre.
    Per quanto riguarda Castle, non so se ci crederete ma io sono sempre stata fan del telefilm anche quando non piaceva ancora a nessuno.
    Lo seguo dalla s2 in contemporanea, l'ho visto migliorare e toccare l'apice nella terza stagione, che è la mia preferita.
    E sebbene ci sia stato un periodo in cui quasi non sopportavo più il tf per colpa dei fan e dei continui screzi tra i due fandom, la quarta stagione in generale l'ho trovata inferiore come qualità alla terza.
    La season finale è davvero, davvero bella, e riconosco che Marlowe abbia avuto decisamente coraggio a fare un passo così ampio.
    Io auguro a Castle tutto il bene del mondo, sono curiosa di vedere l'evoluzione dei personaggi, ma continuo a dire che non è possibile paragonarlo a Bones, semplicemente per la durata. Non ci vuole niente a passare dalla perfezione allo schifo (passatemi il termine..)
    Basta un niente. E quindi, parlerò ed esprimerò il mio parere completo su Castle e magari farò un paragone quando anche Castle avrà almeno 6 stagioni. Può essere che Marlowe continui a fare il suo lavoro egregiamente e allora dirò bravo. Per ora è stato decisamente più bravo di HH per come ha messo insieme i personaggi. ma non escludo che possa fare altri errori nel suo percorso.
    Per il resto, fondamentalmente ciò che frega HH (diciamolo) è che a lui dei fan importa assolutamente meno che zero. Lui continua ad andare per la sua strada, non ammette mai di aver fatto errori e la sua filosofia è: chi mi ama mi segua. Marlowe invece è attento ai desideri dei fan e li asseconda.
    Ha dichiarato che prima o poi bisogna dare all'audience ciò che vuole, cosa che HH non ha mai detto. Ha sempre fatto capire "il telefilm è il mio, faccio ciò che voglio".
    Ma non per questo HH è il male.. Io gli sono immensamente grata per quello che ha fatto e per quello che fa ancora per Bones. Ha dei suoi meriti e soprattutto ha originalità. Con questo non voglio dire che Marlowe abbia copiato tutto da Bones, ma per me è inevitabile dire che parecchi degli spunti di Castle sono stati presi dalle dinamiche di Bones. (O di X Files)
     
    .
  6. sella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io, anch'io! Di fronte all'amore disperato chi può resistere!
    Premetto che ancora non ho visto con calma l'episodio, sono presa da una serie di scadenze una più urgente dell’altra. In sintesi, mi sembra che la serie di commenti susseguiti all’intervento di Teresa possono essere così sintetizzati: Bones è peggiorato in questa settima stagione? O meglio, il gatto e la volpe non sono riusciti a rispondere alle attese e alle aspettative di far vedere finalmente Brennan e Booth come una vera coppia? Non riescono più a armonizzare la componente procedurale con quella sentimentale? Non sono, in sostanza, rimasti fedeli alle promesse? Di qui, delusione e un pochino di disamore? Nei vari interventi precedenti avete espresso le vostre opinioni in merito con una vasta gamma di argomentazioni e di posizioni, esprimendo giudizi critici interessanti e fondati sia su posizioni positive che negative, allargando l'orizzonte anche nei confronti di altre series, come ha fatto da ultimo Marta. Personalmente, al riguardo preferisco aspettare la conclusione della stagione, quando avrò un quadro completo e, forse, sarà interessante riprendere la questione, per cui mi limito a rispondere alla domanda: continuare a seguire Bones? Quale le ragioni del sì e quali quelle del no, con tutte le sfumature e la variazioni possibili e immaginabili. Io continuerò a farlo, sarò “nei secoli fedele”, secondo il motto dell’Arma dei Carabinieri oppure “semper fidelis”, secondo quello dei Marines (va bene, lo ammetto, forse sono un pochino esagerata), anche se con una consapevolezza diversa, forse più riflessiva, più disincantata, più avveduta per un motivo molto semplice. Perché Bones, nonostante tutto, continua a parlare al mio cuore (e poi alla mia intelligenza), a comunicarmi emozioni e sensazioni belle, ricche di sfumature e di implicazioni e mi spinge a scriverne e a desiderare di condividerle con voi. Perché mi porta a riflettere e a confrontarmi sia con la mia cultura che con il mio vissuto e così mi arricchisce, facendomi interrogare su tanti aspetti della vita, a non dare nulla per scontato, me li riattualizza e mi spinge ad approfondirli. In fondo, nel suo piccolo mi fa essere viva e alla mia età, ve lo assicuro, non è cosa da poco. In questa maniera crea in me quell’unione tra il cuore e la mente, che comporta un agire, ossia, il condividere con voi e con tutti i lettori del forum.
    Da qui, il mio debito di riconoscenza nei confronti di Bones e di tutte voi. Grazie dal profondo del cuore.

    P.S.: due parole su Castle. Anch'io lo guardo e riconosco che è una series fatta bene e recitata altrettanto bene (anche se, lo confesso, Nathan Fillon mi è profondamente antipatico, lo è fin dai tempi di Buffy). Lo guardo, lo apprezzo, ma non vado oltre, per me, potrebbe chiudere domani, non batterei ciglio.
     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, Sella!!!
    CITAZIONE
    Perché Bones, nonostante tutto, continua a parlare al mio cuore (e poi alla mia intelligenza), a comunicarmi emozioni e sensazioni belle, ricche di sfumature e di implicazioni e mi spinge a scriverne e a desiderare di condividerle con voi. Perché mi porta a riflettere e a confrontarmi sia con la mia cultura che con il mio vissuto e così mi arricchisce, facendomi interrogare su tanti aspetti della vita, a non dare nulla per scontato, me li riattualizza e mi spinge ad approfondirli. In fondo, nel suo piccolo mi fa essere viva e alla mia età, ve lo assicuro, non è cosa da poco. In questa maniera crea in me quell’unione tra il cuore e la mente, che comporta un agire, ossia, il condividere con voi e con tutti i lettori del forum.
    Da qui, il mio debito di riconoscenza nei confronti di Bones e di tutte voi. Grazie dal profondo del cuore.

    Questa frase è bellissima
    Comunque io ho voluto di proposito allargare il discorso ad almeno altre 2 serie rispetto a Castle, perchè sennò potevo dare l'impressione di voler fare per forza un paragone tra Bones e Castle, quando non era così :)
    Il consiglio spassionato che vi dò è (anche se mi sembra che qui chiunque guardi altri telefilm oltre a Bones)
    Guardate altre serie, se siete appassionate. Perchè facendo questo è più facile chiedersi "Oh, visto, questo produttore qui ha toppato..Qui ha fatto meglio Hart Hanson, oppure..Qui è stato decisamente meglio questo passaggio rispetto a Bones.."
    Aiuta. Per me Bones rimane sempre al primo posto (e ripeto, forse più per una questione affettiva nei confronti del passato e del cast di attori, cioè proprio non riesco ad interessami ad altri attori come faccio con quelli di Bones, tranne poche eccezioni), è sempre il telefilm per cui aspetterei le 2 di notte o mi alzerei la mattina alle 6 quando sono in vacanza per vedere le puntate, però ho altre serie a cui sono appassionata e mi capita di fare il confronto.
    Il segreto sta nel prendere un telefilm con leggerezza.
    Se aiuta, essere meno involved, trovare un modo per goderselo ugualmente.
    Io con Bones in particolare ormai tendo a non guardare più il quadro generale (Anche se per la s7 sono tornata a farlo e per ora per me non c'è poi chissà che grande problema di continuity..) Ma le puntate in sè e le sensazioni che mi danno. Non mi chiedo neanche più cose tipo "Oddio, Brennan ha partorito in una stalla, non è verosimile, oppure..Come ha fatto a camminare dopo il parto? E l'ospedale???" No, non lo faccio.
    Guardo Bones perchè mi fa stare bene. E' la verità. Guardare il nuovo episodio mi mette allegria. Molto spesso mi faccio delle risate piacevoli (tipo in questa puntata), altre volte mi emoziono e piango. A prescindere da tutto il resto, per le sensazioni che mi trasmette la puntata.
    Non so se per voi è lo stesso, ma io adoro avere qualcosa da commentare, qualcosa su cui perdere i 5 minuti con PS ecc.
    Il mio obiettivo è questo. Mi serve una distrazione (soprattutto quest'anno che ho gli esami!) e Bones centra in pieno questo obiettivo :D
     
    .
  8. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio mi è piaciuto, è stato leggero e divertente.

    Per quantoo riguarda l'altra questione, anche io ho perso un po' di entusiasmo per Bones nelle ultime due stagioni, non posso negarlo. Tuttavia appena guardo un vecchio episodio la passione si riaccende e mi ritrovo a provare le stesse emozioni che ho provato, per esempio, la prima volta che ho visto la 5x16.
    Riguardo a Castle è un bellissimo telefilm, è il mio secondo tf preferito.. e c'è una ragione per cui è e rimarrà il secondo: per quanto lo adori, non potrà mai trasmettermi quello che mi ha trasmesso Bones. Insomma, con Bones sono cresciuta, chiamatelo pure attaccamento morboso, ma non smetterò mai di guardarlo.
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    @BTV_Bones: “You are eating an excessive amount of donuts on this trip.” 30 Best quotes from "The Suit on the Set" http://t.co/O8qqDGAz
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    A proposito di donuts, il posto che cita Booth che fa le migliori ciambelle è quello preferito di Stephen Nathan, che cita sempre su Twitter! :D

    PS: stando alla slide 30 del link postato da Teresa, il nome del cacciatore di vampiri di Mothersuckers è....Summers" :doh:

    Le dobbiamo scrivere nella scheda episodio tutte queste chicche,, sicuramente faranno sorridere chi non è riuscito a coglierle ^_^
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 9/5/2012, 22:38) 
    A proposito di donuts, il posto che cita Booth che fa le migliori ciambelle è quello preferito di Stephen Nathan, che cita sempre su Twitter!

    Che poi, che io sappia è il negozio della figlia, è per questo che lo cita in continuazione. :D
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto, che dovrebbe essere lo stesso negozio da cui hanno preso le ciambelle per portarle al Paley...Se è quello è decisamente della figlia di SN LOL
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ho ancora avuto modo di vedere l'episodio - stasera finalmente dovrei riuscirci, quindi, probabilmente tornerò a modificare questo post dopo la visione - comunque leggendo tutti i commenti e le riflessioni che sono state fatte sulla serie in generale e su questa 7° stagione in particolare, vorrei aggiungere anche la mia testimonianza.
    Come molte prima di me hanno detto, la serie è cambiata e non poco. Che sia cambiata in peggio o in meglio è sempre legato al proprio punto di vista sacro santo.
    Quindi, qual è il mio punto di vista?
    A questo punto vorrei fare una premessa. Ho conosciuto questa serie per caso, un pomeriggio d'estate in cui ho intercettato uan replica della 3° stagione su sky. Era la puntata del processo a Max. Non so bene perchè ma ho deciso di vedere questo episodio per capire di cosa si parlasse e SBAM, come capita in amore, mi ha colpito. Così ho cercato di seguire quello che restava della 3° stagione e ho cercato su internet qualche informazione. E' così che ho trovato questa splendida anomala "famiglia" del forum ed ho scoperto Bones in inglese con la quarta stagione da poco conclusa. In poco mi sono messa in pari ed ho cominciato a seguire assiduamente la serie in contemporanea con gli USA.
    Scusate questa lunga premessa, ma ci tenevo a mettervene a parte perchè io seguo telefilm da buona parte della mia vita, ci sono cresciuta e per quanto molte mi abbiano appassionato, nessuna ha raggiunto l'attaccamento che tutt'ora provo per questa serie.
    Nel seguire una serie ho pianto solo 1 volta in passato e mi è capitato con ER e la morte di Mark Green, finchè non è arrivato Bones.
    Vedere queste due anime ferite dalla vita curarsi a vicenda episodio dopo episodio è stato un viaggio magnifico. Vederli ora in versione famiglia con tutto il loro passato alle spalle mi fa tanta tenerezza. Lo ammetto, il lato procedural l'ho sempre considerato di contorno e continuo a ritenerlo tale quindi, in un certo senso, anche se i casi sono meno interessanti non me ne dispiacquo più di tanto. Per me la cosa importante è sempre che mi venga raccontata una storia "vera" - passatemi questo termine anche se è un po' tirato per i capelli visto che è pur sempre finzione - una storia che parli al mio cuore. Fino ad ora ciò è capitato, nel bene e nel male.
    In Bones bisogna cercare sempre il sottotesto, i piccoli gesti, ridere a crepapelle per quello che i "nostri amici" combinano ogni tanto oppure magonare con loro quando soffrono. Ditemi voi se qualche altro show è riuscito a smuovervi qualcosa dentro come ha fatto Bones, sarei ben felice di vederlo. Io non l'ho ancora trovato. E con buona pace di Castle, li siamo anni luce dall'intensità e complessità di tutta la famiglia allargata di Bones. E' un telefilm carino da vedere ma che non mi cambia la giornata. Bones ci riesce...
    Scusate il papiro... in fin dei conti in famiglia e agli amici si perdonano tante cose :P

    P.S. Ho visto l'episodio ed ho riso un sacco. L'ho trovato una colossale presa in giro dove nessuno si prendeva sul serio, a partire dai promo! O mio Dio l'ultimo!
    Epic moment quando Andy Lister atterra il regista.... avevo le lacrime agli occhi.
    La scena finale al Jeffersonian con tutti li riuniti per la "prima visione" è stata molto simpatica e tenera. Sono una famiglia che si vuole un mondo di bene sia nella realtà che nella finzione. :doh: :lol:

    Edited by dany.geo - 11/5/2012, 09:55
     
    .
  14. symi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio tutto sommato piacevole....ma non Awesome!

    Condivido i commenti precedenti sulla mancanza di qualcosa percepita negli ultimi 2 anni di telefilm.

    Non vi pare ci sia stato un'abbassamento autoriale?
    Professionisti dello scrivere, che si sono un pò ripiegati sullo "stretto indispensabile". Non é calata la qualità della serie solo mi pare si siano seduti a riposare, prendendo un thè freddo in veranda invece di scrivere per Bones storylines avvincenti.
    Fanno un lavoro non semplice però boh, é come se avessero avuti tutto un blocco.
    Io ho avuto la sensazione che scrivessero più per gli attori che per i personaggi, da un lato é ovvio, ma dall'altro non dovrebbero dare spazio al personaggio stesso??
    Se penso a Cam, ad esempio, vive in un limbo capo Jeff-madre poi? come già detto sopra da Ales2004: bidimensionali.
    E' come se avessero paura di andare OC!!

    Ps:
    Dopo 7 anni é troppo chiedere maggiore suspanse tra un episodio e l'altro? ^_^





     
    .
  15. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scrivo, ma in realtà non so esattamente cosa scrivere.

    L'episodio mi ha spiazzata completamente, tanto è vero che non l'ho neanche riguardato la seconda volta.

    Nella scorsa puntata s'erano ripresi un pò, poi di nuovo il crollo totale.

    Mi riferisco alla parte procedurale.

    E' vero che non esistono infiniti casi, ma il punto sta nel come li tratti.

    Cito nuovamente il caso di Levy Yoder (The Plain in the Prodigy S5 EP3)...uno dei più belli e profondi episodi di Bones.

    Chi era l'assassino? Nessuno degli indagati...il caso si risolve in modo fortuito e l'assassino si vede solo al momento dell'arresto...

    Ma quando tutto il resto è un capolavoro, allora anche questa "pecca" (intendo il non averci messo in condizione di poter "indovinare" chi fosse il colpevole) passa in quarto ordine.

    Purtroppo probabilmente - come ampiamente detto - i writers o son cambiati o non hanno più le capacità delle stagioni 1-5.

    Una nota a margine: l'immagine di B&B che si baciano con la scenografia a cuoriciini alle spalle mi è sembrata ridicola ed irritante, dopo tutti i proclami di voler evitare smancerie e sdolcinerie.

    Diciamo pure che gli autori fanno quello che gli pare.

    Però - lato loro -sarei più cauta nell'emettere sentenze nei confronti dei fans (grazie ai quali loro guadagnano il vil denaro), nonchè sarebbe meglio non utilizzare gli avverbi "mai" e "sempre", perchè il passo falso è sempre in agguato!




    CITAZIONE (~Mars. @ 8/5/2012, 09:20) 
    Per rispondere a Teresa..Non so se hai notato, ma il fatto degli sneak peek alla fine era stato solo una dimenticanza della Fox...Nessuna segretezza, perchè infatti li hanno rilasciati ieri sera sul tardi poche ore prima della puntata -_-

    Anche questa settimana, l'ufficio accuratezza della FOX sembra aver "dimenticato" gli sneak peek...beh, forse oggi sono ancora in tempo utile....
     
    .
58 replies since 8/2/2012, 08:58   2285 views
  Share  
.