7x12 "The Suit on the Set"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    63.64%
    7
  • 9
    18.18%
    2
  • 8
    9.09%
    1
  • 6
    9.09%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

7x12 "The Suit on the Set"

7/05/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io un po' - forse più di un po' - lo sfogo di Anna lo capisco, al di là degli squelamenti, dei "sono super fan", dei "non esiste show migliore" (cosa che - in linea di massima - continuo a pensare), non esiste fan con cui, se parli a quattrocchi, e gli chiedi "OK, ma a te Bones, piace come prima? Ti leva il fiato come prima? Ti entusiasma come prima?", non risponda con un "mi piace sempre, ma non a quel punto."
    Questo qualcosa vorrà pur dire... io non credo c'entri nulla l'aver messo insieme B&B o la nascita di Michael per Angela e Jack, seguita da quella di baby-C, però sta di fatto che degli errori sono stati commessi eccome a mio parere, che per qualcuno sia il non aver visto una scena specifica - come lamenta Anna - o perché Bones è meno drama di prima o perché i casi sono meno avvincenti, non lo so, qualsiasi sia la ragione, il sentimento però è comune, anche ai super fan.
    E' come se si fossero concentrati talmente tanto nel dimostrare che mettere B&B insieme non avrebbe danneggiato lo show, da tralasciare altre cose. Sono riusciti certamente a segnare il punto con B&B - secondo me - ma altro si è un po' perse per strada.
    Quoto le parole di Vale:
    CITAZIONE
    ..sicuramente Bones è e sarà sempre una serie diversa e molto più fine e complessa ...

    rispetto alla maggior parte di quelle che ci sono in circolazione (parere personale: Castle compresa), ciò non toglie che i cambiamenti subiti siano stati davvero tanti.
    Insomma, parliamoci chiaro, siamo lontani da stagioni come la terza, in cui avresti voluto rivivere ogni singolo finale di puntata in un infinito loop, e concordo con Annina anche nel dire che, nonostante il 6x09 sia un episodio veramente bello per sé, nel complesso si sia perso il suo significato, la big picture, per dirla all'inglese.
    Detto ciò, forse l'unica chiave di lettura che mi sento di consigliare ad Annina, nonché la stessa che adotto io, è quella di cambiare modo di guardarlo, di amare lo show di un amore diverso, nello stesso modo in cui cambia un sentimento provato verso una persona, perché si cresce, si sbaglia, si cambia e le cose possono cambiare sapore, pur rimanendo immutata la sostanza.
    Di non amarlo di un folle amore giovanile, passionale, che fa perdere la testa, ma più maturo e consapevole dei suoi difetti e delle sue mancanze.
    Ecco, detto così, so che suona un po' troppo per uno show televisivo, ma - cercando di dare alle mie parole un significato non troppo profondo - il concetto è che non esisterà mai spettacolo televisivo che non ti deluderà in qualche modo, soprattutto essendo così longevo, il problema grosso qui è che la delusione è tanto grande perché era grande la passione, quindi il raffronto tra ciò che provavi prima, l'entusiasmo che avevi, e quello che senti adesso, comprensibilmente bruciano parecchio.
    Personalmente ho imparato a conviverci, squelo meno (non che lo abbia fatto mai molto in generale ^_^ ) e mi godo il cammino continuando ad entusiasmarmi per gli sprazzi della mia vecchia passione che comunque questo show è in grado sempre di risvegliare.

    Edited by omelette73 - 8/5/2012, 14:38
     
    .
58 replies since 8/2/2012, 08:58   2295 views
  Share  
.