7x11 "The Family and the Feud"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    4
  • 9
    40.00%
    4
  • 8
    10.00%
    1
  • 7
    10.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

7x11 "The Family and the Feud"

30/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 1/5/2012, 23:54) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 1/5/2012, 19:23) 
    Che poi, come faceva giustamente notare Teresa, era stata una decisione della madre quella di andarsene così, perchè lei è stata perdonata più facilmente rispetto al padre?

    Perché è morta e Bren non può prendersela con lei mentre su Max può scaricare tutte le sue rabbie e le sue paure, sia di 15enne che di donna adulta, addossandogli anche le colpe della madre? Boh, io la vedo così. Credo che Bren abbia trovato la sua 'closure' con la madre nella seconda stagione, durante la visione del video e che ora viva solo la fase di lutto, sentendone la mancanza, mentre con Max si trova ancora nella fase della rabbia per certi versi perché lo fa bersaglio di tutte le colpe, anche di Christine. (Sweets, help me out here pal, xD)

    Sì, hai ragione, la madre è morta ed è ovvio che con lei non possa scaricare tutte le frustrazioni di figlia abbandonata, infatti secondo me questo è l'episodio migliore con il padre perchè finalmente ha dato voce a questo suo trauma.
    Nel senso che hanno sempre affrontato la questione prendendola da lontano, qui in questo caso Bren è stata più diretta con il padre ma anche con Booth, anche perchè c'è di mezzo Christine. Per come si comportacon lui, Bren è ancora lì che si aspetta un passo falso di Max ma non è disposta a tollerare che la piccola ne soffra.
    Francamente ho adorato la risposta di Max sulla fiducia, per certi versi questo suo atteggiamento mi ricorda quello di Booth, che per tutto l'episodio sembra prendere in giro Bren che è una madre che tiene trop ... ehm, taaaanto alla sua bambina :lol: ma che non le dice apertamente che sta esagerando, la asseconda (certe sue facce, quando lei non lo guarda, sono da Oscar!) ed in un certo senso la protegge, lasciandole il suo "time and space". così come Max, le ha lasciato tutto il tempo e lo spazio di cui aveva bisogno per elaborare il trauma della morte della madre e la sua ricomparsa, ma il modo in cui ha detto "I thought that you didn't call me because you trusted me è il suo modo per chiederle finalmente una tregua, di dargli un po' di fiducia e dimostrare così il suo amore. In fin dei conti anche Max si è perso tanto della figlia e vuole recuperare con la nipotina, vuole essere suo nonno, vuole essere parte della famiglia!
    Ed è bello che anche Bren glielo chieda apertamente.
     
    .
23 replies since 8/2/2012, 08:56   1334 views
  Share  
.