7x11 "The Family and the Feud"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    4
  • 9
    40.00%
    4
  • 8
    10.00%
    1
  • 7
    10.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

7x11 "The Family and the Feud"

30/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x11 "The Family and the Feud"


    normal_711_08


    UNA FAIDA FAMILIARE VECCHIA DI SECOLI SI RIVELA MORTALE NEL NUOVO EPISODIO DI BONES IN ONDA SU FOX LUNEDI’ 30 APRILE

    Ryan O'Neal Guest-Stars

    Quando un corpo viene trovato nel mezzo di un bosco, il team lo collega a due famiglie che sono in guerra da quasi un secolo. Brennan e Booth interrogano un membro della famiglia che fa una scioccante confessione che li porta ad un movente per l’assassinio della vittima. Nel frattempo Brennan ha difficoltà ad accettare l’offerta di suo padre (la guest star O'Neal) di fare da babysitter alla loro bambina a causa della sua imprevedibile presenza durante la sua stessa infanzia nel nuovo episodio di Bones "The Family in the Feud" in onda lunedì 30 aprile su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo di Dr. Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo di FBI Special Agent Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo di Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo di Dr. Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo di Dr. Lance Sweets

    Guest Cast: Ryan O'Neal nel ruolo di Max Keenan; Patricia Belcher nel ruolo di AUSA Caroline Julian; Carla Gallo nel ruolo di Daisy Wick; William Sanderson nel ruolo di Norbert Mobly; MacKenzie Mauzy nel ruolo di SueBob Mobley; Ezra Buzzington nel ruolo di Ephraim Babcock; Rebecca Tilney nel ruolo di Connie Babcock; Joe Adler as Junior Babcock; Tico Wells nel ruolo di Dennis Timmons; J.P. Manoux nel ruolo di Man; Lewis T. Powell nel ruolo di Cop

    Episode Review:
    - Paul Levinson Bones 7.11: Truffles and Ma
    - TV Fanatic Bones Review: Family Ties
    - Buddy TV 'Bones' Recap: Family Feud
    - CliqueClack Bones deals with her daddy issues
    - GMMR BONES Recap: ‘The Family in the Feud’
    - THE VOICE OF TV ‘Bones’ 7.11 Review “The Family in the Feud”
    - Wetpaint Bones Recap for Season 7, Episode 11, "The Family in the Feud": Brennan's Momzilla Moment

    Sub

    Edited by omelette73 - 1/5/2012, 10:31
    File Allegato
    570718.zip
    (Number of downloads: 48)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dire che a Brennan non gli è passata per niente è un eufemismo!
    wow. Non intendo dire che non la capisco, per carità, essere abbandonati all'età in cui ha vissuto quel trauma deve essere inimmaginabile, ma come quella stupida faida familiare ha provato loro, bisogna anche saper lasciar andare la rabbia ed accettare di riavvicinarsi. E fortunatamente a suo modo Brennan lo fa con Max.
    Devo dire che ho trovato disarmante la risposta di lui quando Brennan gli chiede perché non l'abbia chiamata lui "perché pensavo ti fidassi di me," bel pugno nello stomaco...
    Che poi un po' ho sempre avuto la sensazione che lei adottasse due pesi e due misure tra suo padre e sua madre, dopotutto dovrebbe avercela con entrambi allo stesso modo, però ho la sensazione che Brennan sia disposta a perdonare più facilmente la madre che non Max, rafforzata anche dal fatto che scelga di chiamare la figlia con il suo nome, insomma, non che l'argomento sia mai stato esplicitamente trattato nel telefilm, però è davvero un'impressione latente, non necessariamente supportata da una prova.

    Mi è piaciuta tanto anche la scena con Angela e Cam, quando sono tutte e tre nell'ufficio di Brennan, si capisce che lei gli ha parlato del problema con Max, dalla reazione di Cam alla mail di lui, ed è sempre bello vedere che tra loro ci sia questa confidenza e supporto e sincerità.

    Era tutta una faida questa puntata: Max e Brennan, il Lab, le famiglie... gli unici saldi sono B&B il che è davvero bello da vedere, sono "the center" in ogni accezione possibile e sono davvero belli da guardare.

    Sono letteralmente morta dalle risate con la scena tra Hodgins e Daisy, quando assaggiano il tartufo e hanno i conati di vomito insieme. Non so perché, mi sono immaginata la troup che girava la scena e tutti che si ammazzavano dalle risate. Come facciano a rimanere seri in certe circostanze, per me, resta un mistero!

    Edit: riguardando la puntata (sì l'ho riguardata -_- ), mi è sorta spontanea questa considerazione, alla fine dell'episodio, quando Booth guarda Christine e Max. In un certo senso deve essere triste per lui non vedere i suoi genitori avere questo tipo di contatto con questa parte della sua vita, per assurdo lui è stato persino meno "fortunato" di Bones in questo senso. Deve essere per questo che fa di tutto per avvicinare Max a Bones, il che lo trovo davvero bello da parte sua. Però mi dispiace che non viva la dolcezza e l'orgoglio che devono nascere spontanei quando si vedono i propri genitori stringere tra le braccia i propri figli.

    Edited by omelette73 - 1/5/2012, 12:40
     
    .
  3. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un bellissimo episodio. Voto 9.
    Mi è piaciuto anche di più degli scorsi..Mi piace come stanno gestendo le interazioni tra i personaggi.
    Ho trovato divertente la piccola "faida" tra Brennan, Cam e Daisy..Dopotutto Cam e Brennan erano solite avere questo rapporto in passato, poi non ci avevano mai più dato scene di questo tipo e mi fa piacere che questa cosa sia stata riportata a galla, anche perchè è stato fatto in maniera simpatica e senza esagerazioni. E poi mi ha fatta morire Cam quando ha detto a Daisy di rimettere insieme le parti dell'osso, bella punizione :lol:
    Hodgins è sempre un mito! E le sue scene con Daisy sono fantastiche..La pasta al tartufo..incredibile!
    Bello vedere Angela fuori dal lab ogni tanto.. Mi piace quando è sul campo con Hodgins.
    Continuo ad adorare Sweets e il suo rapporto con Booth, forse sarò l'unica ma penso che il loro bickering porti molto allo show.
    E poi c'era la mitica Caroline!! Non me l'aspettavo!
    La cosa che mi è piaciuta di più, ovviamente, è stata tutta la questione relativa a Max. Le scene finali emozionantissime.
    E' bello vedere come Brennan metta da parte la razionalità quando si tratta della bambina.. Non ho trovato il suo comportamento eccessivo, anzi. Certo, mi è dispiaciuto per Max, nell'ultima scena era davvero mortificato e ovviamente è un bravissimo nonno, ma quando un padre ti abbandona è difficile recuperare ciò che si è perso, anche se si tenta.
    Quindi complimenti a Brennan per avergli comunque dato un'altra possibilità. è bellissimo vederli come una famiglia :ibones:
    Dimenticavo, mi è piaciuto anche il caso questa volta..Faceva tutto molto Romeo e Giulietta.
     
    .
  4. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me gli episodi con Max hanno sempre qualcosa in più, anche solo per l'interazione tra Ryan e Emily.
    Se poi ci metti che lo introducono bene nella storia, che apportano sempre qualcosa per la crescita dei personaggi allora è tutto perfetto. Questo rapporto di fiducia/non fiducia tra Bren e Max sarà una costante per loro, è normale, ma nonostante il dolore e le sofferenze continue si cercano sempre, perché vogliono essere una famiglia (Emily/Bren, il GBH non te lo toglie nessuno in questi momenti. Let me love you). E Booth è il compagno perfetto per Bren in questo cammino: la sprona, la fa riflettere, gliene da qualcuna vinta per poi indicarle però, con dolcezza e fermezza allo stesso tempo, la strada giusta. Sono una Famiglia con la F maiuscola, sono adorabili e nothing hurts.
    E che bella anche la LabFamily, con un litigio Mom e Mom degno della 2 stagione, Mom Cam che mette in punizione figlia Daisy per essere stata un po' irriverente e compete anche con lei (mi aspettavo dicesse Queen of the Lab da un momento all'altro), Daisy che punge il fratellone Jack sui tartufi e le sue 'paure' per spronarlo a darle una mano, lil' bro Sweets che da' i suoi consigli a fratellopapàBooth ed è tutto felice perché lui lo ringrazia una volta tanto... e la magnifica zia Caroline, che è sempre mordace al punto giusto. La più bella famiglia di tutti i tempi, li adoro.
     
    .
  5. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta la famiglia al centro di tutto, se nell'episodio precedente era messa in evidenza la famiglia di Booth, ora è il turno di quella di Brennan; ho percepito l'intero episodio come speculare al precedente.
    Il lento percorso di Brennan per arrivare a perdonare e fidarsi completamente di Max è ancora lungo e forse non ci riuscirà mai del tutto; certe ferite non si sanano mai; ma ogni volta che si ritrovano a condividere qualcosa, un nuovo passo viene fatto e anche questa volta come tante altre volte c'è lo zampino di Booth, che è un sostegno e aiuto fondamentale per Bren (come ha fatto Bren nel precedente per aiutarlo con Parker), c'è poco da fare B&B sono completi solo se insieme.
    E poi c'è la scena finale, altrettanto speculare, dove ancora una volta ci viene mostrata la famiglia felice e unita che nonostante incomprensioni, paure e timori sono.

    Ritrovare la sana competizione nel lab fra Cam e Bren è sempre un piacere, mi ricorda che anche se tutto è cambiato per molte cose i personaggi sono fedeli a loro stessi.

    Anche il caso della faida famigliare è stato carino e godibile, il vecchietto dal grilletto facile, mi ha fatto davvero ridere; ma il top del divertimento sono stati Hodgins e Daisy alle prese con gli spaghetti al tartufo.

    Piccola nota da fangirl ma quanto può essere bello veder Brennan che bacia Booth sulla scena del crimine?


     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Per prima cosa volevo commentare la finezza dell'ultima battuta di B&B che si attribuiscono a vicenda i colori degli occhi della piccola, evidentissimo riferimento al fatto che la bimba del 7x08 che strizzava l'occhio a Booth aveva gli occhi castani, mentre questa che sembra essere definitivamente Christine (anche se credo che in alcune scene ne usino un'altra) ha gli occhi chiari, più simili a Brennan. ^_^

    Per quanto riguarda l'episodio in generale l'ho trovato molto più "completo" dei precedenti, dopo il 7x07 decisamente il migliore, anche se tuttavia c'è una cosa che mi ha lasciata interdetta, ovvero la persistenza nel voler così spropositamente gonfiare l'irrazionalità di Brennan quando si tratta della figlia. Troppo. Posso capire l'apprensione da neo-mamma, posso capire che è una delle prime persone di cui le importa più di sè stessa e del suo muro di impenetrabilità, in questo caso c'era anche tutto il problema di fiducia nei confronti di Max...posso capire tutto, ma per i miei gusti continua ad essere sempre troppo.
    Persino Booth in un paio di occasioni le ha fatto la battutina o ha alzato gli occhi al cielo...alla fine abbozza sempre, però! :doh:
    E mi dispiace perchè la storia con Max era stata costruita bene (molto meglio di quella con Parker!) e ci stava anche che Bren potesse dare di matto, però, aldilà dell'ilarità (comunque sggettiva) del vederla chiamare il padre ogni ora (già visto in 7x08con il daycare) o sporgersi dal finestrino come un'idiota o chenesoiocosa, a me personalmente anzichè farmi empatizzare con la sua paura di rivivere l'abbandono, non me l'hanno proprio fatta arrivare questa paura, tanto percepivo "finto" il tutto. O forse, più che finto, probabilmente sarebbe più giusto dire incosistente con quello che lei è stata per gli scorsi 6 anni.
    Almeno per me, questa continua a essere la sensazione.

    Bello invece Max, consistente con il suo percorso di evoluzione e disarmante la sua battuta "Speravo ti fidassi abbastanza da non richiamare".
    Mi è piaciuto anche molto come Booth l'abbia accolto, mi sarebbe molto piaciuto vederli parlare a 4 occhi, ma quella probabilmente è un'altra scena andata persa nel salto temporale post s6...



    Peccato per Caroline che non ha avuto tanto spazio, a un certo punto dopo che Max era stato licenziato speravo chiamassero lei come baby sitter :lol:
     
    .
  7. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 1/5/2012, 19:06) 
    Peccato per Caroline che non ha avuto tanto spazio, a un certo punto dopo che Max era stato licenziato speravo chiamassero lei come baby sitter :lol:

    io la voglio vedere con la Mini-Me NAO! :superlol:


    CITAZIONE (xhio @ 1/5/2012, 19:06) 
    Per quanto riguarda l'episodio in generale l'ho trovato molto più "completo" dei precedenti, dopo il 7x07 decisamente il migliore, anche se tuttavia c'è una cosa che mi ha lasciata interdetta, ovvero la persistenza nel voler così spropositamente gonfiare l'irrazionalità di Brennan quando si tratta della figlia. Troppo. Posso capire l'apprensione da neo-mamma, posso capire che è una delle prime persone di cui le importa più di sè stessa e del suo muro di impenetrabilità, in questo caso c'era anche tutto il problema di fiducia nei confronti di Max...posso capire tutto, ma per i miei gusti continua ad essere sempre troppo.
    Persino Booth in un paio di occasioni le ha fatto la battutina o ha alzato gli occhi al cielo...alla fine abbozza sempre, però! :doh:
    E mi dispiace perchè la storia con Max era stata costruita bene (molto meglio di quella con Parker!) e ci stava anche che Bren potesse dare di matto, però, aldilà dell'ilarità (comunque sggettiva) del vederla chiamare il padre ogni ora (già visto in 7x08con il daycare) o sporgersi dal finestrino come un'idiota o chenesoiocosa, a me personalmente anzichè farmi empatizzare con la sua paura di rivivere l'abbandono, non me l'hanno proprio fatta arrivare questa paura, tanto percepivo "finto" il tutto. O forse, più che finto, probabilmente sarebbe più giusto dire incosistente con quello che lei è stata per gli scorsi 6 anni.
    Almeno per me, questa continua a essere la sensazione.

    qualche nota stonata c'è stata anche per me, ma più che per la situazione con Max, che per me è del tutto comprensibile, è quella della sospensione di Christine dal nido.
    Cioè, lì Brennan sbarella proprio! :lol:
    Diciamo che per me hanno calcato un po' troppo la mano, con lei che rompe le scatole, che controlla le referenze, che si intromette nel lavoro degli altri quando lei è la prima a non ammettere che qualcuno, come Cam, interferisca in quello che lei considera il suo campo ( il podologo, anyone?) che non capisce perchè una studentessa di medicina decida di non seguire più la figlia, che dice di no a Mary Poppins e che per questo motivo costringa Booth a vedere il mondo prima di poter assumere qualcuno.
    Per carità, si tratta del proprio figlio e io non so, magari farò peggio nel caso dovesse mai capitare a me, però su, eddai!
    Poi con Max per me è tutta un'altra storia, il fatto che lei esca dal finestrino pur di fare una telefonata è spiegabile nel momento in cui ha il terrore che lui se ne vada senza una spiegazione come in passato. Che poi, come faceva giustamente notare Teresa, era stata una decisione della madre quella di andarsene così, perchè lei è stata perdonata più facilmente rispetto al padre?

    Edited by Chris.Tag - 1/5/2012, 20:27
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 1/5/2012, 19:23) 
    Che poi, come faceva giustamente notare Teresa, era stata una decisione della madre quella di andarsene così, perchè lei è stata perdonata più facilmente rispetto al padre?

    Perché è morta e Bren non può prendersela con lei mentre su Max può scaricare tutte le sue rabbie e le sue paure, sia di 15enne che di donna adulta, addossandogli anche le colpe della madre? Boh, io la vedo così. Credo che Bren abbia trovato la sua 'closure' con la madre nella seconda stagione, durante la visione del video e che ora viva solo la fase di lutto, sentendone la mancanza, mentre con Max si trova ancora nella fase della rabbia per certi versi perché lo fa bersaglio di tutte le colpe, anche di Christine. (Sweets, help me out here pal, xD)
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 1/5/2012, 23:54) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 1/5/2012, 19:23) 
    Che poi, come faceva giustamente notare Teresa, era stata una decisione della madre quella di andarsene così, perchè lei è stata perdonata più facilmente rispetto al padre?

    Perché è morta e Bren non può prendersela con lei mentre su Max può scaricare tutte le sue rabbie e le sue paure, sia di 15enne che di donna adulta, addossandogli anche le colpe della madre? Boh, io la vedo così. Credo che Bren abbia trovato la sua 'closure' con la madre nella seconda stagione, durante la visione del video e che ora viva solo la fase di lutto, sentendone la mancanza, mentre con Max si trova ancora nella fase della rabbia per certi versi perché lo fa bersaglio di tutte le colpe, anche di Christine. (Sweets, help me out here pal, xD)

    Sì, hai ragione, la madre è morta ed è ovvio che con lei non possa scaricare tutte le frustrazioni di figlia abbandonata, infatti secondo me questo è l'episodio migliore con il padre perchè finalmente ha dato voce a questo suo trauma.
    Nel senso che hanno sempre affrontato la questione prendendola da lontano, qui in questo caso Bren è stata più diretta con il padre ma anche con Booth, anche perchè c'è di mezzo Christine. Per come si comportacon lui, Bren è ancora lì che si aspetta un passo falso di Max ma non è disposta a tollerare che la piccola ne soffra.
    Francamente ho adorato la risposta di Max sulla fiducia, per certi versi questo suo atteggiamento mi ricorda quello di Booth, che per tutto l'episodio sembra prendere in giro Bren che è una madre che tiene trop ... ehm, taaaanto alla sua bambina :lol: ma che non le dice apertamente che sta esagerando, la asseconda (certe sue facce, quando lei non lo guarda, sono da Oscar!) ed in un certo senso la protegge, lasciandole il suo "time and space". così come Max, le ha lasciato tutto il tempo e lo spazio di cui aveva bisogno per elaborare il trauma della morte della madre e la sua ricomparsa, ma il modo in cui ha detto "I thought that you didn't call me because you trusted me è il suo modo per chiederle finalmente una tregua, di dargli un po' di fiducia e dimostrare così il suo amore. In fin dei conti anche Max si è perso tanto della figlia e vuole recuperare con la nipotina, vuole essere suo nonno, vuole essere parte della famiglia!
    Ed è bello che anche Bren glielo chieda apertamente.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 1/5/2012, 23:54) 
    Perché è morta e Bren non può prendersela con lei mentre su Max può scaricare tutte le sue rabbie e le sue paure, sia di 15enne che di donna adulta, addossandogli anche le colpe della madre? Boh, io la vedo così. Credo che Bren abbia trovato la sua 'closure' con la madre nella seconda stagione, durante la visione del video e che ora viva solo la fase di lutto, sentendone la mancanza, mentre con Max si trova ancora nella fase della rabbia per certi versi perché lo fa bersaglio di tutte le colpe, anche di Christine. (Sweets, help me out here pal, xD)

    Questo era chiaro, certo non può prendersela con i morti, ma è vero pure che l'esperienza vissuta con la madre non sembra averla aiutata molto visto la rigidità che mostra nei confronti di Max. Che messaggio dovrebbe passare: ti perdono solo se muori?
    Ovviamente sto un po' esagerando, però è per far capire che - secondo me - hanno calcato davvero troppo la mano in questa circostanza, dopotutto Max non ha davvero fatto nulla di male e da quando è rientrato nella vita della figlia non ha fatto che innumerevoli tentativi per "rientrare nelle sue grazie", però lei è veramente tosta.
    Intendevo questo. :)
     
    .
  11. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me questa puntata è piaciuta veramente tanto. Forse è una delle meglio costruite anche dal punto di vista del caso...stà guerra stile Romeo-Giulietta.
    Un giusto mix di spirito e di serietà.
    A me pare piuttosto evidente che si stia un pò calcando la mano sullo stato in cui si trova Bones, in questa suo nuovo ruolo di mamma....e tutto questo non stona (anche perché da lunga esperienza telefilmica, quando calchi poi un certo aspetto.....beh forse hai intenzione di usarlo più avanti?...mhhh).
    La scena iniziale con Bones che si kissa Booth sulla scena del delitto con il morto penzolante è impagabile.....vale 10 solo per questo sto episodio, e soprattutto wow che kiss (mi ha ricordato il PRIMO kiss dell'episodio 100, e pure tanto!)
    Buono il ritorno di Max anche se mi pare che maneggia la bambina con una abilità pari a zero, poretta........e un appunto, ma cambiarle la coperta no a sto poretta???? Basta con sto mezzo pelo marroncino a pallini....pleaseeeeeeee
    Bella lei.......da mangiare tutta, cmq gli occhi sono di mamma eh.....per ora.....se non ricambia...
    :P
     
    .
  12. ~Marta.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi finalmente ho trovato un minutino di tempo per commentare l'episodio.
    Credo che sia uno degli episodi migliori che abbiano fatto non credo di poter trovare qualche cosa che non mi è piaciuta.
    Il era costruito meravigliosamente ogni singolo dettaglio come i vermi fluorescenti lo ha arricchito.
    Il ritorno di Max mi spaventava perchè avevo paura che riportasse alla luce vecchi ricordi e infatti è successo così! la mia ipotesi era che Bren avrebbe detto vattene e non tornare più, e invece alla fine ha capito che tutto quello che faceva era per il suo bene.
    Si vedeva molto bene che non voleva perdere d'occhio suo padre per un secondo e si vede che la sua rabbia verso l'abbandono non le sia del tutto passata e non si fida di Max e immagino che quando non rispondeva più al telefono le sia preso un infarto e il briciolo di fiducia che aveva riposto in lui era andato.
    La famiglia è stata al centro della scena anche in questo episodio, vedere il senso di maternità della Brennan e l'amore che hanno entrambi verso la bambina è fantastico, e anche il loro amore reciproco, cavolo, quel bacio è una droga credo di aver rivisto quella scena per una decia di volte non riuscivo a crederci. xD
    mi è piaciuta anche Dasy che faceva di tutto per riportare la pace tra le famiglie.
     
    .
  13. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 2/5/2012, 09:23) 
    Questo era chiaro, certo non può prendersela con i morti, ma è vero pure che l'esperienza vissuta con la madre non sembra averla aiutata molto visto la rigidità che mostra nei confronti di Max. Che messaggio dovrebbe passare: ti perdono solo se muori?
    Ovviamente sto un po' esagerando, però è per far capire che - secondo me - hanno calcato davvero troppo la mano in questa circostanza, dopotutto Max non ha davvero fatto nulla di male e da quando è rientrato nella vita della figlia non ha fatto che innumerevoli tentativi per "rientrare nelle sue grazie", però lei è veramente tosta.
    Intendevo questo. :)

    Sìsì, ma io concordo che quando si tratta di Max le reazioni di Bren sono quasi sempre sopra le righe, però diciamo che la giustifico - un po' come fa lo stesso Max, abbonandole tutte le sue 'esagerazioni' ma facendole capire con una semplice battuta quale sia anche il suo punto di vista - considerando il trauma che ha subito, da cui non credo si riprenderà mai. E concordo con Cris che questo sia l'episodio dove abbiano trattato meglio questo trauma, perché l'hanno preso di petto. E stavolta ad ampliare ogni sua reazione c'era anche di mezzo Christine, quindi oltre alle paure di una figlia abbiamo le paure di una neo mamma. Sono tanti fattori che non mi hanno fatto sembrare la situazione troppo calcata rispetto a quelle passate. E secondo me c'è anche una presa di coscienza finale di Bren, con quel suo 'non dire così' e il suo desiderio di lasciarsi tutto alle spalle ed essere una famiglia. Forse stavolta sono riusciti a trovare la loro di 'closure' (niente non riesco a trovarlo un corrispettivo italiano che mi piaccia altrettanto :P) e possono andare avanti a godersi la famiglia che sono, in tutti i ruoli che ricoprono.
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con te, moglie :P Atta girl!
    Per quanto riguarda il fatto di Brenn che si sporge dal finestrino dai, era una scena da ridere... Ce ne sono tantissime anche nelle passate stagioni.
    A volte penso che le persone che dicono che questi sono problemi solo delle ultime 2 stagioni abbiano visto un tf diverso da quello che ho visto io.
    Le piccole contraddizioni ci sono sempre state, sempre, e non penso che smetteranno mai di esserci. HH a volte si dimentica delle cose, e allora? Non è una novità..
    Per me si è dimenticato di cose ben più importanti di queste.
    Io il cambiamento di Brennan non lo vedo troppo estremo, vedo solo una donna diversa dalle altre (ma quando mai è stata normale? she's not normal, she's extraordinary..) che ora si trova ad affrontare cose che per lei sono nuove, come l'essere madre e moglie. (Moglie nel senso di "compagna")
    Non mi sembra poco. Stiamo parlando pur sempre di Brennan, che queste reazioni le ha avute spesso e volentieri..
    Eppure io nel personaggio vedo un'evoluzione, non una regressione.
    Le scene un pò senza senso tipo quella della macchina ci sono state dalla s1, ma ce ne sono altre importanti e serie e non mi sembra che quest'anno ne manchino. Anzi, non ho mai visto B&B più completi e uniti di così. Sono perfetti? No, tutt'altro, ma questo è un aspetto realistico.
    Io vedo solo una coppia che deve affrontare delle difficoltà quotidiane e deve imparare a stare insieme.
    Ormai siamo alle soglie della fine della stagione e nel complesso il loro rapporto a me sembra limpido e lineare. E soprattutto, mi ha ripagata totalmente degli anni di attesa. :)
     
    .
  15. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena rivisto per bene l'episodio. La reazione di Brennan non mi è sembrata estrema ( anche se temevo che le arrivasse un ramo in faccia quando si è sporta dall'auto). Dopotutto il fatto di essere stata abbandonata, è una ferità che non si rimarginerà mai.
    Bellissimo rivedere della sana rivalità tra Cam e Brennan.

     
    .
23 replies since 8/2/2012, 08:56   1329 views
  Share  
.