7x11 "The Family and the Feud"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    40.00%
    4
  • 9
    40.00%
    4
  • 8
    10.00%
    1
  • 7
    10.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

7x11 "The Family and the Feud"

30/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dire che a Brennan non gli è passata per niente è un eufemismo!
    wow. Non intendo dire che non la capisco, per carità, essere abbandonati all'età in cui ha vissuto quel trauma deve essere inimmaginabile, ma come quella stupida faida familiare ha provato loro, bisogna anche saper lasciar andare la rabbia ed accettare di riavvicinarsi. E fortunatamente a suo modo Brennan lo fa con Max.
    Devo dire che ho trovato disarmante la risposta di lui quando Brennan gli chiede perché non l'abbia chiamata lui "perché pensavo ti fidassi di me," bel pugno nello stomaco...
    Che poi un po' ho sempre avuto la sensazione che lei adottasse due pesi e due misure tra suo padre e sua madre, dopotutto dovrebbe avercela con entrambi allo stesso modo, però ho la sensazione che Brennan sia disposta a perdonare più facilmente la madre che non Max, rafforzata anche dal fatto che scelga di chiamare la figlia con il suo nome, insomma, non che l'argomento sia mai stato esplicitamente trattato nel telefilm, però è davvero un'impressione latente, non necessariamente supportata da una prova.

    Mi è piaciuta tanto anche la scena con Angela e Cam, quando sono tutte e tre nell'ufficio di Brennan, si capisce che lei gli ha parlato del problema con Max, dalla reazione di Cam alla mail di lui, ed è sempre bello vedere che tra loro ci sia questa confidenza e supporto e sincerità.

    Era tutta una faida questa puntata: Max e Brennan, il Lab, le famiglie... gli unici saldi sono B&B il che è davvero bello da vedere, sono "the center" in ogni accezione possibile e sono davvero belli da guardare.

    Sono letteralmente morta dalle risate con la scena tra Hodgins e Daisy, quando assaggiano il tartufo e hanno i conati di vomito insieme. Non so perché, mi sono immaginata la troup che girava la scena e tutti che si ammazzavano dalle risate. Come facciano a rimanere seri in certe circostanze, per me, resta un mistero!

    Edit: riguardando la puntata (sì l'ho riguardata -_- ), mi è sorta spontanea questa considerazione, alla fine dell'episodio, quando Booth guarda Christine e Max. In un certo senso deve essere triste per lui non vedere i suoi genitori avere questo tipo di contatto con questa parte della sua vita, per assurdo lui è stato persino meno "fortunato" di Bones in questo senso. Deve essere per questo che fa di tutto per avvicinare Max a Bones, il che lo trovo davvero bello da parte sua. Però mi dispiace che non viva la dolcezza e l'orgoglio che devono nascere spontanei quando si vedono i propri genitori stringere tra le braccia i propri figli.

    Edited by omelette73 - 1/5/2012, 12:40
     
    .
23 replies since 8/2/2012, 08:56   1334 views
  Share  
.