7x10 The Warrior in the Wuss
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    4
  • 10
    20.00%
    2
  • 9
    20.00%
    2
  • 7
    20.00%
    2
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

7x10 The Warrior in the Wuss

23/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x10 "The Warrior in the Wuss"



    normal_710_02



    L’INSICUREZZA DI UNA VITTIMA CONDUCE BRENNAN E BOOTH AL MOVENTE PER UN OMICIDO NEL NUOVO EPISODIO DI BONES IN ONDA lunedì 23 APRILE SU FOX

    Il corpo di un impiegato di una società di trasporti viene ritrovato nel mezzo di un bosco. Dopo che il figlio della vittima viene interrogato, Booth e Brennan visitano la sua classe di karate alla ricerca di un movente. Al laboratorio intanto Hodgins esagera nel comprare del materiale per il laboratorio. Poi il figlio di Parker torna dall’Inghilterra e Brennan è in pensiero all’idea di come reagirà alla sua nuova sorellina nel nuovo episodio di Bones "The Warrior in the Wuss" in onda lunedì 23 aprile.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Eugene Byrd nel ruolo di Dr. Clark Edision; Ty Panitz nel ruolo di Parker Booth; Evan Helmuth nel ruolo di Karl Singler; Robert Rusler nel ruolo di Hunter Sherman; Amy Stewart nel ruolo di Nicole Cole; Lorenzo Peter Benet nel ruolo di Danny Cole; Peyton Roney nel ruolo di Blake Sherman; Wendy Worthington nel ruolo di Waitress; Roberto Sanchez nel ruolo di Tim Traule; Jeremy Glazer nel ruolo di Ben; Walker Howard nel ruolo di Doug; Nathan Siebring nel ruolo di Tony Cole.

    Episode Review:
    - Paul Levinson Bones 7.10: Mobile
    - TV Fanatic Bones Review: Hooked
    - Buddy TV 'Bones' Recap: The Little Guy Falls Victim
    - CliqueClack Bones is missing an opportunity to tell a great story
    - GMMR BONES Recap: ‘The Warrior in the Wuss’
    - THE VOICE OF TV ‘Bones’ 7.10 “The Warrior in the Wuss”
    - Wetpaint Recap Of Bones Season 7, Episode 10 "The Warrior In The Wuss"

    Sottotitoli (eng)

    Edited by omelette73 - 24/4/2012, 11:30
    File Allegato
    568252.zip
    (Number of downloads: 51)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Goooo Sweets!!
    No davvero, la scena in macchina tra Booth e Sweets vince come la migliore dell'episodio, l'ho letteralmente adorata!
    Finalmente gliel'ha detto in faccia: che Booth la faccia finita di fare la parte di quello a cui non importa nulla di ciò che Sweets dice e dia un taglio a questo balletto che fa sempre con lui.
    Manca poco tiravo fuori gli striscioni mentre guardavo! :lol:

    Puntata carina, tutta la questione Parker - sinceramente - avevo capito praticamente da subito che non stava facendo nulla male e stavo lì a chiedermi, ma perché nessuno glielo chiede semplicemente?
    Dopotutto non è quello che Brennan fa nella puntata in cui Parker cercava di affibbiare al padre una compagna? E parlateci santo cielo, che male ci sarà?
    Poi viene fuori la paura di Booth di trasformare il normale disappunto che un genitore può provare in una reazione sbagliata e, sebbene da una parte lo comprenda, dall'altra mi è parsa una cosa forse eccessiva, perché non mi risulta che Booth abbia mai avuto problemi del genere con Parker.
    E' vero però che adesso gli equilibri sono cambiati, c'è di mezzo Christine e probabilmente aveva il timore di reagire e di far pensare a suo figlio di essere meno importante di prima per lui, non è che non lo capisca, ma sono un po' combattuta tra la sensazione di comprendere l'accaduto e quella di trovarlo forse eccessivo.

    Il parallelo con il caso era evidente, tre uomini, tre figli ed ognuno con un rapporto diverso con loro e la "violenza".
    Il sensei che insegna alla figlia a cercare di evitarla, ma usarla solo se necessario per difendersi, la vittima che istiga invece il figlio spinto dalla rabbia che sente dentro e Booth, che ci convive giornalmente, e che in un certo senso la teme più di tutti, perché ha sempre fatto parte di un suo personale retaggio, al punto tale da pensare che persino "sgridare" Parker possa trasformarsi in un eccesso.

    Altra piccola nota su Hodgins, ma non era quello che detestava queste feste e che addirittura nella prima serie rischia il posto di lavoro pur di non andarci? Ben vengano i cambiamenti, per carità, però quel Hodgins un po' arrabbiato con il mondo a volte mi manca. Certo, poi ci faccio pace quando fa cose tipo le autopsie ai vermi o tira fuori tequila di prima classe da macchinari da milioni di dollari... still... ho notato questa diversa reazione. Tanto diversa.

    Cam, tesoro. Mangia. Quando si infila il lab coat fa quasi senso.

    P.S. non ho praticamente parlato di Brennan, è quasi accessoria in questa puntata. Però è bello - e lei lo nota decisamente compiaciuta - che Booth decida di condividere con lei la questione di Parker, si vedeva che era un po' preoccupata che lui si tenesse tutto dentro come al solito, un po' come la vittima di turno "che non parlava dei suoi problemi con la moglie perché non sarebbe stato "maschio". Ma direi che Booth ha rimediato e lei ne era compiaciuta.

    P.S.2 Go anche per Angela, quando zittisce la tiritera antropologica del giorno di Brennan con un semplice "incoraggiandoli a mentire?" Vai ragazza!
     
    .
  3. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Altra piccola nota su Hodgins, ma non era quello che detestava queste feste e che addirittura nella prima serie rischia il posto di lavoro pur di non andarci? Ben vengano i cambiamenti, per carità, però quel Hodgins un po' arrabbiato con il mondo a volte mi manca. Certo, poi ci faccio pace quando fa cose tipo le autopsie ai vermi o tira fuori tequila di prima classe da macchinari da milioni di dollari... still... ho notato questa diversa reazione. Tanto diversa.

    io l'ho interpretato più come un "una volta tanto che questo tipo di feste serve alla mia causa non si fanno più?"... più che un "come mi diverto in questo tipo di feste"...non credo che il suo atteggiamento al riguardo sia cambiato... ma è solo il mio punto di vista ;)
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 24/4/2012, 09:37) 
    io l'ho interpretato più come un "una volta tanto che questo tipo di feste serve alla mia causa non si fanno più?"... più che un "come mi diverto in questo tipo di feste"...non credo che il suo atteggiamento al riguardo sia cambiato... ma è solo il mio punto di vista ;)

    probabile, non ci avevo pensato :)
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    di questa puntata mi è piaciuto il momento di Sweets fangirl indignata che tenta di scendere al volo dall'auto e Booth lo salva (oh.mio.eroe!) così come ho trovato credibile DB che per tutto l'episodio ha recitato decisamente bene il ruolo del padre preoccupato.
    Bren sì, più spalla accessoria in questa puntata, ma mi è piaciuto il modo in cui venga coinvolta da Booth a parlare a Parker come "famiglia".
    Se prima non c'erano problemi a fare domande dirette e precise a Parker, ora si trovano di fronte ad un preadolescente che inizia a chiudersi in camera a chiave ... e questo qualche scombussolamento lo può causare perchè non si sa davvero come affrontare questo cambiamento. Se poi consideriamo il fatto che è stato via per dei mesi all'estero e quando torna trova a)una sorella b)una casa c)una camera tutte nuove beh... un minimo di cautela va presa.
    Questione Hodgins e le sue amate apparecchiature: condivido il punto di vista di Chiara, era tutto un tornaconto personale per non separarsi dai suoi giocattolini! :D

     
    .
  6. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 24/4/2012, 07:09) 
    Altra piccola nota su Hodgins, ma non era quello che detestava queste feste e che addirittura nella prima serie rischia il posto di lavoro pur di non andarci? Ben vengano i cambiamenti, per carità, però quel Hodgins un po' arrabbiato con il mondo a volte mi manca. Certo, poi ci faccio pace quando fa cose tipo le autopsie ai vermi o tira fuori tequila di prima classe da macchinari da milioni di dollari... still... ho notato questa diversa reazione. Tanto diversa.

    Ma Hodgins detestava le serate di gala, tipo quelle con i capi per ottenere donazioni per il Jeffersonian dove lui e Bren si dovevano un po' 'prostituire'. Le feste dove si beve, tipo il party di Natale o quella dei Founders gli sono sempre piaciute - che io mi ricordi - proprio perché può usare i macchinari per creare alcolici di gradazioni devastanti.
    Almeno, questa è la mia impressione. :)
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 24/4/2012, 11:15) 
    Ma Hodgins detestava le serate di gala, tipo quelle con i capi per ottenere donazioni per il Jeffersonian dove lui e Bren si dovevano un po' 'prostituire'. Le feste dove si beve, tipo il party di Natale o quella dei Founders gli sono sempre piaciute - che io mi ricordi - proprio perché può usare i macchinari per creare alcolici di gradazioni devastanti.
    Almeno, questa è la mia impressione. :)

    No qui però si parla di fundraising (non cito a memoria, ma mi pare che nomini proprio una di quelle iniziative in cui "prostituirsi"), non della festa casinara natalizia tra colleghi, poi è lui a trasformarla in una cosa del genere nel tentativo di stordire Cam con l'alcool. Sono più convinta dalla teoria Chiara, è che a lui serviva per avere i giocattoli dato che non può comprarli da solo. :)
     
    .
  8. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto solo di corsa... commenterò nel dettaglio in seguito.

    Penso questa sia la prima puntata post-partum dove Bones è un po' accessoria... il che è positivo non vi pare?
    Anche se ovviamente parte della famiglia.

    In realtà vorrei dire che Parker è ADORABILE... cioè ragazzi... tutte le lezioni di scienze con Max son servite se smonta e rimonta e crea un giocattolo per la sorellina no?
    Un piccolo genio in erba grazie alla vicinanza della famiglia Brennan?

    Saluti a dopo

    Marty
     
    .
  9. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 24/4/2012, 11:19) 
    No qui però si parla di fundraising (non cito a memoria, ma mi pare che nomini proprio una di quelle iniziative in cui "prostituirsi"), non della festa casinara natalizia tra colleghi, poi è lui a trasformarla in una cosa del genere nel tentativo di stordire Cam con l'alcool. Sono più convinta dalla teoria Chiara, è che a lui serviva per avere i giocattoli dato che non può comprarli da solo. :)

    La festa è quella dell'anniversario della fondazione dell'istituto, ma ci può stare l'analisi di Chiara, che lui approfitti della cosa per tirare acqua al suo mulino. E' un grande anche per questo. :superlol:
     
    .
  10. pulcett
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento a caldo: la puntata mi è piaciuta moltissimo.
    Ho trovato il caso interessante, B&B molto belli come coppia, Brennan splendida ed in formissima.
    Cam, Angela e Hodgins nonchè Clark molto IC.
    Il cambiamento di "punto di vista" da parte di Jack circa i festeggiamenti del Jeffersonian non ha - a mio parere - note stonate.
    E' vero, le odiava, ricordo i problemi nella 1° stagione e le allusioni al sistema dei finanziamenti e delle lobby così a lui caro e da cui - pur essendo l'erede di una delle famiglie più ricche del paese - ha sempre preso le distanze a dir poco.
    Ma quella festa così easy, improvvisata solo per dare un senso in più ai suoi toys, è anche l'epifania totale di un Jack felice, sereno, appagato a 360°.
    Un Jack che ha ridimensionato e ricollocato tutte le sue paturnie, le sue ossessioni, le sue cospiration theories, dando spazio alla vita con la V maiuscola.

    Mi è sembrato davvero bello da parte degli autori dedicargli questo spazio.

    Il caso è finalmente un pò più articolato ed interessante anche se la rosa dei papabili colpevoli era abbastanza ristretta (l'idea della bambina assassina l'ho scartata subito, troppo "forte" e noir per la linea di questa settima stagione).

    Parliamo di Christine: ma è di nuovo cambiata la pupetta? occhi azzurri? io la preferivo di più nella versione "sono uguale al mio papà".

    Parliamo infine di Parker. Intanto: ma com'è cresciuto!!!

    E poi la volontà da parte di Booth e Brennan di essere una famiglia, di risolvere i problemi anche di questo figlio "solo" di Booth, davvero mi hanno scaldato il cuore...quanta strada...sembra incredibile...
    Perchè se Brennan da questo punto di vista è totalmente ed innegabilmente un'altra persona, mi colpisce in questo contesto maggiormente il percorso di Booth.
    Ha paura, chiede nel suo solito goffo modo consiglio ad un magistrale Sweets.
    Booth è l'anello di congiunzione tra Parker e Temperance/Chrtistine, doveva fare la cosa giusta, doveva capire suo figlio, amandolo e rispettandolo così come ama e rispetta le sue donne.
    E ci è riuscito.
    La scena finale mi ha commossa.
    I 4 Booth (includo la Brennan, scusate la licenza "anagrafica" )sono davvero una Wonderful Family!!!
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora visto l'episodio..Mi piacerà tanto immagino, ma dovrebbero smetterla di cambiare le bambine. O almeno dovrebbero prenderne alcune simili..Questa è completamente diversa da quella della 9 e quella della 11 è ancora diversa :ph34r: si nota troppo
     
    .
  12. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che puntata tenera, la Booth Family è proprio fantastica.

    Mi è piaciuto tutto: Sweets che si ribella, Brennan che propone di riassemblare carcasse per farne decorazioni, Jack e i suoi giocattoli :D

    Bones che propone attività da fare tutti insieme mi ha proprio scaldato il cuore, quanto è cambiata.

    e beh, solo loro possono bere tequila nei beker del laboratorio, fantastici!
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata molto bella e delicata per me. Se vogliamo il finale e' estremamente alla melassa, pero' insomma, a me ha fatto sorridere. Il regalo di Parker era bellissimo!!
    Tutta la storia era costruita bene e con scene simpatiche ma significative. E comunque l' argomento Parker era proprio da affrontare, e l' hanno affrontato bene.
    Mi piace come in ogni episodio diventano sempre piu' famiglia. Brennan che si preoccupa di Parker (per davvero) e' un' altra donna rispetto alla Brennan della prima stagione che non avrebbe mai saputo cogliere ne' i motivi dell' ansia di Booth, ne' la potenziale complessita' emotiva della nuova situazione per Parker. Ottimo lavoro per come l' hanno descritta qui, perche' se e' vero che fa da spalla in questo episodio, comunque l' hanno resa molto fedele al suo percorso di crescita e coerente con tutta la sua evoluzione.
    Mi e' piaciuto anche il richiamo alle ansie mai sopite di Booth, sia come senso di colpa per questo figlio a cui non ha potuto dare una famiglia nel senso tradizionale (mentre puo' con Christine), sia nel suo rapporto conflittuale con la figura, l' autorita' e la forza fisica paterna. Anche per lui, in questo episodio, vedo molta coerenza e fedelta' con la sua storia e il personaggio di 7 stagioni.

    Hodgins scienziato folle mi piace sempre di piu', con i capelli lunghini. Preferisco questa Hodgela a quella della stagione in cui lei era incinta (e vabbeh, ormai le mie preferenze le conoscete).
    I capelli di Emily sono un sogno questa stagione, finalmente. Voglio anch' io quel colore. E poi ha sempre quel "tettazzo" (come si dice a Cremona) che ormai inonda la telecamera. :lol: Mi piace molto in questa stagione perche' e' proprio una donna normale, con le forme e le misure di una neo mamma.
    Concordo che Tamara e' davvero troppo magra, mi fa male a vederla cosi'. Sembra che se soffi cade per terra.

    Ma la pupa ha gli occhi azzurri, allora..
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 24/4/2012, 22:27) 
    Ma la pupa ha gli occhi azzurri, allora..

    Parlavamo proprio di questo con Annina e Francesca poco fa.
    Non è ovviamente la stessa bimba dei primi due episodi, a me personalmente piaceva di più quella del 7x08 (quella che, per capirci, faceva l'occhiolino secondo i suoi genitori visionari).
    Mi sembrava una piccola miniatura di Booth!
    Anche questa è stupenda per carità, ma l'altra mi aveva rubato il cuore.

    Qui la differenza si vede tra le due :)

    Senzatitolo-1-2
     
    .
  15. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente una poteva assomigliare a Booth, la seconda puo' assomigliare a Brennan.
    Entrambe bellissime, comunque. :wub:
     
    .
33 replies since 25/1/2012, 20:52   1681 views
  Share  
.