7x09 The Don't in the Do
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    53.85%
    7
  • 8
    38.46%
    5
  • 7
    7.69%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

7x09 The Don't in the Do

16/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x09 "The Don't in the Do"



    normal_709_05



    IL CASO DI BRENNAN E BOOTH PRENDE UNA PIEGA PERICOLOSA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES, IL 16 APRILE SU FOX
    (N.d.t.: gioco di parole con il termine hairy che vuol dire sia "ricoperto di capelli", in riferimento al parrucchiere a cui si fa cenno qui sotto, sia - appunto - pericoloso/difficile)

    Quando un corpo viene ritrovato in una discarica, immerso in una sostanza blu, l’intern Arastoo Vaziri (la guest star Pej Vahdat) scopre un metodo che aiuta ad eliminare i danni post-mortem dal corpo, il che porta ad un parrucchiere dove la vittima lavorava. Nel frattempo Bones non si sente a suo agio con il suo corpo post-maternità, quindi Booth decide di fare qualcosa di speciale per incrementare la sua autostima nel nuovo episodio di Bones "The Don't in the Do" in onda lunedì 16 aprile su Fox.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Pej Vahdat nel ruolo di Arastoo Vaziri; Rafael J. Noble nel ruolo di Reverand Bill Summers; Joyce Guy nel ruolo di Connie Summers; Ravi Patel nel ruolo di Poorab Sangani; Jamie Mann nel ruolo di Tabitha Miller; Neil Hopkins nel ruolo di Kevin Silver; Jai D. Rodriguez nel ruolo di Theo Alex Norman; Ina Barron nel ruolo di Karine Rosenthal; Jennifer O'Dell nel ruolo di Ruby Schnepp; Megan Stevenson nel ruolo di Tess Levinson; Kristi Clainos nel ruolo di Andi Michaels; Thea Emily Nelson nel ruolo di Candace Schapiro; Claudia Choi nel ruolo di Julie Wong; Monica Lee Gradischek nel ruolo di Customer; Janell Winkler nel ruolo di Congregant

    Episode Review:
    - Paul Levinson Bones 7.9: Tabitha's Salon
    - TV Fanatic Bones Review: Cold Cut
    - Buddy TV 'Bones' Recap: Post-Pregnancy Blues
    - CliqueClack
    - GMMR BONES Recap: ‘The Don’t in the Do’
    - THE VOICE OF TV ‘Bones’ 7.09 “The Do in the Don’t”

    Sottotitoli (inglese)

    Edited by omelette73 - 17/4/2012, 08:12
    File Allegato
    565492.zip
    (Number of downloads: 60)

     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    La puntata mi è piaciuta, ma non mi ha entusiasmata, forse perché non mi sentivo particolarmente coinvolta dall'argomento.
    Mi hanno fatto ridere un paio di risposte date da Angela (era in forma questa sera) e continua a piacermi il rapporto tra Booth e Sweets, non capisco perché le gente ce l'abbia tanto con questo personaggio.

    Ho trovato un po' sopra le righe la reazione di Booth a Sweets, quando lui all'FBI gli dice che pensa che Brennan gli stia levando attenzione per la bambina, mi è sembrato davvero eccessivo il comportamento fisicamente minaccioso di Booth, dopotutto è lui il primo a dargli confidenza, non è che poi se gli girano le scatole se la deve prendere tanto. E non stava scherzando, tant'è che anche Angela al telefono gli dice di darsi una calmata, non so era proprio tanto aggressivo. Inutilmente, in un certo senso.

    Ho trovato anche un po' contraddittoria Brennan, prima dice che non si trova a suo agio con il modo in cui il suo corpo è cambiato, e nella scena finale afferma invece che il suo rapporto con il proprio corpo non è un problema, a quel punto, non vedevo cosa ci fosse di male nel dire che si sentiva anche lei a disagio. Immagino sia normale dopotutto, ha da poco avuto un bambino, molte donne subiscono notevoli cambiamenti con al gravidanza, ammettere che questo possa essere spiazzante non è una sconfitta della razionalità sull'istinto: è solo la verità.
    La scena finale è stata carinissima e finalmente è venuto fuori che questi due non vivono come monaci buddisti!
    Sia chiaro, non mi importa "entrare" nella loro camera da letto, ma mi piace vederli così maliziosi l'uno con l'altro, anche perché queste scene vengono sempre bene a David ed Emily.

    Tutta la questione Arastoo anche è stata interessante, il famigerato "publish or perish" assume qui tinte interessanti, mi piace vedere Brennan alle prese con l'insegnamento, quello vero, in cui un docente non ti dà solo lezioni su una materia, ma di vita e, dopotutto, è ciò che Brennan fa in questa circostanza, quando dice ad Arastoo di non affidarsi alle macchine, ma a ciò che vede e sente nel fare il suo lavoro. Certo, poverello, poi lo brucia dicendo che "spera di non doverlo licenziare", ma questa è Brennan, giusto?

    Insomma, l'ho trovata una puntata leggera e divertente, nel complesso sono soddisfatta lo giuro!
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    LET IT MELT.

    OMGGGGGGGGGGGG *DEAD*
     
    .
  4. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque.... da dove parto?

    Allora il concetto "sentirsi a proprio agio" io penso sia una questione più sottile di quanto non appaia. Si sente cambiata sì, si sente nel corpo di un'altra sì... ma nel contempo sa che è normale che ci sia questa trasformazione.
    Quando meno le basterebbe riuscire almeno ad avere qualcosa che addosso le cada bene.
    Il fatto che nessun vestito pre-gravidanza le stia è abbastanza normale.
    Quindi sì è contraddittoria, ma perché l'argomento lo è.
    Come a dire "sono contenta che il mio corpo sia cambiato perché c'è Christine, ma nel contempo mi piacerebbe trovare il modo di starci benebenebene e questo ancora non è".

    Questione Booth.
    1. ma ve lo vedevate un paio di stagioni fa ad andare a comprare della biancheria per Bones insieme a Sweets per di più?
    Lo si vede tremendamente in imbarazzo e restio come sempre, ma poi si sforza e le cose fuori dalla norma per i suoi canoni le fa.

    2. reazione a sweets.
    Io la interpreto come reazione all'insinuazione che per lui conti più l'attenzione di Bones che non Christine. Sarebbe come dire "ti interessa più fare sesso con lei che non il fatto di avere una figlia".
    E per il concetto di famiglia come la vede lui, e che Sweets conosce benissimo, si è sentito offeso parecchio. La reazione è sicuramente esagerata per noi. Ma cosa scatena in lui?
    Per me è stato come se Sweets gli avesse detto "non sei un buon padre perché per te conta solo che Brennan non ti da le stesse attenzioni di prima". E dire a Booth che non è un buon padre... con tutto quello che ha passato lui...

    Per il caso mi ha incuriosito. Finalmente si riparla di caso ora che le cose si stanno un po' stabilizzando... :P

    Per quanto riguarda la questione pubblicazione, articoli, squint eccetera... è sempre lei.
    Non c'è che dire, ti loda e poi ti gela nella stessa frase. Sconvolgente.

    Tutto sommato soddisfatta... :D
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 17/4/2012, 13:33) 
    2. reazione a sweets.
    Io la interpreto come reazione all'insinuazione che per lui conti più l'attenzione di Bones che non Christine. Sarebbe come dire "ti interessa più fare sesso con lei che non il fatto di avere una figlia".
    E per il concetto di famiglia come la vede lui, e che Sweets conosce benissimo, si è sentito offeso parecchio. La reazione è sicuramente esagerata per noi. Ma cosa scatena in lui?
    Per me è stato come se Sweets gli avesse detto "non sei un buon padre perché per te conta solo che Brennan non ti da le stesse attenzioni di prima". E dire a Booth che non è un buon padre... con tutto quello che ha passato lui...

    Per me resta poco scusabile, anche io penso che non abbia ovviamente preso bene l'insinuazione, anche se Sweets non è andato così lontano (tra l'altro Booth comincia a rispondergli aggressivamente da prima che lui se ne esca con quella frase, facci caso), ma ricordati che questo Booth è lo stesso dell'episodio The Sign In The Silence, che si sente in colpa per aver preso a pugni un sospettato che aveva rapito ed abusato di una bambina, che dice a Brennan che non vuole essere quel tipo di uomo che reagisce con violenza.
    Non dico che abbia messo le mani addosso a Sweets, per carità, ma poco c'è mancato. Non ti pare un po' tanto contraddittorio?

    Tra l'altro ricordo ancora bene le parole di Sweets in "The Fire in the Ice", quando fa cenno a Booth a questo problema di questa violenza un po' latente che lo accompagna a causa di ciò che ha subito a sua volta da bambino (ed è solo uno di molti esempi che potrei farti in proposito). Insomma il problema esiste in Booth, ed è reale secondo me.
    Se lo stanno tirando fuori per una ragione, faccio tanto di cappello agli autori, perché lo fanno in maniera molto sottile, ma la continuità è evidente, se è una cosa fine a se stessa, messa lì per la scena, mi sta meno bene, ecco.

    Edited by omelette73 - 17/4/2012, 14:08
     
    .
  6. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un filo conduttore di Booth quando viene provocato in una certa maniera. Sa di dover migliorare, ma non ci riesce... secondo me questo deve essere il suo percorso.
    Però quello che dico è che sbotta sempre quando ci sono cose che toccano "la famiglia"... e questo è il problema di Booth al momento.
    Secondo me migliorerà anche grazie a Bones ed a qualcosa che evidentemente deve succedere sennò non ce lo riciccerebbero fuori ogni 2x3...

     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 17/4/2012, 14:14) 
    Secondo me è un filo conduttore di Booth quando viene provocato in una certa maniera. Sa di dover migliorare, ma non ci riesce... secondo me questo deve essere il suo percorso.
    Però quello che dico è che sbotta sempre quando ci sono cose che toccano "la famiglia"... e questo è il problema di Booth al momento.
    Secondo me migliorerà anche grazie a Bones ed a qualcosa che evidentemente deve succedere sennò non ce lo riciccerebbero fuori ogni 2x3...

    Veramente è così da sempre, e non reagisce in questo modo solo quando si parla di "famiglia", riguardati la scena di "The Fire in thi ice" per esempio, e vedi come risponde quando Sweets glielo dice (non si parlava della sua famiglia a quel tempo). La questione - per me - è che non è un problema di Booth "al momento", ma un problema di Booth "da sempre", al quale non mi pare che, alla fine dei conti, ponga davvero rimedio. Se ne pente in qualche occasione, per carità, ma la volta dopo ci ricade nello stesso modo (ecco, questa è una maturazione che in Booth non ho colto - tanto per tirare in ballo il discorso che si faceva con Stefania) e non mi pare nemmeno che la presenza di Brennan attenui il problema, in un certo senso lo amplifica, perché è un'altra responsabilità che sente, un'altra ragione per reagire così.
    Il tutto per dire che spero che questo abbai uno scopo, spero che stiano seguendo un filo conduttore nel riportare a galla il problema, perchè altrimenti questo è forse uno degli aspetti di Booth (davvero pochi) che mi piace meno. Tra l'essere protettivo e l'essere violento c'è una bella differenza credo.
    Insomma, ci sono quasi rimasta male!
    E ora taccio -_-
     
    .
  8. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo due cose :)

    con "filo conduttore" io intendo proprio una cosa che c'è da SEMPRE... sennò non sarebbe un filo conduttore.

    Per quanto riguarda l'esempio che mi fai lo ricordo bene. Però lì l'ho visto come un nervo scoperto (in quel particolare colloquio).
    Non l'ho mai visto un violento non in grado di controllarsi. Persino con i cattivi DI NORMA si controlla. So perfettamente che c'è il problema latente in lui, me ne rendo perfettamente conto. Credo altresì che sia più manifesto quando si parla di famiglia... perché QUELLO è il suo vero nervo scoperto.

    Credo fermamente che qui stia il prossimo passo di crescita di Booth... e che il fatto di avere una SUA famiglia sia da un lato scatenante dall'altro sia esattamente quello che gli serve per superare la cosa. Con l'aiuto di Bones... :) ... chi altro sennò :P


    PER ALTRO SCUSATE...

    mi son dimenticata una cosa... Booth ha mica un filino di paura quando lei apre il pacco?
    Sta li e guarda il pacchetto e lei... lei e il pacchetto... :D
    Prima le fa e poi va in ansia ehheeheh
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    puntata carina, non mi ha entusiasmato più di quel tanto. Sento l'esigenza di un caso con i fiocchi e i controfiocchi.
    Booth e Sweets: ammetto che mi piace vederli insieme, sembrano due compagni di malefatte. Il fatto che siano entrati insieme nel negozio di biancheria per comprare un intimo per Bones con tutte le conseguenza (meglio mele/manghi/meloni delle banane ...) mi ha fatto sbellicare dalle risate.

    C'è però una cosa che non riesco ad afferrare.
    Quando Bren dice di non sentirsi a suo agio con il proprio corpo, all'inizio dell'episodio, Booth chiede a Cam di farle un complimento, poi si sfoga con Sweets. Ma perchè non parlarne con Jack? Secondo me si è persa una bella occasione di confronto fra i due, cosa che mi manca un bel po', soprattutto ora che stanno passando le stesse cose.
    La scena nel negozio di biancheria era perfetta per Sweets, ma quella richiesta sul complimento fatta a Cam ... non so, continuo a pensare che forse ci sarebbe stata bene una battuta, anche una sola, con Jack.
    Infatti il corrispettivo femminile della scena, con Angela e Bren, mi è piaciuto tantissimo.

    Altra cosa che mi è piaciuta è stato il vedere Bren molto "femminile". Il fatto che non si senta a suo agio con il proprio corpo, il parlarne con Angela, l'essere andata con lei a farsi coccolare e il correre poi con Booth sulla scena del crimine ancora in accappatoio e maschera sul viso ... può essere anche un genio, ma è una di noi! :P
    Così come il sentirla complimentarsi con Mr.Vaziri, come ha fatto notare Cam, è stato un complimento molto bello ... che sia un segno della maternità?
     
    .
  10. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio mi è piaciuto davvero molto per i siparietti che ha creato più che per il caso (btw, haloa o aitante parrucchiere dalla folta capigliatura. Sarebbe stato interessante vederti da vivo... :Q____), ho riso davvero di gusto in più scene e in quella finale mi sono compiaciuta della complicità della coppia bellissima che sono BB.

    Conto di tornare poi per il commento made by me con tanto di copyright ... sì, Sweets, sono indietro di tre, I know, ma il tempo non è mio amico in questi giorni. Tu aspettami comunque, che poi parleremo anche delle tue conoscenze in materia di intimo femminile... lancillottomeo. ;)

     
    .
  11. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata carina carina :)
    Riguardo a Brennan ed alla questione sul suo corpo, penso che ciò che la turba sia sapere razionalmente che il suo corpo è cambiato, ma in un certo senso esserne infastidita. Cioè la infastidisce essere irrazionale.
    Anche io ho trovato un po' eccessiva la reazione di Booth nei confronti di Sweets, ma facevano morire nel negozio di lingerie :D
    Divertentissimo è stato anche sentire Brennan chiamare Selena Gomez "doctor Gomez" ahahhaaha
    Adoro il fatto che Brennan abbia imparato a complimentarsi con gli interns, infatti la scorsa stagione un intern si lamentava di non essere mai gratificato "verbalmente" da lei.
     
    .
  12. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Let it melt. Neanche nelle migliori fanfiction xD Cioè seriamente...
    Comunque a me la puntata è piaciuta proprio parecchio, il caso non bellissimo, però molto gradevole, mi ha un pò inquietata la scena finale con il manichino e i capelli del tizio su di esso..
    Le scene degli sneak peeks le avevo già commentate, mi limiterò a dire che la scena finale è bellissima e che BB come coppia sono divertentissimi, oltre che belli!
    Mi sono piaciute anche le scene Ange/Brennan e quelle con Arastoo.
    Le battute su Selena Gomez!!! XD
    Prima di fare un commento sensato.. Ripeto, la scena finale XD Non mi riprendo più! Una volta rivista con i sub, tornerò a commentare nel dettaglio.
    Per ora questa stagione è una sorpresa continua.
    Hart Hanson e Stephen Nathan stanno facendo venir fuori non solo il loro lato da fangirl, ma anche quello da fangirl pervertite!
     
    .
  13. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 17/4/2012, 21:31) 
    Hart Hanson e Stephen Nathan stanno facendo venir fuori non solo il loro lato da fangirl, ma anche quello da fangirl pervertite!

    e poi noi abbiamo fatto la figura, a detta loro, di quelle che volevano un porno!
    Voglio dire, hanno avuto una bambina, non c'è da mettere in dubbio cosa sia accaduto, a meno che a Booth sia bastato imporre le mani e incicognarla con la forza del pensiero Jedi, dato che Christine è anche nata in una stalla e c'è già un famoso precedente nella storia ... ma tendo ad escluderlo. -_-

    Però è bello vederi così.
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la scena è geniale ahahahah xD
     
    .
  15. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 17/4/2012, 21:59) 
    Voglio dire, hanno avuto una bambina, non c'è da mettere in dubbio cosa sia accaduto, a meno che a Booth sia bastato imporre le mani e incicognarla con la forza del pensiero Jedi, dato che Christine è anche nata in una stalla e c'è già un famoso precedente nella storia ... ma tendo ad escluderlo. -_-

    Incicognarla? Seriously? :lol:
     
    .
28 replies since 12/1/2012, 17:53   1784 views
  Share  
.