7x07 The Prisoner in the Pipe
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    72.73%
    24
  • 9
    21.21%
    7
  • 8
    6.06%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

7x07 The Prisoner in the Pipe

2/04/2012 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Devo ammettere che ero molto preoccupata al pensiero della resa della scena del parto: con tutte le aspettative che c'erano era facilissimo sbagliarla, tra l'altro il solo pensiero dell'agghiacciante fantoccio :O.o: (di cui David aveva postato la foto) mi metteva i brividi... insomma, avevo paura che risultasse troppo "finta"... e invece devo dire che i brividi me li ha messi, ma per un'altra ragione.
    Nonostante già sapessi cosa, come e dove sarebbe successo, nonostante avessi già visto le immagini e persino qualche nanosecondo nello spot, devo ammettere che, non ho pianto, ma quella scena è riuscita davvero a trasmettermi un'emozione incredibile, era come se fossi lì con loro, in trepidazione per quello che stava succedendo...
    MAGISTRALE.
    Scritta bene e recitata ancora meglio. Sapete che non sono mai troppo larga di complimenti, ma stavolta hodavvero trovato David, ma soprattutto Emily, veramente eccezionali. Props.
    Ho trovato fantastico il fatto che fossero solo loro due in quella stalla, l'ha reso così terribilmente intimo, un vero "what goes on between us, that should just be ours"... e così è stato.
    Una scena veramente perfetta, il loro litigare anche nei momenti più inopportuni, la premura di lui nell'asciugarle il sudore, il modo in cui quando lei dice che è pronta a spingere agiscono istantaneamente, in sincronia, come la coppia ben collaudata che sono, il modo in cui lei non solo si aggrappa al suo braccio, ma cerca e stringe l'altra sua mano, il momento senza audio (Fantastico! Per un attimo ho pensato che sarebbe durato fino alla nascita e l'audio sarebbe tornato solo con il primo vagito...), il gridare di lui che per un attimo si sovrappone a quello di lei... e dopo la nascita Booth che subito porge la bimba a Brennan ma con la mano sotto a quelle di lei continua a sostenerla e quando lei gli dice "We're a family" accarezza contemporaneamente la mano di lei e la bimba... sarà stato il momento di forte pucciosità, ma l'ho trovato uno dei gesti più teneri di sempre. :wub:
    Insomma, non devo raccontarvi io quello che tutti abbiamo visto, era solo per dire (e ribadire) che l'ho sentita proprio vera questa scena, Booth e Brennan erano proprio loro, quelli che abbiamo conosciuto, seguito e amato per ben 7 anni e il fatto che stesse nascendo la loro bimba li ha cambiati in così tanti modi, ma al tempo stesso sono sempre loro, con tutti i loro pregi e i loro difetti, come singoli e come coppia.
    Quindi complimenti (meritatissimi) ad autori e interpreti ^_^


    CITAZIONE (laura67 @ 3/4/2012, 16:05) 
    Tutto bello, le citazioni, il cavallo, il convegno del vino.....

    Oddio, ma lo sai che non avevo fatto il collegamento fin quando non ho letto il tuo commento? :whaat:
    Hai ragionissima tutti riferimenti (com'è il termine inglese esatto per questo genere di cose?) al 4x25 "The critic in the cabernet"!
    Odio gli autori quando sembrano dimenticarsi quello che hanno scritto in passato, ma li adoro quando invece fanno di queste cose...
    I APPROVE! :B):

    ...per non parlare del
    CITAZIONE
    Whoever wrote that really knew how to manipulate an audience.”

    GENIALE! :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    .
  2. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poiché, come giustamente sottolineava Teresa, l'occasione speciale lo richiedeva, posto anche qui il mio commento. Un po' sconclusionato perché a causa del lavoro ho visto l'episodio solo due volte e di corsa, ma ci sono dentro tutte le mie emozioni a caldo...
    Christine Angela Booth è arrivata, infine.
    In modo molto speciale. Ma non poteva essere altrimenti per la figlia di un genio e di un eroe (una definizione che ho letto in rete e che mi è piaciuta molto).
    Non credevo che avrei mai visto tutto questo in Bones.
    E' una pietra miliare.
    Cosa mi è piaciuto di più?
    Non ho badato al caso (ce n'era uno?), ma per il resto ho trovato la trama ben equilibrata. Neppure Daisy è stata fastidiosa e mi hanno divertito le scene con Sweets, Booth disperato perché Brennan non vuole partorire in ospedale e lui tutto gongolante perché gli chiede aiuto come amico, già speranzoso di superare nuovi livelli. E come ci rimane male quando l'inganno ai danni di Brennan non funziona e Booth gli dice "no soccer".
    Sto apprezzando molto Sweets, quest'anno. E' utilizzato bene, finora mai a sproposito.
    Ma la maggior parte della puntata ruotava tutta intorno a Booth e Brennan e questo mi ha deliziata. Erano così loro...
    Brennan che voleva partorire in casa e Booth, da bravo protettore, che la voleva in ospedale.
    I battibecchi, le discussioni. Chimica perfetta.
    Bellissima la scena in cui lui cerca di convincerla ad andare a casa a riposarsi. Ho amato il suo "I love you" così pacato e deciso. E il lieve sorriso di rimando di lei: ora riesce a credere di poter essere amata...
    E la scena in prigione! Brennan che si apre un varco tra i detenuti come Mosé nel Mar Rosso e il povero Booth al suo inseguimento! Non si annoierà mai con una donna come lei, questo è certo!
    E poi il momento delle doglie e del parto... Geniale questa idea della nascita in una stalla, con Booth e Brennan che sino all'ultimo istante continuano a discutere sul mistero della vita e la mitologia. C'è una certa ironia di fondo nel fatto che proprio una come Brennan abbia partorito come Maria. Ma allo stesso tempo è davvero molto nel migliore stile di Bones, che ha sempre regalato cose davvero splendide giocando con le metafore e le rivisitazioni.
    Questa nascita è stata splendida sul serio.
    Ho adorato la regia, la cura dei particolari. Avete notato come la telecamera indugia sulle mani di Brennan, sul modo in cui stringono le mani o le braccia di Booth?
    Intimo. Perfetto. Così come Booth che deterge il volto di Brennan e le accarezza i capelli con dolcezza, preoccupato.
    Bello anche che la scena parta con un poco di bickering e poi scivoli nella musica... E Brennan che poi non riesce a smettere di ridere, mentre Booth è silenzioso, entrambi in preda all'emozione più intensa.
    Tutto meraviglioso (compreso Booth con la camicia bianca...).
    Ho trovato particolarmente dolce, poi, che sia stata Brennan a dire "guardaci, siamo una famiglia". Una battuta anche di Hodgins nel 6x23, ma in questo caso ci si sarebbe forse aspettati che a dirla fosse Booth, no?
    Che la dica Brennan è oltremodo significativo. Quanta strada ha fatto la donna che solo tre anni fa voleva avere un figlio con l'inseminazione artificiale e crescerlo da sola...
    Non so che aggiungere di più, per ora. Il parto ha rappresentato tutto ciò che desideravo. Booth e Brennan da soli. La connessione più intima possibile. Fantastico!!!
    Così come è stata fantastica anche l'ultima scena. Il benvenuto a "Stapes" (che carina questa idea!!!) e tutta la squadra che si stringe intorno all'ultima arrivata, con Booth e Brennan che osservano stanchi e orgogliosi, più vicini che mai.
    Confesso che alla seconda visione mi sono commossa...
    Ricordo che quando si seppe che la bimba si sarebbe chiamata Christine, ci furono un sacco di critiche, molti si lamentavano che fosse una scelta banale... ma quanto è stato dolce sentire Booth che dice che hanno chiamato la bimba come la madre di Brennan e lei che con la gioia nella voce dice "il nome di nostra figlia è Christine?"
    Per me è un nome perfetto. E l'aggiunta di Angela... Mi sono commossa per Angela. E mi è piaciuto lo sguardo orgoglioso che le ha lanciato Jack.
    Insomma... tutto favoloso. Ho finito gli aggettivi e non so più che altro scrivere.
    Benvenuta Christine!!!
    ps: A proposito... mesi fa tutti lì a disgustarsi per il taglio di capelli di David... ma io l'ho trovato più figo del solito... sarò scema????
    Anche i capelli di Emily mi piacevano.
    Ma mi è proprio parso che David e Emily fossero bellissimi in generale. Al meglio. Rilucevano.
    Si vede davvero che amano recitare questa storyline. ^_^
     
    .
  3. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dreamhunter @ 3/4/2012, 21:23) 
    Ma non poteva essere altrimenti per la figlia di un genio e di un eroe (una definizione che ho letto in rete e che mi è piaciuta molto).

    CITAZIONE
    I personally couldn’t think of a better way for Christine, the product of a genius and a hero, to come into this world

    Una citazione che è piaciuta da morire anche a me, l'ho letta stamani e sono rimasta stregata!

    CITAZIONE
    Ricordo che quando si seppe che la bimba si sarebbe chiamata Christine, ci furono un sacco di critiche, molti si lamentavano che fosse una scelta banale... ma quanto è stato dolce sentire Booth che dice che hanno chiamato la bimba come la madre di Brennan e lei che con la gioia nella voce dice "il nome di nostra figlia è Christine?"

    Sai cos'altro mi ha fatto tenerezza di quel momento?
    Il modo in cui Booth lo dice, con gli occhi leggermente bassi, guardando gli altri di sfuggita, come rivelasse un prezioso segreto, qualcosa di intimo, mi è piaciuto davvero tanto.
     
    .
  4. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma lo sguardo che da Booth quando Temperance mette Chirstine in braccio ad angela... si trattiene ma si vede che vorrebbe tenersela sempre a 5 cm da lui!!!!
     
    .
  5. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Franca.......poiché sono pigra ti copio e incollo :)

    Ps: vorrei aggiungere che sono lievemente turbata per la bambina della prima scena......chissà se riuscirà mai a fare la pupù in un water...:P
    Speriamo il suo daddy entri nel bagno per lei e raspi nel water sperando di non trovarci ancora uno schifosissimo occhio galleggiante...
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi e' il compleanno della mia seconda fagiolina. Ho passato tutto il giorno a ricordare il momento in cui e' nata e l' ho vista per la prima volta. Le ho raccontato come e' stata pescata dalla pancia della mamma (cesareo), quanto era piccola e i versetti che faceva. Lei ride a sentire questi racconti.
    In questo stato d' animo mi guardo questo episodio, e scusate, non ho molto da dire al momento perche' non smetto di piangere.
    L' episodio e' perfetto, il piu' bello di tutta la serie secondo me, e non solo per l' evento nascita, ma per come sono i personaggi adesso, per come e' stato scritto abilmente, la regia che esalta la recitazione divina e trasmette emozioni a tonnellate. Non sembra televisione, sembra arte, quella che ti regala una visione del mondo profonda, quella che ti tocca l' anima e ti fa sentire arricchita e sazia nello spirito.
    Scusate se e' poco per un programma tv commerciale. Ci sono tanti telefilm che mi divertono, mi appassionano, mi confortano e mi tengono compagnia. Tanti fatti bene, recitati ottimamente, con storie e idee originali. Non tolgo nulla al valore che hanno, ne' voglio sminuire quanto mi piacciano, mi piacciono tantissimo. Ma Bones ha proprio quel quid in piu', quando gli autori azzeccano la storyline come in questa stagione. Complimenti anche per il coraggio non tanto di duellare con la maledizione di Moonligthing, ma di portare la storia persino ad un figlio. Pochissimi l' hanno fatto e nessuno in questo modo cosi' appagante. Ok, dobbiamo ringraziare in parte baby Henry, ma anche questo in se' non rende il tutto particolarmente "mistico"?

    E ciliegina sulla torta, i due attori principali non sono mai stati cosi' belli (hanno cambiato il parrucchiere di Emily a quanto pare..). Ho apprezzato anche il cambiamenti di look di Hodgins, barba appena accennata (sta mooolto meglio) e capello da scienziato pazzo. E' lui, Hodgins hard core, unplugged. Adorabile.
    Posso solo dire perfezione.
     
    .
  7. Ilovebones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bell'episodio... Gli ultimi minuti sono davvero sensazionali, che emozione vederli felici e innamorati con quel meraviglioso fagottino tra le braccia!
    Le immagini del parto sono state assolutamente ben fatte, delicatezza e ricerca del particolare per descrivere un momento tanto meraviglioso!!!
    Poi bè in casa, nella LORO casa, insieme ai loro amici.. continuavo a sorridere come un ebete e ora che ci penso continuo a farlo anche ora che scrivo!!
    Mi ha davvero emozionata il momento in cui hanno rivelato il nome della bimba.. sopratutto il secondo, Angela!
    E poi che belli i sorrisi e le espressioni di Brennan, mi hanno ricordato quelli stessi sorrisi e quell'espressione che aveva nella 6x22, dopo la notte trascorsa con Booth... può essere?
    Booth? Estasiato, emozionato forse anche un pò incredulo.. tutti i suoi sogni si sono ormai realzzati grazie a questa donna, amata e desiderata per sei lunghi anni .. lui e lei così diversi eppure, ormai, una meravigliosa FAMIGLIA! :wub: :wub:
     
    .
  8. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho potuto rivedere il finale su youtube ed ho subito fatto un' interpretazione "di vita" basta su questi sette anni.
    Ho capito una cosa molto importante dopo aver visto questo episodio: io ho 15 anni parlo 3-4 lingue, passo pomeriggi interi a studiare fisica biologia chimica, stupisco i miei insegnanti di scienze ma quando mi si avvicina un ragazzo come reagisco?? ci rifletto poi prendo anche un minimo particolare del suo carattere e gli dico di no, segue il calcio o la box mi condivide un sacco di cose sulla box e gli dico no.
    Dai cuore mio saltami addosso lasciati andare cara!! ma perchè ci sono arrivata solo adesso?
     
    .
  9. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché ho il sospetto che tutte quelle che amano questa serie è perché sono un po'.... "bones"?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 3/4/2012, 21:23)
    Ma la maggior parte della puntata ruotava tutta intorno a Booth e Brennan e questo mi ha deliziata. Erano così loro...
    [...]
    I battibecchi, le discussioni. Chimica perfetta.
    [...]
    E poi il momento delle doglie e del parto... Geniale questa idea della nascita in una stalla, con Booth e Brennan che sino all'ultimo istante continuano a discutere sul mistero della vita e la mitologia.
    [...]
    Questa nascita è stata splendida sul serio.
    Ho adorato la regia, la cura dei particolari. Avete notato come la telecamera indugia sulle mani di Brennan, sul modo in cui stringono le mani o le braccia di Booth?
    Intimo. Perfetto. Così come Booth che deterge il volto di Brennan e le accarezza i capelli con dolcezza, preoccupato.
    Bello anche che la scena parta con un poco di bickering e poi scivoli nella musica... E Brennan che poi non riesce a smettere di ridere, mentre Booth è silenzioso, entrambi in preda all'emozione più intensa.
    Tutto meraviglioso (compreso Booth con la camicia bianca...).
    [...]

    Direi che ci sono rimaste impresse praticamente le stesse cose... ;)

    CITAZIONE (omelette73 @ 3/4/2012, 21:42)
    CITAZIONE
    Ricordo che quando si seppe che la bimba si sarebbe chiamata Christine, ci furono un sacco di critiche, molti si lamentavano che fosse una scelta banale... ma quanto è stato dolce sentire Booth che dice che hanno chiamato la bimba come la madre di Brennan e lei che con la gioia nella voce dice "il nome di nostra figlia è Christine?"

    Sai cos'altro mi ha fatto tenerezza di quel momento?
    Il modo in cui Booth lo dice, con gli occhi leggermente bassi, guardando gli altri di sfuggita, come rivelasse un prezioso segreto, qualcosa di intimo, mi è piaciuto davvero tanto.

    Triple that! Anche io l'ho trovato tenerissimo ^_^

    PS: posso dire una cosa controcorrente? I bimbi son tutti belli a prescindere, ma se dobbiamo fare un paragone a me piace di più baby-Michael. Ecco, l'ho detto. Adesso tiratemi pure le arance :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Foto dietro le quinte dell'episodio 7x07
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 3/4/2012, 23:49) 
    PS: posso dire una cosa controcorrente? I bimbi son tutti belli a prescindere, ma se dobbiamo fare un paragone a me piace di più baby-Michael. Ecco, l'ho detto. Adesso tiratemi pure le arance :P

    Tiratele anche a me allora,
    perché lo penso pure io :lol:
     
    .
  13. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartyTheCrazy @ 3/4/2012, 23:06) 
    Perché ho il sospetto che tutte quelle che amano questa serie è perché sono un po'.... "bones"?

    Non lo so ma io seguo il programma solo da quest'estate ed ero così da tanto tempo dalla 4 o5 elementare mi pare
     
    .
  14. MartyTheCrazy
        Like  
     
    .

    User deleted


    In generale dico :D
    io ho imparato a leggere a 2 anni e mezzo... (tanto per dire)... e poi via così...

    Comunque la piccolina (da spoiler che non cito né link) a me pare migliorata nelle prossime puntate. In questa invero non era bellissima...
     
    .
  15. •BoNeS
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusate Baby B nasce con gli occhi aperti e poi li ha chiusi è un controsenso!!
    poi quando tornano a casa dovrebbe essere mattina e non notte !
     
    .
93 replies since 12/1/2012, 17:51   4678 views
  Share  
.