7x06 The Crack in the Code
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    78.95%
    15
  • 9
    15.79%
    3
  • 7
    5.26%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

7x06 The Crack in the Code

15/12/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Paperella, il commento, parte prima:

    Io Sweets, ancora oggi amo i serial killer.
    Se poi tali serial killer ti scrivono frattali nelle ossa e lasciano messaggi di sangue, allora li amo proprio alla follia.
    Lock me up, fai quello che te pare, ma sto gasatissima!


    Paperella, il ritorno: la promessa-minaccia. (vai con la musichetta di Star Wars, perché ormai accetto solo quella)

    Bimbobellomio, non ho potuto aspettare, quindi al diavolo prima il dovere e poi il piacere e andiamo a tutto spiano con prima Bones, poi il piacere di rivedere Bones, poi il piacere di rivedere Bones, poi il piacere di commentare Bones, poi il piacere di rivedere alcune scene bellissime di Bones, poi il dovere di tradurre Bones e ipso ergo facto colombo oreo rivedere Bones e so on!

    But let's go back to the start:
    House hunting: capisci che che l'episodio sarà spettacolare quando BB parlano della loro casa come di una "man cave and anthropologist cave" e tu te li immagini versione Batman e Robin che azionano il loro faro di luce con il logo del Jeffersonian pronti a salvare il mondo dai bad-asses. E in che bad ass si sono imbattuti! Che è anche il secondo hint non solo al fatto che l'episodio sarà spettacolare, ma che tutta la seconda parte della stagione lo sarà se questo è il cattivo ricorrente! Srsly, un assassino che gioca ai quiz tipo caccia al tesoro imbrattando di sangue Lincoln - chiaramente assassinato dal Vaticano, che non ce lo sai? - che sposta le vertebre del cadavere e le riassembla tipo cubo di Rubik per mandare messaggi agli squint ... sta avanti per forza, no?
    Mettici poi che usa l'intestino come corda confermando scientificamente i brutti presentimenti di Cam e che il sangue di cui sopra è di cinque diverse persone, non della colonna vertebrale ritrovata, allora cominci a pensare 'creepy creepy creepy, very creepy'.
    Poi arriva Caroline, all matter of fact Caroline, che non commenta o, se proprio vogliamo commentare, le vengono in mente solo parole di quattro lettere che in italiano ne hanno circa sette, ma il principio regge, che ti manderà un frullatore per il matrimonio, ma non ti dirà lo stesso una parola e allora arriva larghe spalle e sguardo inceneritore Booth che prima ti indica la strada per le pubbliche relazioni e poi ti dice: esci di qui o ti arresto, e allora capisci che è tutto un big stuff perché poi l'informatore informa di cose di cui non potrebbe poter informare e allora lo stuff diventa bigger e sempre più creepy e tu guardi il tuo PC rapita - tu magari rapito, ma sei fangirl come me e quindi volendo resti anche un pò rapita - pensando dajedajedaje, che figo!
    E che figo! Tu e Mama Bones avete una delle scene più belle di sempre, dove tu le spieghi il significato recondito degli annunci immobiliari, le parli delle difficoltà nel trovare un regalo per Daisy (flashfloppino: una vespa, really? YOU WIN my friend!!) che impallidiscono di fronte alle difficoltà nel cercare una casa mentre estremamente incinte e Mama Bones ti lancia uno di quei suoi sguardi alla 'I'mDoctorTemperanceBrennanBitchI'mSoFuckingFabulousIdon'tgiveAshitAboutAnythingAtAllThatIsn'tBoothOurLittleBSearchingOurHouseOrMySquintSquad".
    (confession time: dopo aver scritto quanto ho appena scritto ho perso il filo del discorso, e sono anche abbastanza certa sia passato un giorno da quando avevo cominciato il commento LOL)
    Now, where were we? Yes, ci sono.
    Il codice da decifrare che potrebbe rivelare un grande segreto governativo o un grande segreto nascosto nel codice ISBN di un libro e forse Hodgins sta dando di matto e allora facciamo un bel respiro, let's go back to the start e cambio scena e Caroline ti stende con un semplice 'Oh' che Oh, include tutti i potenziali problemi, quindi perché strafare? Love you Big C, totally love you.
    E poi fa il suo ingresso LUI. Il big bad. Quello con la faccia da nerd, tutto occhi neri alla bambi e sorriso da angelo che in realtà costruisce dispositivi elettronici in posti dove non dovrebbero esserci e che fa lo strafottente perché non hanno prove contro di lui e si permette anche di salutare Hodgins appoggiandosi alla grande falla del sistema americano - bellissima battuta amico: sei cattivocattivo e con belle battute sociali. Hai vinto. (in senso lato eh, non vinci perché Bones è più intelligente di te e ti prenderà!)
    E allora Hodgela diventano i grandi assistenti di Batman e Robin, tipo Lois&Clarke, e decifrano il codice perché ehi, crappy date night, excellent crime solving e il King of the Cipher is back e allora se trovare una casa nel distretto di Columbia è impossibile, tutto il resto è possibile (nuova pubblicità progresso della MasterCard by Dr. Temperance Brennan) e fire in the bones, kaboom e kaboom due, Batman&Robin hanno trovato la loro tana perché ehi, il vecchio proprietario non era proprio un santarellino, ma i Dani consideravano le tane della tribù di Amungmevattelapesca come simbolo del loro potere e allora tutto fa brodo e la casa c'è, la casa c'è, la casa c'è.
    E che casa! Bones vede le ossa della loro casa, che è bellissima perché c'è spazio per le altalene e la casa sull'albero e la stanza della bimba è proprio vicina a quella di mamma e papà e possiamo far piantare l'albero di ciliegio e Booth, hai trovato la nostra casa.
    Lo senti anche tu Sweets? L'amore con cui lo dice. L'orgoglio con cui lo dice. Bones è felice e innamorata e Booth è felice e innamorato e si baciano nella loro casa e BabyB scalcia perché anche lei è felice e allora mamma e papà si baciano di nuovo e poggiano la fronte uno contro quella dell'altro e sono così belli che aaaaaaaw, too much love will kill you. And guess what? I regret nothing. Love you Show, always.
     
    .
50 replies since 20/9/2011, 19:04   3166 views
  Share  
.