Roma Fiction Fest 2011

Roma, 25-30 settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sebbene con un po' di ritardo rispetto alle passate edizioni, è partita anche quest'anno l'organizzazione del Roma Fiction Fest, il "cugino ricco" del Telefilm Festival di Milano, che si terrà dal 25 al 30 settembre.
    A differrenza del TFF, il RFF si rivolge ad un pubblico non tanto di fan quanto di "professionisti" (o aspiranti tali) del settore .
    Il focus è molto più orientato sulla fiction italiana (di cui abbondano gli ospiti), ma negli ultimi anni sono sempre di più anche le proiezioni e gli ospiti internazionali.
    L'anno scorso, giusto per farvi qualche nome, intervenirono:
    - gli sceneggiatori di Criminal Minds e l'attore che interpreta il Dr. Reed (che tennero tra l'altro un'interessantissima masterclass)
    - Stana Katic, alias la Beckett di Castle, di cui furono proiettati episodi 2x17 e 2x18 (quelli del serial killer che ce l'aveva con Beckett ;) )
    - Michael Vartan (chi seguiva Alias sa di chi stiamo parlando ;) ) che presentava la sua nuova serie Hawtorne
    - Andy Garcia, che ha tenuto la masterclass forse più bella di tutte, intrattenendo il pubblico per quasi due ore, parlando in inglese, spagnolo e italiano :D

    Poi ricordo il grande successo di Boris e Romanzo Criminale, e tra le proiezioni più seguite ci fu la Season Finale della s6 di Grey's Anatomy e il Pilot in anteprima mondiale di Body of Proof (il telefilm dell'ABC).
    Infine, pur passando estremamente inosservato, venne trasmesso anche il 100° episodio di Bones, anche se purtroppo la proiezione alle 11 di sera e la concomitanza con uno dei grandi eventi al piano di sopra, attirò solo una quindicina di persone (di cui 5 eravamo noi di i-Bones :P )

    Per quanto riguarda l'edizione di quest'anno ancora non si sa nulla di nulla, il programma ufficiale uscirà solo il 22 settembre e l'ufficio stampa mi ha detto che non possono rilasciare filtrare indiscrezioni fino ad allora, io però, la pulce nell'orecchio intanto gliel'ho messa e gli ho fatto presente che la nostra community sarebbe interessata a partecipare qualora ci fosse una proiezione dedicata a Bones (meglio ancora se ci fossero degli ospiti...ma non ci sperate troppo, staranno ancora girando l'episodio 7x06 in quel periodo!).
    La cosa che potrebbe giocare a nostro favore, è che partendo il 26 settembre su FoxLife la sesta stagione di Bones, Sky potrebbe avere interesse a promuovere il programma alla manifestazione, come fece l'anno scorso con altri suoi prodotti.

    Indi per cui incrociate le dita e...tenetevi liberi per quelle date! In caso ci fosse anche solo una proiezione, almeno con le persone di Roma una piccola spedizione la si organizza, no? ;)
     
    .
  2. lucy120581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono di Roma!! Se c'è la proiezione io ci sonoooooo!!!!!! :superlol:
     
    .
  3. Alessia_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    OMMIODDIO! ma quindi comunque puoi partecipare anche se non sei esperta del settore? comunque che bello!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sì, se è come l'anno scorso poi i biglietti per le singole proiezioni li possono prendere tutti, sono gratuiti, e vanno fino ad esaurimento posti ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    E' uscito il programma ufficiale, ma, come mi conferma l'Ufficio "Simpatia" Stampa <_<
    CITAZIONE
    Le confermiamo che in questa edizione non è prevista nessuna proiezione dedicata a Bones.

    Per chi fosse interessato, cmq, ci sono altre cosucce interessanti...
     
    .
  6. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcosa andrò a vedere sicuramente, peccato per Bones, l'anno scorso era stata una bella esperienza, anche solo per il fatto di vedere l'episodio sul grande schermo
     
    .
5 replies since 6/9/2011, 12:41   159 views
  Share  
.