7x04 The Male in the Mail
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    68.00%
    17
  • 9
    24.00%
    6
  • 8
    8.00%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

7x04 The Male in the Mail

01/12/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. allanon9
        Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (omelette73 @ 2/12/2011, 06:06) 
    E passiamo ovviamente al punto focale della puntata e cito in particolare una frase di Pops che ho amato molto:
    "So che desideravi che alcune cose venissero risolte. La chiamano conclusione. Ma la vita lascia molte questioni in sospeso, quindi sorridi, ama la tua donna e la bimba che stai per avere"
    ........
    E' un uomo che è sempre stato perseguitato dai suoi fantasmi, che si è tenuto le cose dentro, che le ha incamerate mostrando a volte questa facciata di rabbia repressa che dà quasi l'impressione di poterlo vedere esplodere, prima o poi. Le labbra serrate alla notizia della morte del padre, gli occhi che non guardano Pops, l'indifferenza verso il fatto che suo nonno possa soffrire per la perdita di suo figlio (bellissimo ciò che lui gli dice in proposito), sono segni evidenti di quanto soffra ancora per il suo passato.
    Eppure la grossa differenza, il piccolo miracolo di Booth, avviene questa volta, a differenza delle altre, perché ha accanto una donna che si rifiuta di essere chiusa fuori, si rifiuta di non aiutarlo e vederlo soffrire in silenzio.
    E Booth ama abbastanza Brennan da fidarsi, da mostrargli il suo lato più debole, da aprire quella scatola, come fosse una sorta di vaso di Pandora al contrario, dalla quale escono, invece che i mali del mondo, tutti i momenti felici che Booth ha passato con suo padre.
    E la cosa meravigliosa è che capisci che erano proprio quei momenti felici che lui temeva di più.
    Non il ricordo delle botte, della paura, della solitudine, con quelli - in un certo senso - ha imparato a conviverci - ma con il dolore per la perdita dell'uomo che gliel'ha inflitti, no. E' tutta un'altra storia. La sensazione di amare qualcuno che può farci tanto male è qualcosa di veramente difficile da affrontare.
    Non vi suona nessuna campanello?
    A me sono suonate le campane!
    "You love someone, you open yourself up to suffering, that's the sad truth. Maybe they'll break your heart, maybe you'll break their heart and never be able to look at yourself in the same way. Those are the risks. That's the burden. Like wings, they have weight, we feel that weight on our backs, but they are a burden that lifts us. Burdens that allow us to fly."

    Inutile dire che ho trovato l'interpretazione di DB veramente toccante, mai sopra le righe e di una fragilità e discreta dolcezza che davvero toccano il cuore. Come Emily è stata una spalla perfetta per la sua performance. Questi due attori sono veramente molto generosi l'uno con l'altro, si supportano e si spalleggiano come raramente ho visto fare sul piccolo schermo e ogni vittoria dell'uno è merito indiscutibile anche del talento dell'altra.

    Eccola... la magia di questo show che ti riempie il cuore, ancora e ancora... nonostante gli errori, le polemiche, le critiche, riesce a tirare fuori perle come questa puntata... si può amarlo di più?
    Oggi posso rispondere di no.

    Non ho potuto fare a meno di quotare Omelette perchè il suo pensiero si è talmente avvicinato al mio che sono rimasta stupita.
    I sentimenti che questo show suscita dentro di noi, in un certo senso, è come se ci accomunassero tutte e lo trovo sorprendente e bello insieme.
    La storyline del padre di Booth credo che sia ormai conclusa e quest'episodio è servito ad avvicinare ancora di più B&B.
    Magnifico David che ha saputo rendere i sentimenti di Booth così come tante volte li ho immaginati in situazioni simili.
    Voto 9 solo perchè il caso non mi ha coinvolto molto.
     
    .
36 replies since 20/8/2011, 10:04   2583 views
  Share  
.