7x04 The Male in the Mail
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    68.00%
    17
  • 9
    24.00%
    6
  • 8
    8.00%
    2
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

7x04 The Male in the Mail

01/12/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    7x04 "The Male in the Mail"



    normal_704_7



    UNA LETTERA NON E’ L’UNICA COSA CHE SI TROVA NELL’UFFICIO POSTA GIACENTE NEL NUOVO EPISODIO DI BONES IN ONDA GIOVEDI’ 1 DICEMBRE SU FOX

    Ben Savage ("Boy Meets World"), Tina Majorino ("Napoleon Dynamite") e Ralph Waite ("The Waltons," "NCIS") Guest Star. [Continua...]

    Dei resti smembrati vengono rinvenuti in diversi pacchi postali in ufficio posta giacente ed il team del Jeffersonian identifica la vittima come un impiegato di un ‘Ship 'n' Print’ locale, nel quale lo staff ha recentemente diviso il primo premio di una lotteria. Il team scopre un complicato triangolo amoroso tra due impiegati sposati e la vittima e mentre il movente punta sul marito (la guest star Ben Savage), un importante indizio li porta a risolvere definitivamente il crimine. Nel frattempo il nonno di Booth (la guest star Ralph Waite) porta delle notizie inaspettate e l’agente speciale Genny Shaw (la guest star Tina Majorino) impara l’importanza del lavoro di gruppo nel nuovo episodio di BONES "The Male in the Mail", in onda su Fox giovedì 1 dicembre.

    Cast: Emily Deschanel nella parte della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nella parte dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nella parte del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nella parte di Angela Montenegro; Tamara Taylor nella parte della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nella parte del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Eugene Byrd nel ruolo di Dr. Clark Edison; Tina Majorino nel ruolo di Special Agent Genny Shaw; Chris Tallman nel ruolo di Connor Trammel; Ralph Waite nel ruolo di Hank Booth; Jesse John Head nel ruolo di Tony Dunson; Allan Wasserman nel ruolo di Bob Fisher; Ben Savage nel ruolo di Hugh Burnside; Briana Lane nel ruolo di Sheila Burnside; Brian Michael Jones nel ruolo di Ronald; Wayne Wilderson nel ruolo di Ralph Berti; Ellis E. Williams nel ruolo di Tom.

    Episode Review:
    - Paul Levinson Bones 7.4: The Tush on the Xerox
    - TV Fanatic Bones Review: Like a Fingerprint in Your Pants
    - Buddy 'Bones' Recap: Booth Breaks Down
    - CliqueClack Bones offers to spend the evening naked
    - GMMR BONES Recap: ‘The Male in the Mail’
    - Zap2it 'Bones' lets David Boreanaz shine in heartfelt episode
    - THE VOICE OF TV ‘Bones’ Advance Review “The Male in the Mail”
    - gatherENTERTAIMENT 'Bones' Finds a Male in the Mail

    Edited by omelette73 - 2/12/2011, 16:16
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partiamo dal fatto che il caso mi è piaciuto, forse il migliore di questa stagione per ora, ti aspettavi che il movente fosse ovviamente il denaro e alla fine si scopre che la vittima è morta per aver scoperto il suo assassino nell'atto di spacciare droga.
    La violenza porta all'atto estremo atto dell'omicidio (un buddista, un non violento da 25 anni, uccide un altro uomo per aver perso il controllo per pochi minuti) e questa stessa violenza lega ovviamente il caso alla storia personale di Booth.

    Molto divertenti i siparietti Clark/Brennan, vista l'atmosfera che ci deve essere sul set, riesco perfettamente ad immaginare che questa cosa del gigante seno di Brennan, sia scaturita dal fatto che scherzino con Emily per la cosa!

    Mi è piaciuta tanto anche Angela, il rapporto tra lei e Brennan in questa stagione merita una menzione speciale, ho amato come lei non si metta in cattedra a darle lezioni, ma le dica semplicemente che Booth ama lei e che quindi, qualsiasi cosa dirà o farà, sarà ciò di cui lui avrà bisogno per essere aiutato.

    E passiamo ovviamente al punto focale della puntata e cito in particolare una frase di Pops che ho amato molto:
    "So che desideravi che alcune cose venissero risolte. La chiamano conclusione. Ma la vita lascia molte questioni in sospeso, quindi sorridi, ama la tua donna e la bimba che stai per avere"
    Da una parte sento questa frase, chiaramente, come un monito alle persone che - perché ci saranno - lamenteranno il fatto che la morte del padre di Booth sia un altro modo dello show per non affrontare un problema, cosa che a volte ha sicuramente fatto, dall'altra però questa scelta narrativa mi è piaciuta davvero molto questa volta, oltre al fatto che è dannatamente vera. A volte la vita non ti fornisce spiegazioni e a te non resta che viverla, come ha fatto Booth.

    E' un uomo che è sempre stato perseguitato dai suoi fantasmi, che si è tenuto le cose dentro, che le ha incamerate mostrando a volte questa facciata di rabbia repressa che dà quasi l'impressione di poterlo vedere esplodere, prima o poi. Le labbra serrate alla notizia della morte del padre, gli occhi che non guardano Pops, l'indifferenza verso il fatto che suo nonno possa soffrire per la perdita di suo figlio (bellissimo ciò che lui gli dice in proposito), sono segni evidenti di quanto soffra ancora per il suo passato.
    Eppure la grossa differenza, il piccolo miracolo di Booth, avviene questa volta, a differenza delle altre, perché ha accanto una donna che si rifiuta di essere chiusa fuori, si rifiuta di non aiutarlo e vederlo soffrire in silenzio.
    E Booth ama abbastanza Brennan da fidarsi, da mostrargli il suo lato più debole, da aprire quella scatola, come fosse una sorta di vaso di Pandora al contrario, dalla quale escono, invece che i mali del mondo, tutti i momenti felici che Booth ha passato con suo padre.
    E la cosa meravigliosa è che capisci che erano proprio quei momenti felici che lui temeva di più.
    Non il ricordo delle botte, della paura, della solitudine, con quelli - in un certo senso - ha imparato a conviverci - ma con il dolore per la perdita dell'uomo che gliel'ha inflitti, no. E' tutta un'altra storia. La sensazione di amare qualcuno che può farci tanto male è qualcosa di veramente difficile da affrontare.
    Non vi suona nessuna campanello?
    A me sono suonate le campane!
    "You love someone, you open yourself up to suffering, that's the sad truth. Maybe they'll break your heart, maybe you'll break their heart and never be able to look at yourself in the same way. Those are the risks. That's the burden. Like wings, they have weight, we feel that weight on our backs, but they are a burden that lifts us. Burdens that allow us to fly."

    Inutile dire che ho trovato l'interpretazione di DB veramente toccante, mai sopra le righe e di una fragilità e discreta dolcezza che davvero toccano il cuore. Come Emily è stata una spalla perfetta per la sua performance. Questi due attori sono veramente molto generosi l'uno con l'altro, si supportano e si spalleggiano come raramente ho visto fare sul piccolo schermo e ogni vittoria dell'uno è merito indiscutibile anche del talento dell'altra.

    Eccola... la magia di questo show che ti riempie il cuore, ancora e ancora... nonostante gli errori, le polemiche, le critiche, riesce a tirare fuori perle come questa puntata... si può amarlo di più?
    Oggi posso rispondere di no.

    Edited by omelette73 - 2/12/2011, 07:59
    File Allegato
    513042.zip
    (Number of downloads: 97)

     
    .
  3. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di iniziare il mio commento devo fare un bel respiro e calmarmi.
    Inizio col dire che l’episodio è stato notevole.
    Il caso in sé interessante, ero totalmente disgustata quando hanno aperto le scatole con tutta quella carne trita ammassata, solo ad immaginarne l’odore stavo vomitando.
    Divertenti anche i siparietti con Clark che, tra le altre cose, è uno dei miei squint preferiti.
    La perdita di controllo dell’assassino legata alla vita ed alle esperienze di Booth mi ha colpito molto. Dire che DB è stato bravo è davvero poco. Mi ha trasmesso tutta la sua sofferenza per questo padre che ha condizionato la sua vita e non gliel’ha certo resa facile. Mi ha emozionato, anche perchè per me è un argomento difficile con cui confrontarmi. Lo capisco quando dice che non ne vuole parlare, non è facile, io lo so e parlo per esperienza personale, ma mi è piaciuto tanto che, alla fine, Bones l’abbia convinto ad aprire quella scatola. Sono assolutamente d'accordo con Teresa quando dice che la sensazione di amare qualcuno che può farti tanto male è difficile da affrontare. Però ricordare le poche cose buone che hanno avuto insieme l’ha aiutato a esternare il dolore che prova ed è vero che si vorrebbe sempre cercare di risolvere le cose, chiarirle, ma non sempre si può e allora bisogna andare avanti con quello che si ha e lui ha Bones al suo fianco e non è poco.
     
    .
  4. lucy120581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ancora non mi sono ripresa del tutto. Stanotte mentre guardavo l'episodio riuscivo a sentire la sofferenza di Booth, l'ho provata anche io. David è stato davvero incredibile, con uno sguardo ti fa provare tutto quello che lui sta provando in quel momento. Mentre guardava le foto e soprattutto quando ha visto i biglietti dello stadio e ha guardato le panchine... Wow! Mi sono venuti i brividi e le lacrime non si fermavano più!! E devo dire che ho amato molto anche pops, adoro Ralph Waite, anche lui è riuscito ad emozionarmi tantissimo. E ovviamente ho adorato anche Brennan, mamma mia quanto è cambiata. Ora riesce a "camminare da sola", ora sa qual'è il modo più giusto per aiutare e stare accanto al suo uomo, aveva proprio ragione Angela: Booth ama lei, è lei che doveva capire cosa potesse dargli, che gli altri non potevano. E Brennan riesce ad essere quella persona, l'unica che può aiutarlo, riesce a trovare un modo per fargli aprire la scatola, perchè cmq quei momenti belli che lui è il padre hanno vissuto, ci sono stati, sono ancora li e ci saranno sempre, e lui si merita di tenerli vivi. Scena finale per me veramente perfetta!
    Mi sono divertita molto con Clark e Brennan, mi hanno fatta morire dalle risate.
    Anche il caso mi è piaciuto parecchio, non è stato per niente banale e non avevo assolutamente capito chi fosse l'assassino.
    I :ibones: u show!
     
    .
  5. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    colonna sonora di questo episodio

    "What happens now" di Lex Land

    www.youtube.com/watch?v=g1HWnekAJew
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Link per l'mp3 What happens now di Lex Land

     
    .
  7. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vedere l'episodio, anche se molto di fretta.. E' troppo bello per liquidarlo con un commento veloce, quindi tornerò in seguito.
    Ci tengo solo a precisare: David Boreanaz all the awards!! E anche Emily fantastica! Quando lei inizia a parlare ho cominciato a piangere tantissimo.. E' un episodio che mi tocca parecchio da vicino, quindi forse è anche per quello, però l'ho apprezzato davvero molto.
     
    .
  8. clare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Difficile descrivere quello che sto provando dopo aver visto questo episodio...hanno affrontato la storia del padre di Booth in maniera intima e realistica, perchè come qualcuno ha già detto non sempre è possibile chiarire e ricostruire.
    Mi ha commosso l'atteggiamento di Bones quando ha ricordato a Booth i suoi momenti felici con il padre, è stata l'ennesima dimostrazione di quanto lei lo ami.
    Molto toccanti anche i momenti tra Pops e Booth...
    Gli attori sono stati ineccepibili, come sempre non sono mancate le risate e meno male che all'inizio Clark era quello riservato, ora parla di seno e reggiseni con la Brennan troppo buffo
     
    .
  9. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio meraviglioso e assolutamente perfetto. Non riesco a dire nient'altro di sensato perchè ho adorato veramente tutto e l'amore di Bones nei confronti di Booth è stato così intenso che mi ha emozionato da morire.
     
    .
  10. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto toccante, Emily e David sono attori eccezionali.
    Il rapporto tra Booth e Brennan è meravglioso, finalmente lui è riuscito ad affrontare i suoi fantasmi ed il tutto grazie alla meravigliosa donna che gli sta accanto.
    Veramente, non riesco ad aggiungere altro. Sono stati fantastici.
     
    .
  11. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Quando una lieve pioggia cola nel mare aperto è buio".


    E' dalla fine dell'episodio che ho questo haiku in testa Sweets.
    Sarà che lo trovo delicato, fragile e vero come l'episodio che SHOW ci ha regalato.
    Di una bellezza infinita.
    Con un David sopra le righe, da Oscar, capace di passare da labbra e mascella serrate del secolo a un pianto silenzioso, con le lacrime che scendono libere in ricordo dei momenti belli, di un'infanzia che non è potuta essere e mai sarà e di un futuro negato, di una conclusione che non c'è, ma il sorriso - anche se amaro - quello sì perché ha una persona che ama e che lo ama e una bambina in arrivo; un Pops meraviglioso, che soffre anche lui in maniera silenziosa per la perdita del figlio, quel figlio che non ha saputo essere padre, ma che riconosce la magnificenza del suo, e gli è riconoscente per come è stato cresciuto e per come ha cresciuto i suoi ragazzi, un Pops capace di confrontare Booth nel modo più giusto che potesse esserci, senza forzarlo, senza spingerlo, ma facendogli vivere il suo - il loro - dolore; una Bren confidente e compagna di vita all'ennessima potenza, preoccupata per il suo uomo, preoccupata di non sapere dire o fare la cosa giusta, ma che poi la fa, come sempre, perché è lei la donna che Booth ama ed è lei che sa come stargli vicino, anche quando un semplice gesto è più che sufficiente (o parallello con la 1x22, benvenuto caro, entra anche tu nella categoria parallelismi che abbondano in questa stagione). E poi la scena Brengela - grazie SHOW che ce ne regali una ogni settimana!! - , lo scambio breve ma intenso tra Bren e Pops, con la babyB presente, pronta a farsi sentire con i suoi calci nel pancione della mamma, Clark che non sa come rapportarsi alle tette di Bren, che non ne prende una sulle armi da identificare (ma dai, non se ne era accorto nemmeno lui, porello) Cam super modella sempre più faiga che se la scoatta pure perché sì, lei trova prove rilevanti papappero e come dice lei muscolo sternocleidomastoideo nessuno mai, Jack King of the Lab che usa il laser per gli occhi e le armi medievali, la vittima di turno assemblata nel cartone e sul tavolo della piattaforma con un'inquadratura dall'alto che lo fa sembrare un lego macabro e divertentissimo e la piccola Shaw che torna a trovarci, con il taglio nuovo ma la voglia di rendere Booth orgoglioso di sempre, e che è così felice di lavorare con gli squint perché sono awesome, anche quando hanno un bambino di sei mesi per cui fanno magie tecnologiche senza sonno sulle spalle.
    Un episodio, Sweets, capace di far suonare la fisica quantistica come la cosa più dolce al mondo, e ho detto tutto.
    Come SHOW nessuno mai Sweets, mai.
     
    .
  12. debbycom82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che stavolta il 10 è strameritato :wub:

    Avete già detto tutto e di più, episodio intenso ed emozionante... Booth ci ha mostrato tutte le sue emozioni e Bones a saputo stargli vicino dimostrandogli tutto il suo amore...

    Scena finale da brividi :clap:
     
    .
  13. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è davvero qualcosa da dire su questa puntata? Non credo, nei post precedenti è stato già detto di tutto, dall'interpretazione che ho trovato magistrale di DB e di ED passando per tutti gli altri, non avrebbero secondo me potuto fare un lavoro migliore. Fa male questa puntata, fa male a chi come me purtroppo ha perso un genitore. Ti fa rivivere momenti che vorresti dimenticare ma allo stesso tempo sono con te sempre. Ti ricorda di quanto la vita sia breve e di come spesso si dimentica di dire a chi ti è vicino quanto sia importante, ti fa riflettere su quanto sia più semplice ricordare le cose negative mentre invece dovremmo nutrirci delle cose belle e legarci ai bei ricordi e non a quelli che ci fanno soffrire. In questa puntata ho trovato tutto questo e per questo dico grazie a questo fantastico gruppo di lavoro che in 40 minuti o poco più riesce sempre a regalarmi emozioni.
     
    .
  14. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei essere ripetitiva ma ED e DB sono straordinari in questa puntata :clap:
    Angela mi è sempre piaciuta ma in questa 7 stagione la adoro e con Brennan la trovo semplicemente fantastica.. :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (omelette73 @ 2/12/2011, 06:06) 
    E passiamo ovviamente al punto focale della puntata e cito in particolare una frase di Pops che ho amato molto:
    "So che desideravi che alcune cose venissero risolte. La chiamano conclusione. Ma la vita lascia molte questioni in sospeso, quindi sorridi, ama la tua donna e la bimba che stai per avere"
    ........
    E' un uomo che è sempre stato perseguitato dai suoi fantasmi, che si è tenuto le cose dentro, che le ha incamerate mostrando a volte questa facciata di rabbia repressa che dà quasi l'impressione di poterlo vedere esplodere, prima o poi. Le labbra serrate alla notizia della morte del padre, gli occhi che non guardano Pops, l'indifferenza verso il fatto che suo nonno possa soffrire per la perdita di suo figlio (bellissimo ciò che lui gli dice in proposito), sono segni evidenti di quanto soffra ancora per il suo passato.
    Eppure la grossa differenza, il piccolo miracolo di Booth, avviene questa volta, a differenza delle altre, perché ha accanto una donna che si rifiuta di essere chiusa fuori, si rifiuta di non aiutarlo e vederlo soffrire in silenzio.
    E Booth ama abbastanza Brennan da fidarsi, da mostrargli il suo lato più debole, da aprire quella scatola, come fosse una sorta di vaso di Pandora al contrario, dalla quale escono, invece che i mali del mondo, tutti i momenti felici che Booth ha passato con suo padre.
    E la cosa meravigliosa è che capisci che erano proprio quei momenti felici che lui temeva di più.
    Non il ricordo delle botte, della paura, della solitudine, con quelli - in un certo senso - ha imparato a conviverci - ma con il dolore per la perdita dell'uomo che gliel'ha inflitti, no. E' tutta un'altra storia. La sensazione di amare qualcuno che può farci tanto male è qualcosa di veramente difficile da affrontare.
    Non vi suona nessuna campanello?
    A me sono suonate le campane!
    "You love someone, you open yourself up to suffering, that's the sad truth. Maybe they'll break your heart, maybe you'll break their heart and never be able to look at yourself in the same way. Those are the risks. That's the burden. Like wings, they have weight, we feel that weight on our backs, but they are a burden that lifts us. Burdens that allow us to fly."

    Inutile dire che ho trovato l'interpretazione di DB veramente toccante, mai sopra le righe e di una fragilità e discreta dolcezza che davvero toccano il cuore. Come Emily è stata una spalla perfetta per la sua performance. Questi due attori sono veramente molto generosi l'uno con l'altro, si supportano e si spalleggiano come raramente ho visto fare sul piccolo schermo e ogni vittoria dell'uno è merito indiscutibile anche del talento dell'altra.

    Eccola... la magia di questo show che ti riempie il cuore, ancora e ancora... nonostante gli errori, le polemiche, le critiche, riesce a tirare fuori perle come questa puntata... si può amarlo di più?
    Oggi posso rispondere di no.

    Non ho potuto fare a meno di quotare Omelette perchè il suo pensiero si è talmente avvicinato al mio che sono rimasta stupita.
    I sentimenti che questo show suscita dentro di noi, in un certo senso, è come se ci accomunassero tutte e lo trovo sorprendente e bello insieme.
    La storyline del padre di Booth credo che sia ormai conclusa e quest'episodio è servito ad avvicinare ancora di più B&B.
    Magnifico David che ha saputo rendere i sentimenti di Booth così come tante volte li ho immaginati in situazioni simili.
    Voto 9 solo perchè il caso non mi ha coinvolto molto.
     
    .
36 replies since 20/8/2011, 10:04   2575 views
  Share  
.