Scegli un'emozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 22/7/2011, 20:26) 
    Pensavamo vi foste dimenticate di questa iniziativa!

    Nuuu... e quando mai... io ad esempio ho un po' di lavoro arretrato (leggi: lettura di ff) da smaltire, ma entro settembre arrivo di sicuro!!! ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CatWoman @ 24/7/2011, 15:13) 
    CITAZIONE (Kew08 @ 22/7/2011, 20:26) 
    Pensavamo vi foste dimenticate di questa iniziativa!

    Nuuu... e quando mai... io ad esempio ho un po' di lavoro arretrato (leggi: lettura di ff) da smaltire, ma entro settembre arrivo di sicuro!!! ;)

    A presto allora :D
     
    .
  3. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 22/7/2011, 20:26) 
    Grazie per avere votato Irene :D Pensavamo vi foste dimenticate di questa iniziativa!

    Arriverò anche io, Mary. Ma ho ancora da leggere un po' di ff prima... ;)
    Ne approfitto intanto per ringraziare tutte coloro, finora che hanno scelto una mia ff. Grazie di cuore!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dreamhunter @ 28/7/2011, 16:53) 
    CITAZIONE (Kew08 @ 22/7/2011, 20:26) 
    Grazie per avere votato Irene :D Pensavamo vi foste dimenticate di questa iniziativa!

    Arriverò anche io, Mary. Ma ho ancora da leggere un po' di ff prima... ;)
    Ne approfitto intanto per ringraziare tutte coloro, finora che hanno scelto una mia ff. Grazie di cuore!!!

    Nessuna fretta, effettivamente è un'iniziativa particolare che richiede un certo tempo, il nostro archivio ff è molto vasto :D
     
    .
  5. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    è stata un occasione per rileggere le storie che ho amato di più, anche se mai come questa volta è stato difficile scegliere.
    Leggendo queste storie ci si affeziona, si ricorda con particolare piacere una storia rispetto ad altre ed eliminarle alcune è stato molto difficile.
    Questo è il risultato.

    ONESHOT
    Wicked game, Chis.Tag
    Molto bella, divertente e sexy; poter vedere B&B in una situazione del genere è un sogno!
    Mi ricordo ancora perfettamente le emozioni che ho avuto leggendola a suo tempo


    AU
    Il matrimonio dei nostri migliori amici, Dreamhunter
    Modificando semplicemente un evento; ha costruito con un ottimo risultato una bellissima storia drammatica e romantica; con momenti indimenticabili.


    CASO MEGLIO SVILUPPATO
    The bluberry children, Omelette73
    Un caso interessante, che racconta di un “mondo” di cui non ero a conoscenza, è stato sviluppato molto bene, da vera squint; è uno dei pochissimi casi che ricordo dalla lettura di una fan fiction.


    SCENA D'AMORE (NC17)
    Butterfly kiss, Chris.Tag
    In una situazione particolare e immergendosi nella seconda stagione ha raccontato una storia bella e avvincente.
    Ha saputo raccontare le scene d’amore con una delicatezza ed erotismo a livelli altissimi, senza mai cadere nel banale o squallore; ma anche con un pizzico di ironia.
    Un emozione costante.


    COMEDY/DIVERTENTE
    Sweet wild west, kew08
    Au piacevolissimo, divertente e con la giusta dose di romanticismo e scene davvero indimenticabili.
    È riuscita a farmi amare un ambientazione che non è nelle mie corde, adattandola alla storia, creando un mix esplosivo a base di Bones e l’ironia che rendono uniche le sue storie.


    ROMANTICA
    Accadde, Chemistry
    Ha raccontato mantenendosi sempre fedele ai personaggi, l’evolversi della consapevolezza di Brennan, passo dopo passo, all’amore che prova per Booth; ogni capitolo è stato davvero emozionante, un sogno, un viaggio che alla fine ha avuto la sua migliore e degna conclusione.
    Lidi ha un gran talento per la dolcezza, ma non cade mai nello scontato.


    IC
    Temperance?, Omelette73
    Nonostante abbia spedito B&B indietro nel tempo, è riuscita a mantenerli fedeli al loro essere, senza mai cadere nell’OOC e farli apparire poco credibili, tutto quello che fa parte di loro singolarmente e in coppia è stato magnificamente portato nel passato


    ANGST/DRAMA
    Nel tuo sonno non dimenticarmi, Dreamhunter
    Non c’è Booth, ma Angel un altro personaggio che amo particolarmente, e con Brennan, crea una bella accoppiata.
    Un intreccio interessante e particolare, le atmosfere cupe; supense e colpi di scena all’ordine di capitolo, agenti sotto copertura e mafia russa; il perfetto mix per un drama, di quelli che restano nel cuore.


    FF PREFERITA IN ASSOLUTO
    Vorrei farti un regalo, Chemistry
    Una storia fantastica, un mix esplosivo di emozioni, che Lidi è riuscita a raccontare con delicatezza, attenzione ai particolari; che rendono reale quello che si legge, senza mai cadere nel banale, nell’OOC o assurdo, mi è veramente rimasta nel cuore, ha un posto speciale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver votato Romina :D Ho aggiornato i voti e il terzetto d'oro Teresa-Franca-Lidi sta sbaragliando la concorrenza :P
     
    .
  7. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok mi sono messa d'impegno nonostante il periodo esami perchè mi vergognavo un pò di me stessa dato il tempo concessoci!!quindi ecco la mia votazione. Ne approfitto solo per fare i miei complimenti anche a tutte le autrici che in un modo o nell'altro non ho votato: ammetto di non aver letto tutte tutte le storie (purtroppo non ne ho avuto il tempo) quindi è possibile che non abbia letto alcune delle vostre; altre volte è invece possibile che le vostre storie siano tra le mie preferite lo stesso, ma dovendo scegliere io le abbia lasciate fuori (con molto dispiacere).
    In ogni caso vi ringrazio per il vostro lavoro, che ci regala momenti di grande piacere.

    ONE SHOT
    IL BACIO, omelette 73.
    Ho fatto davvero molta fatica a scegliere una one shot preferita. Ce n’erano almeno 3 alle quali avrei voluto dare il primo posto. Il mio voto alla fine è andato a Teresa perché nella sua serie ho ritrovato tutto: risate ( mi ha fatto morire la scena con Angela e Cam!..e quella con Angela e Sweet!!), intimità ( la descrizione del loro bacio nell’ufficio è magnifica) sensualità, erotismo. Il tutto come sempre affrontato maledettamente IC. Bellissima.

    AU
    Sweet Wilde West, Kew08
    Non l’avevo mai letta, ma grazie a questa iniziativa l’ho fatto.. mi ha subito stregata! Non sono una fan degli AU, eppure ho riletto più volte alcuni capitoli di questa storia; per la loro freschezza, e per la capacità di Mary di far rotolare dalle risate e mantenere sempre i personaggi IC, anche in circostanze del tutto diverse. Mi piace moltissimo il tuo stile, e mi piace molto come descrivi anche le scene NC17 con una delicatezza unica eppure rendendole decisamente hot. Spero di rileggerti presto.

    CASO MEGLIO SVILUPPATO
    THE BLUEBERRY CHILDREN, omelette73.
    Ci sono poche ff che sono riuscite ad appassionarmi anche al caso che fa da sfondo alle vicende dei nostri, e questa è sicuramente quella che ci è riuscita meglio. Il tema era forte, e mi ha toccata da vicino, avendo io un debole per i bambini e l’infanzia in genere. Ovviamente ho apprezzato molto anche il resto.. ;-) la loro prima volta è sicuramente nella mia top ten! E la loro quasi prima volta nella top five delle quasi prime volte! 

    SCENA D’AMORE NC17
    THE BLUEBERRY CHILDREN, omelette73.
    Devo di nuovo votare questa ff.. la scena di loro due contro il muro non sono mai riuscita a dimenticarla..semplicemente un chiodo fisso!

    COMEDY
    THE BABY IN THE BELLY, dr.fran
    Perchè la dolcezza che traspare da questa ff non smette mai di emozionarmi, e perchè a leggerla mi sono fatta un sacco di risate! Complimenti per l’idea, e anche per come tu abbia mantenuto IC i personaggi in una situazione che, fino a qualche mese fa, poteva sembrare fantascienza!!

    ROMANTICA
    DOVE SI INCONTRANO GLI AMANTI, dreamhunter
    Devo aver letto questa storia almeno 10 volte. Talvolta quando lo sto facendo, so esattamente cosa sta per succedere, eppure non ne sono mai annoiata, ed ogni volta rido alle stesse battute, e ogni volta mi emoziono alle stesse scene. Eppure ogni volta scopro anche un particolare nuovo che non avevo notato precedentemente che me la fa amare un po’ di più. E poi sono in Italia.. no cioè voglio dire.. Booth in Italia.. ¬

    IC
    ANOMALIA, dreamhunter
    È una scelta forse strana, ma proprio il fatto che la situazione fosse alquanto bizzarra mi spinge a sceglierla per la capacità con la quale Franca li abbia mantenuti IC. Non solo il rapporto B&B che viene traslato in circostanze diverse, in questo caso è proprio la dinamica di questo rapporto ad essere alterata. Eppure erano proprio loro, e mi hanno appassionato moltissimo.

    ANGST/DRAMA
    BUTTERFLY KISS, Chris.Tag
    Questa storia mi è piaciuta molto, anche se più che la parte angst mi ha catturato la parte assolutamente hot! Scherzi a parte, l’ho riletta spesso, perché l’ambientazione è particolare e coraggiosa ( è sempre facile cadere nelle volgarità, cosa che Chris non hai mai fatto), i personaggi mantenuti IC sempre, e il caso descritto in modo verosimile. Complimenti!

    FF PREFERITA
    DOVE SI INCONTRANO GLI AMANTI, dreamhunter
    Non sapevo proprio come sceglierla.. ce ne sono tantissime che mi piacciono allo stesso modo per motivi diversi. Allora ho scelto semplicemente quella che mi sembra di aver letto più volte. Ed è questa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie per avere partecipato all'iniziativa nonostante i tuoi impegni ^_^
    Segnati già tutti i tuoi voti: Teresa e Franca volano sempre più alte in classifica!
     
    .
  9. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua.
    All’inizio avevo pensato di prendermi del tempo per rileggere per bene tutte le ff e poter dare un giudizio ponderato, invece mi sono accorta che la scadenza si stava avvicinando velocemente ed io non avevo ancora fatto le mie scelte.
    Allora ho deciso di cambiare sistema: non ho riletto nulla e mi sono affidata alla memoria, al cuore, a ciò che davvero mi ha lasciato un segno. Magari se le avessi rilette tutte, adesso il mio voto sarebbe stato diverso, chissà...
    L’unica grossa difficoltà che ho incontrato è stata quella di assegnare le varie FF ad una categoria, operazione che ho svolto cercando di menzionare quante più storie possibili tra quelle che ho amato alla prima lettura: mi rammarico solo di non essere riuscita ad inserirle tutte.

    ROMANTICA: Corrispondenza d’amore; Chemistry
    Partendo dal presupposto che per me Romance e Chemistry sono sinonimi, in questa categoria non potevo che scegliere una delle sue storie.
    Ho optato per questa perché leggere quelle lettere è stato un percorso emozionante, perché la cadenza settimanale della pubblicazione evocava davvero, anche in me lettrice, l’aspettativa per l’arrivo della risposta alla lettera della settimana precedente, vivendo quindi l’evoluzione dello scambio di missive fino ad una conclusione che è quella che tutte noi avremmo voluto vedere e che HH ci ha negato.

    SCENA D'AMORE (NC17): Butterfly Kiss; Chris.Tag
    Questa scelta credo che non abbia bisogno di molte spiegazioni, in quanto la storia è pervasa di una sensualità che culmina in alcune scene descritte magistralmente senza mai scadere in banalità o volgarità.
    Non riuscirei proprio a sceglierne una,

    CASO MEGLIO SVILUPPATO: Butterfly Kiss; Chris.Tag
    Sì, con tutta la scelta che c’era e con tutte le belle storie che ho escluso da questa votazione, mi sono concessa una ripetizione.
    Non che mancassero le alternative, ma ho trovato questo caso così originale, così ben sviluppato e articolato, che non ho potuto non dargli la mia preferenza, perché non basta avere un’idea, bisogna anche renderla credibile e questa lo è davvero (tanto che quando ho ritrovato lo stesso veleno in un episodio di un’altra serie mi sono ritrovata ad esclamare: ‘Ma avete copiato le idee di Cris!!!’)..

    COMEDY/DIVERTENTE: L’intervista; Omelette73
    Motivazione? Perché dopo averla riletta (si, ho fatto qualche piccola eccezione a quanto detto nell’introduzione) più di 3 ore fa sto ancora ridendo come una scema ad immaginarmeli mentre discutono tra loro con l’intervistatrice incantata ad assistere allo spettacolo....

    ANGST/DRAMA: La Forza e la Temperanza; Dreamhunter
    AU sarebbe stata la categoria più adatta, ma non potendo inserire lì tutte le mie storie preferite ho dovuto differenziare la classificazione. Questa in particolare volevo assolutamente citarla perché nonostante non conoscessi nessun personaggio di Buffy e a volte non trovassi perfettamente IC i personaggi (secondo il mio modo di vederli, nel ventunesimo secolo), questa ff mi ha presa al punto di farmi passare sopra a tutto, tanto è appassionante, scorrevole e coinvolgente.
    Non sono certo io a scoprire l’abilità di Franca nel descrivere ambientazioni e paesaggi con una tale forza e accuratezza che sembra davvero di essere lì con i protagonisti e vivere in prima persona agli eventi.

    ONE SHOT: Canto di Natale; Suwya
    In questo momento è’ un po’ fuori stagione, lo so, ma quando l’ho letta mi ha lasciato la bella sensazione della vera magia del Natale, quella infantile euforia che ti spinge a credere che a Natale tutto è possibile, e che anche Brennan, alla fine, possa crederci.
    Suwya non si concede molto attraverso le parole, ma quando scrive riesce a regalarci dei lavori molto belli. Ho amato molto il percorso che ha fatto fare alla nostra Bones per raggiungere la consapevolezza dei suoi sentimenti, attraverso quanto si era persa e quanto avrebbe potuto perdere perseverando nel suo atteggiamento e nelle sue convinzioni.
    Avrebbe meritato anche questa una menzione nella categoria IC, come tutte le altre del resto!.

    AU: Sweet Wild West; Kew08
    Questa ff è stato il primo AU che ho letto e amato dal primo istante.
    Era davvero divertente e coinvolgente leggere dello sceriffo e la maestra, con degno contorno di tutti gli altri personaggi che, nonostante fossero occupati in ruoli molto diversi da quelli in cui siamo abituati a vederli mantenevano intatte tutte le loro caratteristiche ed il loro carattere.
    Da non dimenticare poi il susseguirsi delle ben note citazioni perfettamente inserite nella diversa epoca e l’insostituibile vasca da bagno provvista del ben noto bordo anatomico...

    IC: The Blueberry Children; Omelette73
    E’ stato difficile scegliere perché, ognuna per aspetti diversi dati dalle diverse ambientazioni, ci sono molte storie nelle quali ho trovato IC i personaggi. Alla fine ho scelto proprio questa perché trovo che essendo POV abbia bisogno di essere un po’ di più IC delle altre, perché per poter raccontare una storia con la voce di un protagonista bisogna entrare un po’ di più nella sua testa e questo pov di Booth mi è piaciuto davvero tanto.

    FF PREFERITA IN ASSOLUTO: Temperance?; Omelette73
    E questa è stata la ff ‘corale’ per eccellenza, nel senso che il coinvolgimento del forum è stato tale da far scaturire dei commenti che erano a loro volta una storia nella storia, creando addirittura un movimento di contorno che ha vissuto di vita propria, in un totale delirio che immagino l’autrice non avesse assolutamente previsto.
    D’altra parte, come non farsi conquistare da questo AU che, in perfetto Teresa-Style, mescola humor, suspance, sensualità, avventura, NC4567, il tutto perfettamente IC nonostante sia collocato in un altro secolo?
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ste_17 @ 19/9/2011, 17:05) 
    All’inizio avevo pensato di prendermi del tempo per rileggere per bene tutte le ff e poter dare un giudizio ponderato, invece mi sono accorta che la scadenza si stava avvicinando velocemente ed io non avevo ancora fatto le mie scelte.

    A questo proposito, se siete d'accordo, io farei slittare la scadenza al 31 ottobre, così da annunciare il vincitore a pochi giorni dalla season premiere di Bones.
    Tanto non ci corre dietro nessuno :)
     
    .
  11. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessun problema per lo slittamento
     
    .
  12. Dreamhunter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... Eccomi qua, sul filo di lana!

    AU - SWEET WILD WEST di Kew08
    Ho scelto questo au perché di fatto è il primo di questo genere che ho letto, ma forse anche quello che ho preferito a prescindere. Mi riferisco per inciso alla prima storia (il seguito è stato meno efficace). Mi è piaciuto il ritmo, davvero molto simile ai classici libri romance in costume. E anche la tenerezza insita nella vicenda e nei personaggi. Nelle sue ff, Mary tende a mettere da parte i lati oscuri e le contraddizioni di Booth e Brennan, privilegiando una narrazione romantica e veloce che in genere risolve in fretta la tensione tra i due, bypassando i conflitti. Ammetto che non sempre questo mi coinvolge, ma in questo particolare au questo suo approccio funziona benissimo. Abbiamo un Booth e Brennan che si innamorano senza ostacoli e la storia è avvincente proprio per questo. La rileggerò sempre volentieri!

    CASO MEGLIO SVILUPPATO - BUTTERFLY KISS di Chris Tag
    Ho letteralmente adorato questa ff e mi ha tenuta inchiodata alla lettura dall'inizio alla fine. Forse il caso di per sé non è particolarmente complicato, ma l'ambientazione è assolutamente coinvolgente e diversa e la cura che Chris ha messo nel ricrearla davvero notevole. Sembra di leggere un autentico romanzo giallo e Booth e Brennan sono davvero perfetti. Un piccolo capolavoro, davvero!

    SCENA D'AMORE - NC17 - SENZA PAROLE di Anna86
    La scena di Booth e Brennan contro il muro è assolutamente strepitosa, la più sexy tra quelle che ho letto! ;)

    IC - UN GRANDE CUORE di Allanon
    Potrà sembrare una strana scelta, la mia, ma dopo un inizio che non mi aveva particolarmente convinta, questa storia mi è piaciuta tantissimo e ho trovato Booth e Brennan particolarmente veri. Inoltre il finale lascia in sospeso la situazione tra i due, proprio come in una reale puntata della serie. Veramente un ottimo lavoro.

    COMEDY - THE BABY IN THE BELLY di Dr Fran
    Insieme al suo seguito "Chris", ovviamente. Una storia tenerissima che mi ha strappato un sacco di risate e sorrisi. Se poi consideriamo che l'ho letta dopo la fine della sesta stagione, l'esperienza è stata ancora più preziosa. Un gioiellino!

    ANGST/DRAMA- THE BLUEBERRY CHILDREN di Omelette73
    Questa storia avrebbe potuto essere collocata anche nel caso meglio sviluppato o nell'IC, ma dovendo scegliere varie ff, ho deciso di collocarla qui, perché dopotutto la vicenda raccontata sviluppa un caso veramente angoscioso che riguarda un bambino. Veramente ben scritta, probabilmente la storia che preferisco di Teresa.

    ROMANTICA - 1996 di UnaCarrie
    Altra scelta strana. Questo tecnicamente sarebbe un au, ma l'ho adorata proprio per il suo romanticismo e l'idea davvero brillante di inserire una versione alternativa di B&B attraverso un racconto inventato di Angela. Mi appassionata moltissimo e i B&B alternativi mi sono piaciuti tanto quanto quelli veri. Stupenda.

    FF PREFERITA IN ASSOLUTO - ACCADDE di Chemistry
    In generale amo la scrittura di Chemistry, ma questa è la sua storia che preferisco. L'ho amata dall'inizio alla fine in tutti i suoi piccoli particolari, dall'analisi di Brennan e Angela sulla lavagna alla favolosa cena a casa di Brennan, ecc. Fantastica.

    Btw, è stata durissima scegliere e ci sono moltissime storie che mi è dispiaciuto tanto lasciare fuori. Cercherò di ovviare lasciando un bel commento ad ognuno, un po' alla volta!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Intanto posto i voti raccolti finora ^_^ Grazie a tutti quelli che hanno votato!

    omelette73 25
    Dreamhunter 18
    Chemistry 13
    Chris.Tag 12
    Kew08 11
    Anna86 6
    Dr Fran 4
    Donata69 3
    Kiky May 1
    LadyBones 1
    Mars 1
    Suwya 1
    Allanon 1
    UnaCarrie 1
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mary grazie per il calcolo e per aver tenuto sempre d'occhio l'iniziativa e grazie davvero a tutti per i voti e complimenti a tutte le autrici del forum, siete davvero preziose per questa comunità.
     
    .
  15. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravissime ragazze, mi ero dimenticata di commentare,
    i miei complimenti vanno a tutte voi perchè con i vostri racconti mi avete tenuto compagnia e molte volte risollevato il morale... quindi grazie e continuate a scrivere ( la mia musa o meglio il mio tempo libero è andato a farsi friggere, quindi intanto vi leggo; ma spero di riuscire a scrivere ancora qualche cosa)
     
    .
29 replies since 21/6/2011, 11:47   1465 views
  Share  
.