107

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Elijah.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: .Elijah.
    Spoilers: chi non sa cosa accade nella sesta stagione NON deve leggere!
    Pairing: Just Vincent
    Disclaimer: i personaggi citati non mi appartengono, sono della Fox

    Notes: E' una Fan Fiction molto breve....mi è venuta in mente pensando al povero Vincent Nigel Murray...
    -------------------------------------------
    Circa 107 persone al mondo muoiono in un minuto. E' un dato di fatto. Io sono stato uno di quelle 107 persone, per mia sfortuna. Del resto, le cause sono le più varie. Cardiopatia, cancro, uctus... omicidio. Non me ne duolgo, comunque. Voglio dire, uno degli altri specializzandi della dottoressa Brennan m'invidierebbe, non ricordo più il suo nome. Diceva sempre che la morte è una sorella, un'amica che ti accoglie nelle sue funeste braccia.
    in ogni caso, io sono morto, ma un bambino nascerà. L'attrazione tra l'agente Booth e la dottoressa Brennan, comunemente chiamata passione, ( forma di desiderio sperimentato da un essere umano nei confronti di un altro, caratterizzato da un forte coinvolgimento fisico oltre che emotivo ed eventualmente sentimentale) era più che lampante, me ne sono accorto persino io, e da questa attrazione nascerà un piccolo bimbo. Se non altro la mia morte è servita a qualcosa, no?
    Guardare le vite degli altri da' un senso di onnipotenza e di pace. Che bel bambino, quello di Angela ed Hodgins...non potrò mai congratularmi con loro. Non potrò fare un milione di alrte cose, come cantare The lime in the Coconut insieme a Sweets, o bere il caffè, o sparare informazioni a tutto spiano, fare contenta la dottoressa Brennan. Che tristezza, se potessi verserei qualche lacrima. Le lacrime servirebbero teoricamente a lubrificare gli occhi, ma si usano anche per esprimere tristezza. Se potessi, perciò, piangerei.

    Non voglio andarmene, mi piace, è stato bello...lavorare con voi.

    "No, puoi stare qui fino a quando lo vorrai, Vincent,sei il mio preferito, lo sanno tutti, vero Booth?"...così diceva la dottoressa Brennan.

    Diceva. "Lo sanno tutti"... sono morto felice.
    "Lo sanno tutti"...lo sapevano tutti davvero?
    Lo sapevano tutti. Io, il preferito della dottoressa Brennan.

    Mi è piaciuto stare qui, con voi, forse avrei dovuto lottare, tenere aperti gli occhi, sarei sopravvissuto e quel bastardo lo avrei ucciso con il più terribile strumento di tortura, sarei dovuto sopravvivere, per fare contenta la dottoressa Brennan, e sparare a palla informazioni alla dottoressa Saroyan e ad Angela e collaudare altri aggeggi con Hodgins e...

    Sarei dovuto vivere, restare lì, nel laboratorio, mi piaceva stare lì, con Hodgins...
    Sarei dovuto vivere. Io. Invece no.
    Sa, dottoressa Brennan...lei che avrà un bambino.. deve fare attenzione a quando piange. E lo deve tenere lontano dal laboratorio. Si sa che i bimbi toccano tutto. Faccia attenzione, e lei sarà un'ottima madre.
    Nasce in media una persona ogni minuto. Per ognuna delle 107 persone che muoiono ogni minuto... il suo bambino rappresenterà una speranza.

    Edited by .Elijah. - 27/5/2011, 18:42
     
    .
  2. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente toccante, Elijah, mi è piaciuto tanto questo punto di vista di Vincent (mi mancherà...) che cerca un senso nella sua morte assurda.
    Sai? Ho pensato subito che piacerebbe anche al nostro agente Booth, se potesse leggerlo... credere che niente succede per caso e che dalla morte può germogliare la vita è alle fondamenta del cristianesimo.
     
    .
  3. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    brava, complimenti mi hai colpito.
     
    .
  4. Dopey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con CatWoman è veramente toccante...quando si dice breve ma intensa :D
     
    .
  5. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    brava mi hai fatto mancare un po' Vincent e dire che fino a prima di leggerti non l'ho mai considerato più di tanto....brava
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' breve ma significativa. Brava. :)
     
    .
  7. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti! Davvero molto intensa e originale! :clap:
     
    .
  8. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti, veramente molto bella e profonda, perfettamente IC con il personaggio. Vincent manca a me (tra l'altro era proprio il mio squint preferito), però questa tua one mi farà pensare alla sua morte con meno tristezza! :clap: :clap:
     
    .
  9. .Elijah.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!! Sono contenta si sapere che Vincent manca anche a voi.. ho pensato che, anche se ateo, alla fine chiunque abbia bisogno di credere in un 'uomo del piano di sopra', soprettutto quando la morte arriva troppo presto.. e preciso che anche se approssimati i dati sono tutti veri... Tributo a Vincent, il mio Squint preferito...
     
    .
  10. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti e' davvero bella,breve ma concisa,brava!Vincent era davvero in gamba!
     
    .
  11. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero molto bella!!!! :)
     
    .
  12. misato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' veramente molto bella... mi piange ancora un po' il cuore a pensare a vincent... mi piaceva il ragazzo... con tutta la sua sapienza... mi divertiva... mi manca già... cmq bella la one shot davvero..
     
    .
11 replies since 26/5/2011, 14:52   569 views
  Share  
.