Contest #2: SF colorbars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui con il secondo contest grafico: "SF colorbars".


    Che cos'è un colorbar? È un banner formato da varie immagini (leggermente più piccole di un'icon) e volendo anche una scritta.

    Esempi di colorbars presi dal forum spagnolo di Bones: a volte un'immagine vale più di mille parole!! (li metto sotto spoiler, non perchè lo siano, ma per non distogliere troppo l'attenzione dalle regole del contest)

    by Suwya:
    image

    by Maria_bones:
    image

    by tatjash:
    image

    by alderaan_
    image



    Il contest è aperto a tutti, se vi piace e vi diverte graficare potete participare come concorrenti, se invece vi sentite negati con i programmi di grafica potete sempre partecipare come giuria. Ovviamente chi partecipa come grafico non può iscriversi nella giuria.

    Per iscriversi come partecipante dovete mandarmi via MP (messaggio privato qui sul forum) o via email a [email protected] i vostri lavoretti. Non iscriverò nessuno al contest senza aver ricevuto prima le sue immagini da mettere a concorso.

    Per iscriversi come giuria basta che lo diciate in questo topic.


    Partecipanti: potete mandare un massimo di tre colorbars, di dimensioni massime 470x130 pixels. Le immagini NON devono essere firmate e NON potete partecipare con colorbars già pubblicati precedentemente su questo o altri forums, blogs, ecc. (mentre, se volete, potete inserire nel colorbar icons che avete già pubblicato in passato).

    Il tema, come si può intuire del titolo, sono le Season Finale.

    Obbligatoriamente
    - tutti i colorbars dovranno contenere immagini prese solo dalle puntate finali delle stagioni di Bones. (Solo screencaps/fotogrammi, niente immagini promozionali o stills).
    - tutte le immagini inserite nel colorbar devono avere la stessa colorazione.

    A scelta
    - potete mettere in un solo colorbar immagini di un'unica season finale, o di varie.
    - potete scegliere un'unica scena, o scene diverse.
    - potete inserire parole o frasi.
    - potete usare textures.
    - potete inserire quante icon vogliate in un colorbar (direi però non più di 5, in modo che non siano troppo piccole).


    Scadenze:
    - per tutti i partecipanti, avete tempo di mandarmi i vostri lavoretti fino a sabato 4 giugno compreso.
    - per iscriversi come giuria avete tempo fino a sabato 28 maggio compreso.

    I lavoretti verranno postati in questo topic il giorno 5 giugno.
    Dopo di che, la giuria potrà votare fino alle 24.00 del 7 giugno. (Appena pubblicate le immagini a concorso spiegherò le modalità di votazione; dipenderà dalla quantità di iscritti e di immagini ricevute).

    Il giorno 8 giugno in questo topic verranno pubblicati i vincitori con i relativi premi.



    Partecipanti: omelette73, ~dany.grey, ~Mars., LadyBones, sil28, lotus in dream1927

    Giuria: donata69, dr.fran, Lella 23, eli_tara, PillaPolla, Dopey, vale2875, Romi10, Ariel75, Jeir, elo_93

    Edited by Suwya - 8/6/2011, 08:45
     
    .
  2. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccomi qui per iscrivermi nella giuria :shifty:
     
    .
  3. dr.fran
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giurin giuretta giurata...presente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Anche io vorrei far parte della Giuria!!!
     
    .
  5. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    io come giurata!! me gusta.. :)
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 21/5/2011, 20:10) 
    - potete inserire quante immagini vogliate in un colorbar (direi però non più di 5, in modo che non siano troppo piccole).

    Mi è concesso di chiedere una modifica a questa regola? Essendo sei le stagioni si può mettere un massimo di 6 immagini?
     
    .
  7. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi è concesso di chiedere una modifica a questa regola? Essendo sei le stagioni si può mettere un massimo di 6 immagini?

    in realtà la decisione di mettere non più di 5 immagini non ha solo una ragione prevalentemente grafica (78 pixel di larghezza per immagine sono veramente pochi).

    il fatto di poterne mettere al massimo 5, obbliga chi partecipa ad una scelta, se proprio volesse inserire la maggior parte di SF in un solo colorbar, oppure richiede la presenza di un filo conduttore tra le immagine scelte...idearlo, pensarlo... che non sia semplicemente "queste sono le 6 SF"... Non so se mi spiego :P
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 21/5/2011, 22:40) 
    CITAZIONE
    Mi è concesso di chiedere una modifica a questa regola? Essendo sei le stagioni si può mettere un massimo di 6 immagini?

    in realtà la decisione di mettere non più di 5 immagini non ha solo una ragione prevalentemente grafica (78 pixel di larghezza per immagine sono veramente pochi).

    il fatto di poterne mettere al massimo 5, obbliga chi partecipa ad una scelta, se proprio volesse inserire la maggior parte di SF in un solo colorbar, oppure richiede la presenza di un filo conduttore tra le immagine scelte...idearlo, pensarlo... che non sia semplicemente "queste sono le 6 SF"... Non so se mi spiego :P

    No, non mi è chiarissimo lo ammetto :P
    Dal punto di vista creativo, avendo già la limitazione di poter usare solo i season finale mi sembra abbia senso poter attingere a tutti, casomai allungando leggermente le dimensioni del banner o come si chiama il coso colorato. Comunque non era mia intenzione crare eccessivo scompiglio... non importa.
     
    .
  9. Olivia Harper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un pò negata in queste cose quindi faccio un super in bocca al lupo a tutti i partecipanti!
     
    .
  10. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dal punto di vista creativo, avendo già la limitazione di poter usare solo i season finale mi sembra abbia senso poter attingere a tutti, casomai allungando leggermente le dimensioni del banner o come si chiama il coso colorato. Comunque non era mia intenzione crare eccessivo scompiglio... non importa.

    figurati, nessuno scompiglio :)
    provo ad esprimere meglio la mia idea, a volte mi spiego malissimo I know! :D

    ho leggermente modificato una delle regole, così forse è più chiaro:
    - potete inserire quante icon vogliate in un colorbar (direi però non più di 5, in modo che non siano troppo piccole).

    comunque, non è che non si possa attingere a tutte le season finale, solo non si possono usare più di cinque icon (e non ho neanche dato limitazioni sulle misure delle icone, solo del banner!!) ...questo non impedisce alla gente di usare tutte le SF se si vuole, solo non vorrei essere io a dare un'idea di come farlo, mi piacerebbe vedere anche un po' di inventiva da chi partecipa :P

    in fondo una delle difficoltà dei contest è proprio questa, riuscire a realizzare quello che uno ha in mente, seguendo però le regole.
     
    .
  11. PillaPolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà una gioia per gli occhi questo contest... posso essere inserita nella giuria? ;)
     
    .
  12. Dopey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella idea! Purtroppo io sono impedita per queste cose...però, se posso, mi piacerebbe far parte della giuria..
     
    .
  13. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuria aggiornata :)
     
    .
  14. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io anche io io giuria image
    sarò un giudice attento
     
    .
  15. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo m'era sfuggito.
    Mi farebbe piacere partecipare nella giuria, posso?
     
    .
47 replies since 21/5/2011, 19:10   1027 views
  Share  
.