SURRENDER TO LOVE

Romance, per tutti, B&B, spoiler 6x22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Autore: Lidi/Chemistry
    Spoilers: 6x22
    Pairing: B&B
    Rating: Per tutti
    Disclaimer: I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX.


    Piccola oneshottina ina per celebrare la nostra giornata di ritrovata, ma moderata, felicità e provare a vedere se piano piano la musa ritorna.
    Cosa può causare la scena di 2 secondi di un promo che ne dura 30... a voi e alla madrina delle parole che seguiranno, Mariulla mia :ibones:, che le ha battezzate scegliendo il titolo.



    SURRENDER TO LOVE


    Sarà mostrandoti debole che troverai la forza.
    Sarà con la dolcezza che allontanerai la rabbia.

    Quando perderai quell'ultima parte di impenetrabilità troverai un cuscino a proteggerti.
    Quando aprirai le braccia ci sarà il profumo di capelli che ti solleticheranno il viso.

    E sarà morbido come il petto che ti accoglierà.
    Sarà caldo come il respiro che ti accarezzerà il collo.

    Cullerà le tue paure.
    Ti renderà il tuo cuore di leone.

    E trarrai la forza dalle braccia che ti stringeranno evitandoti di cadere.
    Infonderà in te la tenerezza che non potrai evitare di proteggere.

    Ti insegnerà, con una carezza rassicurante sulla schiena, che varrà la pena rischiare la propria sofferenza.
    Ti guiderà, prendendoti per mano, verso la fiducia che avevi perso, dimostrandoti che, in realtà, abitava ancora in te.

    Le sue parole sussurrate ti infonderanno calma e certezza.
    Il tuo nome tra un singhiozzo e un respiro ti ridarà coraggio.

    Troverai la forza.
    Ti rimetterai in gioco.

    E alzerai gli occhi chiari.
    E abbasserai gli occhi scuri.

    Improvvisamente, cambiando, capirai che non dovevi imparare a farlo.
    Ti renderai conto che, nella promessa di andare avanti fatta a te stesso, ti sarai diretto verso lei.

    Con il tuo nome sulle sue labbra ritroverai chi sei.
    Con la luce nei suoi occhi scoprirai che desidererà avere per sé ciò che hai da offrire.

    E a quel punto imparerai a scommettere per la prima volta nella tua vita.
    A quel punto vedrai che ogni istinto è diventato ragione.


    E sarete voi... e l'amore... la felicità e la vita e il destino.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ci vuole la tua poesia e il tuo romanticismo per leggere quei pochi secondi nel modo più bello e più ricco di speranze. Le tue parole sono bellissime chèrie, come sempre, la musa torna a tratti, forse, ma lascia sempre un segno profondo!
     
    .
  3. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi! <3
    Vedi perché tu devi scrivere, sempre?
    Guarda che hai creato!
    Una poesia.
    Bella, delicata, dolce, profonda, sincera.
    Un sogno in parole.
    Grazie
     
    .
  4. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    dire che è una poesia è dire poco.
    E' una carezza al cuore, un battito di speranza, un accenno di vita ... grazie di esistere! :ibones:

    santa Lidiana dalla Sfizzera, intercedi per HH!
     
    .
  5. FoxBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow stupenda! io non ho visto il promo (che ora corro a cercare di vedere.) ma ho i lucciconi :cry: :ibones: :ibones:

    complimentissimi! è bellissima e profonda!
     
    .
  6. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    No ma dai Lidi...ma che meraviglia, mi è piaciuto tutto, la costruzione, le parole che hai scelto e tutto il cuore che ci metti quando ti escono queste perle. Poi, non chiedermi perché ma qui mi sono sciolta

    CITAZIONE (Chemistry @ 6/5/2011, 23:06) 
    E alzerai gli occhi chiari.
    E abbasserai gli occhi scuri.

    forse perché è quel leggero tocco di realismo che fa comprendere che sono davvero loro? Che questa volta non si scappa (e non sto parlando di sesso!)?
    Complimenti davvero Lidi.
     
    .
  7. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' straromantica..,bella,dolce e tu sei stata bravissima,si vede che quei 2.secondi di promo ti hanno proprio ispirata e bene anche!
     
    .
  8. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    OLA per la tua musa (e le volte che si riaffaccia... facciamola tornare più spesso!!)

    e MEGAOLA per te, Lidiuzza, perchè la tua musa può pure essere lì davanti a te, a guardarti dritto negli occhi e dirti "Ao, ma voi scrive!!" (la provenienza della musa è un dettaglio) ...ma se non ci fossi tu, e la personcina stupendissima che sei, questa meraviglia delle meraviglie non sarebbe mai venuta fuori!!

    :clap:
     
    .
  9. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chemistry @ 6/5/2011, 23:06) 
    Quando perderai quell'ultima parte di impenetrabilità troverai un cuscino a proteggerti.
    Quando aprirai le braccia ci sarà il profumo di capelli che ti solleticheranno il viso.


    Troverai la forza.
    Ti rimetterai in gioco.

    E' magnifica davvero......queste particolarmente mi hanno toccato nel profondo :clap: :clap:
     
    .
  10. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Lidi... E' stupenda! Davvero tanti complimenti a te e alla musa! :clap:
     
    .
  11. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Splendida Lidi, un pezzo degno di essere letto e riletto più volte (si lo so, mi comporto da stalker a volte ma lo faccio con innocenza e buone intenzioni) perchè custodisce in sé tutto ciò che desideriamo per quella particolare scena, per il suo significato.
    Bravissima come sempre.
     
    .
  12. _ste_17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente!
    Davvero un gradito ritorno il tuo, sperando che questo 'riscaldamento' faccia ritornare definitivamente in pista la tua musa!

    Se pochi secondi di promo hanno fatto germogliare e crescere questa meraviglia ... aspetto fiduciosa un seguito al termine dell'episodio !! :P

    CITAZIONE
    Sarà mostrandoti debole che troverai la forza.
    Sarà con la dolcezza che allontanerai la rabbia.

    CITAZIONE
    E a quel punto imparerai a scommettere per la prima volta nella tua vita.
    A quel punto vedrai che ogni istinto è diventato ragione.

    Sono le frasi iniziali e finali che, non so perché, hanno lasciato un segno un po' più profondo di tutto il resto.
    Forse perché ci vedo davvero loro: in poche parole sei riuscita a descriverli com'erano, come sono e come vorranno essere.
    Bravissima!!!
    :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    .
  13. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai scritto una cosa stupenda, mi hai dato quell'emozione che volevo sentire, poche parole per descriverci quell'amore che ancora non ci hanno mostrato del tutto ma che è lì, solo da scoprire, grazie per aver condiviso questa meraviglia con noi.
     
    .
  14. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 6/5/2011, 23:09)
    Ci vuole la tua poesia e il tuo romanticismo per leggere quei pochi secondi nel modo più bello e più ricco di speranze. Le tue parole sono bellissime chèrie, come sempre, la musa torna a tratti, forse, ma lascia sempre un segno profondo!

    E tu sei sempre pronta e disponibile a darmi l'aiuto di cui ho bisogno!
    Grazie madrina! ^_^

    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 6/5/2011, 23:19)
    Lidi! <3
    Vedi perché tu devi scrivere, sempre?
    Guarda che hai creato!
    Una poesia.
    Bella, delicata, dolce, profonda, sincera.
    Un sogno in parole.
    Grazie

    Forse è venuta bene proprio perché non scrivo sempre :lol: *risposta parac...la*
    Scherzi a parte grazie di cuore Chiarella bella!!

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/5/2011, 23:29)
    dire che è una poesia è dire poco.
    E' una carezza al cuore, un battito di speranza, un accenno di vita ... grazie di esistere! :ibones:

    Crisuccia mia, tu con i tuoi commenti mi metti sempre a tacere... che ti posso dire se non un banale grazie dopo tante belle parole? :ibones:

    CITAZIONE
    santa Lidiana dalla Sfizzera, intercedi per HH!

    Mi sento di contestare il "santa" :lol:

    CITAZIONE (FoxBones @ 6/5/2011, 23:38)
    wow stupenda! io non ho visto il promo (che ora corro a cercare di vedere.) ma ho i lucciconi :cry: :ibones: :ibones:

    complimentissimi! è bellissima e profonda!

    Grazie davvero!! ^_^
    E fa piacere sapere di essere causa di spoileramento per chi ancora non ha visto le ultime puntate :lol:

    CITAZIONE (omelette73 @ 6/5/2011, 23:43)
    No ma dai Lidi...ma che meraviglia, mi è piaciuto tutto, la costruzione, le parole che hai scelto e tutto il cuore che ci metti quando ti escono queste perle. Poi, non chiedermi perché ma qui mi sono sciolta

    forse perché è quel leggero tocco di realismo che fa comprendere che sono davvero loro? Che questa volta non si scappa (e non sto parlando di sesso!)?
    Complimenti davvero Lidi.

    Merci cheriè! :)
    Per quanto sia breve la oneshot ci tenevo alla sua impostazione. Volevo parlare a loro, dopo sei anni, da amica, volevo convincere una e l'altro che valeva la pena e volevo che ogni passaggio di lei, e rispettivamente di lui, si collegasse a quello successivo.
    Il fatto che lo sottolinei mi fa molto piacere quindi.

    CITAZIONE (cristiana67 @ 7/5/2011, 00:29)
    E' straromantica..,bella,dolce e tu sei stata bravissima,si vede che quei 2.secondi di promo ti hanno proprio ispirata e bene anche!

    Eh sì, basta poco per riaccendere la fiamma, è una cosa che ripeto dall'inizio di questa stagione disgraziata e finalmente mi godo il momento senza pensare troppo a quello che è stato!
    E sono contenta ti sia piaciuta! ^_^

    CITAZIONE (Suwya @ 7/5/2011, 08:08)
    OLA per la tua musa (e le volte che si riaffaccia... facciamola tornare più spesso!!)

    e MEGAOLA per te, Lidiuzza, perchè la tua musa può pure essere lì davanti a te, a guardarti dritto negli occhi e dirti "Ao, ma voi scrive!!" (la provenienza della musa è un dettaglio) ...ma se non ci fossi tu, e la personcina stupendissima che sei, questa meraviglia delle meraviglie non sarebbe mai venuta fuori!!

    :clap:

    Appurato che la mia musa è romana (:lol:) non mi resta che arrossire per le parole stupende che mi hai regalato Chi.
    It's a lot of heart :ibones: grazie!!

    CITAZIONE (Sara6 @ 7/5/2011, 08:40)
    E' magnifica davvero......queste particolarmente mi hanno toccato nel profondo :clap: :clap:

    Merci Sara, sono felice ti sia piaciuta!! :)

    CITAZIONE (-Saretta- @ 7/5/2011, 10:08)
    Mamma mia Lidi... E' stupenda! Davvero tanti complimenti a te e alla musa! :clap:

    Io e la musa ringraziamo di cuore Saretta! ^_^

    CITAZIONE (PenelopePepe @ 7/5/2011, 10:39)
    Splendida Lidi, un pezzo degno di essere letto e riletto più volte (si lo so, mi comporto da stalker a volte ma lo faccio con innocenza e buone intenzioni) perchè custodisce in sé tutto ciò che desideriamo per quella particolare scena, per il suo significato.
    Bravissima come sempre.

    Eccola la mia stalker :lol:
    Speriamo davvero che quella scena porti la felicità che ci meritiamo noi e pure loro (sarebbe anche ora)!!
    E grazie come sempre a te :)

    CITAZIONE (_ste_17 @ 7/5/2011, 10:42)
    Finalmente!
    Davvero un gradito ritorno il tuo, sperando che questo 'riscaldamento' faccia ritornare definitivamente in pista la tua musa!

    Chissà Ste, vedremo! Ieri sera però le dita pizzicavano dalla voglia di sfogarsi e ne ho approfittato ;)

    CITAZIONE
    Se pochi secondi di promo hanno fatto germogliare e crescere questa meraviglia ... aspetto fiduciosa un seguito al termine dell'episodio !! :P

    Sono le frasi iniziali e finali che, non so perché, hanno lasciato un segno un po' più profondo di tutto il resto.
    Forse perché ci vedo davvero loro: in poche parole sei riuscita a descriverli com'erano, come sono e come vorranno essere.
    Bravissima!!!
    :clap: :clap: :clap: :clap:

    Ed era esattamente quello che volevo esprimere quindi mi fai contentissima dicendomelo! Grazie grazie!!! ^_^

    CITAZIONE (donata69 @ 7/5/2011, 11:28)
    hai scritto una cosa stupenda, mi hai dato quell'emozione che volevo sentire, poche parole per descriverci quell'amore che ancora non ci hanno mostrato del tutto ma che è lì, solo da scoprire, grazie per aver condiviso questa meraviglia con noi.

    Grazie a te Donata per averla letta e commentata! E' sempre un piacere immenso sapere quello che sentite leggendo qualcosa che ho sentito io!! :)
     
    .
  15. -Julia-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lidi, Lidi...mi mancava leggere qualcosa scritta da te, ed eccoti che arrivi con questa meraviglia. E che ti posso dire? Dico solo che mi inchino al cospetto di tutta la bellezza, la dolcezza, la profondità e la verità che hai messo nelle tue parole. Grazie per averci regalato tutto questo :ibones:
     
    .
27 replies since 6/5/2011, 22:06   1504 views
  Share  
.