6x06 "Un alieno in fondo al mare"

09/04/2011 discussione alla versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x06 "Un alieno in fondo al mare"



    BOOTH E BRENNAN IN MARE APERTO SU UNA CROCIERA PER COUGAR

    Il passato ed il presente collidono quando resti umani vecchi di 150 anni vengono in superficie da una nave negriera, la Amelia Rose. Il team viene incaricato di dargli una degna sepoltura, ma fa un’imprevista scoperta collegata ad un recente crimine.
    Nel corso dell’investigazione Booth e Brennan vengono condotti ad un altro tipo di nave – una crociera per “cougar” (n.d.t vengono definite “cougar”, cioè “puma”, quelle donne di una certa età che amano accompagnarsi a ragazzi molto più giovani di loro. In italiano potremmo dire “panterone”) dove apprendono che la loro vittima era stata vista pochi momenti prima della morte.
    Nel frattempo Sweets lotta per mantenere una relazione occasionale con Daisy e Cam scopre una sorprendente e commovente connessione con la Amelia Rose…

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Carla Gallo nel ruolo di Daisy Wick; Kerry O’Malley nel ruolo di Claire Casper; Jeffrey Johnson nel ruolo di Mike Casper; Griffin Cleveland nel ruolo di Liam Moloney; Robin Riker nel ruolo di Nadia Blake; Dave Florek nel ruolo del Capitano Sean Kelly; Paul James nel ruolo di Hunter Lang; Kavan Reece nel ruolo del Boy Toy; Deena Dill nel ruolo di una donna di una certa età; Nicholas Gamez nel ruolo di un avvenente giovanotto.
     
    .
  2. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato ho trovato questo episodio carino e divertente....ho ritrovato i soliti B & B....gli episodi senza Hannah sono tutta un'altra cosa!!! :doh:
     
    .
  3. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se stasera riesco a vederlo (l'avevo registrato) domani emetto il mio illuminato parere ^_^
     
    .
  4. FoxBones
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo episodio non era male...
    è tornata la parte "mistero scientifico..."

    fortissima le scene che Booth era convinto del tipo invece aveva ragione Bones ahahah
    la sua faccia nel dire "te l'avevo detto io!!!"

    nel complesso non male....
    sopratutto, come dice Sara....


    CITAZIONE (Sara6 @ 12/4/2011, 14:17)
    Tutto sommato ho trovato questo episodio carino e divertente....ho ritrovato i soliti B & B....gli episodi senza Hannah sono tutta un'altra cosa!!! :doh:

    :P


    molto bella anche la parte di Angela che prende a cuore (l'unica) quei resti ritrovati e fa i ritratti (fantastici) di tutti!!!

    bella anche la commozione di Cam che però potevano darle un pò più di spazio....

    spesso assistiamo a momenti delle loro vite e altre volte danno spazi a cose pseudo inutili... magari in questo episodio non avrebbero potuto dilungarsi visto il gran numero di cose ma un accenno in più sarebbe stato "carino"....

    :wub:
     
    .
  5. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Particella di sodio a rapporto!
    Battute a parte, condivido quello che avete già scritto. Si respirava un'aria più fresca in assenza di Hannah, con uno sforzettino si poteva perfino provare a rimuoverne il pensiero, ed, avendo via libera dai contorcimenti necessari a giustificarne l'esistenza ed a farcela rimanere simpatica (battaglia persa...), gli autori si sono potuti concentrare su un intreccio finalmente dignitoso.
    Anzi. Credo che si siano collocati nella scia dei grandi episodi di "Bones", quelli dove i protagonisti danno il meglio di sé lasciando emergere sentimenti veri e profondi: su tutti Angela con la grande umanità che l'ha sempre contraddistinta (e sono d'accordo che avrebbe dovuto esserci più spazio per Cam). Hodgins ha quello sguardo un po' spiritato e pazzoide di quando una scoperta lo stimola. La superficiale Daisy si becca una meritata reprimenda, non sono aride ossa quelle che stanno studiando, sono i resti di centinaia di esseri umani con alle spalle storie tragiche e degne di tornare alla luce per farne eterna memoria nel Jeffersonian.
    Un altro protagonista non minore è Sweets, la cui storia personale, piena di cicatrici, ha avuto una conclusione felice, contrariamente a quella della giovane vittima, persasi tra riformatorio e relazioni mercenarie con donne molto più grandi di lui.
    E la coppia-non coppia B & B? C’è. Mancando Hannah, è come se Booth fosse libero dal tacito obbligo di mostrarsi per quello che non è. Chissà se lei si è mai accorta di com’è qualche mattina quando si alza, con le ossa che scricchiolano, le vecchie ferite che tornano a farsi sentire… ma qualcosa mi dice di no… e, se anche se ne fosse accorta, si sarà chiesta i motivi?
    Bones non ha bisogno di chiederseli, li conosce uno ad uno. Magari li etichetta scientificamente, ma restano le premure di una donna che ama un uomo da così lungo tempo da averne imparato tutti i lati deboli, tutti i malanni. Qualcosa che non si improvvisa e che poco o niente ha a che vedere con le smanie vitalistiche di Hannah, venute a galla con tanta prepotenza dopo il suo ferimento.
    E questo è già un momento intimo, espressione di un legame forte e tenero al tempo stesso.

     
    .
4 replies since 10/4/2011, 11:13   464 views
  Share  
.