6x22 "The Hole in the Heart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.19%
    25
  • 9
    42.55%
    20
  • 7
    2.13%
    1
  • 5
    2.13%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 47)

6x22 "The Hole in the Heart"

12/05/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tradurre la scena della morte di Vincent mi ha devastata.

    Non piangevo così dai tempi di CM e qui è anche peggio perché il pianto non si è limitato a quella scena, ma a Cam che deve dare la notizia alla madre di Vincent, a Jack che lavora di notte per prendere quel figlio di puttana di Broadsky (posso dirlo, sì?), a loro che caricano il feretro in macchina, a Bren che porta i fiori sbagliati per Vincent, ma fa la cosa giusta, a loro che cantano Lime in da coconut... a Sweets che saluta Vinnie con la mano...

    Tristezza, molta.
    Ma anche la giusta comicità, quella messa nei momenti giusti, che ti fa sorridere al pensiero di questa strambalata famiglia che si supporta nei momenti difficili e che è pronta a cacciare Jack con informazioni su Broadsky - veramente, scena bellissima, come le occhiate che si scambiano poi Ange e Tempe, consapevoli di quanto successo (ps: sono felice che Bren si sia confidata con Angie, è giusto per la loro splendida amicizia) - perché finalmente il centro della famiglia ha fatto il passo decisivo. Ora, io non penso abbiano fatto proprio QUEL passo, credo più che altro che siano consapevolmente - e insieme - giunti a una conclusione sulla loro storia. Credo che Vincent abbia fatto loro capire che non è più il tempo di essere arrabbiati o di essere impenetrabili, ma di prendre coraggio, di caricarsi quel peso che può essere insopportabile sulle spalle, ma che diviso in due non è poi tanto pesante, e di spiegare le ali e vivere insieme, nel senso più vero del termine. E questa cosa per me è bellissima.

    Avrei altro da dire, ma sono scombussolata emotivamente per cui... torno poi.

    Ciao Vincent, mi mancherai, perché scommetto che tu lo sapevi che la più piccola unità di tempo sia conosciuta come tempo di Planck, 10**-43 secondi, che è la quantità di tempo che impiega la luce, viaggiando a 3x10**8 metri al secondo, a percorrere la più breve distanza, la lunghezza di Planck, 10**-35 m.

    See you squint!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 13/5/2011, 15:14) 
    CITAZIONE (Demon_Alexander @ 13/5/2011, 12:49) 
    Il Fatto é che per Me, anche quel qualcosa di importante - qualunqe cosa sia - doveva esserci mostrato, motivato in Maniera chiara, strutturato. Non lasciato alle Speculazioni.
    Pure Io credo non abbiano fatto Sesso.. Anche perché, davvero.. se l'han fatto.. Questo show ha chiuso la Stagione nel peggior Modo possibile.

    E invece secondo me no, non era necessario motivarlo.
    In quel momento lì, così particolare e così denso di emozioni mi pare strano che due persone distrutte dicano "ah, no, però non abbracciamoci così perchè abbiamo mille cose di cui parlare".
    E poi motivato a chi, a noi? Perchè? Perchè siamo telespettatori e allora ci meritiamo una giustificazione? Ma nella vita arrivano sempre o semplicemente le cose accadono?
    Non so, davvero, io ho visto due persone ferite dalla vita che hanno capito che è inutile stare arroccati ognuno sulle proprie posizioni, chiusi nelle loro cose non dette.

    E anche io concordo con la teoria "they don't".

    No, no.. Mi sono espressa decisamente male, evidentemente.
    Intendevo dire che qualsiasi cosa sia successa ( e , come ha detto Kew, già il Fatto che abbiano instillato il Dubbio non mi piace per nulla - ma questo é un altro Discorso) Io avrei voluto tanto vederla. Anche soltanto loro abbracciati sul Letto a parlare, non importa. Avrei voluto assistere ad un Momento di così profonda Vicinanza e Comunione.. Non volevo avere un Black out chissà come - e se, poi - recuperabile. Ho la Sensazione di aver perso qualcosa di davvero bello e mi dispiace tanto, tutto qua.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    A me invece il fatto che giochino su questa ambiguità del "l'hanno fatto/non l'hanno fatto" (e se sì, che cosa? :P ) devo dire che non è dispiaciuta affatto, nel senso che non la vedo assolutamente come una presa in giro e sono comunque alquanto fiduciosa che se qualcosa di importante è avvenuto, si sono detti o hanno deciso lo scopriremo la prossima settimana (HH l'ha detto, se non lo fa me lo magno! :angry:)
    Del resto non c'era spazio per tutto tutto, anche perchè l'episodio era talmente denso di scene importanti...ditemi una sola scena che avreste tolto! Io ci ho pensato ma nn sono riuscita a decidermi.
    Quindi, ripeto, l'espediente l'approvo, è stato -tutto sommato- carino (se preso con il giusto spirito :P ) anche perchè sapete che hype da qui a giovedì prossimo? Finalmente c'è buon materiale anche per le ff, magari alle autrici torna l'ispirazione... :D
     
    .
  4. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Kew08 @ 13/5/2011, 11:56) 
    I think I did it because of Vincent... ma che tristezza, davvero. Qualcosa che nasce così non mi dà gioia, non mi soddisfa, affatto, di tanta attesa, di tante aspettative. Non so cosa succederà nella prossima puntata, se ci saranno spiegazioni, chiarimenti, flashback o chissà che altro, so solo che questa cosa non mi piace affatto... un momento così importante, che sia l'inizio della loro storia, o anche la loro prima volta, avvolto nella nebbia, nei se e nei ma, i loro stessi sentimenti e ciò che ha portato a questo punto avvolti nella nebbia, nei se e nei ma. Non ho la voglia di inventarmi le cose che non ci dicono e non ci fanno vedere, probabilmente neanche ci riuscirei, se ci provassi, perché non conosco più questi personaggi, ciò che li muove e li motiva nel loro percorso insieme.

    Nell'ipotesi che loro abbiano fatto l'amore, che si siano lasciati andare a questo sentimento - come dice Cris - perché cadono le barriere, perché ciò cui la vita li pone di fronte li tocca al punto tale che razionalità e paure diventano sciocchezze, ed entrano in gioco solo quei sentimenti di cui lamentavi la mancanza, la cosa non ti sta bene lo stesso.
    Ecco, diciamo che non capisco cosa ci sia di condannabile nel bisogno di due persone di starsi accanto, di toccarsi - letteralmente o no - perché hanno bisogno l'uno dell'altra e quei filtri che li avevano bloccati per anni finalmente crollano.
    Inoltre non capisco il motivo per cui per ti che non si mettano a tavolino a dire "parliamone", invece di abbracciarsi e stare lì a sostenersi, debba significare che non possano farlo più, che non possano crescere come coppia, nello stesso modo in cui sono cresciuti stando separati nell'arco di questi 6 anni.

    Teresa io la penso esattamente come te...Insomma anche nell'ipotesi che sia successo non vedo cosa ci sia di cosi' malvagio in tutto cio'...Stiamo parlando di B. & B. non di due ragazzini che si sono conosciuti ieri e sopratutto qui si parla di amore e non di sesso!!! Anch'io non ero perchè lo facessero ma dopo aver visto la puntata mi sono ricreduta e qualsiasi cosa sia successa tra loro poco mi importa ...sono felice sia che sia successo sia che no :D :D
    Sono convinta comunque che nel finale scopriremo qualcosa!

    Aggiungo anche questa cosa che non centra nulla : a me è piaciuta molto Angela ...quanto vorrei fosse amica mia!!! :P

    Edited by omelette73 - 13/5/2011, 19:34
     
    .
  5. flamy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me invece il fatto che giochino su questa ambiguità del "l'hanno fatto/non l'hanno fatto" (e se sì, che cosa? ) devo dire che non è dispiaciuta affatto, nel senso che non la vedo assolutamente come una presa in giro e sono comunque alquanto fiduciosa che se qualcosa di importante è avvenuto, si sono detti o hanno deciso lo scopriremo la prossima settimana (HH l'ha detto, se non lo fa me lo magno! )
    Del resto non c'era spazio per tutto tutto, anche perchè l'episodio era talmente denso di scene importanti...ditemi una sola scena che avreste tolto! Io ci ho pensato ma nn sono riuscita a decidermi.
    Quindi, ripeto, l'espediente l'approvo, è stato -tutto sommato- carino (se preso con il giusto spirito ) anche perchè sapete che hype da qui a giovedì prossimo? Finalmente c'è buon materiale anche per le ff, magari alle autrici torna l'ispirazione...

    quoto sono daccordo con te...,
    questa puntata mi è piaciuta tutta ed è stata x me la migliore di tutta la stagione...x me tutte le puntate del cecchino sono state degne....le uniche di questa 6 stagione che se no altrimenti avremmo dovuto totalmente buttare....Vincent non era il mio preferito anzi in un paio di occasione mi ha urtato proprio i nervi ma mi è dispiaciuto tantissimo la sua morte e ancora di più mi è piaciuto come hanno girato la scena della sua morte...senza parole...insomma bella bella bella...secondo me they didn't ma spero che non dovremo aspettare tutta l'estate x sapere realmente qualcosa -_-
    p.s. ho adorato la faccia di Angela quando Bones le parla e mi ha fatto morire come ha trattato hodgins, volevo fargli male quando le ha interrotte. :ph34r:

     
    .
  6. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è un momento che non è commentabile in questo episodio.
    E' stato tutto bellissimo, intenso e dosato perfettamente.

    Mi aggancio a chi crede che they didn't ma la mia reazione iniziale si è modificata molto nel corso della giornata e dopo tante altre visioni (OT: Vedere questo episodio, quello che segna un nuovo inizio per B&B, l'inizio che tutte noi desideravamo da tempo, con Teresa e Annina non ha prezzo!!!)
    All'inizio per me era inconcepibile accettare il fatto che they did e non riuscivo ad accettare l'idea che potessero averci private anche solo di un bacio, il primo bacio d'amore da parte di entrambi.
    Poi mi sono chiesta: e cosa avresti voluto vedere? Potevano fare cosi', o cosa', poteva svolgersi in un altro modo, ma come? Mi sarebbe piaciuto?
    Insomma domanda dopo domanda sono arrivata alla conclusione che, per quanto capisco e condivido la mancanza di chiarezza, la cosa non mi dispiace per nulla per ora.
    Rispetto al loro inizio, quello che tutte noi abbiamo desiderato per cosi' tanto tempo, ognuna di noi si è creata delle aspettative, si è immaginata situazioni, atmosfere, intensità o passione, scenari in ricerca di consolazione per un momento di grande sconforto o spinti semplicemente come calamite l'uno verso l'altra. Ebbene, dopo tanto aspettare, dopo tanto sognare, non sono sicura della risposta che avrei potuto dare rispetto a quello che avrei voluto.
    Riguardo a questo suppongo anche ci possa essere una sorta di ansia da prestazione da parte degli autori nel mostrarci una scena che segnerà per sempre il loro trovarsi.
    Quindi sono arrivata alla conclusione che adoro il fatto di poter ancora sognare, adoro il fatto che per ora (magari verro' smentita la prossima settimana) il tutto ci è stato mostrato solo nella serenita' degli occhi, degli sguardi, dei sorrisi (quello di David nel finale, che si mostra nella mia firma gentilmente fornita da Teresa, è forse il piu' significativo di tutti perchè in quello leggo la gioia dell'essersi finalmente trovati) e che abbiamo ancora la possibilità di immaginarci quello che è successo in quel letto e fantasticare sul loro inizio come lo vogliamo noi e che diciamolo, è sereno, è felice, è qualcosa che va oltre il detto o non detto, è qualcosa che è amore!

     
    .
  7. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio stato d'animo durante la puntata: ^_^ :whaat: :o: :cry: :yeyeye: :huh: :clap: :wub: :wub: :wub:

    Ho pianto un sacco per la morte di Vincent, era il mio squint preferito. Mi è scesa la lacrimuccia già all'inizio quando lo vedevo giocare con il dinosauro perchè sapevo che fine avrebbe fatto.
    Comunque mannaggia a me e alla mia febbre da spoiler, la scena in cui Broadsky si prepara a sparare era da cardiopalma, me la sarei voluta godere da spoiler free perchè fino all'ultimo non si sa chi sarà la vittima.
    Mi è piaciuto un sacco il comportamento di Booth durante tutto l'episodio, il nostro alpha male è tornato! L'ho adorato soprattutto quando ha deciso di non uccidere Broadsky e di sparargli solo alla gamba. *w*
    B&B.. secondo me THEY DIDN'T, mi aggrego a chi dice che dopo tutto questo tempo, gli autori non ci avrebbero fatto perdere il loro primo vero bacio o la loro prima volta, inoltre non era la situazione giusta, non sarebbe stato in Bones Style.
    Angela l'ho adorata, soprattutto nella scena con Brennan, mi ha ricordato la vecchia e shipper Ange ;) Altre lacrime versate quando Cam ha chiamato la madre di Vincent e durante la scena finale, ma mi si è sciolto il cuore quando Bren ha preso sotto braccio Booth. E' stato stupendo vedere i loro sguardi complici come non mai.
     
    .
  8. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letteralmente adorato questa puntata, in ogni sua parte.......si pure all'inizio quando sparano al melone giallo sull'albero (era un melone o cosa??)......vediamo a quanti è piaciuta pure stà parte eh!! :P
    Onestamente non me ne può fregare una cippa se they did or not.......e cio anche perchè quella scena finale con Bones che prende a braccetto Booth e lui sorride.....beh.....è spettacolosissima.
    Ero spoilerata ma non troppo, nel senso che non avevo visto gli sneaks.....ed è stato bene così.
    Mamma che impressione vedere Tina Maiolino, la ricordavo bambina in un film con Meg Ryan....
    La scena dal minuto 15.38 al 20.02 (morte di vincent montaggio musicale) è davvero da buco nel cuore.
    Concludo......l'inseguimento fra i containers è di nuovo un punto che mi sento di sottolineare e che mi è piaciuto tantissimo. (mi sa che quando guarderò le file di containers nel porto di Genova, almeno qualche volta mi verrà in mente!!!). I love this show......e this forum :)


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wannabe Squint

    Group
    BoNeS FaNs
    Posts
    212
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho appena visto l'episodio e posso solo dire questo: sentivo il cuore nelle orecchie da quanto batteva forte! la sequenza prima dello sparo poi mi stavo divorando le unghie anche se ero spoilerata e... eh... :cry: ecco...
    poi Booth che dice : tu vieni a casa e mia e poi--- a casa sua... alle 4: 47... malettetto HH e la sua sveglia!!!! e poi ANgela che a momenti le piglia un colpo e caccia Jack esattamente come avrei fatto io con mio marito! e poi Cam.. oddio sono ancora con le lacrime agli occhi. E il finale... gli ultimi istanti.... I'm dead too!
    E secondo me per quanto riguarda il famoso they did - they didn't, secondo me non hanno fatto nulla se non rimanere abbracciati stretti stretti fino al mattino per poi svegliarsi occhi negli occhi sorridersi e capire che stare insieme per loro è la vita. Io ci metto anche un bacio nella mia immaginazione, uno leggero e quasi timido, come un bocciolo di rosa ... spero di non essermi sbagliata, capito HH :angry:
     
    .
  10. mary_jordan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/5/2011, 07:25) 
    CITAZIONE (mary_jordan @ 13/5/2011, 04:59) 
    E' stato forse uno degli episodi in cui ho visto Booth e Brennan più distanti...

    :blink: ma che davvero?
    Se erano distanti in questa puntata per te, nel resto della stagione non vivevano nemmeno nella stessa galassia allora!
    :lol:

    In effetti mi sono probabilmente espressa male :) quello che volevo dire è che mi sembravano in qualche modo asincroni in questo episodio, non so, non c'era la solita alchimia (che per esempio trovavo invece nella puntata/scena dove bruciano i foglietti..). Non so, forse è anche dovuto al fatto che entrambi sono tesissimi per tutto l'episodio...

    Vedremo se la prossima risolverà ogni dubbio! (sperem)
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatemi sospirare un pochino...

    image
     
    .
  12. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono senza parole, quanto ho pianto, quanto ho riso sul "lime in the coconut", quanto mi ha emozionata Brennan che cerca conforto nell'unica persona che la conosce così bene da non mal interpretare le sue parole, quanto mi ha reso felice vedere la complicità con Angela ... una puntata di Bones a tutto tondo non c'è da dire nient'altro, bellissima, profonda, emozionante, tenera. Ci lascia lo spiraglio per nuove storie, nuovi personaggi e vecchi personaggi che si intrersecheranno nella prossima stagione, perchè non credo che la storia del cecchino sia finita. Mi accodo a chi suppone che they didn't, ma se così non fosse va bene lo stesso, per l'importante era vederli giungere alla consapevolezza che loro possono osare attraversare e cancellare la linea ed insieme affrontare le difficoltà che questo comporterà.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS FF writers
    Posts
    1,138
    Reputation
    +5
    Location
    Catania - Sicilia

    Status
    Offline
    La morte di Vincent è stata orribile e anche se non era il mio preferito, mi stava simpatico.
    Per me è stata una sorpresa, non mi sono praticamente più spoilerata dopo il finale della stagione 5, ma ricordo che c'era stato una specie di sondaggio su quale intern non sarebbe stato presente nella stagione 7, sbaglio?
    Anyway never mind.
    L'episodio è stato tristissimo, segnato dalle lacrime di tutti per via del povero Vincent, ma nella sua totalità mi è veramente piaciuto molto.
    L'azione, la suspance, latristezza...tutto perfettamente amalgamato.
    Un 9 pieno dunque.
    P.S: in merito alla fotina che ha messo Teresa: è venuta in mente anche a me quella scena quando Brennan prende Booth a bracciaccetto nel finale.
    I love this scene.
     
    .
  14. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/5/2011, 20:55) 
    Fatemi sospirare un pochino...

    ILU so much!
     
    .
  15. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scena finale mi ha devastata, insieme a tutto il resto.
    Il sorriso di Booth all'abbraccio di Brennan è valso piu' di mille parole!! :cocky:
    Anch'io sono convinta che non abbiano fatto una cippa...forse un bacio c'è stato o magari no...
    E' questo il bello di Bones!Sapere e non sapere..qualcosa mi dice che forse (magari) nella prossima puntata..non so, comincio a pensare che nella scena finale del SF finalmente si baceranno :wub: :wub: :wub:
    Adoro la canzone che ha introdotto la scena che ha portato alla morte di Vincent, l'ho già riascoltata 20 volte, mi fa venire la pelle d'oca!!!
    A mio parere ritengo che questa puntata abbia superato di gran lunga il 100 °episodio.
    Aspetto con trepidazione il prossimo episodio ma nello stesso tempo sono triste se penso che poi la stagione è finita :huh: :huh:
     
    .
74 replies since 31/3/2011, 08:53   10722 views
  Share  
.