6x22 "The Hole in the Heart"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    53.19%
    25
  • 9
    42.55%
    20
  • 7
    2.13%
    1
  • 5
    2.13%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 47)

6x22 "The Hole in the Heart"

12/05/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto tanto, roba da andare in giro a cantare l'Alleluja proprio. E non è per la morte di Vinnie ma è per tutto l'insieme.
    Perchè hanno affrontato tutto questo insieme, così come l'avevano fatto per catturare il becchino.
    E sì, ho pianto per le emozioni che mi hanno trasmesso tutti quanti. Già la musica di sottofondo che accompagna alla scena clou è accompagnata da immagini bellissime, poi c'è lo sparo e ci sono solo loro sulla piattaforma, Vincent, Brennan che non capisce perchè "il suo squint preferito" le stia dicendo di non lasciarlo vivere, Booth che comprime la ferita ma che non riesce a dire nulla ...
    E poi c'è il momento del dolore.
    Non mi dilungo sul fatto che mi sia piaciuto parecchio il modo in cui Booth "ordina" a Bones di andare da lui a dormire -_-
    E poi c'è la famosa scena. Io credo che sia stato bello lo stesso, indipendentemente da quello che è successo o meno. Non so se abbiano fatto o meno qualcosa ma già solo per il fatto che siano lì, stretti, a cuore aperto, a parlare di quanto accaduto mi fa pensare che lo vogliano affrontare insieme, come hanno fatto in passato, certo ... ma qui non lo vogliono fare affatto da colleghi.
    E c'è qualcosa di più nei loro gesti, nei loro sguardi dopo. La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto di sapere che qualsiasi cosa sia accaduta, per loro non sia cambiato niente (niente rimpianti, niente passi indietro, niente accuse) e allo stesso tempo sia cambiato tutto.
    Sono finalmente due, hanno superato tutte le barriere, le paure, le resistenze. Anzi, per citare Bonhoeffer, userei proprio il termine "resilienza", intesa in questo caso come temperatura affettiva che permette di recuperare le cose belle, "riprendere un certo tipo di sviluppo o processo, nonostante un trauma intervenuto e in circostanze avverse."
    Non c'è più una resistenza.
    Non è nemmeno una resa.


    Lime in the coconut,
    Put the lime in the coconut,
    You drank them both up
     
    .
  2. jessica.to
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 13/5/2011, 07:25) 
    Per me è l'episodio perfetto, sotto ogni punto di vista.
    Una cosa che adoro di Bones è la capacità di farti emotivamente passare da zero a cento in 30 secondi. Un attimo stai lì che ridi, quello dopo ti ritrovi con gli occhi spalancati con il cuore che batte a raffica.

    Sapevo della morte di Vincent, purtroppo (maledetta la sete di spoiler!) ed il personaggio mi ha sempre divertito, ma credevo la sua morte non mi avrebbe toccata più di tanto, invece la scena sia prima che durante, è talmente ben eseguita che non è possibile non sentire la stretta allo stomaco.
    Tra l'altro... parlando con qualche giornalista, mi è stato sottolineato quanto grosso sia il fatto che la morte di Vincent mostri, per la prima volta nella TV Americana, la morte di un dichiarato ateo. Nessuno l'ha mai fatto prima e B&B ne parlano infatti. Doppio chapò per Bones quindi!

    Le reazioni di tutti sono spettacolari. Mi è piaciuto da morire che non abbiano lasciato intendere che Booth fosse improvvisamente "l'amicone" di Vincent, ma che - nonostante questo - sia fortemente provato dalla cosa. Provato, ma non devastato dal senso di colpa, qualcosa in quest'uomo è maturato e ci voleva, ed ho amato come Bones lo rassicuri - appena Vincent muore - circa il fatto che ciò che è accaduto non è colpa sua.

    Cam che chiama la famiglia di Vincent e Angela e Hodgins al Lab sono stupendi e Sweets che cerca con il suo linguaggio psicologico di vincere quello che sente e che Hodgins verrebbe prendere a schiaffi nella scena finale(LOL). Veramente disegnate alle perfezione. In più sono felicissima che Broadsky venga catturato ma non ucciso... è un fantastico cattivo e non sarebbe stato da Booth cercare vendetta, mentre così viene invece fatta giustizia.

    Ma passiamo a B&B.
    Ovviamente il sentimento è contrastante, perché è ciò che vogliono e rendono la cosa perfettamente. Angela è spettacolare nella sua reazione e adoro - letteralmente adoro - che abbia questo ruolo fondamentale nell'episodio, che lei sappia, sopra ogni altro, cosa sia accaduto fra loro.
    Il mio cuore mi dice che non è successo nulla però, non di fisico intendo. Che non sono andati a letto insieme. Io li vedo perfettamente a decidere insieme di non farlo sull'onda di questo dolore, ma di prendere la vera consapevole decisione che quello diventi il momento dal quale la loro storia ha inizio.
    I sorrisi di Angela, il sollievo di Brennan, la serenità di Booth. La scena finale quando lei lo prende sotto braccio e lui fa quel mezzo sorriso... stanno insieme, sono due da adesso, ma se questo debba essere interpretato come il "hanno fatto sesso", non ne sono tanto certa...
    Provo a spiegarmi meglio: dopo sei anni in cui questo TF ci ha dimostrato che il sesso non è la cosa fondamentale, l'unica che conta per loro due, non riesco a credere che la felicità e la serenità che si legge nei loro visi sia solo dovuta quello. Per coerenza verso il cammino di questi due, mi piace immaginare che siano persino più felici per aver abbattuto tutte le loro barriere decidendo di stare insieme, a prescindere dal sesso.
    Detto ciò, mi trovo comunque a pensare che anche se fosse successo, non sono arrabbiata per il fatto che non abbiano mostrato nulla... ma non so bene perché!

    Il seguito è ovviamente tutto un punto di domanda, nel season finale potrebbero lanciare la bomba del "siamo una coppia" o lasciare tutto in sospeso, per far correre gli ascoltatori a frotte il prossimo anno in cerca della risposta.

    La scena finale poi, corale, calda, sentita ed anche divertente. E' ciò che amo del TF che sia la storia di un gruppo di persone, i cui sentimenti - nonostante questa stagione così stentorea - ancora hanno un senso per me e mi fanno provare qualcosa.

    Meravigliosa puntata e l'orologio, l'ho notato ovviamente, ma penso sinceramente che il furbissimo HH l'abbia messo lì proprio con lo scopo di far impazzire la gente, ma - lo dico sinceramente - non mi interessa. Le emozioni che mi ha dato la puntata prescindono da un orologio... grazie al cielo!

    Quoto Teresa!
    L'ho trovato un episodio stupendo!! Però non penso che abbiamo fatto sesso alla fine.. ma meglio così. Dal mio punto di vista la versione data da Teresa è molto meglio e molto più da Bones! :)

    ps: ho pianto con i singhiozzi! -_- please, qualcuno mi dica che non sono l'unica! :D
     
    .
  3. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHE EPISODIO!
    Non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho pianto così tanto per un telefilm. E Vincent non era nemmeno uno dei miei preferiti!
    Come voi, ho adorato il montaggio precedente allo sparo, tanto che ho cominciato a singhiozzare con quello, quindi dopo la morte di Vincent ero davvero distrutta.
    In parte sono felice che Booth non abbia ucciso Broadsky, è la cosa giusta, ma la mia parte vendicativa non avrebbe mirato alla gamba.
    La lotta tra Vincent_T-rex e Hodgins è stata strepitosa! Ho riso tantissimo.
    E B&B...accidenti. Devo ammettere che provo sensazioni contrastanti. Non fraintendetemi, un po' avrei voglia di gridare HALLELUJA! Brennan mi sembra particolarmente contenta, quindi forse possiamo cominciare a considerarli una coppia, gli sguardi di Angela me lo confermano, anche se resto convinta che they didn't. Però vorrei avere la certezza del fatto che ora stanno insieme. La scena della camera da letto è stata perfetta così, ma avrei apprezzato qualche momento di vicinanza in più tra B&B dopo, per farmi un'idea più chiara. Speriamo che nel prossimo episodio si capisca qualcosa e non ci facciamo aspettare fino alla prossima stagione! Quando finalmente ci sarà quelche rivelazione mi troveranno qui.
    Questo resta comunque il miglior episodio di Bones della S6.
    p.s. La reazione di Angela quando sta aspettando che Bren le racconti la nottata e vengono interrotte da Hodgins è fantastica! Avrei reagito nello stesso modo. Angela è la più grande shipper di B&B del Jeffersonian!
    p.p.s solo io mi sono sciolta allo sguardo che Booth ha lanciato a Brennan prima di dirle che avrebbe passato la notte da lui? E' stato adorabile!


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho poco da dire... struggente, davvero struggente, la morte di Vincent, intensa e adrenalinica la caccia a Broadsky, deludente - a dir poco - la parte B&B. Penso che le allusioni al fatto che siano stati insieme siano poco equivoche, almeno io penso di avere ricevuto un messaggio univoco... già il fatto che ci sia spazio per i dubbi mi dà parecchio fastidio... ma io ho capito che l'hanno fatto, e momento peggiore, circostanza peggiore, ai miei occhi non ci sarebbe potuta essere... un momento che avrebbe dovuto essere pieno di gioia e passione e amore è stato bagnato di lacrime... si sono consolati, quando invece, nella mia fantasia, sarebbe dovuto arrivare un momento in cui si volessero talmente tanto da non poter resistere più.
    I think I did it because of Vincent... ma che tristezza, davvero. Qualcosa che nasce così non mi dà gioia, non mi soddisfa, affatto, di tanta attesa, di tante aspettative. Non so cosa succederà nella prossima puntata, se ci saranno spiegazioni, chiarimenti, flashback o chissà che altro, so solo che questa cosa non mi piace affatto... un momento così importante, che sia l'inizio della loro storia, o anche la loro prima volta, avvolto nella nebbia, nei se e nei ma, i loro stessi sentimenti e ciò che ha portato a questo punto avvolti nella nebbia, nei se e nei ma. Non ho la voglia di inventarmi le cose che non ci dicono e non ci fanno vedere, probabilmente neanche ci riuscirei, se ci provassi, perché non conosco più questi personaggi, ciò che li muove e li motiva nel loro percorso insieme.
     
    .
  5. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me un episodio perfetto, scritto bene e senza eccessi; deliziosi JH e VNM con lo scheletro del Trex, notevole la scena prima dell'uccisione di VNM, e anche quella successiva quando si trovano nella sala riunioni FBI; io sono convinta che tra B&B non sia successo nulla, la frase sono andata a letto con Booth per me non significa affatto che hanno fatto sesso, solo che hanno passato quelle ore che precedono l'alba insieme, vicini come non erano da tempo, dandosi forza l'un l'altra, questo leggo nei loro sguardi, la consapevolezza di essersi finalmente ritrovati come persone e non più solo come partners di lavoro, la prossima puntata ci rivelerà altro, ne sono certa; ho anche apprezzato molto il fatto che Booth non abbia ucciso Broadsky, non ha scelto la vendetta ma la giustizia e, come qualcuna ha già scritto, l'ho trovato molto maturo da parte sua, niente autoflagellamenti ma coscienza di sè, del suo ruolo e delle sue capacità; per concludere uno degli episodi migliori di questa stagione.
     
    .
  6. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kew08 @ 13/5/2011, 11:56) 
    I think I did it because of Vincent... ma che tristezza, davvero. Qualcosa che nasce così non mi dà gioia, non mi soddisfa, affatto, di tanta attesa, di tante aspettative.

    Per me qui Brennan non si riferisce al sesso, si riferisce al fatto di essersi lasciata andare avvicinando Booth sul suo letto e aver smesso di fingere o di mettere barriere.
    Per me e' quasi ovvio che non l'abbiano fatto. Ma che qualcosa di importante e' successo.
     
    .
  7. rosalina19
        Like  
     
    .

    User deleted


    I'm baaaaack!!!!!
    ciao a tutte...dopo mesi eccomi qua!!!
    Episodio molto bello...l'ho visto con i sottotitoli in inglese quindi ho sicuramente perso qualche dettaglio che rivedrò!
    A me Vincent era quello che piaceva meno, mi è dispiaciuto, si, ma sarei potuta stare peggio quindi amen, piuttosto ho trovato frettolosa la parte e evidentissimo che sarebbe stato lui a morire, è vero che mi ero già spoilerata, ma se mi fai vedere tutti con facce piene d'ansia e lui che ride e scherza in scene sicuramente diverse da quelle degli altri, 2 + 2 lo so fare!
    La parte B&B...penso non sia influente se lo hanno fatto o no, non in questo frangente..sinceramente eviterei di farne una tragedia se è successo ed è successo dopo la morte di Vincent, la vita reale è diversa da quella dei film romantici e strappalacrime a cui siamo abituati...ci starebbe tutto che fossero sconfortati e si consolassero anche in questo modo: SUCCEDE! Probabilmente non è quello che ci aspettiamo da anni...non è il momento giusto, ma se fosse successo niente di strano, o di sporco! Detto questo penso anche che sia molto più importante che ci facciano vedere il momento migliore e più importante, che non sempre è il primo!Dal promo avevo immaginato che non avremo visto di più, ma sinceramente pensavo pure che avremo visto/sentito dire meno quindi bene direi :D
    Per il resto scena finale stupenda...molto commovente...e questo è Bones!
    Bones è tutto il cast...non B&B che lo fanno o non lo fanno...e noi a volte ce lo dimentichiamo, io per prima!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    Il Fatto é che per Me, anche quel qualcosa di importante - qualunqe cosa sia - doveva esserci mostrato, motivato in Maniera chiara, strutturato. Non lasciato alle Speculazioni.
    Pure Io credo non abbiano fatto Sesso.. Anche perché, davvero.. se l'han fatto.. Questo show ha chiuso la Stagione nel peggior Modo possibile.
     
    .
  9. eli_tara
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 13/5/2011, 12:43) 
    Per me qui Brennan non si riferisce al sesso, si riferisce al fatto di essersi lasciata andare avvicinando Booth sul suo letto e aver smesso di fingere o di mettere barriere.
    Per me e' quasi ovvio che non l'abbiano fatto. Ma che qualcosa di importante e' successo.

    Anche io l'ho interpretata così!!
    ora mi auguro di ricevere qualcosa di concreto, che confermi senza dubbio il cambiamento della loro relazione!!
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demon_Alexander @ 13/5/2011, 12:49) 
    Il Fatto é che per Me, anche quel qualcosa di importante - qualunqe cosa sia - doveva esserci mostrato, motivato in Maniera chiara, strutturato. Non lasciato alle Speculazioni.
    Pure Io credo non abbiano fatto Sesso.. Anche perché, davvero.. se l'han fatto.. Questo show ha chiuso la Stagione nel peggior Modo possibile.

    E invece secondo me no, non era necessario motivarlo.
    In quel momento lì, così particolare e così denso di emozioni mi pare strano che due persone distrutte dicano "ah, no, però non abbracciamoci così perchè abbiamo mille cose di cui parlare".
    E poi motivato a chi, a noi? Perchè? Perchè siamo telespettatori e allora ci meritiamo una giustificazione? Ma nella vita arrivano sempre o semplicemente le cose accadono?
    Non so, davvero, io ho visto due persone ferite dalla vita che hanno capito che è inutile stare arroccati ognuno sulle proprie posizioni, chiusi nelle loro cose non dette.

    E anche io concordo con la teoria "they don't".
     
    .
  11. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio...
    Immaginavo che questo episodio sarebbe stato bello, ma non così bello!
    Devo ammettere che non ho mai amato particolarmente Vincent, ma in realtà mi è dispiaciuto davvero tanto che sia morto. La scena al lab in cui sta per morire mi ha fatto versare un fiume di lacrime, soprattutto nel vedere gli sforzi di B&B per mantenerlo in vita.
    E ho apprezzato moltissimo anche il fatto che Booth non si sia sentito in colpa per la morte di Vincent.
    Mi ha particolarmente toccato la sofferenza di Bones e il modo in cui ha sentito il bisogno di confidarsi con Booth, eliminando ogni barriera. Venendo alla scena con la "s" maiuscola... beh... anche quella mi ha davvero emozionato. Non credo che l'abbiano fatto, anche se il discorso con Angela e il modo in cui nel finale li guarda, in effetti, porta proprio a questa conclusione.

    CITAZIONE
    Per me qui Brennan non si riferisce al sesso, si riferisce al fatto di essersi lasciata andare avvicinando Booth sul suo letto e aver smesso di fingere o di mettere barriere.
    Per me e' quasi ovvio che non l'abbiano fatto. Ma che qualcosa di importante e' successo.

    Sì, concordo pienamente! La sensazione è proprio che in quel momento, lì abbracciati e così sconvolti dal trauma, si siano ritrovati.
    Comunque, concludendo, credo che questo sia uno dei migliori episodi di sempre...
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io però del tuo ragionamento non comprendo una cosa... citando quello che tu stessa dicesti nel commentare la scena finale dell'episodio 616 avevi detto:

    CITAZIONE (Kew08 @ 18/3/2011, 13:52) 
    Entrambi, esprimendo il desiderio di stare insieme, un giorno, dimostrano di avere reciproci sentimenti l'uno per l'altro, li avevano anche prima, ma adesso entrambi lo dicono all'altro, entrambi li accettano. [***] Eppure son seduti lì, esprimono desideri, e sembra non sfiorarli l'idea che quel desiderio lo potrebbero realizzare in quello stesso momento, sembra non sfiorarli la voglia di realizzarlo in quello stesso momento. Che ci sia spazio ancora per questa razionalità, per questa attesa, non mi piace, mi ridimensiona il sentimento che dicono o fanno capire di provare, mi lascia l'amaro in bocca, perché non è questo che voglio vedere. Io voglio vedere un amore e una passione che vincono la razionalità, che vincono la rabbia e l'impenetrabilità. Un amore e una passione che non sanno aspettare.

    Qui, in sostanza, lamentavi una mancanza di spontaneità tra loro, di capacità di cogliere l'attimo che andasse al di là dei ragionamenti logici di lei e della rabbia di lui... di tutto quello che hanno passato. Lamenti letteralmente un eccesso di razionalità.
    Oggi dici tutto il contrario.

    CITAZIONE (Kew08 @ 13/5/2011, 11:56) 
    I think I did it because of Vincent... ma che tristezza, davvero. Qualcosa che nasce così non mi dà gioia, non mi soddisfa, affatto, di tanta attesa, di tante aspettative. Non so cosa succederà nella prossima puntata, se ci saranno spiegazioni, chiarimenti, flashback o chissà che altro, so solo che questa cosa non mi piace affatto... un momento così importante, che sia l'inizio della loro storia, o anche la loro prima volta, avvolto nella nebbia, nei se e nei ma, i loro stessi sentimenti e ciò che ha portato a questo punto avvolti nella nebbia, nei se e nei ma. Non ho la voglia di inventarmi le cose che non ci dicono e non ci fanno vedere, probabilmente neanche ci riuscirei, se ci provassi, perché non conosco più questi personaggi, ciò che li muove e li motiva nel loro percorso insieme.

    Nell'ipotesi che loro abbiano fatto l'amore, che si siano lasciati andare a questo sentimento - come dice Cris - perché cadono le barriere, perché ciò cui la vita li pone di fronte li tocca al punto tale che razionalità e paure diventano sciocchezze, ed entrano in gioco solo quei sentimenti di cui lamentavi la mancanza, la cosa non ti sta bene lo stesso.
    Ecco, diciamo che non capisco cosa ci sia di condannabile nel bisogno di due persone di starsi accanto, di toccarsi - letteralmente o no - perché hanno bisogno l'uno dell'altra e quei filtri che li avevano bloccati per anni finalmente crollano.
    Inoltre non capisco il motivo per cui per ti che non si mettano a tavolino a dire "parliamone", invece di abbracciarsi e stare lì a sostenersi, debba significare che non possano farlo più, che non possano crescere come coppia, nello stesso modo in cui sono cresciuti stando separati nell'arco di questi 6 anni.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 13/5/2011, 16:30) 
    Io però del tuo ragionamento non comprendo una cosa... citando quello che tu stessa dicesti nel commentare la scena finale dell'episodio 616 avevi detto:

    CITAZIONE (Kew08 @ 18/3/2011, 13:52) 
    Entrambi, esprimendo il desiderio di stare insieme, un giorno, dimostrano di avere reciproci sentimenti l'uno per l'altro, li avevano anche prima, ma adesso entrambi lo dicono all'altro, entrambi li accettano. [***] Eppure son seduti lì, esprimono desideri, e sembra non sfiorarli l'idea che quel desiderio lo potrebbero realizzare in quello stesso momento, sembra non sfiorarli la voglia di realizzarlo in quello stesso momento. Che ci sia spazio ancora per questa razionalità, per questa attesa, non mi piace, mi ridimensiona il sentimento che dicono o fanno capire di provare, mi lascia l'amaro in bocca, perché non è questo che voglio vedere. Io voglio vedere un amore e una passione che vincono la razionalità, che vincono la rabbia e l'impenetrabilità. Un amore e una passione che non sanno aspettare.

    Qui, in sostanza, lamentavi una mancanza di spontaneità tra loro, di capacità di cogliere l'attimo che andasse al di là dei ragionamenti logici di lei e della rabbia di lui... di tutto quello che hanno passato. Lamenti letteralmente un eccesso di razionalità.
    Oggi dici tutto il contrario.

    CITAZIONE (Kew08 @ 13/5/2011, 11:56) 
    I think I did it because of Vincent... ma che tristezza, davvero. Qualcosa che nasce così non mi dà gioia, non mi soddisfa, affatto, di tanta attesa, di tante aspettative. Non so cosa succederà nella prossima puntata, se ci saranno spiegazioni, chiarimenti, flashback o chissà che altro, so solo che questa cosa non mi piace affatto... un momento così importante, che sia l'inizio della loro storia, o anche la loro prima volta, avvolto nella nebbia, nei se e nei ma, i loro stessi sentimenti e ciò che ha portato a questo punto avvolti nella nebbia, nei se e nei ma. Non ho la voglia di inventarmi le cose che non ci dicono e non ci fanno vedere, probabilmente neanche ci riuscirei, se ci provassi, perché non conosco più questi personaggi, ciò che li muove e li motiva nel loro percorso insieme.

    Nell'ipotesi che loro abbiano fatto l'amore, che si siano lasciati andare a questo sentimento - come dice Cris - perché cadono le barriere, perché ciò cui la vita li pone di fronte li tocca al punto tale che razionalità e paure diventano sciocchezze, ed entrano in gioco solo quei sentimenti di cui lamentavi la mancanza, la cosa non ti sta bene lo stesso.
    Ecco, diciamo che non capisco cosa ci sia di condannabile nel bisogno di due persone di starsi accanto, di toccarsi - letteralmente o no - perché hanno bisogno l'uno dell'altra e quei filtri che li avevano bloccati per anni finalmente crollano.
    Inoltre non capisco il motivo per cui per ti che non si mettano a tavolino a dire "parliamone", invece di abbracciarsi e stare lì a sostenersi, debba significare che non possano farlo più, che non possano crescere come coppia, nello stesso modo in cui sono cresciuti stando separati nell'arco di questi 6 anni.

    Non dovevano mettersi a tavolino e parlarne in questo episodio, dopo la morte di Vincent. Da quando Hannah è andata via tempo per parlarne ne hanno avuto e molto, eppure nulla.
    In quella puntata, in cui lamentavo troppa razionalità e poca passione, lì sì poteva essere un momento giusto per fare un passo del genere. Non lo era, ai miei occhi, un momento in cui entrambi piangevano una perdita avvenuta in modo così drammatico, non dopo anni di attesa, non in un'atmosfera così triste. Lì, dicevo, c'era razionalità ma non passione. In questo caso, forse, non c'è razionalità, ma non per questo vedo passione. Vedo consolazione, che è ben diverso. Almeno, io la vedo così, ovviamente è una personale opinione, che può essere giusta o sbagliata, maturata nel percorso di tutta la visione di questa stagione e dei suoi eventi.
     
    .
  14. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kew08 @ 13/5/2011, 16:45) 
    Non dovevano mettersi a tavolino e parlarne in questo episodio, dopo la morte di Vincent. Da quando Hannah è andata via tempo per parlarne ne hanno avuto e molto, eppure nulla.
    In quella puntata, in cui lamentavo troppa razionalità e poca passione, lì sì poteva essere un momento giusto per fare un passo del genere. Non lo era, ai miei occhi, un momento in cui entrambi piangevano una perdita avvenuta in modo così drammatico, non dopo anni di attesa, non in un'atmosfera così triste. Lì, dicevo, c'era razionalità ma non passione. In questo caso, forse, non c'è razionalità, ma non per questo vedo passione. Vedo consolazione, che è ben diverso. Almeno, io la vedo così, ovviamente è una personale opinione, che può essere giusta o sbagliata, maturata nel percorso di tutta la visione di questa stagione e dei suoi eventi.

    Io al momento non do per scontato nemmeno che loro siano andati a letto insieme, e l'ho detto anche nel commento. Ma la consolazione per me, è solo una delle tante facce dell'amore, soprattutto per una persona chiusa come Bones ed impaurita dall'idea di affidarsi a qualcuno. Io ci vedo semplicemente amore.
    ma, come dici tu, entrano in gioco le personali opinioni.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 13/5/2011, 16:53) 
    CITAZIONE (Kew08 @ 13/5/2011, 16:45) 
    Non dovevano mettersi a tavolino e parlarne in questo episodio, dopo la morte di Vincent. Da quando Hannah è andata via tempo per parlarne ne hanno avuto e molto, eppure nulla.
    In quella puntata, in cui lamentavo troppa razionalità e poca passione, lì sì poteva essere un momento giusto per fare un passo del genere. Non lo era, ai miei occhi, un momento in cui entrambi piangevano una perdita avvenuta in modo così drammatico, non dopo anni di attesa, non in un'atmosfera così triste. Lì, dicevo, c'era razionalità ma non passione. In questo caso, forse, non c'è razionalità, ma non per questo vedo passione. Vedo consolazione, che è ben diverso. Almeno, io la vedo così, ovviamente è una personale opinione, che può essere giusta o sbagliata, maturata nel percorso di tutta la visione di questa stagione e dei suoi eventi.

    Io al momento non do per scontato nemmeno che loro siano andati a letto insieme, e l'ho detto anche nel commento. Ma la consolazione per me, è solo una delle tante facce dell'amore, soprattutto per una persona chiusa come Bones ed impaurita dall'idea di affidarsi a qualcuno. Io ci vedo semplicemente amore.
    ma, come dici tu, entrano in gioco le personali opinioni.

    A me dà fastidio anche il fatto che giochino su questo dubbio, voglio almeno sperare che lo risolvano nella prossima puntata e che non rimandino alla prossima stagione.
    La consolazione diventa una delle tante facce dell'amore quando, in effetti, si riescono a vedere, queste altre facce, altrimenti è consolazione di per se stessa, e desiderio, passione, consapevolezza di quel che si prova e di quel che si vuole costruire insieme, quelle non le ho viste. E dico appunto viste... son personaggi di un telefilm, è chiaro che conosciamo di loro ciò che vediamo e sentiamo... se lasciano questi vuoti io semplicemente io, almeno, non riesco a capirci più nulla.
     
    .
74 replies since 31/3/2011, 08:53   10722 views
  Share  
.