6x21 "The Sign In The Silence"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    55.00%
    11
  • 8
    25.00%
    5
  • 10
    15.00%
    3
  • 7
    5.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

6x21 "The Sign In The Silence"

5/05/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 6/5/2011, 12:54) 
    Ci avete dato più di 20 episodi di problemi, una manciata di episodi di nulla, e adesso, puff, bacchetta magica e nel giro di 3 episodi si risolve tutto?!?

    Oggi sono in vena ottimistica... tento di darti una chiave di lettura alternativa.
    SE (ribadisco SE) una situazione emotiva così intensa li portasse a fare il grande salto, chi ci dice che non possano risolvere tutti i loro trascorsi da coppia, invece che da entità separate?
    Non è possibile che il desiderio di stare insieme vinca su tutto e che decidano di seguirlo a prescindere da quelli che sono i loro problemi? Quale coppia d'altra parte non ha le sue gatte da pelare?
    Visto come sono andate le cose... almeno dal mio punto di vista, questa sarebbe un'alternativa accettabile, non dimenticare quindi, ma decidere che è meglio fare un cammino insieme dopotutto e risolvere le cose lungo la strada.
    Il problema è che temo di stare sognando... lo so da sola, però avere questa speranza è consolante!
    :D
     
    .
  2. Sara6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 6/5/2011, 14:49) 
    CITAZIONE (xhio @ 6/5/2011, 12:54) 
    Ci avete dato più di 20 episodi di problemi, una manciata di episodi di nulla, e adesso, puff, bacchetta magica e nel giro di 3 episodi si risolve tutto?!?

    Oggi sono in vena ottimistica... tento di darti una chiave di lettura alternativa.
    SE (ribadisco SE) una situazione emotiva così intensa li portasse a fare il grande salto, chi ci dice che non possano risolvere tutti i loro trascorsi da coppia, invece che da entità separate?
    Non è possibile che il desiderio di stare insieme vinca su tutto e che decidano di seguirlo a prescindere da quelli che sono i loro problemi? Quale coppia d'altra parte non ha le sue gatte da pelare?
    Visto come sono andate le cose... almeno dal mio punto di vista, questa sarebbe un'alternativa accettabile, non dimenticare quindi, ma decidere che è meglio fare un cammino insieme dopotutto e risolvere le cose lungo la strada.
    Il problema è che temo di stare sognando... lo so da sola, però avere questa speranza è consolante!
    :D

    Non credo che tu sia l'unica a sognare.....in questo momento ci possiamo aggrappare solo a questa speranza :D
    Su dai è cosi' bello sperare in qualcosa in cui crediamo :lol:
     
    .
  3. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stata davvero una gran bella puntata. Il finale è molto commovente....
    Caroline è sempre un mito, ha sempre qualche battutina speciale, questa volta il meglio lo ha dato nei confronti di Booth.
    Il meglio del meglio del meglio ......sono quei minuti con il sottofondo OHHHHHHHH OHHH OH Oh OH.....
    Hodgela sempre fantastici.......e insomma io quest'anno non riesco a trattenermi dal fare i complimenti a TJ ad ogni episodio perchè è veramente grandioso!
    Beh non ci stà molto altro da dire in effetti..........avete detto tutto voi!
    Bella bella puntata :) :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 6/5/2011, 14:49) 
    CITAZIONE (xhio @ 6/5/2011, 12:54) 
    Ci avete dato più di 20 episodi di problemi, una manciata di episodi di nulla, e adesso, puff, bacchetta magica e nel giro di 3 episodi si risolve tutto?!?

    Oggi sono in vena ottimistica... tento di darti una chiave di lettura alternativa.
    SE (ribadisco SE) una situazione emotiva così intensa li portasse a fare il grande salto, chi ci dice che non possano risolvere tutti i loro trascorsi da coppia, invece che da entità separate?
    Non è possibile che il desiderio di stare insieme vinca su tutto e che decidano di seguirlo a prescindere da quelli che sono i loro problemi? Quale coppia d'altra parte non ha le sue gatte da pelare?
    Visto come sono andate le cose... almeno dal mio punto di vista, questa sarebbe un'alternativa accettabile, non dimenticare quindi, ma decidere che è meglio fare un cammino insieme dopotutto e risolvere le cose lungo la strada.
    Il problema è che temo di stare sognando... lo so da sola, però avere questa speranza è consolante!
    :D

    Buono spunto, potrebbe essere un'idea.
    A patto che però poi vengano affrontate, quelle famose "cose non dette" e che non rimangano solo espedienti usati per allungare il brodo senza nè capo nè coda, perchè, ripeto, sarebbe un insulto a questo show e ai tanto "cari" fans che si premurano sempre di ringraziare ogni settimana dopo che escono gli ascolti.
    Vogliamo fatti, non parole! :P
     
    .
  5. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi sono qui riunita non solo con il mio adorato babyduck, ma anche con Angela che sta squelando con me (e cammina a papera come me!).

    Da dove partire?
    Ho pianto. Io, che non ho pianto al 100, al 5x21 e non so quante altre puntate emotive, mi sono commossa come un bebè. E mi sono ritrovata col sorriso stampato in faccia a fine episodio e una giornata di studio completamente buttata al vento. Ma per Bones, questo ed altro! XD

    Cosa mi è piaciuto? TUTTO.
    E' stato un episodio corale,mai noioso o fuori contesto, ricco di emotività, profondità, sentimenti forti, ben calibrati con i momenti di comicità fornita dalla premiata ditta Hodgela che è veramente un balsamo per il cuore.

    Jack che impazzisce completamente al falso allarme parto - per poi riconoscere che la natura lo ha previsto apposta per forgiare i parenti ed impedire loro di dare di matto come chiedendo, ad esempio, se l'infermiera abbia messo a bollire l'acqua!(sig.ra del west, pensaci tu!!) - e comincia a gridare e a ripetere in sequenza God. Baby, God.Baby è assolutamente epico! Nono, Ange, babe, tranquilla io sono pronto, ho seguito il corso di preparazione al parto con te, vuoi che non ce la possa fare? DOVE DIAVOLO SONO LE MIE CHIAVI????
    Jack, man, you win.

    E Arastoo che dice che vorrebbe lasciare la parte del lavoro che lo costringe a sdraiarsi sopra Bren? Prima ho riso, poi ho pensato: srsly man? Ho in mente una decina di persone, non solo fittizie, ma anche reali e non necessariamente solo uomini, che avrebbero venduto un rene per stare dove stavi tu! E sì, io potrei, forse lontanamente rientrare nella categoria...voglio dire, l'avete vista? Era più bella del solito, che non so come sia possibile, perché essere più bella del solito per Emily vuol dire essere bella oltre il 100% ma Bren ci insegna che non esiste nulla al di là del 100%, but stil....
    Che sto parlando a raffica e senza continuum?Oh, beh, l'episodio è stato epico, Emily era al di là del 100% e David...David, amore mio, ne vogliamo parlare di quando tu fai l'alpha male e proteggi Bren da quello stronzio del padre adottivo di Samantha (kudos to you kid, eri meravigliosa!) e poi lo picchi in sala interrogatori????E come se non bastasse riconosci che la violenza non è mai la risposta giusta e dici che non vuoi che tuo figlio sia solo fortunato, tu vuoi essere un esempio...poi dici perché una ti salta addosso...
    E poi rileggi le ultime 11 righe che hai appena scritto e capisci perché ormai i tuoi venerdì sono all'insegna del bisex: par condicio per tutti con Bones!
    Oh, e la ciliegina? Caroline. Il mio avvocato preferito: Chèrie, quando ci sei tu si respira una musica diversa, puckish, oserei dire - sì, chèrie, quel tuo dire a Booth che è cute per poi essere subito dopo downright handsome non è passato inosservato ed era un pensiero largamente condiviso - again, not only by personaggi fittizi ma anche reali, e non necessariamente solo donne.
    E la tua faccia al momento della discussione tra mamy e babyduck al diner era impagabile.
    Baby duck...mi sei piaciuto molto, tutto preso personalmente dal caso: mi è piaciuto come tu e Bren vi siete sostenuti, spronati per aiutare Sam a riunirsi con la sua famiglia.
    E mi è piaciuta Bren che ci tiene a sottolineare che è la migliore antropologa forense del mondo, non solo del paese, Bren che ricorda col sorriso la madre che le taglia la torta al cioccolato - ovvio, sì, mi sono anche commossa - Cam che dice che Bren ha quasi sempre ragione, la musica di sottofondo al momento delle ricerche, le ossa perché non mentono mai, gli isotopi dei denti perché ti permettono di capire dove è cresciuta una persona, l'avvocato dei servizi sociali perché era una dei buoni, la mini di Jack troppo piccola per contenere Angela e i genitori di Sam perché non hanno mai rinunciato, perché le hanno portato il coniglio e finalmente si sono ricongiunti con la figlia.

    Mi è piaciuto tutto.
    Perché Bones, quando vuole (frecciatina a te Hart, non fare finta di niente) può e sa essere tutto. Il miglior tutto che il piccolo schermo abbia mai visto.
    I LUV THIS SHOW.
     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 6/5/2011, 18:00) 
    Oh, e la ciliegina? Caroline. Il mio avvocato preferito: Chèrie, quando ci sei tu si respira una musica diversa, puckish, oserei dire - sì, chèrie, quel tuo dire a Booth che è cute per poi essere subito dopo downright handsome non è passato inosservato ed era un pensiero largamente condiviso - again, not only by personaggi fittizi ma anche reali, e non necessariamente solo donne.
    E la tua faccia al momento della discussione tra mamy e babyduck al diner era impagabile.

    lo ammetto, c'è stato un attimo in cui ho pensato che Caroline volesse saltare addosso a Booth :superlol:
     
    .
  7. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo episodio, mi è sembrato di tornare alla quarta stagione per i temi trattati: i loro passati travagliati con la famiglia.
    Mi è piaciuta tantissimo l'interazione tra Brennan e Sweets, entrambi con un passato nel sistema.
    E il protective Booth IS BACK :D
    Coinvolgente anche il caso, per non parlare di Emily che è stata magnifica, gli occhi parlavano per lei in certe scene.
    Jack mi ha fatto morire con il "OK BABY OK BABY" xD
    E la scena finale di Booth e Brennan mi ha riscaldato il cuore,si è veramente visto come Brennan sia cresciuta in questi anni e come la sua intesa con Booth sia tornata :wub:
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/5/2011, 18:10) 
    lo ammetto, c'è stato un attimo in cui ho pensato che Caroline volesse saltare addosso a Booth :superlol:

    Ora ho in mente la scena di Caroline che salta addosso a Booth.... :superlol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 6/5/2011, 12:54) 
    Avete notato che questa è stata la prima ed unica scena finale tra Booth e Brennan che si è svolta alla luce del sole? Della sesta stagione, almeno.

    E' come se rinforzasse il fatto che una volta tanto (finalmente!) i sentimenti di Booth e Brennan (nello specifico non quelli dell'uno verso l'altra, ma comunque verso tematiche molto importanti per loro) sono alla luce del sole. E che sole!

    Aggiungo un particolare alla mia considerazione.
    Oltre che al sole, la scena finale è anche all'aria aperta, altra metafora per "sentimenti allo scoperto", oltre che "alla luce del sole".
    Con un piccolo sforzo di memoria, mi sono andata a ricercare gli altri episodi che si erano conclusi con una scena soleggiata e all'aria aperta e infatti...
    - 1x01 il Pilot
    - 2x01 The Titan on the tracks
    - 2x11 Judas on a pole
    - 2x12 The man in the cell
    - 2x16 The boneless bride in the river
    - 3x01 The widow son on the windshield
    - 3x13 The verdict in the story
    - 4x14 The hero on the hold
    - 5x08 The foot in the foreclosure
    - 5x12 The proof in the pudding
    ...guardate un po'? Che cosa vi dice questa lista? Che sono tutti episodi in cui sono stati affrontati dei temi molto molto importanti (o superati ostacoli ingombranti) per Booth e Brennan: la loro partnership, l'infanzia di lei, l'infanzia di lui, i demoni di lei, i demoni di lui, ecc. ecc. ecc.
    Eppure in nessuno dei finali sopra menzionati, credo, l'importanza del sole è altrettanto preponderante come in questo finale di 6x21. E' evidente che la scena è stata girata quando era molto alto (a differenza di altre scene citate, dove era l'alba, quasi il tramonto, ecc.) e c'è una totale mancanza di edifici o alberi che possano proiettare un qualsiasi tipo di ombra, sui protagonisti o sul loro cammino.
    Ripeto: non penso che sia un particolare lasciato al caso.
     
    .
  10. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bones dug up a monumental “W” this Thursday, delivering — for the first time ever, folks — more total viewers (11.1 million, up 13 percent) than either of its primary time slot rivals, CSI (10.46 mil) or Grey’s Anatomy (9.9 mil). The Fox drama’s 3.3 demo rating meanwhile marks a week-to-week surge of 18 percent.

    Fonte: TV Line

    So che non è la sezione corretta, ma concedetemi di uscire fuori dal seminato solo per dire: chissà com'è che questa cosa è successa con uno degli episodi migliori della stagione e non con quella "meraviglia" che HH & C. si sono inventati per la prima metà della stagione... e scusate il sarcasmo...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Allora… la scena iniziale, in cui B&B parlano del regalo per il bimbo di Angela e Jack e poi del fatto che Bones dopo la nascita del bimbo sarà l’unica a non avere figli non mi era piaciuta sin da quando ho visto lo sneak peek, diciamo che non mi piace Booth che all’accenno dell’argomento da parte di Bones comincia a fare un po’ il buffone. Voglio dire, non è un argomento da poco, specialmente se a parlarne è la donna di cui sei innamorato.
    Trovo anch’io che le scene Angela/Hodgins sempre e solo correlate alla gravidanza siano diventate ripetitive e trovo che venga dato loro troppo spazio.
    Un’altra cosa che non mi è piaciuta è l’atteggiamento di Sweets nei confronti di Bones al Diner… davvero ha bisogno di sentirsi dire da Bones che non è così fredda come la gente pensa per capirlo? Dopo anni di conoscenza come uomo e psicologo? Dopo scene in cui questa cosa era stata affrontata e risolta?
    Cosa mi è piaciuto… il caso di puntata mi ha commossa, molto, sono scese anche delle lacrime, cosa che mi capita rare volte per un tf. L’ho trovato più emozionante persino del caso di Levi nella quinta stagione.
    Mi è piaciuta la presenza di Caroline e quella di Arastoo.
    Commovente, emozionante, Bones che si fa coinvolgere, che ricorda, che si fa conoscere, e ho amato molto anche la scena finale, Booth che racconta le proprie emozioni, le proprie paure, il padre che vuole essere per suo figlio. Ho sempre amato tutti i momenti in cui si parla del suo rapporto con il padre, avrei proprio voluto che approfondissero questa cosa.
    Ed è stato sicuramente bello vedere B&B così vicini, capirsi così profondamente, ma mi ritrovo nuovamente a non sentire le stesse emozioni di prima nel vederli insieme. Dopo la fine del ciclo “Hannah”, delusissima, mi chiedevo se sarei riuscita a rivedere Bones e la coppia B&B come la vedevo prima, magica, unica, capace di darmi emozioni bellissime, e devo dire purtroppo che no, non mi emoziona più come prima, che qualcosa si è evidentemente rotto, che non riesco più a capire il percorso di questi personaggi, ciò che li ha portati a questo punto, non dall’inizio di questa stagione, troppe contraddizioni, troppi vuoti, troppe domande senza risposta, e non riesco a vedere le singole scene, o le singole puntate, senza incastonarle nella totalità della trama, per cui anche le cose belle, se prese singolarmente, non riesco a godermele appieno e non riescono ad arrivarmi davvero al cuore. Parlo di loro come coppia, come penso di aver spiegato invece questa puntata mi ha saputo emozionare, per il caso, per questa ragazza dolcissima e così ferita dalla vita, per questi due personaggi, a loro volta così feriti e che tuttavia vanno avanti e sanno tirare fuori il meglio anche dalla sofferenza passata. È stata una puntata di grande contenuto e per questo risalta parecchio in tutta questa stagione ma penso anche in generale, nella serie.
     
    .
  12. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo una puntata del genere mi sento di gridare a pieni polmoni: "ma che cavolo!". Sono furiosa perchè ci hanno propinato 20, quasi, puntate inutili che non hanno avuto nessun senso logico e con una coerenza con i personaggi che era praticvamente nulla, ed ora a tre puntata della fine di una stagione che dichiarare deludente è a dir poco ridicolo tirano fuori una perla del genere. Mi domando, ma sono gli stessi autori? Sono gli stessi che hanno creato la storyline di Hannah, la proposta di Booth e poi tirano fuori una puntata come questa? mi sento defraudata di una quasi stagione intera del mio telefilm perchè è in puntate come questa che ritrovo il telefilm che amo e che nonostante le delusioni di questa stagione continuo ad amare incondizionatamente. So che ci saranno delle cose che non chiariranno mai, che rimarranno unsaid ma comunque riesce comunque ancora ad emozionarmi. Ho trovato grandiosa l'interpretazione di tutti i protagonisti, anche i momenti comici e teneri Hodgela li ho trovati inseriti ad hoc per alleggerire una puntata dai contenuti molto intensi.
     
    .
  13. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vedere l'episodio solo ora. Non mi dilungo perchè avete già detto tutto voi e perchè sono troppo commossa per farlo, ma è stato un episodio davvero bellissimo, finalmente Bones come lo ricordavo. Peccato per tutto il tempo sprecato in questa stagione.
     
    .
  14. Jeir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo a voi a dire che questo episodio è stupendo, con B&B,Caroline e tutto il resto.
    Solo una cosa vorrei sottolineare perchè l'ho guardata almeno quattro volte di fila senza riuscire a smettere; Hodgins che è TERRORIZZATO ahahhahah è completamente perso!! e quando cercando le chiavi fa un giro su se stesso mi ha fatto praticamente cadere dalla sedia!

    Questo è il Bones che conosco! quello che mi mancava! finalmente l'ho ritrovato!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    la personificazione di BONES

    Group
    Member
    Posts
    18,665
    Reputation
    0
    Location
    Veneto

    Status
    Anonymous
    Ho dato un 9.
    Il dieci lo conservo per scaramanzia XD
    Beh, mi è piaciuto.
    Brava emily e la la sua interpretazione, caroline è piacevole come sempre, lance è servito e pure con tatto, e mr. wasiri è stato adorabile *_* (non è un personaggio che amo, ma oggi sì).
    Il mio podio personale però va agli hodgela, come succede da un bel po' di tempo, ormai.
    Ci sono però due cose che mi fanno stocere il naso.
    Quella battuta leggera di booth sulla maternità di brennan take-away, che ho trovato davvero pessima, e il fatto che, per emozionarci, si debba sempre pescare al passato dei personaggi e non nel presente o nel futuro.
    La cosa di brenn adottata e bistrattata l'abbiamo già sentita più volte, e anche se ci sarebbe ancora molto da dire e potrebbe essere interessante farlo, resto dell'idea che questa sesta stagione sia un fallimento.
    Una puntata così l'avrei vista come esordio, non ora, che siamo alla fine e non c'è stato niente (o poco) di meglio.
    Dopo sei anni, vorrei che fossero le dinamiche del presente a tenermi incollata allo schermo, a farmi commuovere, non sentire "mio padre mi picchiava da piccolo" come se già non lo sapessimo, e "non mi fidavo dei miei genitori affidatari".
    Per il resto, è stata molto meglio di ciò che ho visto finora. E mi accontento con ciò che passa il convento. Se non hai aspettative, non sarai delusa... è il mio nuovo motto.
     
    .
44 replies since 16/3/2011, 18:43   3601 views
  Share  
.