6x21 "The Sign In The Silence"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    55.00%
    11
  • 8
    25.00%
    5
  • 10
    15.00%
    3
  • 7
    5.00%
    1
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

6x21 "The Sign In The Silence"

5/05/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x21 "The Sign In The Silence"



    image



    IL TEAM PROVA AD IDENTIFICARE UNA SOSPETTA SILENZIOSA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES, GIOVEDI’ 5 MAGGIO SU FOX

    La quindicenne Jane Doe che ha un danno all’udito ed è incapace di comunicare, viene trovata per strada, ricoperta di sangue e con un coltello tra le mani, portando il team a credere che lei sia responsabile di un recente delitto. Nel frattempo, Angela tiene Hodgins all’oscuro circa i dettagli della sua gravidanza nel nuovo episodio di Bones “The Signs in the Silence” in onda giovedì 5 maggio su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Patricia Belcher nel ruolo di AUSA Caroline Julian; Pej Vahdat nel ruolo di Arastoo Vaziri; McKenzie Applegate nel ruolo di Jane Doe; Michelle Gardner nel ruolo di Grace Meacham; Sean O’Bryan nel ruolo di Mike Shenfield; Pamela J. Gray nel ruolo di Denise Shenfield; Reggie Watkins nel ruolo di Beat Cop; Juile Wittner nel ruolo di Celia Winslow; Matt Miller nel ruolo di Hugh Winslow

    Episode Review
    - Paul Levinson Bones 6.21: Sensitive Bones
    - TV Fanatic Bones Review: Welcome Home...
    - Wetpaint
    - Buddy TV 'Bones' Fan Columnist: Bones Never Lie
    - CliqueClack Bones isn’t cold, and her friends should know that!
    - GMMR BONES Recap: ‘The Signs in the Silence’
    - Zap2it 'Bones': The 'silence' before the storm

    Edited by omelette73 - 6/5/2011, 16:38
     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che pianto :cry:
    Lo sapevo dalle sides che sarebbe andata così e la visione non mi ha smentita.

    Basta che Sweets dica a Brennan di ricordare il suo passato nel sistema degli affidamenti, basta che Booth faccia sua la violenza che ha subito Amy, e il gioco è fatto.
    L'emozione esce a cascata da quegli occhi blu e si pietrifica nei lineamenti duri di Booth nella sala interrogatori e tutto diventa cuore e Bones... il tipo di Bones che accarezza i tasti di una storia come lo faceva Levi Yoder, il tipo di Bones che stringe il cuore nell'abbraccio di una saliera e pepiera...
    Poi è musica e Brennan al lavoro e Arastoo che la aiuta e Booth che collabora, tutti insieme ad incastrare un tassello alla volta che riporta ciò che doveva essere nel posto giusto, il posto dove una bambina ritrova la sua infanzia.
    Il posto dove io ritrovo il mio amato Bones! :ibones:
     
    .
  3. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    What can I say?
    Sostanza, tanta sostanza in questo episodio e dico: finalmente!
    Mi serviva un bello spaccato del cuore grande di tutti loro, della loro perfetta armonia e interazione, per tornare a sentire battere forte la passione per questo povero show tribolato.
    Nota di gran merito a Booth alpha male: non avrà la cocky belt buckle ma è pur sempre lui, nella sua scintillante armatura, che difende la sua donna (si lo so, sua non è...ma una ragazza avrà diritto a sognare no?) e che si scaglia contro il cattivo di turno, facendosi poi un bell'esame di coscienza quando pensa di avere esagerato nel reagire.
    Caroline che dice a Booth "very squinty" mi ha fatto tanto sorridere, alla fine Booth si sta trasformando in uno di loro!
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo confesso, mi aspettavo che questo episodio sarebbe stato bello, ma non così bello, non immaginavo che la cosa colpisse tanto anche Booth e le emozioni che ne sono scaturite sono state davvero confortanti.
    Il primo momento in cui mi sono sentita a casa è stato quando Booth dice a Brennan, all'FBI, che "il giorno che diventa facile, sappiamo di essere bei guai".
    E' proprio di questo che parlavo l'altra volta, empatia. Mi mancava e qui ne ho ricevuta a vagonate.

    Ammetto anche che quando Booth reagisce e picchia il tipo ho provato una certa soddisfazione, eppure la reazione di Booth alla fine la trovo bellissima, la violenza non è mai una risposta, nemmeno quando pensi sia giustificata, perché lui non vuole essere come suo padre e non vuole essere la "fortuna" di suo figlio, ma il suo esempio.
    Cielo quanto mi mancava tutto questo. Vederli parlare: Bones della sua esperienza nel sistema di affidamento, Booth di suo padre, e soprattutto vedere che si cercano e si capiscono mi ha ripagata di tante cose e, almeno per una volta, per una puntata, mi voglio godere questa sensazione senza pensare che avrebbe potuto essere così anche per le 20 che hanno preceduto.

    Bones al suo meglio insomma, emozionante, coinvolgente e divertente.
    Angela o Hodgins sono sempre più buffi (il baby it's here) ripetuto da Jack mi ha fatto ammazzare e Arastoo sopra a Brennan pure!

    Ah e non voglio dimenticare il ruolo di Sweets, mi è piaciuto anche lui ed il suo aver torto ed in parte ragione allo stesso tempo: torto a pensare che Brennan desse per scontato che i crudi fatti fossero più importanti delle motivazioni per lei, e ragione nel dire che un approccio più morbido e, appunto, empatico con la bambina, l'avrebbe aiutata ad ottenere molto di più da lei.

    Complimenti insomma bellissima puntata, sotto ogni punto di vista.

    E, come sempre, i sub.
    File Allegato
    434934.zip
    (Number of downloads: 65)

     
    .
  5. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa dire di una puntata così??? Che questo è il mio Bones, quello che nella stessa puntata mi fa piangere appena Bren parla della sua infanzia e mi fa ridere vedendo Hodgins agitatissimo...
    Immaginavo che sarebbe stata una puntata intensa e non mi ha affatto deluso, anzi!!!
    Emily è straordinaria as usual, le basta uno sguardo per trasmettere qualsiasi emozione... e mi è piaciuta molto anche l'interpretazione di David, soprattutto nella scena, molto sofferta, della reazione di Booth quando picchia il tipo.
    Insomma in poche parole una puntata splendida!!!!

    piccole note:
    Booth che difende Bones è sempre bello da vedere!!! :wub:
    Arastoo sopra Brennan... poor guy!!! :lol:
    Hodgins che tira fuori Angela dalla macchina e le dice "You are so... beautiful" :lol: :lol:
     
    .
  6. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se, in questo momento, sono in grado di esprimere qualcosa di senso compiuto, dato che ho appena finito di guardare l'episodio e sono ancora troppo emozionata, ma ecco, questo è quello che voglio vedere, esattamente questo; l'episodio mi ha ricordato - e ce n'era bisogno - il perchè amo questo tf, le emozioni che mi ha trasmesso sono state così coinvolgenti che ho pianto come un vitello, B&B fantastici, così espressivi, con uno sguardo ti entrano dentro il cuore e ti fanno 'sentire', e io ho 'sentito', proprio tutto. Questo è Bones.
     
    .
  7. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    #bones 6x21 song: Soft Shock by Yeah Yeah Yeahs acoustic version DL link www.megaupload.com/?d=Z7LC1Q09
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, questo è Bones.
    Coralità ed empatia, tutto ruota attorno al concetto della nascita.
    Baby Hodgins che sta arrivando, Jan Doe che rinasce nel momento in cui ritrova la famiglia e tutti attorno a lei che l'aiutano. A Booth e Brennan che rinascono in questo episodio per regalarci emozioni ... anzi EMOZIONI.
    Perchè Booth muore ogni volta un po' non solo quando uccide una persona ma anche quando risponde con la violenza alla violenza, e allora rinasce quando Bren è lì.
    Così come lei muore un po' ogni volta che i suoi ricordi tornano a galla ma rinasce perchè sono momenti felici della sua vita e soprattutto lo fa per aiutare qualcuno.

    piccola noticina personale: nella scena iniziale vediamo B&B che discutono su cosa regalare al Baby Hodgins. aA di là del fatto che mi è parso di capire che questi due vogliono fare un regalo insieme ... ma un microscopio? Un'enciclopedia? Mi sono chiesta ancora di più se sanno della possibilità che MSH nasca cieco.
    Niente lezioni di psicologia su transfert o altro, il pelouche vince per la sensazione di calore e di famiglia, unico ricordo vivo in Jane che l'aiuta a ricongiungersi con i suoi genitori.
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/5/2011, 10:38) 
    ... ma un microscopio? Un'enciclopedia? Mi sono chiesta ancora di più se sanno della possibilità che MSH nasca cieco.

    Ottima osservazione...non ci avevo fatto caso.
    Casomai lo fanno per esorcizzare? :unsure:
     
    .
  10. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 6/5/2011, 10:43) 
    CITAZIONE (Chris.Tag @ 6/5/2011, 10:38) 
    ... ma un microscopio? Un'enciclopedia? Mi sono chiesta ancora di più se sanno della possibilità che MSH nasca cieco.

    Ottima osservazione...non ci avevo fatto caso.
    Casomai lo fanno per esorcizzare? :unsure:

    Me lo sono chiesta anche io. In effetti non ci sarebbe niente di male a fare questi regali (beh, insomma ... un neonato che se ne fa di queste cose?), dopotutto ha solo una possibilità su 4 di nascere ipovedente, non puoi non considerare le altre 3 possibilità positive che ti rimangono ... però la domanda mi è sorta spontanea.
     
    .
  11. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio straordinario e sí, e' un Bones classico. La positivitá di fondo, un caso che ruota attorno ad una persona viva alle prese con drammi e tragedie reali. Niente omicidio prevedibilissimo, personaggi schizzofrenici e incostanti e umorismo demenziale per lo meno contenuto ai personaggi minori.
    Il tono dell'episodio e' ben sostenuto, mi e' piaciuto molto il crescendo e l'apertura graduale di Brennan e Booth. Dalla scena inziale in cui lei ha il cuore in stand by e lui viaggia solo con il suo approccio da buffone (gli ormoni impazziscono e bam, sei incinta), che é un altro modo di tenere il cuore in freezer e una bella maschera di circostanza, come fa Brennan con la sua freddezza, alle altre scene che via via seguono in cui i personaggi tolgono la maschera, riaccendono il cuore e i sentimenti, per poi lasciarsi travolgere dalle emozioni evocate dal caso, emozioni e ricordi che sono obbligati a tirar fuori e ad accettare se vogliono aiutare la ragazzina. Ed essendo due eroi lo fanno fino in fondo.

    Un episodio particolarmente positivo perché la ragazzina che torna alla sua vera casa é il ritorno a casa dei personaggi, la rabbia di Booth é completamente sbollita, il cuore di Brennan si é scongelato, il confronto tra Brennan e Sweets li ha portati ad essere vicini e a capirsi al volo come mai prima.
    Mi sembra che sia un episodio che segna una pietra miliare, i personaggi sono tornati al loro posto, l'intimitá di Booth e Brennan nella scena finale, quell'intimitá fatta di poche parole ma di molto detto e di grandissima vicinanza, quel capirsi al volo non solo sul contenuto ma sull'impatto che la vicenda gioca nei loro cuori é quasi commovente. Per me con questo episodio stanno lanciando un nuovo assetto, che si comleterá con i prossimi due episodi.
    Ben fatto, lasciano abilmente lo spettatore con la sensazione che riparlare di Hannah sia come sprecare fiato. Non c'é bisogno di chiarire certe cose adesso, affinché loro si possani riavvicinare. Sono giá vicini, sono giá legati, e forse lo sono sempre stati, Hannah era solo una scusa per non pensarci. Se ne riparleranno, non sará per riaccendere il sentimento o la fiducia, quelli abbiamo visto in questo episodio ci sono giá. Forse ne riparleranno quando saranno una coppia, e si dovranno confrontare con decisioni diverse.
    Al momento a me hanno lasciato l'idea che quello che dovevano recuperare tra di loro sia stato recuperato.
    Da qui possono spiccare il volo.

    Solo due considerazioni deluse.
    La prima é che benché sia bellissimo vederli cosí, alla fine, é deprimente vedere la scena iniziale. Perché questa apertura l'avevano giá fatta in passato, e ha il retrogusto di gioco dell'oca. Sempre si ricomincia dalla casellina start, si arriva alla fine, e poi si ricomincia daccapo. E dato che la cosa va avanti da 6 anni, incomincia ad annoiarmi e a percepire questi cambiamenti sempre meno emozionanti per me.
    Non so, ma sento di aver bisogno di qualcosa di nuovo, di vedere i personaggi ad un punto della loro evoluzione, come singoli e come coppia, mai visto prima. Qui invece Brennan mi ha ricordato addirittura Boy in the bush, stiamo parlando di prima stagione, e Booth Fire in the ice e cioé quarta stagione. Passano altri due anni, e siamo ancora lí. Per caritá, da dove e come hanno incominciato e portato questa stagione ad un livello tremendo, rivedere i personaggi ritornare ad uno stato di grazia di questo tipo é molto confortante é bellissimo e mi lascia molto eccitata per il futuro. Ma da qui spero davvero che gli autori trovino il coraggio di portare questi personaggi dove davvero ha senso che vadano, e non che poi li riportino al VIA con l'inizio della settima stagione. Perché ogni volta rivedere le stesse cose per me é sempre meno emozionante e gratificante. E nonostante questo episodio bellissimo, Bones comunque non é piú quello che era per me fino alla quinta stagione.
    La seconda considerazione negativa, é che non sopporto piú Hodgela. Non i personaggi presi singolarmente (che tanto nemmeno esistono piú) ma il loro siparietto gravidico. Saró strana io, ma queste scenette sulla gravidanza ( e non si parla di altro tra di loro.. due balle!!) non l'ho trovato divertente. Ma fastidioso.
    Nonostante le emozioni, dopo aver fatto un corso pre parto sai benissimo che il travaglio dura ore se non giorni, non c'é nessuna urgenza di "corsa" all'ospedale, sai anche benissimo che nelle ultime settimane hai contrazioni e sono cose NORMALI!! Per cui ho trovato la scenetta demenziale, non divertente, molto cliché, per nulla originale, insomma, bel modo di sprecare minuti dell'episodio per un niente. Le battutine sul "sei grossa, ahem, bella" vanno avanti da mesi e ripetute in diversi episodi. Ma cosa c'é di divertente?
    Non li sopporto davvero piú. Non solo non mi fanno ridere, mi irritano e mi danno fastidio. Se ripenso a come erano ricchi e arguti questi due personaggi prima della quinta stagione, mi viene tristezza.
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 6/5/2011, 11:39) 
    Mi sembra che sia un episodio che segna una pietra miliare, i personaggi sono tornati al loro posto, l'intimitá di Booth e Brennan nella scena finale, quell'intimitá fatta di poche parole ma di molto detto e di grandissima vicinanza, quel capirsi al volo non solo sul contenuto ma sull'impatto che la vicenda gioca nei loro cuori é quasi commovente.

    Io invece la vedo in maniera leggermente diversa. Non che ovviamente non colga che la loro intimità sia stata ristabilita, ma ho l'impressione che non sia un tornare alle vecchie abitudini, ma un passo avanti.
    A differenza di ciò che hanno fatto nel finale dello scorso episodio, sì, si guardano in quel loro modo speciale come accadeva nel passato, ma lo fanno dopo aver parlato! Il che mi ha fatto un immenso piacere.
    Lo fanno dopo che Brennan ha tirato fuori il suo dolore per l'abbandono ed i vecchi ricordi di bambina felice e ha ammesso che "se sapesse come comunicare come si sente lo farebbe perché sembra rendere più facile la vita delle persone" o Booth si spaventa per la rabbia che ancora porta dentro, accompagnata dalla paura di sfogarla nella maniera sbagliata e dal timore di non essere un buon esempio per suo figlio.
    Sinceramente, ciò che mi ha scaldato davvero il cuore, è vedere che comunicavano queste sensazioni, non solo tra loro, ma anche alle altre persone, che parlavano del loro disagio o i loro sentimenti (vedi Brennan che dice chiaramente a Sweets di essere ferita da ciò che dice o Sweets che si scusa) e questo mi è sembrato un enorme passo avanti, non semplicemente un "ritorno al passato".

    PS Io invece adoro Hodgela, sono il lato commedia del TF, mi divertono e li trovo molto dolci. :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo che aspetto di leggere qualche altro vostro commento sull'episodio e mi decido quale sentimento prevalga in me dopo la visione, c'è un'osservazione che credo sia importante fare.
    Avete notato che questa è stata la prima ed unica scena finale tra Booth e Brennan che si è svolta alla luce del sole? Della sesta stagione, almeno.
    Sarà il mio prof di semiotica a parlare per me, ma non penso che questa cosa sia casuale.
    E' come se rinforzasse il fatto che una volta tanto (finalmente!) i sentimenti di Booth e Brennan (nello specifico non quelli dell'uno verso l'altra, ma comunque verso tematiche molto importanti per loro) sono alla luce del sole. E che sole!
    L'ho trovato molto confortante, devo concordare con Teresa, il fatto che dopo tanto, tanto, tanto, (troppo) non detto finalmente si riescano a dire delle cose onestamente, senza maschere, alla luce del sole.
    Non sono ancora le cose che noi vorremmo sentirgli dire, quelle che riguardano il loro rapporto, ma intanto è un passo avanti.

    E non possono non tornarmi alla mente le parole di Sella, secondo la quale la svolta romantica tra B&B potrà avvenire soltanto dopo la risoluzione "catartica" di Booth nei confronti dell' unresolved issue del suo rapporto con il padre.
    Guarda caso, come nel 6x16, ancora una volta un momento di onestà importante tra loro, infatti, arriva dopo un'apertura di lui riguardo a questo problema... altra coincidenza? Come diceva qualcuno "Le coincidenze non esistono" :P

    Per inciso: la mia non completa soddisfazione al termine della visione di questo episodio deriva dal timore (rafforzato anche dal promo del prossimo) che "basterà" questo momento di onestà e un piantarello (ok, sappiamo che sarà molto di più di un piantarello, but still...) nel prossimo per aver risolto tutti i problemi che B&B si portano appresso dal 100° episodio...
    E NO! ECCHECAVOLO!!! :angry:
    Ci avete dato più di 20 episodi di problemi, una manciata di episodi di nulla, e adesso, puff, bacchetta magica e nel giro di 3 episodi si risolve tutto?!?
    E che cavolo, NO, non mi sta bene!!!
    Ho avuto la pazienza di aspettare 6 anni, mi sono ingoiata tutte le vostre cagate, ho sopportato e perdonato... adesso ESIGO di essere ripagata come si deve! A costo di dover aspettare ancora.
    E *odio* quella parte di me a cui questo episodio ha sciolto il cuore e a cui il promo del prossimo ha instillato un barlume di speranza, perchè...non è giusto!
    Se, dopo anni e anni di attesa, davvero bastasse così poco per varcare quella fatidica linea sarebbe una mancanza di rispetto verso i cretini come noi che hanno aspettato quel momento per anni, un insulto alle nostre emozioni e un insulto alla natura stessa dello show!

    Ecco, questo è quello che mi ha lasciato questo episodio: soddisfazione perchè finalmente è stato un episodio di Bones come noi sapevamo poteva essere, rabbia per i precedenti 20 che non ne sono stati minimamente all'altezza e una fottuta paura che tutto quanto culminerà con i tempi sbagliati...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . Facendola breve..
    CITAZIONE (xhio @ 6/5/2011, 12:54) 
    Ecco, questo è quello che mi ha lasciato questo episodio: soddisfazione perchè finalmente è stato un episodio di Bones come noi sapevamo poteva essere, rabbia per i precedenti 20 che non ne sono stati minimamente all'altezza e una fottuta paura che tutto quanto culminerà con i tempi sbagliati...

    Prendedo invece la Puntata out of context, singolarmente, di sicuro uno dei migliori Episodi della Stagione. Ma era prevedibile.. Quando si affronta il Topic Brennan+Passato, il Risultato é assicurato.
     
    .
  15. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio stupendo! Mi ha fatto versare una valle di lacrime...
    Sono rimasta davvero senza parole per l'emozione, quindi non riesco a commentare in maniera decente.
    Straordinari Emily e David che sono riusciti a recitare con un'intensità pazzesca!

     
    .
44 replies since 16/3/2011, 18:43   3601 views
  Share  
.