6x02 "La coppia nella caverna"

12/03/2011 discussione versione italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    6x02 "La coppia nella caverna"


    LA NUOVA RAGAZZA DI BOOTH FA UNA VISITA A SORPRESA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES

    Katheryn Winnick Guest-Star

    Quando I resti di una coppia vengono ritrovati in una grotta nel Parco Nazionale, il team deve risalire all’identità di una donna e di un uomo e risolvere il crimine. Dopo aver interrogato due possibili sospetti, il team identifica la donna come una dirigente del settore marketing che serviva anche come sponsor al suo partner, fornendo indizi che li portano a scoprire la verità. Nel frattempo, la ragazza di Booth e corrispondente di guerra in Afghanistan, Hannah Burley (la guest star Winnick), fa una visita a sorpresa. Dopo aver incontrato la Burely e avvertendo la genuina felicità della coppia, Brennan rivaluta la sua stessa relazione con Booth, e lui tenta di insegnarle che l’amore non è sempre logico nel nuovo episodio “The Couple in the Cave” in onda giovedì 30 settembre.

    www.i-bones.net/episodi/s6/6x02/
     
    .
  2. ilovebooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare ovvio che apparte l'impegno a voler cancellare il passato e l'attrazione fisica, tra Booth e questa qui, bella, bionda e banale proprio perché tanto in gamba, non ci sia che attrazione fisica. Amore no, magari una cotta perché la chimica di cui parla Bones, quello che prova ora Booth c'è e lo fa stare bene, ma il vero amore è un altro e lui lo sente solo per una persona -_- . Almeno è quello che mi ha trasmesso tra le righe questo episodio.
    Puntata carina tranne che per la fastidiosa scena degli starnuti, troppo cinepanettone :uhm:
     
    .
  3. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è che dire... un episodio che ci ha davvero ispirato, stimolando la nostra voglia di commentare e confrontarci... con molta fatica, aprirò io le danze.
    Mi era piaciuta la prima puntata, che sembrava gettare le basi per un nuovo percorso, ancora lungo, ancora tortuoso, ma in fondo coerente col punto a cui ci eravamo fermati.
    Era stato davvero un ritorno a casa, più forte di tanti piccoli e grandi imbarazzi, in cui ognuno dava voce alla propria convinzione di essere stato il fulcro della squadra - e forse non aveva torto nessuno. Tutti erano utili, tutti erano indispensabili. Ad un certo punto, in questo gioco dello shanghai, Brennan aveva sfilato il bastoncino che teneva in equilibrio la massa di tutti gli altri, ed il gruppo si era sfaldato, solo per ricrearsi sette mesi dopo al di là delle prime tensioni e di qualche imbarazzo.
    E per quanto Booth si fosse affrettato a sbandierare il suo cellulare con tanto di foto, Hannah era per il momento solo quello, uno sfondo, delle parole ostentate, mentre era concreto l’abbraccio con Bones al momento di ritrovarsi.
    Nel secondo episodio tutto è tornato a posto, ma niente è più in ordine. Sono spariti l’ingombrante mammuth e gli orsi con cui l’ex laboratorio del Jeffersonian, dove il team aveva contribuito a rendere giustizia a tante vittime incolpevoli dando loro, in un certo senso, nuova vita, era stato trasformato in una sala di museo; stanno pian piano ritornando gli assistenti, Sweets ha chiuso il suo improbabile anno sabbatico.
    Ma le cose cambiano. Nessuno ha la vita che si aspettava. Nessuno, tranne Brennan. Certo, anche lei mostra segni di cambiamento. Ha nominato l’amore – amore? – proprio lei, che non se lo sarebbe mai sognato. Fa le sue timide avances a Booth, ma inizia a rendersi conto che ciò che ha maturato durante i mesi passati alle Maluku forse può essere tardivo, e questa consapevolezza inizia a scalfire anche la sua abituale freddezza sul lavoro (vedi la scena col povero Clark).
    Intanto, Booth inizia ad ostentare questa sua nuova, immensa felicità, a dispensare consigli, a lasciarsi abbagliare (beh, non è il solo, succede perfino a Hodgins) dalle mirabolanti doti esteriori della sua donna, salvata in Afghanistan e così prodiga di ricompense (su questo passaggio veramente mi mancano le parole, per quanto mi è parso volgare… vabbè). E la bionda, dal loro letto disordinato, insinua che ha già capito la natura del rapporto fra lui e Bones, altro che colleghi. Ottiene la solita rassicurazione, no, figurati, ma quale storia, solo partners. SOLO partners… Sarà, ma intanto mettiamo i puntini sulle i. Booth è mio, stasera cena insieme; tu, Bones, se proprio ci tieni puoi unirti alla gaia compagnia (ma è ovvio che preferirei di no).
    Per non so quale miracolo, un barlume di convenzionalità si affaccia nella razionale mente di Bones che rifiuta, con un sorriso malinconico, l’invito formale a fare da terza incomoda. Purtroppo però non respinge a priori l’eventualità di accettare i prossimi, ed è su questa tristissima nota che la lasciamo. Sola.

    Ho riletto il mio stesso papiro ed ho riletto anche i vostri commenti all'episodio originale. Il mio, di commenti, venendo sempre dopo una vagonata di spoilers :lol: nonché di vostri post e - ma solo alla fine - la visione dell'episodio, sicuramente non è privo di influenze altrui al 100% per quanto io mi sforzi.
    Però... sul fatto che Hannah mi è parsa, da subito, sgradevole, volevo puntualizzare che non è
    SPOILER (click to view)
    perché mi vado a cercare le anticipazioni e quindi so cosa dovrà succedere.
    No... trovo che ha un'aria da furbetta che non mi piace. Scusatemi se è una sciocchezza, ma vi dice niente la fisiognomica del Lavater?!?...

    Edited by CatWoman - 16/3/2011, 16:24
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Cominciavo a perdere le speranze che qualcuno commentasse questo episodio :doh:
     
    .
  5. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me Hannah non dispiace ( tanto so come andrà a finire) penso che è proprio il tipo da Booth: bella, indipendente, eccellente nel suo lavoro
    poi è ovvio che il mio cuore spinge per B&B

    Ma immaginatevi un po' se tornava con una storminita carina ma stupida?
     
    .
  6. CatWoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 16/3/2011, 18:57) 
    Cominciavo a perdere le speranze che qualcuno commentasse questo episodio :doh:

    Te l'ho detto, ci ha ispirate alla grande :wacko: , pensa che solo quattro giorni dopo ho rivisto su "Fox" il 5x16... un mondo di differenza...
     
    .
5 replies since 13/3/2011, 03:20   389 views
  Share  
.