CONFESSIONE IN ASCENSORE

per tutti - B/B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    AUTORE: Donata
    TITOLO: CONFESSIONE IN ASCENSORE
    RATING: Per Tutti
    PAIRING: B/B
    SPOILERS: spoiler 6x15
    DISCLAIMER: i personaggi appartengono ad Hart Hanson, alla FOX ed a chiunque altro ne detenga i diritti.


    La mia mente perversa ha partorito questa versione della puntata in ascensore, mi piacerebbe tanto, ma non sarà così nel tf, là non è ancora il momento, ma nella mia testa si :lol:


    CONFESSIONE IN ASCENSORE


    Ho colto i segnali, dall’universo. Non voglio avere rimpianti Booth”.

    Queste parole continuano a tornarmi in mente. Da mesi ormai. Sempre nei momenti più sbagliati. Come adesso. Sono appostato con un collega, il sospettato è in un bar e, quando uscirà, lo cattureremo. Se tutto va bene. E se riesco a concentrarmi. La devo piantare di pensare a quella sera. Ancora adesso le sue parole mi destabilizzano. Mi accorgo che mi sto di nuovo perdendo quando improvvisamente la porta del bar si apre e il nostro uomo esce nella notte. Si avvia alla sua auto.
    Tocca a me. Lo affianco e, con rapidità, gli torco un braccio dietro la schiena e lo immobilizzo. Lo carichiamo sul suv e lo portiamo al Bureau per interrogarlo.

    Quando arrivo a casa stremato, sono ormai le due di notte, ma so già che non riuscirò a dormire, troppa adrenalina. Mi faccio una doccia per cercare di calmarmi e, sotto il getto caldo, mi appoggio con i gomiti alle piastrelle, gli occhi chiusi.
    E lei è lì, seduta nel mio suv. In lacrime, singhiozza. E io come un idiota non so che fare. Sono passati mesi e ancora non so che fare. Hannah è sparita dalla mia vita e sono consapevole che la mia storia con lei è stata solo un errore. Volevo andare avanti ma non ce l’ho fatta. Ho creduto di andare avanti ma tutto era sbagliato. Ho persino commesso la follia di chiederle di sposarmi. Ancora non ci posso credere: che mi è saltato in testa?

    Tra me e Bones le cose sono cambiate. Quella sera, al Founding Fathers, mi aveva trovato ubriaco e voleva aiutarmi, e io non mi ero mai sentito così male, così arrabbiato, così solo. Voleva sapere cosa sarebbe successo dopo. Io non ne avevo idea, l’unica cosa chiara dentro di me era che avevo combinato un casino dopo l’altro e che dovevo fermarmi o sarebbe stato troppo tardi.
    In quel momento non avevo nulla da offrirle, potevo solo essere il suo partner. E lei aveva accettato, pur di starmi vicino. Mi sentivo una merda. Io, che le avevo fatto mille discorsi sull’amore, che avevo cercato di insegnarle cos’è, dopo che lei mi aveva respinto, dopo neanche un anno, ero tornato a casa e avevo già trovato un’altra per sostituirla. Almeno lo credevo e avevo cercato di convincere tutti. Proprio tutti, anche me stesso. E lei.
    E poi anche con l’altra era finita. Ma Bones è sempre rimasta al mio fianco.

    E più il tempo passa, più mi rendo conto che lei è l’unica cosa che, nel mio cuore e nella mia mente, non cambia di posto. Ma con che faccia vado da lei e le dico che tutto è tornato come prima, che starle accanto senza davvero farlo mi fa star male da morire? Con che faccia, visto che dopo quello che mi ha detto quella sera, dopo neanche un mese ho chiesto ad un’altra di sposarmi? Come posso spiegarle una cosa del genere se neppure riesco a spiegarla a me stesso? L’unica cosa di cui sono certo è che così non ce la faccio ad andare avanti. Non sono un vigliacco, non lo sono mai stato e devo parlare con lei. Devo avere il coraggio di farlo.

    °-°-°

    Il giorno dopo, mentre siamo nell’ascensore del Jeffersonian, improvvisamente manca la corrente. Restiamo al buio per un attimo e poi si accendono le luci di emergenza.

    “Che sta succedendo?” chiede Bones e, proprio in quel momento, il rumore fortissimo di un tuono fa quasi tremare il palazzo.

    “E’ il temporale, ha fatto saltare la corrente” le rispondo “ci conviene sederci, chissà quanto dovremo restare qui”.

    Lei annuisce e si siede al mio fianco. Non sono a mio agio, è così vicina che posso sentire l’aroma del suo shampoo e di colpo l’ascensore mi sembra piccolissimo anche se non è così. Per distrarmi penso che, forse, questa è una buona occasione per parlarle. Restiamo in silenzio per un po’ poi Bones si gira leggermente verso di me e inizia a discutere dell’ultimo caso di cui ci siamo occupati, ma io non riesco a seguirla, sono distratto, la sua vicinanza mi distrae.
    Alla fine mi guarda, facendomi sentire come un osso sotto la sua lente:

    “Che c’è?” le chiedo già innervosito.

    “Tu non mi stai ascoltando. Sai, non sono brava con le persone, ma persino io mi accorgo che hai qualcosa per la testa. Non credo che il problema sia ancora la storia di Hannah, è passato un sacco di tempo, quindi mi vuoi dire cosa c’è che non va?”

    È come se il destino mi stesse mettendo di fronte ad una scelta: usare o no quel momento di intimità in cui nessuno ci avrebbe disturbato: decisi di si, dovevo farlo.

    “Ho bisogno di parlare con te. È da un po’ che ci sto pensando, hai voglia di ascoltarmi?”

    “E di cosa mi vuoi parlare?” mi chiede.

    “Non è un discorso facile per me, ma sto rimandando da troppo tempo. Voglio parlarti di noi” le rispondo guardando dritto davanti a me. Lei mi mette una mano sul braccio e dice:

    “Ti ascolto”.

    È arrivato il momento di dirle tutto e mi rendo conto di essere molto più che agitato; la mia mano copre la sua e, mentre la stringo, alzo finalmente gli occhi su di lei, quegli occhi in cui mi sono perso milioni di volte e che sono ancora qui con me, che forse non me lo merito.

    “Ti ascolto” mi ripete e io inizio a parlare spostando lo sguardo sulla pulsantiera dell’ascensore.

    Inizio da quella sera, sui gradini dell’Hoover Building, le racconto tutto quello che ho provato quando mi ha respinto, di come mi ha ferito, di come mi ha fatto male.
    Le racconto di come ho cercato di andare avanti rifugiandomi in un’altra storia, credendo di esserci riuscito. Le racconto dello strazio dentro di me quando mi ha rivelato quello che si era resa conto di sentire per me. Strazio perché pensavo che ormai non ci potesse essere più nulla tra noi due, che tutto fosse ormai finito perché ero andato avanti, tanto avanti da arrivare a decidere, come in un sogno, di sposarmi con quest’altra persona.
    Le racconto di come è stata dura risvegliarmi e rendermi conto di essermi miseramente sbagliato.
    Le racconto di come mi sento adesso, ogni volta che sono vicino a lei e la guardo, sento la sua voce, il suo profumo, di come sto male perché vorrei abbracciarla e tenerla stretta e ho paura che sia troppo tardi dopo quell’insensata proposta di matrimonio.

    E, dopo quelle che mi sembrano ore, smetto di parlare e resto così, contro la parete dell’ascensore, con la fronte appoggiata alle ginocchia piegate. Non ce la faccio a voltarmi per guardarla perché mi rendo conto di avere gli occhi lucidi e sento una lacrima che mi scende sul viso. Bruscamente me l’asciugo, non voglio che mi veda così ma altre la seguono e allora mi alzo in piedi e mi allontano di qualche metro, per fortuna l’ascensore è grande.

    Lei non ha detto neanche mezza parola, mi ha solo ascoltato. Il silenzio si protrae, finchè la sento che si alza dietro di me e una mano si posa sulla mia schiena. Allora mi giro e lei è lì, in piedi davanti a me, anche il suo volto è rigato di lacrime. Mi abbraccia e non dice nulla. Mi stringe forte e posa la testa sul mio petto. Chiudo gli occhi e anch’io la stringo a me. Stiamo tutti e due tremando nella luce incerta delle lampade di emergenza.

    Dopo un po’ la sento sussurrare qualcosa, ma lo fa talmente piano che non capisco.

    “Come dici Bones?” le chiedo con la bocca sui suoi capelli.

    “Abbiamo fatto entrambi degli errori Booth, troppi – mi risponde alzando il viso verso di me – ma non è troppo tardi”.

    In quel momento torna la corrente e l’ascensore riprende a muoversi.




     
    .
  2. mella92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ooooh ma che bella!!! :) In effetti,non vedo l'ora di sentire una confessione di questo genere da parte di Booth! Sarebbe anche ora! :) Complimenti! :)
     
    .
  3. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Donata! Visto che probabilmente una confessione del genere non la vedremo, putroppo, in quell'episodio, almeno ce l'hai regalata tu!
    Bravissima, come sempre! :D
     
    .
  4. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mella92 @ 10/3/2011, 19:54)
    Ooooh ma che bella!!! :) In effetti,non vedo l'ora di sentire una confessione di questo genere da parte di Booth! Sarebbe anche ora! :) Complimenti! :)

    anch'io non vedo l'ora :blush:
    grazie mille ^_^

    CITAZIONE (-Saretta- @ 10/3/2011, 20:04)
    Grazie Donata! Visto che probabilmente una confessione del genere non la vedremo, putroppo, in quell'episodio, almeno ce l'hai regalata tu!
    Bravissima, come sempre! :D

    non in quell'episodio ma magari più avanti si? speriamo...
    grazie anche a te :ibones:
     
    .
  5. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero mi piacerebbe sentire Booth che spiega tutto quello che ha provatoe tutti i perchè delle sue scelte a Bones (e a tutti noi!!!)... ma mi sa che una puntata così non ci sarà mai!!!
    Meno male però che ci sei tu con le tue storie!!! Complimenti sei bravissima!!!
     
    .
  6. vale2875
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio un bel Booth....brava
     
    .
  7. dany1971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari succedesse...
    Se mi spieghi come si fa a raggiungere l'universo parallello dove trasmettono questa serie di Bones, faccio il biglietto di corsa!
    Grazie di esistere.
     
    .
  8. cristiana67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei molto brava,mi e' piaciuta la confessione di Booth,le sue ammissioni,,la sua sofferenza,non credo andra' cosi nel TF,ma mi aspetto che entrambi ammettano tutti gli errori commessi,solo cosi' potranno guardare avanti..!!
     
    .
  9. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io mi aspetto una spiegazione con i controfiocchi!
    Brava Donata, la tua mi è piaciuta molto!
     
    .
  10. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariel75 @ 10/3/2011, 20:57)
    Davvero mi piacerebbe sentire Booth che spiega tutto quello che ha provatoe tutti i perchè delle sue scelte a Bones (e a tutti noi!!!)... ma mi sa che una puntata così non ci sarà mai!!!
    Meno male però che ci sei tu con le tue storie!!! Complimenti sei bravissima!!!

    ti ringrazio tanto :ibones:

    CITAZIONE (vale2875 @ 10/3/2011, 21:15)
    Proprio un bel Booth....brava

    grazie! ^_^

    CITAZIONE (dany1971 @ 10/3/2011, 21:44)
    Magari succedesse...
    Se mi spieghi come si fa a raggiungere l'universo parallello dove trasmettono questa serie di Bones, faccio il biglietto di corsa!
    Grazie di esistere.

    appena ci arrivo ti chiamo :lol:
    grazie a te ^_^

    CITAZIONE (cristiana67 @ 10/3/2011, 21:55)
    Sei molto brava,mi e' piaciuta la confessione di Booth,le sue ammissioni,,la sua sofferenza,non credo andra' cosi nel TF,ma mi aspetto che entrambi ammettano tutti gli errori commessi,solo cosi' potranno guardare avanti..!!

    grazie anche a te :ibones:

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 10/3/2011, 22:04)
    Anche io mi aspetto una spiegazione con i controfiocchi!
    Brava Donata, la tua mi è piaciuta molto!

    la spiegazione è necessaria, sono contenta che la mia ti sia piaciuta :ibones:
     
    .
  11. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto molto molto bella!!
    E davvero delicata, come sai sempre esserlo
     
    .
  12. Romi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa di quella ufficiale, che propabilmente non arriverà mai, la tua spiegazione è un toccasana.
     
    .
  13. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorisøBay @ 10/3/2011, 23:17)
    molto molto molto bella!!
    E davvero delicata, come sai sempre esserlo

    ti ringrazio :ibones:

    CITAZIONE (Romi10 @ 10/3/2011, 23:23)
    Nell'attesa di quella ufficiale, che propabilmente non arriverà mai, la tua spiegazione è un toccasana.

    grazie mille anche a te :ibones:
     
    .
  14. Ciccia-B
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima Donata brava!!! Davvero non ne sbagli una!!!^_^
     
    .
  15. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciccia-B @ 11/3/2011, 11:58) 
    Bellissima Donata brava!!! Davvero non ne sbagli una!!!^_^

    esagerata... :blush: *arrossisce*
    ti ringrazio tanto :ibones:
     
    .
18 replies since 10/3/2011, 19:38   1031 views
  Share  
.