6x20 "The Pinocchio in the Planter"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    50.00%
    7
  • 8
    28.57%
    4
  • 6
    21.43%
    3
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

6x20 "The Pinocchio in the Planter"

28/04/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x20 "The Pinocchio in the Planter



    image



    L’ONESTA’ E’ SEMPRE LA MIGLIORE POLITICA NEL NUOVO EPISODIO DI BONES, GIOVEDÌ 28 APRILE SU FOX

    Il team identifica i resti di un pubblicitario di successo ritrovati in un parco giochi di nuova costruzione di un centro sociale. Subito dopo aver perquisito la casa della vittima ed aver interrogato la sua ex partner e il suo datore di lavoro, Booth e Brennan scoprono che la vittima si stava alienando tutti adottando un comportamento aggressivo verso l’onestà ed era un membro di un gruppo di supporto per l’onesta radicale. Nel frattempo ogni membro del team cerca di adottare un modo più onesto di comunicare che non sempre porta a una migliori relazioni ed Angela spinge Hodgins a confrontarsi con la realtà della sua gravidanza nel nuovo episodio di Bones “The Pinocchio in the Planter” in onda giovedì 28 aprile su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Michael Grant Terry nel ruolo di Wendell Bray; Andy Milder nel ruolo diToby Holcomb; Steven Crowley nel ruolo di Jonah Hinkle; Sharon Brathwaite-Sanders nel ruolo di Dorothy Emeridge; Terri Hoyos nel ruolo di Nicole Francuzzi; Eyal Podell nel ruolo di Burt Iverson; Matthew Haddad nel ruolo di Tweenage Kid; Caroline Pho nel ruolo della donna con l’asciugamano; Carole Gutierrez nel ruolo di una donna onesta.

    Episode Review
    - Paul Levinson Bones 6.20: This Very Statement Is a Lie
    - TV Fanatic Bones Review: "This Truth Hurts"
    - Wetpaint Bones Recap: Honesty Isn't Always the Best Policy in "The Pinocchio in the Planter"
    - Buddy TV
    - CliqueClack Bones – The things that we don’t say
    - GMMR BONES Recap: ‘The Pinocchio in the Planter’
    - Zap2it 'Bones': Oh what a tangled web we weave

    Edited by omelette73 - 29/4/2011, 22:00
     
    .
  2. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio gradevole, niente di speciale ma gradevole.
    Mi sentivo vagamente all'asilo mentre guardavo tutti interagire al lab, ma in fondo va bene.
    La storia della cecità del bambino è minestrina riscaldata ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita.
    Hodgins che dice a Wendell "you're still part of the royal family" mi ha fatto morire.
    Il finale... beh, il finale....
    La risposta di Booth "some things are better left unsaid" è chiaramente ad uso e consumo di chi si aspettava di sentire grandi spiegazioni e confessioni sull'Hannah gate.
    Sul brindisi alle cose non dette... beh, me lo posso anche fare piacere, tutto sommato li riguarda da vicino e la cosa mi piace. Ma per il futuro mi auguro più chiacchiere e meno distintivo.
    Mi ha colpita la mancanza di canzone finale... che abbia un significato?!
     
    .
  3. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boring, boring, boring....devo dire che mi aspettavo molto di più da questo episodio, ma non soltanto da B&B, speravo quantomeno che facesse ridere... <_<

    Mi fa veramente tristezza dover aspettare gli ultimi tre episodi della stagione per sperare in una qualche specie di riscatto da parte dello show...perchè ad ora questo è veramente stato un anno buttato via :(

    Edited by Anna86 - 29/4/2011, 08:13
     
    .
  4. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Annina. C'è poco da commentare: per carità, i siparietti Hodgins\Wendell sono stati divertenti, ma quello che fa davvero pena è che in un episodio in cui si parla di verità radicale, la sola verità che Booth ha sentito di condividere con Bones fosse che per lui ha significato molto che lei gli sia stato accanto quando Hannah l'ha mollato.
    Sto ancora cercando di capire in che modo questa radicale confessione *insert sarcasm here* possa essere rimasta segreta fino ad ora per proteggere i sentimenti di Booth, come aveva detto al Diner.

    E sì, la tristissima frase finale, mi sembra chiaro che ponga una linea definitiva sul fatto che non riceveremo mai spiegazioni circa quello che è successo con Hannah... probabilmente perché non sanno mano loro che cavolo inventarsi. Posso essere radicalmente onesta?

    Che pena, un'altra occasione sprecata!

    In allegato i sub.
    File Allegato
    432967.zip
    (Number of downloads: 42)

     
    .
  5. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio non mi è dispiaciuto, forse perchè ormai non mi aspetto grandi cose da questa stagione... non so se sia un bene o un male!!!
    Stranamente mi è piaciuto Wendell, solitamente non è uno dei miei preferiti, ma i suoi siparietti con Hodgins e con Cam mi hanno fatto sorridere. Soprattutto Hodgins che gli dice di aver pensato nei dettagli al suo omicidio quando lui usciva con Angela :lol:

    B&B... e il brindisi alle cose non dette... e che forse non si diranno mai? O c'è speranza che prima o poi si infranga questo muro??? Sinceramente pensavo che Booth dicesse altro, non su loro due (questo non me lo aspettavo) ma non pensavo parlasse di Hannah. Sinceramente non mi ha proprio toccato questa "rivelazione" di Booth, non so perchè ma mi è scivolata addosso, non so spiegarlo meglio di così. Forse perchè ho sempre pensato che Booth fosse stato felice di avere Bren accanto in quel momento (nonostante tutto quello che le aveva riversato addosso) quindi non era una novità!

    Ho trovato Emily veramente bellissima in questo episodio, ho notato che le sue inquadrature a figura intera erano davvero poche! Mi fa strano vedere Michaela con la pancia finta ed Emily che deve nascondere la pancia vera!!! :lol:
     
    .
  6. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi accodo alle deluse!
    Un'occasione davvero sprecata questa dell'onestà radicale e quoto Teresa:
    CITAZIONE (omelette73 @ 29/4/2011, 08:18)
    quello che fa davvero pena è che in un episodio in cui si parla di verità radicale, la sola verità che Booth ha sentito di condividere con Bones fosse che per lui ha significato molto che lei gli sia stato accanto quando Hannah l'ha mollato.
    Sto ancora cercando di capire in che modo questa radicale confessione *insert sarcasm here* possa essere rimasta segreta fino ad ora per proteggere i sentimenti di Booth, come aveva detto al Diner.

    Io non mi aspettavo niente da questa puntata ma dopo il discorso sul proteggere i propri sentimenti di Booth mi aspettavo ben altra rivelazione da lui.
    E invece nada...

     
    .
  7. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarà che ormai non mi aspetto proprio più niente da questo show.. ma io ho trovato la puntata piacevole, mi ha anche fatto ridere in qualche momento, diciamo che mi è passato il tempo velocemente, mentre le precedenti mi sembravano una noia eterna.

    carini i siparietti Wendell/Hodgins (e sì che a me Wendell non è mai piaciuto!!) .."you're still part of the royal family" :lol:

    e per ultimo...ma, ma, ma.... la pubblicità della toyota che parcheggia da sola era proprio necessaria????? :blink:
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sì, caro Booth ... proprio una verità scottante la tua, una di quelle che era difficile da dire e da capire, nessuna ci sarebbe arrivata ... beh, forse Bones non ci sarebbe arrivata se tu non le avessi detto quanto ti ha fatto piacere averla accanto.
    Episodio di per sè carino, in media con tutti gli altri di questa stagione dalla quale ormai non mi aspetto più molto *insert radical honesty here*

    Concordo con chi dice che non riceveremo ulteriori spiegazioni ha proposito di questo Hannah gate e via, la lista delle cose non dette in questa stagione si allunga.

    Siparietto Toyota ... ma ci stava un bus intero in quel parcheggio! Era proprio necessaria la pubblicità del park assist? :P
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suwya @ 29/4/2011, 10:31) 
    e per ultimo...ma, ma, ma.... la pubblicità della toyota che parcheggia da sola era proprio necessaria?????

    non ho capito perchè questa cosa del product placement vi sconvolge tanto.
    Per qualche minuto di pubblicità hai idea di quanti soldi gli danno e che ovviamente vengono usati pro-show?
     
    .
  10. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non ha dato fastidio il product placement, mi ha dato molto più fastidio tutto il resto dell'episodio :superlol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Allora... potrei limitarmi al solito commentino sintetico che faccio ultimamente, dicendo che ho trovato la puntata mediamente caruccia, nel senso che ho trovato le parti non B&B carine, dolci (per quanto riguarda Angela e Hodgins) e divertenti e le parti B&B piatte e insignificanti, però il finale dell'episodio, e il brindisi alle cose non dette, ponendo, mi pare abbastanza chiaramente, la parola fine alle speranze di avere delle spiegazioni sulla faccenda-Hannah, mi portano a fare un punto della situazione.
    Se posso prenderla un po' alla lontana, la mia delusione sulla piega presa da questo tf è iniziata sin dallo scorso season finale: mai avrei pensato che B&B accettassero una lontananza di un anno, ma tant'è stato, e ho avuto un'estate di tempo per accettare quest'idea, aiutata dall'interpretazione che Lidi ha dato della cosa con le sue bellissime Corrispondenze. Mi son detta: questa lontananza servirà loro a capire, a guardare alle cose dalla giusta prospettiva. Certo, sin da subito dopo il finale c'era stato lo spoiler horribilis del terzo incomodo, la famigerata Hannah, ma anche in quel caso, dopo la botta iniziale, mi son detta: anche la presenza di questo terzo incomodo potrebbe essere un'opportunità, portare a tensioni, gelosia, forti emozioni, portare a galla tutto ciò che c'è sotto la superficie... ho avuto questa convinzione per le prime quattro puntate, ne sono testimoni i miei commenti ottimisti fino a quel punto. Dalla quinta puntata in poi ho perso questa convinzione e questo ottimismo, perché mi sono scontrata con questa realtà telefilmica che vedeva un rapporto B&B piatto nel migliore dei casi, irritante nel peggiore, una Bones pronta a fare amicizia con la donna che stava con Booth, un Booth che si dichiarava innamorato di un'altra donna pochi mesi dopo aver proclamato amore eterno e imperituro per Bones. In alcuni episodi abbiamo avuto sguardi significativi e parole teoricamente importanti da parte di Booth per Bones, il tutto graziosamente gettato in una latrina dalla proposta di matrimonio che avviene nella 6x13. Hannah esce di scena, perché rifiuta questa proposta di matrimonio. Gli episodi post-Hannah sono stati migliori, grazie alla sua assenza? A mio parere no, li ho trovati piatti e insignificanti per la maggior parte, se non per la loro totalità. Momento che spicca, non per la sua bellezza, a mio parere, ma per la sua infantilità, il finale di 6x16, i cui entrambi affidano all'universo la data in cui potrebbero stare insieme. Perché lo vogliono. Ma non lo fanno. Un giorno, magari, se all'universo piace.
    Ho sempre detto che il motivo per cui non riesco a godermi neanche le scene ipoteticamente carine che ci sono state nel dopo-Hannah è che la sua presenza e tutto ciò che essa comportava è stata cancellata con un colpo di spugna... basandomi su ciò che ho visto, abbiamo avuto un Booth innamorato di Hannah, pronto a sposarla,e subito dopo un Booth non più innamorato e pronto, in un futuro più o meno lontano, a vivere una storia con Bones... nel frattempo, tra questo momento presente e quello che l'universo deciderà, pressoché il nulla, o almeno è quello che percepisco io: le loro interazioni non mi danno la benché minima emozione al momento.
    Certo, rimaneva la speranza di un momento onesto e sincero in cui venissero spiegati i sentimenti di Booth nei confronti di Hannah, in cui venissero portati a galla gli errori fatti, ma prima c'è stato il rabbioso "Non nominiamo più Hannah" di Booth nell'ascensore, seguito in questo puntata dal conciliante e condiviso da entrambi brindisi al fatto che non dire le cose, non dare spiegazioni, passarci sopra, è bello e fa bene alla coppia (quale coppia?).
    Mi sembra di avere coperto un po' tutte le tappe di questo straordinario percorso, senza scendere troppo nei dettagli, ovviamente, e mi sembra che questo spieghi perché non riesco più ad appassionarmi alla storia, dopo averla amata incondizionatamente per cinque stagioni, dopo avere visto in questa coppia qualcosa di speciale che non avevo francamente mai visto in altre serie... l'amore "magico", il percorso parallelo di due persone verso lo stare insieme, la pazienza nell'aspettarsi, la comprensione a livello istintivo, il rispetto, il riuscire a comunicare i sentimenti più belli con un solo sguardo, un sorriso, una frase che racchiudeva milioni di significati. Una coppia unica in una serie unica. Adesso vedo una coppia nella media in una serie nella media.
     
    .
  12. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti capisco Mary e non riesco a trovare una sola "scusa" per difendere il Bones che stiamo vedendo adesso, rispetto a quello che mi ha fatto letteralmente innamorare.
    Posso dire che al momento forse il sentimento che è stato per questo TF, continua a farmi sentire legata, insieme al fatto che al momento non c'è qualcosa in TV che mi appassioni quanto mi abbia appassionata Bones, però è certo che hanno rovinato per bene una meravigliosa storia d'amore, facendola scontrare con la più squallida delle realtà.
    Quindi cosa mi tiene legata a Bones? Il passato e voi, diciamo le cose come stanno, ma certo non la storia di B&B per quello che mi stanno mostrando adesso.
     
    .
  13. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posso dire che al momento forse il sentimento che è stato per questo TF, continua a farmi sentire legata, insieme al fatto che al momento non c'è qualcosa in TV che mi appassioni quanto mi abbia appassionata Bones, però è certo che hanno rovinato per bene una meravigliosa storia d'amore, facendola scontrare con la più squallida delle realtà.
    Quindi cosa mi tiene legata a Bones? Il passato e voi, diciamo le cose come stanno, ma certo non la storia di B&B per quello che mi stanno mostrando adesso.

    Mi piange il cuore a dirlo, ma quoto Teresa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (omelette73 @ 29/4/2011, 12:40) 
    Quindi cosa mi tiene legata a Bones? Il passato e voi

    E' lo stesso per me!
     
    .
  15. Suwya
        Like  
     
    .

    User deleted


    quotone per voi!!
     
    .
48 replies since 10/3/2011, 09:40   3717 views
  Share  
.