6x17 "The Feet on the Beach"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    43.75%
    7
  • 6
    31.25%
    5
  • 8
    12.50%
    2
  • 5
    6.25%
    1
  • 4
    6.25%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

6x17 "The Feet on the Beach"

7/04/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio abbastanza insulso. Cioè dopo il 16 e dopo lo hiatus mi aspettavo un ritorno con un poco più di scintille e la dimostrazione che B&B si sono più o meno chiariti.
    Il podologo era simpatico, ma mi è sembrato un po' nevrotico O.O
    La scena della body farm era abbastanza creepy e Brennan mi è sembrata un po' troppo caricata, sì insomma tutto quell'esultare..
    Bello come si è risolta la questione tra Michelle e Cam, sul serio :D
    Beh si, decisamente un episodio di passaggio

    P.S. Non mi aspettavo di vedere Mike di Twilight in un episodio di Bones O.O
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Io in realtà ero pronta a scrivere peste e corna di questo episodio (...perchè LO SAPEVO che sarebbe stato insulso...) e invece devo dire che - forse proprio perchè non avevo nessuna aspettativa al riguardo - non sono stata particolarmente delusa.
    Cioè, ovviamente tutto molto (troppo) "normale", niente da segnalare. Che non è certo quello che vuoi vedere nel tuo telefilm preferito, ma ce ne sono stati di peggiori :doh:

    Non crediate che non stia scalpitando anche io per vedere qualche sviluppo, ma purtroppo mi sono messa l'anima in pace che fino al 6x20 non vedremo nulla di interessante. Partendo con aspettative zero, almeno, tutto quello che arriva è un "di più" che va nella colonna dei "pro" :P

    Cmq la cosa migliore dell'episodio? Angela e Hodgins che pianificano la strategia del disapproving look e Hodgins che la mette in pratica. Applausi per TJ! :clap: :clap: :clap:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BonnieBrennan @ 8/4/2011, 18:18) 
    P.S. Non mi aspettavo di vedere Mike di Twilight in un episodio di Bones O.O

    Ecco chi diamine era... mi sono scervellata stanotte per capire dove l'avevo già visto!!! Grazie Ire!!! :D :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Member
    Posts
    6,682
    Reputation
    0
    Location
    Deviltown

    Status
    Anonymous
    . Mi accodo, Episodio da guardare giusto perché é Bones . Niente di che.
    Dalla scorsa Settimana ho deciso di evitar tutti gli Spoiler fino alla Fine della Stagione, ma se me la devo passare in Mezzo a sta Noia ancora per molto, serve a poco <.<
     
    .
  5. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    L' episodio non mi e' piaciuto, ma non mi ha deluso. Non mi aspettavo niente di piu'. Non mi aspettavo che ci fossero riferimento all' episodio precedente e nemmeno che il rapporto tra B&B fosse modificato dopo la lor esperienza nell' ascensore.
    Pero' e' un episodio davvero brutto, per me. Ok, era di passaggio, ok doveva essere leggero e far ridere. Ma io non l' ho trovato per niente divertente.
    Ne' l' entusiasmo di Brennan per i corpi putrescenti, ne' Booth e Sweets moralizzatori (ma pensassero prima alla loro onesta' e integrita'), non ho visto neanche un microgrammo di alchimia tra i due attori, nulla. Tutte le scene erano piatte e noiose, tutto gia' visto.
    Mi ha dato molto fastidio che tutti considerassero Brennan dalla parte del torto, quanto lei ha tutto il diritto (e dovere) nella sua professione di avanzare critiche a colleghi, e la gentilezza o empatia non c' entra proprio nulla. Questo podologo era un uomo debole e fifone, non capace di ribattere alle critiche di Brennan con argomentazioni accademiche e scientifiche.
    Mi ricordo i tempi in cui Cam appena arrivata era durissima e competitiva. Booth le disse: mi piace che tua sia una intimidisce.
    Ecco qui potevano giocarsi una carta simile. Brennan poteva capire che anche rimanendo ferma sulle sue posizioni scientifiche, c' era poi il discorso personale da gestire. E Booth poteva dimostrarle che a lui piace anche la sua "tostaggine". E invece no, dovevano per forza rendere Brennan un' imbecille che non capisce nemmeno cosa il tizio le stia dicendo, e Booth che praticamente le dice che lei sembra un mostro, ma sotto sotto lui sa che non lo e'.
    Ma.. e questo dovrebbe essere il grande amore?? Ma a Booth Brennan piace o no? E sweets che dice che lei manca di empatia?? Ma ddove? Mi chiedo: ma questi scrittori che stanno scrivendo questa porcheria di stagione 6, si sono almeno degnati di guardare le stagioni precedenti??
    Insomma, evidentissima l' intenzione di voler rendere a tutti i costi le scene e i personaggi ridicoli, ma il risultato e' davvero scadente. I personaggi sono incoerenti e snaturati, e alla fine le battute non fanno nemmeno ridere.
    Sono piuttosto preoccupata dalla qualita' dello show questa stagione, il confronto con altri telefilm e' drammatico.
    E noin c' entra niente il dover mettere insieme B&B o meno, manca proprio il filo conduttore della storia e l' integrita' dei personaggi. E la recitazione e' ai minimi termini, sia perche' i dialoghi sono scarsissimi, sia perche' gli attori sembrano annoiati.

    Anch' io fino al 620 non mi aspetto nulla, spero che la situazione migliori con gli ultimi episodi e poi per la settima stagione ripeschino scrittori delle stagioni passate, perche' questi sono proprio scadenti.
     
    .
  6. Ariel75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi ha dato molto fastidio che tutti considerassero Brennan dalla parte del torto, quanto lei ha tutto il diritto (e dovere) nella sua professione di avanzare critiche a colleghi, e la gentilezza o empatia non c' entra proprio nulla. Questo podologo era un uomo debole e fifone, non capace di ribattere alle critiche di Brennan con argomentazioni accademiche e scientifiche.

    quoto!!!
    Per il resto puntata un po' noiosetta...speriamo nelle prossime, anche se non mi faccio troppe illusioni, almeno fino all'episodio del cecchino
     
    .
  7. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco sinceramente a raccontare molto di questa puntata perchè nel suo complesso non mi è proprio piaciuta.
    Questa ormai è la stagione del passo avanti........e di due indietro. Cosi è......e viste le sides dei prossimi episodi (compreso quello finale).....beh....difficile trovare la vena ottimistica.

    Per cui......ora, è vero che questa season è nata male e non sembra voler crescere meglio, seppur non consolatorio, altrove le idee non son poi così originali. O perlomeno, senza polemica, illuminate pure me su cosa di così fantastico c'è altrove perchè deve essermi sfuggito.

    Edited by xhio - 9/4/2011, 11:56
     
    .
  8. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ales2004 @ 8/4/2011, 19:55) 
    Mi ha dato molto fastidio che tutti considerassero Brennan dalla parte del torto, quanto lei ha tutto il diritto (e dovere) nella sua professione di avanzare critiche a colleghi, e la gentilezza o empatia non c' entra proprio nulla. Questo podologo era un uomo debole e fifone, non capace di ribattere alle critiche di Brennan con argomentazioni accademiche e scientifiche.

    Su questo non concordo. Nel senso che sì, la gentilezza e l'empatia non c'entrano, ma c'entra la correttezza professionale. Il problema non è che lei abbia detto che la podologia non poteva diventare una scienza forense, ma che - nel farlo - abbia messo in ridicolo una persona che, come viene dimostrato nel corse della puntata, così professionalmente inetta non è.
    In questo senso Brennan ha torto. Detto ciò però il problema è che ancora stiamo a questo livello, quando questa inettitudine da parte di Brennan è stata vista e rivista e ribaltata centinaia di volte. Messa così sembra davvero che lei non impari mai.

    Edited by xhio - 9/4/2011, 11:55
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    [Ho spostato la discussione sulla qualità generale dei vari telefilm in questa stagione --> QUI ;) ]

    Visto che ci sono, segnalo anche una recensione alquanto approfondita dell'episodio da parte di fourth_rose, famosa (e molto dotata) autrice di fan fiction. Oddio, in realtà è più che altro un rant perchè non le è piaciuto quasi nulla dell'episodio ed è abbastanza critica al riguardo, ma almeno argomenta ogni sua affermazione, il che è apprezzabile.
    Recensione di Fourth_Rose

    Edited by xhio - 9/4/2011, 13:06
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Appena finito di vedere l'episodio con i sub sono alquanto scioccata, l'ha massacrato quel poveretto... queste scene mi hanno tanto ricordate le prime della 3 quando incontrarono Sweets, Cavolo ma dove è andata a finire la Bones un pò più umana... ci mancava solo che gli diceva non sei nemmeno laureato per dargli il colpo finale.. mah ora come ora sono senza parole...invece di andare avanti stiamo tornati indietro..!!
     
    .
  11. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco appunto!!! anche se sinceramente mi sto chiedendo un'altra cosa.. il podologo mi è sembrato un pò senza midollo spinale.. chissà perchè hanno dipinto i canadesi come dei cretini.. vorrei tanto chiederlo ad Hanson dato che lui ne fa parte XD
     
    .
  12. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xhio @ 9/4/2011, 11:53) 
    Visto che ci sono, segnalo anche una recensione alquanto approfondita dell'episodio da parte di fourth_rose, famosa (e molto dotata) autrice di fan fiction. Oddio, in realtà è più che altro un rant perchè non le è piaciuto quasi nulla dell'episodio ed è abbastanza critica al riguardo, ma almeno argomenta ogni sua affermazione, il che è apprezzabile.
    Recensione di Fourth_Rose

    La sto leggendo con interesse, praticamente la dovrei quotare tutta.
     
    .
  13. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Chris.Tag @ 9/4/2011, 18:45) 
    QUOTE (xhio @ 9/4/2011, 11:53) 
    Visto che ci sono, segnalo anche una recensione alquanto approfondita dell'episodio da parte di fourth_rose, famosa (e molto dotata) autrice di fan fiction. Oddio, in realtà è più che altro un rant perchè non le è piaciuto quasi nulla dell'episodio ed è abbastanza critica al riguardo, ma almeno argomenta ogni sua affermazione, il che è apprezzabile.
    Recensione di Fourth_Rose

    La sto leggendo con interesse, praticamente la dovrei quotare tutta.

    Anch'io sono completamente d'accordo con questa recensione.
     
    .
  14. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Recensione di Fourth_Rose

    Non l'ho ancora letta tutta (non finisce più!) ma devo dire che fino a dove sono arrivata mi trovo piuttosto d'accordo.
    L'episodio, alla prima e fin qui unica visione, non mi ha lasciato davvero nulla.
    Se non la sensazione che dietro a questa sesta stagione debbano per forza esserci scrittori diversi da quelli degli anni passati. Perchè altrimenti davvero non riesco a spiegarmi tutto ciò.
    L'atteggiamento di Brennan non l'ho trovato mancante di empatia.
    In esso ho visto solo una donna (particolare non trascurabile) che in un mondo di pescicani ha imparato a difendersi con i mezzi a disposizione. Un articolo, come scrive fourth_rose nella recensione, deve passare molti step per arrivare ad essere pubblicato. Per questo credo davvero che Brennan non possa aver detto peste e corna, ma semplicemente portato avanti la propria opinione, in modo deciso, forse acceso, ma di certo in termini tali da essere argomentazioni più che scientifiche.
    Il podologo, lo ammetto, mi ha fatto un pò di tenerezza, ma la verità è che era un persona debole. Questo certo non lo rende uno scienziato meno talentuoso, ma nemmeno rende Brennan un mostro ( scusa Michela se uso le tue parole, ma rendono bene).
    Il fatto che alla fine lei non si scusi con lui per l'articolo in sè, ma riconosca le sue abilità, dimostra che nella sua invettiva non c'era nulla di personale. Perchè quando si tratta di lavoro, nulla deve esserlo, e nessuno meglio di lei lo sa.
    Sarebbe stato molto più interessante, e credo anche in linea con la persona che è diventata, vederla giungere alla stessa conclusione da sola, senza essere assillata da Booth e Sweet. Anzi, penso che questi due non abbiano capito un bel niente. Nè di quello che può essere il mondo della scienza per una donna ( che per quanto se ne voglia dire resta sempre un pò penalizzata), nè del motivo per cui lei sia giunta a "scusarsi" con il podologo.
    Non una scusa di circostanza, ma una presa di coscienza del suo valore, basata sull'averlo visto in azione. E credo che questo valga molto, ma moolto di più.
     
    .
  15. monia1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mars. @ 9/4/2011, 17:18) 
    ecco appunto!!! anche se sinceramente mi sto chiedendo un'altra cosa.. il podologo mi è sembrato un pò senza midollo spinale.. chissà perchè hanno dipinto i canadesi come dei cretini.. vorrei tanto chiederlo ad Hanson dato che lui ne fa parte XD

    Si è vero,sembrava uno di quei personaggi comici del cinema muto...
     
    .
32 replies since 10/3/2011, 09:38   2846 views
  Share  
.