6x17 "The Feet on the Beach"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    43.75%
    7
  • 6
    31.25%
    5
  • 8
    12.50%
    2
  • 5
    6.25%
    1
  • 4
    6.25%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

6x17 "The Feet on the Beach"

7/04/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    6x17 "The Feet on the Beach"



    image



    UN OMICIDA E’ A PIEDE LIBERO NEL NUOVO EPISODIO DI BONES IN ONDA IL 7 APRILE SU FOX

    Sette paia di piedi smembrati vengono spiaggiati dopo una recente inondazione sul confine tra USA e Canada, ma i conti non tornano quando sei paia di piedi vengono identificati come corpi per la ricerca da una vicina body farm universitaria. Quando il podologo forense canadese, il dottor Douglas Filmore, riporta i resti dal Canada, lui e Brennan formano un’alleanza per comparare i piedi e identificare la vittima, e un paio di rare e dispendiose scarpe da ginnastica porta il team all’omicida. Nel frattempo Cam si mette nei guai quando fa piani per il college alle spalle di sua figlia nel nuovo episodio di Bones “The Feet on the Beach” in onda giovedì 7 aprile su FOX.

    Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley nel ruolo del dottor Lance Sweets.

    Guest Cast: Tiffany Hines nel ruolo di Michelle Welton; Scott Lowell nel ruolo di Dr. Douglas Filmore; Joel McKinnon Millers nel ruolo di U.S. Border Agent; Michael Lesley nel ruolo di Trainee; Hank Harris nel ruolo di Kent Durham; Tahmus Rounds nel ruolo di Professor Peter Simpkins; Michael Welch nel ruolo di Norman Hayes; David Ury nel ruolo di Larry Wolfram; Andy Mackenzie nel ruolo di Bernie Gillespie.

    Episode Review
    - Paul Levinson Bones 6.17: The 8th Pair of Feet
    - GMMR BONES BONES Recap: ‘The Feet on the Beach’
    - Zap2it 'Bones': The agony of de-feet... doctor
    - TV Fanatic Bones Review: "The Feet on the Beach"
    - Buddy TV 'Bones' Fan Columnist: Something Sinister is Afoot
    - Cliqueclack Bones brings in great guest stars and … feet

    Edited by omelette73 - 9/4/2011, 11:18
     
    .
  2. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio di passaggio, qualche risata, qualche bella scena ma niente di eccezionale da segnalare.
    A disapproving look per Brennan.
    Ingenuamente (o anche no) ha calpestato l'autostima già minuscola del povero Dr. Filmore che, tutto d'un tratto, si ritrova catapultato nel mondo di cui lei fa parte e tutti sono fantastici.
    Questo è sicuramente l'epiosdio di cui si parlava diverso tempo fa, quando si faceva riferimento alla sindrome di Asperger. Per tutto l'episodio è sottolineato il fatto che Brennan non colga assolutamente i segnali emotivi delle persone che la circondano. Ma come in passato abbiamo già appurato, e come ci è stato detto da HH, Brennan non è affetta da questa sindrome.
    Quello che lei sente è rumore, però sente, prova emozioni. Forti.
    E infatti arriva Booth che le dice di scusarsi, che lui sa che tipo di persona è e che forse dovrebbe rendere partecipe anche gli altri di quanto bella è la sua anima.
    Tocca i punti giusti, spinge i suoi bottoni e lei attiva il suo rimuginamento che si risolve in una scena molto bella tra lei e il dottore, dove lei è contrita e lui finalmente sfoga il suo risentimento. Tutto molto terapeutico per entrambi.

    Cam: non sente assolutamente il senso di colpa per aver fatto le richieste alle università al posto di Michelle. E' solo felice che lei e Derek (?) si sono lasciati e insicura sul modo in cui dirle che lei ha risolto la situazione università.
    Peccato che le cose non sono così semplici eh, e difatti Michelle sceglie la strada meno semplice. Straccia le sue lettere di ammissioni e cerca di rendere fiera se stessa e Cam. E già lo sono entrambe.

    La sensazione forte che mi ha lasciato questa puntata è di famiglia.
    Di quelle allargate in cui i componenti mandano sguardi di disapprovazione o consigli per gli errori di una o dell'altra. Una famiglia che, nonostante tutto, si supporta e rimane unita grazie all'aiuto di tutti.

    Note a parte:
    La Body Farm: inquietante davvero, mi sentivo Booth. Brennan invece ci sguazzava come se fosse in un luna park. :lol:

    Il disapproving look era bellissimo :D

    Il 'That makes sense' e 'That kids dance' di Cam! Spettacolare :lol:

    Brennan che nello sproloquio finale con Booth comincia a fare un elenco di cose che la fanno sentire contrite. :lol:
     
    .
  3. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Venghino siori venghino!
    Trepidazione e orgoglio nel presentarvi l'ultimo ritrovato miracoloso per guarire da tutti i mali: un bel weekend al Jeffersonian!
    Curiamo arti bloccati, desideri di maternità, disordini comportamentali (di ogni genere aggiungerei), difficoltà motorie, disfunzioni emozionali, alopecia, dermatite, visioni e gioco d'azzardo.


    Ora che ho finito di stupideggiare posso dire che ho apprezzato tanto l'episodio,proprio bellino!

    Tanta lode per la moka italiana da 18mila tazze sul tavolo di Hodgins, mentre parla con Angela di Cam e della lettera per Michelle, che porta subito al momento tanta lode due: disapproving look e annesso ditino indicante... amo quest'uomo. Quando dice waaaaaaaaaaaaaaaaaaaow mi fa morire dal ridere.

    Booth che al Diner, al tavolo con Brennan e Sweets, incoraggia quest'ultimo a infierire su di lei sulla questione podologo e subito dopo afferma convinto che concorda, qualunque cosa abbia detto...

    Il podologo che nota le scarpe di Cam ("nice shoes"): stima per te uomo, fai il guardone di piedi (e scarpe) e vieni anche pagato... siamo sicuri che non sei un pochettino feticista? Tu dici di no (ad Angela) ma come dicevano i latini excusatio non petita, accusatio manifesta.

    L'angolo delle quotes:
    Hodgins: "It's ok to be pissed at Doctor B, she can take it" & Sweets: "Canadian or afraid?" entrambi rivolti al podologo.

    Note awkward:
    1) Sia lode a Windows! Spiattellato a scopi promozionali sullo screensaver di Angela: per una volta non si incensa Mac e la cosa mi piace, posto che lo detesto e non so usarlo per niente.
    2) Ho sempre voluto fare del male al tipino che interpreta Norman, l'assistente assassino, volto noto di una famosissima saga cinematografica sui non morti, ed avevo ragione, è senza scrupoli!

    Momento serio (qualora fosse previsto): la reazione di Michelle vale quanto due calcioni nel sedere ai piani diabolici di Cam, che sembra essersi data la zappa sui piedi. Ci sono momenti in cui una mano dai genitori, specie se siamo in un momento pesante, può aiutare ma Michelle ci dimostra che a volte è meglio rifiutare l'aiuto da casa e puntare al milione da soli (abbiate pazienza, è la sveglia alle 4 che turba il mio parlare).

    Momento musicale: la canzone che prelude all'incontro tra Cam e Michelle è "Something to hold on to" di Allie Moss, ascoltabile qui
     
    .
  4. Anna86
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio non mi è piaciuto. Non mi ha lasciato una cicca di tabacco. That is all.
     
    .
  5. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Annina, l'episodio non mi ha lasciato veramente nulla di nulla. Vuoto atomico. Caruccia, leggera, ma emozioni...scarseggianti.
    Anzi (lo so che farò la figura della moralista), ma vi dirò pure che tutto lo squelamento di Brennan alla Body Farm mi ha pure un po' - tanto - infastidita. Capisco che tu sia una scienziata, capisco che tu assista a qualcosa di particolare, ma insomma... un po' di rispetto no?
    Dopotutto quelli una volta erano stati esseri umani, che casomai hanno pure donato il proprio corpo alla ricerca... bho... questa cosa mi ha infastidita, soprattutto vista in un TF che ha sempre "venduto" il rispetto per la vittima e per la morte in generale.

    Poi, per carità, ho anche riso di altre cose, e soprattutto ho pensato che la battuta finale di Brennan sui calzini di Booth fosse detta a David, non a Booth. la rivolta del mondo contro la mania di David per piedi e "copripiedi"!

    Anche il momento puccio in macchina mi ha lasciata un po' così, perché mi ha ricordato terribilmente la scena dell'ultimo episodio natalizio in cui Booth, in un contesto emotivamente molto più forte, le diceva che il suo "muscolo cardiaco era più grande di quello che la gente pensasse", indi non mi ha smossa più di tanto questa volta.

    Tra l'altro aggiungo che comunque Cam non confessa davvero fino in fondo. OK, dice ovviamente alla figlia di aver compilato la domanda al posto suo, ma quando Michelle reagisce dicendo che lei la sta mettendo alla prova, non è che Cam smentisca... tse tse... ho lo stesso sguardo di disapprovazione di Hodgins! Sappilo.

    Infine sub

    Edited by omelette73 - 8/4/2011, 10:29
    File Allegato
    427132.zip
    (Number of downloads: 30)

     
    .
  6. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto a metà ... diciamo che mi è piaciucchiato, ecco.
    Nel senso che mi aspettavo qualcosa di più fra i due, data la confessione nel precedente episodio, un po' di "flirting" dichiarato, qualcosa che andasse oltre al "classico episodio di Bones in cui lui le dice qualcosa di carino e lei ci rimugina sopra e poi alla fine tutti al Founding Fathers a bere birra e a parlare."

    La scena di Bren alla Disneyland dei corpi è alquanto, decisamente, un sacco creepy. :blink: Ma si sa, l'amore è cieco. -_-



     
    .
  7. Chemistry
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 8/4/2011, 10:52) 
    mi aspettavo qualcosa di più fra i due, data la confessione nel precedente episodio, un po' di "flirting" dichiarato, qualcosa che andasse oltre al "classico episodio di Bones in cui lui le dice qualcosa di carino e lei ci rimugina sopra e poi alla fine tutti al Founding Fathers a bere birra e a parlare."

    Ti quoto con tutto il corazòn e un disapproving look per questa mancanza!
     
    .
  8. lotus in dream1927
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Those of us who tell the truth have always endured harsh judgment...Copernicus, Galileo.I accept that as something I have to deal with."

    EPIC WIN OF THE DAY.
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus in dream1927 @ 8/4/2011, 11:47) 
    "Those of us who tell the truth have always endured harsh judgment...Copernicus, Galileo.I accept that as something I have to deal with."

    EPIC WIN OF THE DAY.

    Sì... peccato però che lei la verità a Booth non la dica mai! Just saying... :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Ok dopo una notte insonne...scleramenti vari... il mio criceto nel cervello che diceva "vai a letto che è meglio", posso dire che solo 3 cose si salvano di questa puntata..

    1- scena B&B in macchina
    2- canzone di sottofondo Cam,Michelle
    3- Scena finale....!!!

    E ho detto tutto...
     
    .
  11. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 8/4/2011, 06:10) 
    Momento musicale: la canzone che prelude all'incontro tra Cam e Michelle è "Something to hold on to" di Allie Moss, ascoltabile qui

    E Something to hold on To - Allie Moss download link
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    3 PhDs Squint

    Group
    Fan di vecchia data
    Posts
    5,297
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Puntata francamente bruttarella, abbastanza insignificante... posso capire che ci siano episodi di passaggio nel corso di una stagione che per il resto dà tanto, ma a questo punto gli episodi di passaggio proprio non se li potrebbero permettere...

    CITAZIONE (omelette73 @ 8/4/2011, 08:13) 
    Anzi (lo so che farò la figura della moralista), ma vi dirò pure che tutto lo squelamento di Brennan alla Body Farm mi ha pure un po' - tanto - infastidita. Capisco che tu sia una scienziata, capisco che tu assista a qualcosa di particolare, ma insomma... un po' di rispetto no?
    Dopotutto quelli una volta erano stati esseri umani, che casomai hanno pure donato il proprio corpo alla ricerca... bho... questa cosa mi ha infastidita, soprattutto vista in un TF che ha sempre "venduto" il rispetto per la vittima e per la morte in generale.

    In realtà son d'accordo con te e comunque non è così coerente con certe scene viste in passato, ricordo ad esempio nel pilot una serissima Bones che rimprovera Zach per aver fatto una battutaccia vicino a un cadavere.

    CITAZIONE (Chris.Tag @ 8/4/2011, 10:52) 
    mi aspettavo qualcosa di più fra i due, data la confessione nel precedente episodio, un po' di "flirting" dichiarato, qualcosa che andasse oltre al "classico episodio di Bones in cui lui le dice qualcosa di carino e lei ci rimugina sopra e poi alla fine tutti al Founding Fathers a bere birra e a parlare."

    Anche qui, quoto totalmente... nessuna scintilla, nessun richiamo, non dico esplicito, ma anche a livello di sguardi, di tensione, di scintille... un enorme piattume!
    E poi mi sono un po' stancata del fatto che ci facciano vedere Bones come una socialmente ritardata, tante volte, anche nelle sue interazioni con gli squintern hanno esplorato e risolto la cosa, possibile che non impari proprio mai? Non mi sembra verosimile e ad un certo punto risulta ripetitivo e irritante.

    Per il resto, mi ha fatto tanta tenerezza e simpatia il personaggio del podologo, per quanto invece riguarda Cam, mi è piaciuto il modo in cui han risolto la cosa, in fondo è giusto che Michelle conquisti le cose con le sue forze, però è anche vero che nel momento in cui Cam ha fatto domanda al posto suo non ha preso in considerazione tutti gli aspetti della questione, ha agito per il bene di Michelle.

    Edited by Kew08 - 8/4/2011, 16:31
     
    .
  13. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio noiosetto e insipido. Nulla da aggiungere!
     
    .
  14. ~Mars.
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'episodio non era proprio brutto, certo non uno dei migliori, ma poteva andare.. Il caso era anche miglore di qualcun altro che hanno fatto (tipo quello della 5x09) però Brennan mi è sembrata molto OOC :blink:
    O meglio.. OC rispetto alla Brennan che è tanto cambiata in questi anni.. Insomma, questa Brennan era la Bones della.. Quarta Stagione, forse? Dico quarta perchè sono buona e perchè alla fine chiede scusa al dottore Canadese.. Perchè alcuni atteggiamenti erano anche da s1! Insomma, l'ho trovata molto strana... Antipatica, azzarderei.
    Quoto chi dice che sembrava un pò autistica. :blink: E' questo che in generale mi dà un pò fastidio di questo telefilm.. Per carità rimane sempre il mio preferito, ma i personaggi di tanto in tanto perdono coerenza.. Non è capitato solo con Brennan, ma soprattutto con Booth nella sesta. Posso capire che Brennan fosse così nelle prime stagioni, e questo era anche divertente.. Ma se si decide di procedere con un'evoluzione, non si può tornare indietro a periodi alterni.. Quando B&B parlano in macchina, Brennan si ostina a non capire.. Oppure alla fine parlano di "regret" e lei si limita a fare l'etimologia francese.. Che ne è stato allora di quel "regret" che non voleva provare lei stessa nella 6x09?
    Insomma, dopo che ci hanno mostrato il suo percorso soprattutto nella prima metà della season 6, non possono commettere certi errori grossolani -_-
    Detto questo, forse il più simpatico è stato proprio Hodgins con il suo "Disapproving Look" :D Il tipetto Canadese non mi è dispiaciuto, anche se mi pare un pò strano che si sia fatto condizionare così tanto da Temperance da avere una paralisi!
    Insomma, le scene B&B carine, ma nulla di che.. Mi sono sembrate un pò ripetitive (anche per i motivi che ho detto sopra) Cioè, dopo sei anni che Booth le ripete quelle stesse cose dovrebbe anche essere in grado di chiedere scusa a una persona da sola..
    Molto scorretto anche il comportamento di Cam, direi che Michelle ha fatto benissimo a decidere di lavorare per un anno ed entrare alla Columbia per conto suo..
    Se dovessi dare un voto all'episodio darei un 7. Spero vivamente che non si vada avanti così fino alla 6x22.. Quest'anno proprio non possono permetterseli gli episodi di passaggio!

    Edited by ~Mars. - 8/4/2011, 17:56
     
    .
  15. donata69
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con tutte nel dire che l'atteggiamento di Brennan mi è sembrato un po' sopra le righe, tutti quegli striili e urletti di fronte ai vari cadaveri nelle loro diverse fasi di putrefazione mi sono apparsi esagerati, in fondo erano anche loro esseri umani prima di diventare esperimenti; per il resto non ho molto da dire, mi sono un po' annoiata al ripetersi nuovamente dei tentativi di Booth di far capire a Brennan come va il mondo, stento a credere che siamo ancora a questo punto e salvo anch'io il 'disapproving look' di Jack; non sembra neanche a me il momento di episodi di transizione......
     
    .
32 replies since 10/3/2011, 09:38   2846 views
  Share  
.