6x18 "The Truth in the Myth"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    33.33%
    6
  • 6
    33.33%
    6
  • 8
    27.78%
    5
  • 9
    5.56%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 18)

6x18 "The Truth in the Myth"

14/04/2011 discussione versione originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ales2004
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo era il classico episodio di passaggio con tono leggero e divertente. Ma é un abisso rispetto a quello della settimana scorsa (che era analogo) per il semplice motivo che questo era scritto bene, e quindi l'ho trovato davvero divertente e gradevole da guardare, mentre quello della settimana scorsa mi ha annoiato/irritato.

    Cerco di spiegare la differenza. Al di lá delle scenette pucci B&B, c'é un'abisso con l'episodio precedente.
    - In questo episodio (bravissimo John F Daley) hanno usato Sweets in modo impeccabile. Non era attaccato alla sottana di Booth (come in certi episodi dove sembra che siano partner dato che interrogano e fanno le cose insieme) e non era al Jeffersonian a fare non si sa bene cosa. Era divertente, ha usato furbescamente il suo ruolo di psichiatra e ha creato un momento molto comico con la pazza che parla agli animali.
    - Non hanno ridicolizzato Brennan facendole fare la parte dell'idiota/asociale/insicura come nell'episodio precedente. Qui hanno scritto Brennan nella sua vera e genuina essenza, donna dalle idee chiare e brillante mente scientifica, ma anche donna che un po' impacciata si tende verso gli altri, é attenta ai sentimenti di chi le é vicino (Booth ma anche quando si accorge di aver offeso VNM). Insomma, un po' kickass (come quando smonta il tizio davanti alla telecamera), un po'dolce e vulnerabile. Questa é Brennan. Quando la vogliono rendere un macchietta comica di cui ridere rendono solo lo show noioso.
    - Booth non é piú arrabbiato. Anzi, l'ho visto molto proiettato verso Brennan. Se nell'episodio precedente era arrogante e paternalistico verso di lei (cosa molto irritante), qui sta tastando il terreno alla grande. Il suo interesse é evidente, e lui sta facendo i suoi bravi esperimenti per vedere "quanto" forte sia il loro legame, e quanto potrebbero funzionare come coppia. La mette un po'alla prova, un po' anche per gioco, ma qui penso che lui la stia "studiando". Dopo il no del centesimo, Booth sta ritrovando sicuramente il coraggio di pensare a lei e ad un futuro con lei, ma sta anche facendo le sue ispezioni. E direi che le risposte di Brennan lo stanno rassicurando. Penso che questo sia solo un episodio di passaggio, non lo vedo come uno step che necessariamente porti da qualche parte immediatamente, ma insomma, é uno show televisivo e sono queste interazioni che piacciono al pubblico. Quindi mi é piaciuto.
    - Il caso. Tra il serio e il faceto, comunque il caso non mi ha annoiato, anzi, rispetto a quello della settimana scorsa in cui il colpevole si sgamava da subito, qui il mistero rimane fino alla fine. Soprattutto il fatto che alla fine fosse stato un incidente. Io non guardo Bones per i casi e il mistero, peró insomma, anche quello vuole la sua parte. A me Bones é sempre piaciuto a 360 gradi, anche i casi, e anche la caratterizzazione dei personaggi. Se nell'episodio precedente non si salvava nulla, in questo tutti gli aspetti erano ben equilibrati. Quindi puntata leggera, ma gradevole come il Bones classico.
    - Tornando al buon equilibrio di questo episodio, tutti i personaggi sono stati usati bene. Finalmente Cam ha avuto il suo spazio, e appropriato (come capo del laboratorio durante le indagini), Hodgins e Angela hanno avuto le loro belle battute sagaci e divertenti sia in coppia che con altri personaggi, e VNM tutto sommato é stato usato al meglio.

    Quindi, mi é piaciuto, mi ha divertito, l'ho trovato scritto bene e decisamente superiore sia all'episodio della settimana scorsa (uno dei piú brutti in assoluto) ma anche rispetto alla media di questa stagione.
    Bones é uno show ricco di personaggi complessi e interessanti. Ci vuole un bello sforzo per snaturarli, renderli antipatici, usarli poco o male, e creare dei casi banalissimi. Eppure questa stagione ne é ricca.
    Con questa puntata mi vien da dire: ben tornato Bones!
     
    .
  2. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PenelopePepe @ 15/4/2011, 11:07) 
    Vincent è coerente con il suo solito essere ed è un ragazzo che, dopo aver speso una fortuna piovutagli addosso per la vincita di un quiz televisivo, ha cominciato a bere ed ha deciso di farsi aiutare. Cosa c'è di assurdo?

    C'è di assurdo che narrativamente parlando non ha senso.
    Con questo criterio potremmo svegliarci la settimana prossima e scoprire che Booth è diventato gay, perché è deluso dalle donne e tutte lo hanno rifiutato, quindi ci prova con quelli del suo sesso! E alla domanda: come è potuto succedere? sentirsi rispondere semplicemente "non ce lo hanno fatto vedere" :lol:

    Ovviamente è un'esagerazione e non intendo con questo dire che la tua spiegazione sia irragionevole, ma è una conclusione che tiri fuori dal nulla. Potrebbe essere benissimo che abbia sempre bevuto e noi non l'abbiamo mai saputo e che vincere quel premio gli abbia fatto vivere la cosa in prospettiva decidendo che era il momento di cambiare vita davvero e seguire il programma degli AA. E' una teoria valida anche questa.
    Ma il punto non è dimostrare quale teoria possa essere migliore, ma semplicemente dire che, essendo una cosa che viene "dal nulla", completamente OOC, mi lascia del tutto perplessa, esattamente come mi lascia perplessa Clark che improvvisamente sembra essere posseduto dal folletto del buon umore.
    Se costruisci un personaggio e decidi di farlo evolvere, per me non lo fai così, ma con maggiore criterio.
    Ma questa è proprio un obiezione narrativa.
     
    .
  3. DorisøBay
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo era il classico episodio di passaggio con tono leggero e divertente. Ma é un abisso rispetto a quello della settimana scorsa (che era analogo) per il semplice motivo che questo era scritto bene, e quindi l'ho trovato davvero divertente e gradevole da guardare, mentre quello della settimana scorsa mi ha annoiato/irritato.

    Cerco di spiegare la differenza. Al di lá delle scenette pucci B&B, c'é un'abisso con l'episodio precedente.
    - In questo episodio (bravissimo John F Daley) hanno usato Sweets in modo impeccabile. Non era attaccato alla sottana di Booth (come in certi episodi dove sembra che siano partner dato che interrogano e fanno le cose insieme) e non era al Jeffersonian a fare non si sa bene cosa. Era divertente, ha usato furbescamente il suo ruolo di psichiatra e ha creato un momento molto comico con la pazza che parla agli animali.
    - Non hanno ridicolizzato Brennan facendole fare la parte dell'idiota/asociale/insicura come nell'episodio precedente. Qui hanno scritto Brennan nella sua vera e genuina essenza, donna dalle idee chiare e brillante mente scientifica, ma anche donna che un po' impacciata si tende verso gli altri, é attenta ai sentimenti di chi le é vicino (Booth ma anche quando si accorge di aver offeso VNM). Insomma, un po' kickass (come quando smonta il tizio davanti alla telecamera), un po'dolce e vulnerabile. Questa é Brennan. Quando la vogliono rendere un macchietta comica di cui ridere rendono solo lo show noioso.
    - Booth non é piú arrabbiato. Anzi, l'ho visto molto proiettato verso Brennan. Se nell'episodio precedente era arrogante e paternalistico verso di lei (cosa molto irritante), qui sta tastando il terreno alla grande. Il suo interesse é evidente, e lui sta facendo i suoi bravi esperimenti per vedere "quanto" forte sia il loro legame, e quanto potrebbero funzionare come coppia. La mette un po'alla prova, un po' anche per gioco, ma qui penso che lui la stia "studiando". Dopo il no del centesimo, Booth sta ritrovando sicuramente il coraggio di pensare a lei e ad un futuro con lei, ma sta anche facendo le sue ispezioni. E direi che le risposte di Brennan lo stanno rassicurando. Penso che questo sia solo un episodio di passaggio, non lo vedo come uno step che necessariamente porti da qualche parte immediatamente, ma insomma, é uno show televisivo e sono queste interazioni che piacciono al pubblico. Quindi mi é piaciuto.
    - Il caso. Tra il serio e il faceto, comunque il caso non mi ha annoiato, anzi, rispetto a quello della settimana scorsa in cui il colpevole si sgamava da subito, qui il mistero rimane fino alla fine. Soprattutto il fatto che alla fine fosse stato un incidente. Io non guardo Bones per i casi e il mistero, peró insomma, anche quello vuole la sua parte. A me Bones é sempre piaciuto a 360 gradi, anche i casi, e anche la caratterizzazione dei personaggi. Se nell'episodio precedente non si salvava nulla, in questo tutti gli aspetti erano ben equilibrati. Quindi puntata leggera, ma gradevole come il Bones classico.
    - Tornando al buon equilibrio di questo episodio, tutti i personaggi sono stati usati bene. Finalmente Cam ha avuto il suo spazio, e appropriato (come capo del laboratorio durante le indagini), Hodgins e Angela hanno avuto le loro belle battute sagaci e divertenti sia in coppia che con altri personaggi, e VNM tutto sommato é stato usato al meglio.

    Quindi, mi é piaciuto, mi ha divertito, l'ho trovato scritto bene e decisamente superiore sia all'episodio della settimana scorsa (uno dei piú brutti in assoluto) ma anche rispetto alla media di questa stagione.
    Bones é uno show ricco di personaggi complessi e interessanti. Ci vuole un bello sforzo per snaturarli, renderli antipatici, usarli poco o male, e creare dei casi banalissimi. Eppure questa stagione ne é ricca.
    Con questa puntata mi vien da dire: ben tornato Bones!

    Posso quotare tutto il tuo intervento??
    Sono completamente d'accordo.. in particolare con la questione "caso" che stavolta mi ha davvero interessato e non succedeva da parecchio ( ad eccezion cecchino, ma è un'altra storia).
     
    .
  4. -Saretta-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Episodio molto carino! Si respirava un'aria molto serena.
    Vincent non lo reggo proprio, non mi è mai piaciuto. Infatti ho riso un sacco quando Hodgins gli ha fatto lo scherzo del microscopio! :lol:
    A proposito di risate, ma vogliamo parlare della risata di Emily? E delle espressioni che fa David? Fantastici...

    La scena finale mi è piaciuta proprio tanto, anche se quando ho visto il taxi mi stava venendo un colpo!
     
    .
  5. Rob 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi associo a tutte voi nel dire che l'episodio non era niente di eccezionale, ma almeno abbiamo avuto un finale decente!!!
     
    .
  6. laura67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente proprio come Lorena io non vedo nulla di "stranamente anormale" in VNM...il primo capoverso che ha scritto lei posso quotarlo in pieno.
    Mi ha fatto morire dal ridere il fatto che praticamente VNM, partiva con tutte nello scusarsi per un motivo banale, per poi cmq finire nel dire che aveva spacciato di aver fatto sesso con loro........e la reazione di Brennan.....beh....si divertente, mica male.
    Cmq, sarò ripetitiva ma da questa stagione non mi aspetto molto.....sarà per questo che gli episodi ad ogni modo me li godo abbastanza. :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Squintern

    Group
    BoNeS aRtIsTs
    Posts
    1,554
    Reputation
    0
    Location
    ..InTeRlAnDiA..

    Status
    Anonymous
    Posso chiedere un information qualcuno mi saprebbe dire qaul'è la canzone della scena finale??

    Grazie!!! :D
     
    .
  8. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lella 23 @ 15/4/2011, 13:40) 
    Posso chiedere un information qualcuno mi saprebbe dire qaul'è la canzone della scena finale??

    Grazie!!! :D

    trovata!

    "Keep Me Young" by Trent Dabbs

    la potete ascoltare qui Keep Me Young
    e questo è il link per il DL www.mediafire.com/?6989e3tbvj585i2

    Edited by Chris.Tag - 15/4/2011, 15:26
     
    .
  9. omelette73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris.Tag @ 15/4/2011, 15:01) 
    trovata!

    Grazie Cri
     
    .
  10. PenelopePepe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (omelette73 @ 15/4/2011, 11:56) 
    CITAZIONE (PenelopePepe @ 15/4/2011, 11:07) 
    Vincent è coerente con il suo solito essere ed è un ragazzo che, dopo aver speso una fortuna piovutagli addosso per la vincita di un quiz televisivo, ha cominciato a bere ed ha deciso di farsi aiutare. Cosa c'è di assurdo?

    C'è di assurdo che narrativamente parlando non ha senso.
    Con questo criterio potremmo svegliarci la settimana prossima e scoprire che Booth è diventato gay, perché è deluso dalle donne e tutte lo hanno rifiutato, quindi ci prova con quelli del suo sesso! E alla domanda: come è potuto succedere? sentirsi rispondere semplicemente "non ce lo hanno fatto vedere" :lol:

    Ovviamente è un'esagerazione e non intendo con questo dire che la tua spiegazione sia irragionevole, ma è una conclusione che tiri fuori dal nulla. Potrebbe essere benissimo che abbia sempre bevuto e noi non l'abbiamo mai saputo e che vincere quel premio gli abbia fatto vivere la cosa in prospettiva decidendo che era il momento di cambiare vita davvero e seguire il programma degli AA. E' una teoria valida anche questa.
    Ma il punto non è dimostrare quale teoria possa essere migliore, ma semplicemente dire che, essendo una cosa che viene "dal nulla", completamente OOC, mi lascia del tutto perplessa, esattamente come mi lascia perplessa Clark che improvvisamente sembra essere posseduto dal folletto del buon umore.
    Se costruisci un personaggio e decidi di farlo evolvere, per me non lo fai così, ma con maggiore criterio.
    Ma questa è proprio un obiezione narrativa.

    E' una conclusione come un'altra, come le mille che vengono tratte a prescindere su tante altre cose e che convivono armonicamente sulle pagine di questo forum.
    Ci sono un sacco di cose che vengono fuori dal niente in questo show e che non ci vengono mostrate sempre e comunque eppure le accettiamo tranquillamente. Accettare questo compromesso credo faccia parte dell'essere spettatori.
    Gli alcolisti anonimi, come jeopardy, come la depressione, come il lavoro in officina di Wendell sono tutti stratagemmi narrativi, più o meno riusciti, che possono sembrare più o meno coerenti con i personaggi ma che alla fine vanno messi in conto come parte del gioco.
    A me sta bene la mia, o anche la tua spiegazione, sulla scelta di andare all'AA.
    Che sia fuori dal personaggio non so se riesco a concordare: dopotutto di Vincent si è visto poco o nulla, che ne sappiamo di quello che fa o non fa fuori dal laboratorio?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Premetto che stamattina ci ho messo due ore, dopo essermi svegliata, per ricordarmi che c'era il nuovo episodio...e già questo la dice lunga...
    Anyway...
    CITAZIONE
    mah ... *yawn*
    purtoppo la scena finale per me non è un decente payback di tutto quello che abbiamo passato.
    Devo rifletterci ancora un po'.

    Più che un "mah" avrei detto un "MEH", ma la reazione è praticamente la stessa. -_-

    Mi piace l'interpretazione di Ales quando dice che
    CITAZIONE
    - Booth non é piú arrabbiato. Anzi, l'ho visto molto proiettato verso Brennan. Se nell'episodio precedente era arrogante e paternalistico verso di lei (cosa molto irritante), qui sta tastando il terreno alla grande. Il suo interesse é evidente, e lui sta facendo i suoi bravi esperimenti per vedere "quanto" forte sia il loro legame, e quanto potrebbero funzionare come coppia. La mette un po'alla prova, un po' anche per gioco, ma qui penso che lui la stia "studiando". Dopo il no del centesimo, Booth sta ritrovando sicuramente il coraggio di pensare a lei e ad un futuro con lei, ma sta anche facendo le sue ispezioni. E direi che le risposte di Brennan lo stanno rassicurando. Penso che questo sia solo un episodio di passaggio, non lo vedo come uno step che necessariamente porti da qualche parte immediatamente,

    però la trovo -per l'appunto- un'interpretazione, nel senso che ad un occhio meno "allenato" alla lettura dei sottotesti rimane, sì, la sensazione di rapporti più distesi e amichevoli tra B&B, ma lì ci si ferma.
    Sulla scena del "back side of the moon" ho già espresso le mie perplessità nel topic dei video spoiler e non sono cambiate con la visione dell'episodio. Mah.
    Scena finale: quello che dice Booth è un nonsense travestito da "carineria" in ricordo dei vecchi tempi quando le Scene finali erano Scene con la S maiuscola...nella 3^stagione avrebbe fatto faville, nella 4^ ancora ci avrebbe fatto emozionare, nella 5^ ancora avremmo sorriso, ma nella 6^? Boh, basta. Been there, done that. Dopo il discorso a chiare note del 6x16 (che è stato veramente una ventata d'aria fresca) e la promessa reciproca con tanto di data "affidata all'universo", anche le carinerie vanno portate ad un altro livello, altrimenti che senso ha? E' come correre in tondo e tornare sempre allo stesso punto: dopo un po' ti viene la nausea.
    Parliamoci chiaro: 2 episodi fa sti tizi si sono detti "tra qualche tempo, io e te, proveremo a stare insieme".
    Poi un episodio di nulla, neanche un sorriso particolarmente significato. Nulla. Nada. Zero.
    E adesso ci danno i sorrisetti teneri, ma torniamo al "siamo un mistero inspiegabile"?!? Che palle!!!
    E' vero che nella frase viene esplicitamente usato un "us", e c'è una consapevolezza (deo gratias! Almeno quello!) di cosa questo significhi, ma, personalmente, è una cosa di cui non riesco ad emozionarmi perchè, nel contesto in cui viene usato (almeno ai miei occhi), perde assolutamente di valore; perchè stanno ancora lì ad usare metafore e concetti astratti e contorti per parlare di questo fantomatico "noi come coppia" che a) parlatene quanto volete, ma, di fatto, ancora non esiste e b) sapete benissimo il motivo per cui ancora non esiste in quanto nell'unica volta in cui siete riusciti a parlare direttamente del vostro rapporto (senza metafore o giri di parole) -guarda caso- siete riusciti a inquadrarne perfettamente le motivazioni. Quindi è inutile che continuate a girarci intorno: o fate qualcosa al riguardo oppure lasciate stare.
    E con "qualcosa" non intendo niente di che, mi accontenterei di un po' di sano flirtaggio. Ma per davvero. Non quello che "c'è ma non si vede e solo i superfan con la loro spiccata sensibilità possono coglierlo". Invidio chi di voi, in questo episodio, è riuscito a coglierne, davvero. Oggettivamente, però, non si può dire che ci fosse. E pur volendo ammettere che ci fosse, non era assolutamente ai livelli a cui dovrebbe essere alla 6^ stagione in un tale scenario di mutua consapevolezza.

    Scusate il solito papiro, ma mi sento in una fase di disincanto dove non riesco più a vedere rose e fiorellini ovunque anche se non ce ne sono, e purtroppo temo che sarà così finchè non ci saranno davvero le prime rose e i primi fiorellini da vedere...

    Il resto dell'episodio cmq non mi è dispiaciuto, l'ho trovato più gradevole del precedente e -contro ogni pronostico- riescono a continuare a farmi piacere la coppia Hodgela, segno che comunque rappresentare una sana e divertente relazione di coppia non è poi così difficile -_-

    CITAZIONE
    Non hanno ridicolizzato Brennan facendole fare la parte dell'idiota/asociale/insicura come nell'episodio precedente

    E' vero che qui almeno ha mantenuto ferma la sua posizione riguardo all'impossibilità dell'esistenza delle creature mitologiche, ma per il resto qui ho trovato la weirdness di Brennan più marcata che mai, mi ha dato proprio l'impressione di vivere nel suo piccolo mondo quando fà quelle battute a cui poi ride da sola... Quasi creepy, oserei dire.

    CITAZIONE
    - Il caso. Tra il serio e il faceto, comunque il caso non mi ha annoiato, anzi, rispetto a quello della settimana scorsa in cui il colpevole si sgamava da subito, qui il mistero rimane fino alla fine.

    E qui ti devo contraddire alla grande.
    Pur non avendo letto le sides, avevo capito chi sarebbe stato l'assassino già dalle clip di preview. Era scontatissimo che sarebbe stato il proprietario dell'albergo per risollevare le sorti della sua attività. Ok, poi magari il fatto dell'incidente era inaspettato, but still...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Boss

    Group
    i-Bones STAFF
    Posts
    5,721
    Reputation
    +124
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xhio @ 15/4/2011, 16:50) 
    Scusate il solito papiro, ma mi sento in una fase di disincanto dove non riesco più a vedere rose e fiorellini ovunque anche se non ce ne sono, e purtroppo temo che sarà così finchè non ci saranno davvero le prime rose e i primi fiorellini da vedere...

    Mi auto rispondo quotando un messaggio di Chiara preso dall'altro topic perchè ha espresso quello che volevo dire io con questa frase in parole molto più semplici:
    CITAZIONE
    sarà che mi sono stufata di voler vedere, in ogni singola frase o sguardo, cose che poi si dimostra sempre non esserci

    Esattamente.
     
    .
  13. BonnieBrennan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che episodio carino, sul serio.
    Il caso mi ha persino preso e la scena in macchina mi ha fatto ridere un sacco. B&B li vedo molto rilassati e "scialli"
    VNM è il mio squint preferito, ma questa cosa degfli alcolisti anonimi, campata per aria a caso, cioè non si può sentire! Però le sue scuse verso tutti erano davvero divertentissime, compresa la vendetta di Jack. E Brennan che prima lo distrugge e poi cerca di recuperare è troppo dolcina *O*
    Però non ho capito a che pro Booth ha raccontato la storia dello yeti.. bah xD Si si loro sono un qualcosa di inspiegabile, infatti come si spiegano due persone che si rincorrono per quasi 7 anni? -.-
    Hodgins e Angela, tenerissimi e divertentissimi e sono contenta che abbiano lasciato spazio anche a Cam!
     
    .
  14. Chris.Tag
        Like  
     
    .

    User deleted


    il significato nascosto del giochino di Booth è forse come il giochino del fondoschiena di Bren? Il fatto che tu non lo veda non significa che non ci sia? Cioè ... il loro rapporto, la loro "storia" c'è anche se non la vediamo?

    No, perchè io sono miope -_-
     
    .
  15. Olivia Harper
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demon_Alexander @ 15/4/2011, 10:21) 
    . C'é stato qualcos'altro a Parte Vincent Nigel-Murray, il mio Vincent Nigel-Murray e l'amorevolissimo Vincent Nigel-Murray? :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Ah si, le Risate di Bennan *-* e il Finale.. Bello sentire quell' ''us''..

    ti quoto su tutto!
    W Vincent,anche con il suo passato da alcolista anonimo è sempre un'amore!
    Cattivo Jack! però è sempre un grande! :lol:
    Carinissimo il finale!! :wub: :wub: Booth& Brennan :wub: :wub:
    Credevo che l'avrebbe invitata a casa sua (ma forse sarebbe stato un pò troppo) o almeno a bere qualcosa da soli loro due, per concludere la serata.
    Cmq non mi posso lamentare.
    il taxi onnipresente,ci fosse una volta che lo prendessero insieme!
     
    .
56 replies since 1/2/2011, 07:25   3679 views
  Share  
.